Messaggio del 12-09-2005 alle ore 15:36:45
Sono ormai giorni che si parla tanto della ex upim ma mi chiedevo ....
?????? ma quand cazz vò dura sà kakat che hann fatt ???????????
io non trovo che sia positivo per il commercio lancianese anche perchè cosa c'è di nuovo che attira il cliente? la libreria??????? ( a lanciano ci stà 100 librerie ) il bar ? ancora basta ......) c'è un bar per tre cittadini a su paes ( il negozio di vestiario..... questa è ridicola...........) 10.000 negozi del genere ci sono e poi che MARCHE!!!!!!!! .????
il vero guaio è che hanno costruito 4 centricommerciali che blokk lu commerc langianese il chè è un vero guaio per noi cittadini (non circola più la moneta) e i nostri soldi vann a fini a lu nord dove ci chiamano TERRONI!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! una volta la città di lanciano era sostenuta da molti paesini che venivano a portare la moneta adesso questi centricommerciali del cazzo ci blokk li cafun che grazie a dio esistono!!!!!!!!
ma c'è un problema che deve esssere valutato i commercianti del centro li prizz a do le copiene a prada a roma? con la crisi delleuro non è una buona mossa per vendere non dico che la merce và regalata ma a me na majiett che fà li cinis mik pù pretend cà te deng 100euro ma fattele ngul và mo vai girenn kakanude
Messaggio del 12-09-2005 alle ore 15:49:11
addavero lu pesà!!!! 4 centri commerciali per lanciano sono troppi !!! e cmq na maiett de li cinis po custà a lu massime cinq euro..
Messaggio del 12-09-2005 alle ore 16:03:29
scusate, ma do cazz sta scritt che sono troppi? se continuano ad aprire vuol dire che non sono troppi, tutt si po di alle catene di centri commericali tranne che vann jitten li quatrin
Messaggio del 12-09-2005 alle ore 16:10:36
cmq va nel c**o soprattutto ai piccoli commercianti...ormai il $oldo gira solo all'interno dei grandi centri commerciali...e i pioccoli fanno la fame...
Messaggio del 12-09-2005 alle ore 16:11:50
infatti mik le jett!!!!! ma se le magn a natra vie è quell lu fatt!!!! non circola più la moneta e se aprono ricorda che nel nostro paese c'è sempre la mafia e le sette che fanno appalti per magnà li suldarill
poi i negozi che stann dentro si centri commerciali perche non aprono in centro????? o in periferia visto che la città sta crescendo????????
P.S le dumand le teng a fà ji lu post è lu mè paffutello
Messaggio del 12-09-2005 alle ore 16:17:20
ed io ti ho risposto.
Se questi aprono i centri commericlai è perchè calutano che la zona ha ancora delle possibilità.
Per quanto riguarda i piccoli succede quello che succede ovunque...si attaccano al tram.
E giusto? non è giusto?
se il comune ha dato le autorizzazioni e la gente il prossimo anno rivoterà la stessa maggioranza vuol dire che è giusto
Messaggio del 12-09-2005 alle ore 16:20:57
hai raggione paffutello è naturale che la gente voglia e cerchi il risparmio ma come giustamente dici tu la colpa è di un o più coglioni che hanno permesso questo.... l'anno prossimo io punterei ad una "alternativa sociale"...... i piccoli commercianti devono abbassà un pò sti cazzo di prezzi che dici? mo rispondi
Messaggio del 12-09-2005 alle ore 16:21:11
xkè morirebbero di fame...
nel senso x quanto riguarda l'abbigliamento dato che le cose che vendono sono veramente scarse....(secondo il mio punto di vista)
e poi x gli altri negozi xkè mancano i parcheggi....tipo una conad della situazione in corso trento e trieste...cioè dico io che vado a fare la spesa e riesco cn un carrello carico e parcheggio in pietrosa,che devo attraversare tutto il corso x posare la roba in macchina?
cavolo xò che serie a
Messaggio del 12-09-2005 alle ore 16:29:42
In realtà è difficile rispondere, il costo dei prodotti di un negozio al corso sono influenzat anche dai mostruosi affitit chedevono pagare.
Ah nei centri commericiali i negozi non guadagnano nioente visto che anche li gli affitti sono mostruosi, inoltre devono adattere gli orari a quello del più grosso (cioè la catena distributiva) questo significa costi elevatissimi anche per ilpersonale visto che devono fare i turni.
Di per se trovo comodi i centri commerciali e certo non mi metto a fargli la guerra, quello che serve è una vera politica comunale o comprensoriale sul commercio, che stabilisca regole e che individui le linee strategiche del commercio in tutta la città, ad esempio (idea di bakunin) perchè non riaprire al traffico il corso ed invece chiudere il centro storico e nel contempo prevedere sovvenzioni e sgravi a chi apre attività e locali?
Ma questa è fantascienza a lanciano
Messaggio del 12-09-2005 alle ore 16:30:19
il fatto è che i centri commerciali attirano i clienti... del resto è la legge del mercato... non si può tornare indietro... anche in altre città si assiste a degli scempi epocali...vie dove prima c'era di tutto... dalla lavanderia al negozio di dischi... alla pizzeria diventati vie dei negozi di abbigliamento... sono disgustato... ma purtroppo è cosi... forse dipende dalle autorità che dovrebbero impedire la concessione di licenze per la costruzione di questi centri commerciali... ma si può impedire la libera iniziativa privata?
Messaggio del 12-09-2005 alle ore 16:30:25
ci manka bakunin che fà il critico che ( è paffutello pure lui ) come dean corso solo che uno magna dentro i centricommerciali e uno beve al bdc
Messaggio del 12-09-2005 alle ore 16:36:50
cmq dean il guasta feste paffuto voglio vedere se riapre il corso alle auto dove và bakunin a bere la sua birretta? ( a perte le cazzate sono del parere di bakunin 1) la birretta 2) riaprire il corso alle macchine)
cmq dean sei un paffutello rompi palle
Messaggio del 12-09-2005 alle ore 21:33:22
l'hanno progettata gli stessi della mole e della torre eifell mi sa... e il mio giudizio non cambia: bella cagata!
Messaggio del 12-09-2005 alle ore 23:23:34
cmq questa sera sono entrato in quella che è la quinta offesa al commercio frentano è ho visto che c'è una megafiga al negozio per bebè
ohhhhhhhhh mà venut voie di farc nu fie è l'unica cosa di bone dentro quella pagliacciata in più non vedo novità le solite cose ......
Messaggio del 13-09-2005 alle ore 01:38:17
La cosa grave è ke abito a corso Roma, la via dei vecchi, tra cui i miei nonni. dove va una persona anziana a fare la spesa? prima in centro c'era la conad sotto a Gabrielli e corso Roma era zeppa di piccoli negozietti e generi alimentari,mo chiusi quelli e morto Gabrielli con tutti i filistei....pure se nonna me vo ccattà na pimmadore....Pianeta! Oasi! Thema! Sidis! Ma mia nonna non ha la macchina, e manco mio nonno, e manco altri 1000 vecchi amici di mia nonna e che succede? ke scassa le palle a me! e ciò mi fa incazzare ancora di più! lì invece c'è un bar, complimenti per la densità barrografica più alta d'Europa, un centro Tim con 3 telefonini e 1 computer venduto, Ovviesse e cazzate varie, io dico: perchè non farsi due conti e aprire un supermercato, almeno sotto, per dare la possibilità anche a chi non può, e abita in centro, di fare la spesa senza prendere la macchina visto ke la benzina costa un botto e mia nonna mi assilla e poi si lamenano ke c'è traffico e ke in centro non c'è più nessuno ecc...ecc....ecc..???? mah!
Messaggio del 13-09-2005 alle ore 16:38:57
speriamo che l'oasis non chiuda non credo che l'oasis sia un centrocommerciale anzi per mè è un grande magazzino come tanti che non nuoce al piccolo commerciante quindi perche toglierlo?
Messaggio del 13-09-2005 alle ore 17:55:22
e da mo che gira voce fante da che ne so io dicevano che quando apriva pianeta l'oasi sarebbe stato trasformato in una discoteca megagalattica....ma secondo me le megalatticità sono le stronzate che si riescono a mettere in giro...
profè secondo me nn hanno messo il supermercato x la questione dei parcheggi....secondo te può campare un supermercato cn 4 vecchietti che ci vanno a fare la spesa e magari comprano solo 4 cose xkè poi nn hanno la forze x portarle via?quando si tartta di soldi tutto passa in secondo piano.. sicuramente chi ha la macchina va all'oasi a pianeta o cmq in quei supermercati dove c'è il parcheggio..
quindi...accumbagne nonno te all'oasi
Messaggio del 13-09-2005 alle ore 20:57:45
fante ti rispondo per l'ennesima volta
so 5 anni che gira la voce che l'oasi deve chiudere...addirittura per un pò dicevano che c'avrebbero fatto una discoteca
tanto io il posto ce l'ho assicurato....faccio il cubo