La Piazza
Non ne so nulla, ma...
Messaggio del 01-07-2007 alle ore 18:24:29
Una notevole caratteristica dell'italietto, l'italiano medio, è la preponderante necessità di esprimere a tutti i costi il proprio parere su questioni di cui non sa assolutamente nulla.
L'esempio più eclatante è dato dalle opinioni calcistiche, così intense e sentite da dar ad intendere a chiunque che questo sia un paese di allenatori. Si dà però il caso che a tanta destrezza di lingua non corrisponda un'eguale abilità all'atto pratico.
Ma questo è il paradigma di ogni opinione degli italiani: non lo so, ma ne parlo.
L'italietto parla rigorosamente di ciò che è fuori dal suo campo di cognizione. C'è da dire che ciò è una vera fortuna, in quanto costui sa ben poco anche di ciò che gli compete e, qualora ne sapesse poco di più, ne parla con estrea prosopopea, quasi si trattasse di un Einstein che parla di fisica.
Insomma, di qualsiasi cosa parli, l'italietto è un cialtrone.
Una notevole caratteristica dell'italietto, l'italiano medio, è la preponderante necessità di esprimere a tutti i costi il proprio parere su questioni di cui non sa assolutamente nulla.
L'esempio più eclatante è dato dalle opinioni calcistiche, così intense e sentite da dar ad intendere a chiunque che questo sia un paese di allenatori. Si dà però il caso che a tanta destrezza di lingua non corrisponda un'eguale abilità all'atto pratico.
Ma questo è il paradigma di ogni opinione degli italiani: non lo so, ma ne parlo.
L'italietto parla rigorosamente di ciò che è fuori dal suo campo di cognizione. C'è da dire che ciò è una vera fortuna, in quanto costui sa ben poco anche di ciò che gli compete e, qualora ne sapesse poco di più, ne parla con estrea prosopopea, quasi si trattasse di un Einstein che parla di fisica.
Insomma, di qualsiasi cosa parli, l'italietto è un cialtrone.
Messaggio del 01-07-2007 alle ore 18:27:19
Cos'è? una autodescrizione
Cos'è? una autodescrizione
Messaggio del 01-07-2007 alle ore 18:27:38
quote:
ma se siamo...
CAMPIONI DEL MONDO!
CAMPIONI DEL MONDO!
CAMPIONI DEL MONDO!

Si dà però il caso che a tanta destrezza di lingua non corrisponda un'eguale abilità all'atto pratico.
ma se siamo...
CAMPIONI DEL MONDO!
CAMPIONI DEL MONDO!
CAMPIONI DEL MONDO!

Messaggio del 01-07-2007 alle ore 18:31:03
Scusami se non condivido il tuo entusiasmo
Scusami se non condivido il tuo entusiasmo
Messaggio del 01-07-2007 alle ore 18:33:26
e mica mi entusiasmo: a me del calcio non me ne frega una mazza
e lo sanno tutti
stavo solo confutando la tua stolta affermazione, caro adonai
e mica mi entusiasmo: a me del calcio non me ne frega una mazza
e lo sanno tutti
stavo solo confutando la tua stolta affermazione, caro adonai
Messaggio del 01-07-2007 alle ore 18:34:49
Scusa, ma la malattia che ha preso il signor Ki ha colpito anche te?
Scusa, ma la malattia che ha preso il signor Ki ha colpito anche te?
Messaggio del 01-07-2007 alle ore 18:34:56
Messaggio del 01-07-2007 alle ore 18:37:14
Ti sei limitato a fare un'osservazione prettamente soggettiva e unidirezionale.
sdas
Ti sei limitato a fare un'osservazione prettamente soggettiva e unidirezionale.
sdas
Messaggio del 01-07-2007 alle ore 18:40:25
giusto!
sdas
giusto!
sdas
Messaggio del 01-07-2007 alle ore 18:42:13
A me pare semplicemente un fatto oggettivo.
A me pare semplicemente un fatto oggettivo.
Messaggio del 01-07-2007 alle ore 19:22:16
Chione, ripreso mentre gioca a "Pallamano"

Come se la ride lo sciocco!
Chione, ripreso mentre gioca a "Pallamano"


Come se la ride lo sciocco!

Nuova reply all'argomento:
Non ne so nulla, ma...
Registrati
Mi so scurdate la password
Hai problemi ad effettuare il login?
segui le istruzioni qui





