Messaggio del 13-12-2007 alle ore 09:14:05
Visto? che vi avevo detto?
ma come potete pensare che in Italia si faccia una rivoluzione...
ma come potete solo pensare che la "rivoluzione" nasca da gente che ha una flotta di 70, 90, 150 tir e che non appena il giocatollo si inceppa per le normale regole di mercato, ricorre alla borsetta di mamma' per continuare a giocare....
ma daiii...
Basta che si sia promesso qualche spicciolo in più (e qualche possibile sgravio fiscale) e la "revolucio" se ne andata all'aceto....
Messaggio del 12-12-2007 alle ore 14:28:27
bene...sono sceso giù al casello di Val Di Sangro e vi assicuro che lo spettacolo è unico. Una fila di tir che si distribuisce per diversi km lungo la corsia della superstrada in direzione Villa Santa Maria, per intenderci.
Sono riuscito a mettere solo lì 15 € di benzina, ho parlato con qualche camionista, mi sono pure fatto un bicchiere e le loro rivendicazioni mi sembrano sempre piu' giuste e trascinanti. Riduzione del prezzo del gasolio, eliminazione dell'abusivismo e della concorrenza sleale, ecc...sono cose concrete per cui battersi come lo sono tanti altri punti che ciascuno di noi potrebbe mettere in chiaro date le varie situazioni.
Cmq era un vero spettacolo vederli sotto la pioggia forti e uniti come pochi, tra le bandiere e i fuochi di bracieri accesi ad hoc
Messaggio del 12-12-2007 alle ore 11:57:10
iniziamo a scendere per strada e a paralizzare il traffico...chiamiamo i giornali...secondo me se si sparge la voce gran parte dell'italia aderirà!
La situazione è critica anche per la paralisi nella raccolta dei rifiuti.
Intanto il governo fa sapere che convocherà le organizzazioni degli autotrasportatori "solo se revocheranno il blocco". Lo ha detto a 'Uno Mattina' su RaiUno il ministro dei Trasporti Alessandro Bianchi, sottolineando che il fermo dei Tir è "illegale". Il provvedimento preso ieri "non è tecnicamente una precettazione - ha spiegato Bianchi -, ma un'ordinanza per la violazione del codice di autoregolamentazione e per danni alla collettività".
E gli scandali economici, i soldi che hanno buttato loro sti magna merda non sono danni alla collettività..........NON MOLLIAMOOOOOOOOO, anche perchè tutti senza interessi sindacali dovremmo scendere in piazza con i camionisti a mandare questi politici e ruffiani di stato a cacare.............
Messaggio del 12-12-2007 alle ore 11:42:18
caro animanundi... intanto un mega ciao che nn ti vedo mai
gli italiani sanno accontentarsi di tutto e qdi anche di niente.... scendere a compromessi sembra essere il ns motto!!! E poi richiede energie lottare tutti i giorni, 24 ore al giorno, e qdi sprofondiamo sul divano , spegnamo il cervello (x chi ce l'ha!!! ) e ci facciamo masturbare dalla tv!!!.... che tristezza....
Messaggio del 12-12-2007 alle ore 10:30:01
El pueblo unido jamas sera vencido!!!!!
Il popolo unito mai sarà vinto!!!
Solo cosi si potranno cambiare le cose io che sono di sinistra non sto a pensare a Prodi e le pressioni che sta a subire il suo governo, non godo di più ne di meno...solo che si ha arrivato a una situazione insostenibile, noi famiglia monoreddito e senza bambini, per fortuna!!!, non riusciamo a fare fronte alle spesse della casa , bollette sopratutto, ci sono delle situazioni ancora più gravi della nostra, non dobbiamo essere egoisti, chi vive nelle grande città, ci sono degli sfratti di persone che non riescono a pagare gli affitti, anche esse famiglie monoreddito con bambini, l'altro giorno si parlava nella radio che molte famiglie ritardano il pagamento delle bollette, certo devi scegliere o mangi o paghi le cose...
Ma le persone devono cominciare a lamentarsi e fare sentire la propria voce...solo cosi si possono cambiare le cose...
L'opposizione non parla, anche loro sono stati votati e devono fare il suo lavoro, chi sta in parlamento di destra o sinistra che sia deve fare il suo lavoro!!!!! e noi dobbiamo obbligarli a farlo!!!
Messaggio del 12-12-2007 alle ore 10:12:23
cmq penso che sia ora di lasciarci alle spalle una volta per tutte le solite diatribe inconcludenti ed essere CONCRETI
Messaggio del 12-12-2007 alle ore 10:09:57
i compagni di chi???
mi spiace, ma rifuggo da facili classificazioni...se ho scelto questo nick è solo per il suo valore simbolico d'icona rivoluzionaria...la Rivoluzione non ha colore per me, è la voce disperata e decisa della gente...ecco tutto
Messaggio del 12-12-2007 alle ore 10:05:19
Che Guevara, vedi che sono i "compagni" tuoi quelli contro i quali vuoi protestare. Mi dispiace, ma non ne hai diritto.
"La Repubblica":
Precettazione rifiutata, continuano i blocchi
benzina esaurita, cresce l'allarme alimentari...Il governo aveva ordinato la fine del blocco a mezzanotte ma gli autotrasportatori (le loro richieste) vanno avanti.
La Repubblica cmq da loro addosso in maniera decisa...
Non si dovrebbe lasciarli soli!
Messaggio del 12-12-2007 alle ore 09:48:49
"Questo è un fermo della disperazione", dice Maurizio Longo, responsabile nazionale Cna Fita, "il governo guarda ai piccoli ma dà sempre ragione ai grandi. Il nostro è un settore debole dal punto di vista contrattuale e soffre di una deregolamentazione in atto, con norme inapplicabili. Stiamo assistendo tra le imprese dell'autotrasporto a una moria che non ha precedenti. O ribaltiamo questi risultati o non avremo altre chance. L'incontro fissato dal ministro Bianchi è tardiva e priva di garanzie concrete."
L'incontro saltato ieri tra il ministro e i sindacati era stato, come sempre in questi casi, fissato solo per scongiurare lo sciopero.
"Bisonte Selvaggio" mi sembra un nome abbastanza evocativo...addirittura ricordo di un libro intitolato "Bisonte Infuriato e la riscossa degli indiani d'America".
Messaggio del 12-12-2007 alle ore 09:40:53
Tutto molto bello e giusto...
peccato che in Italia la Revolution è sempre a coitus interruptus.
SCIOPERO! MANDIAMOLI A CASA! E ORA DI CAMBIARE! BASTA! RIVOLUZIONE!
Poi tempo due giorni, la promessa di una porchetta a natale, il posto fisso al cognato e qualche spicciolo in più elargito in busta paga e tutto ritorna alla normalità, con il finto rivoluzionario che torna a guardarsi le partite di calcio su sky e l'argomento principe su concentrarsi sono le tette dell'ennesima sgallettata nella pagina di Maggio...
Messaggio del 12-12-2007 alle ore 09:37:26
sono d'accordo.......anche perchè al di là di ogni colore politico, le palle non trovano più il verso pe finirise ad abbirrutà
Messaggio del 12-12-2007 alle ore 09:20:33
leggo nei vari topic sparsi sull'argomento "BLOCCO TIR" tante adesioni, tante testimonianze di solidarietà..
ma NON SAREBBE L'ORA di mettere da parte le parole e di passare ai fatti..NON SAREBBE L'ORA di testimoniare tutte le proprie insofferenze con con una adesione concreta...NON SAREBBE L'ORA di scendere tutti a protestare contro la condotta spregiudicata, la mancanza di scrupoli, la disonestà fin troppo evidente, di chi amministra il potere...NON SAREBBE L'ORA di unirci tutti ai camionisti?