Messaggio del 22-05-2007 alle ore 12:45:24
La prossima generazione come potrebbe essere???
Mi è balenata questa idea vedendo ciò che ha scritto "Claretta" e soprattutto il genere di foto che ha postato nella sua galleria.
Voglio dire, che sia un clone o meno, come giudicate le "bambine" (perchè io a 14 anni mi ritenevo ancora un bambino)che si mettono in mostra in una determinata maniera, che sia internete o magari a spasso per la starda...
Ho il terrore nel pensare di diventare un giorno padre, non tanto per le responsabilità, ci mancherebbe, ma per la difficolta nel gestire un ragazzo/a nel bell'immondezzaio che in un modo o nell'altro abbiamo contribuito anche noi a creare...
Messaggio del 22-05-2007 alle ore 12:49:45
prima di essere padre/madre..sicuro sei stato figlio.. quindi ciò che ti insegnano te lo porti sempre dietro con te.. Io sono del parere che se sei come sei e perchè dietro di te hai o hai avuto qualcuno che ti ha insegnato in parte cosa voglia dire "Stare a questo mondo".. i miei a quell'età non mi avrebbero mai permesso certe cose tutt'ora mio padre scassa i maroni se mi vede scollata o con una gonna corta..e ho 26anni... e hanno sempre cercato di insegnarmi dei "valori" ovvio poi ognuno ha il proprio carattere e il proprio modo di fare... ma qualcosina che hai imparato te la porti cmq dietro!!
Messaggio del 22-05-2007 alle ore 12:55:42
Sicuramente questo è ciò che penso anche io, ma come ben sai certe volte, dove non arrivano i genitori, purtroppo,arrivano tutte le schifezze che meno dovrebbero esserci.
Penso che una buona dose di buonsenso sia magari la cosa più indispensabile da parte di un figlio/a, però è anache vero che il buonsenso non è una cosa che si può imparare o insegnare.
La strada che ti viene indicata è lì, stà nella capacità di scegliere il nocciolo del problema.
La paura che io ho, è che questa capacità venga meno in funzione di una vita che diventa sempre meno gestibile da parte dei genitori.
I risultati non mancheranno se l'impegno è da ambo le parti, ma se in mezzo ci si sovrappone la "società", allora lì sono cavoli amari.
Messaggio del 22-05-2007 alle ore 12:59:30
Viviamo in un epoca "accellerata" (Giddens ne sà qualcosa) dove la vita non segue i parametri che la nostra generazione invece ha saputo ascoltare.
Forse in tutta questa catena evolutiva manca qualche anello di congiunzione, perchè non voglio pensar male e giudicare mancato l'obbiettivo che precedentemente i nostri genitori si erano proposti.Sicuramente più "libertà" e coscenza nel gestirla ma anche un circolo che a mò di mulinello si è tirato giù anche ciò che non doveva finirci dentro.
La prossima generazione come potrebbe essere???
Mi è balenata questa idea vedendo ciò che ha scritto "Claretta" e soprattutto il genere di foto che ha postato nella sua galleria.
Voglio dire, che sia un clone o meno, come giudicate le "bambine" (perchè io a 14 anni mi ritenevo ancora un bambino)che si mettono in mostra in una determinata maniera, che sia internete o magari a spasso per la starda...
Ho il terrore nel pensare di diventare un giorno padre, non tanto per le responsabilità, ci mancherebbe, ma per la difficolta nel gestire un ragazzo/a nel bell'immondezzaio che in un modo o nell'altro abbiamo contribuito anche noi a creare...
ANTICO!!!!
quote:
...Tutti sono amici, o amanti, o entrambe le cose...
Messaggio del 22-05-2007 alle ore 13:20:56
Herzog vuless vidè a tè dop cà t'arientr fijete di 14 ann ali du di nott vestit gne Jessica Rizzo...Dopo altro che antichità...
Messaggio del 22-05-2007 alle ore 13:29:26
Herzog proprio tu stai a parlà???
Il massimo della trasgressione l'hai avuta a 21 anni quando hai visto per la prima volta buona domenica...