La Piazza
In Spagna è stata approvata l'autorizzazione per l'adozione dei bambini da parte di coppie gay.............
Non sò se è giusto......non mi esprimo a riguardo
Ma pensandoci non sono del tutto favorevole
Vedi Djse sai qual'è il problema?Che gli spagnoli adesso si stanno montando la testa, e cercano di fare i progressisti, vorrebbero atteggiarsi a inglesi, tedeschi, danesi, a nordici insomma, ma loro sono dello stesso ceppo nostro, cioè li scemi, e letami, e allora come cercano di fare i nordici fanno un disastro.
------------
Editato da Phar Lap il 30/06/2005 alle 13:05:30
si jittate sa bomme mo??
cmq perché no...in fondo il mondo cambia
sono daccordo,preferisco che un bambino viva con una coppia gay che lo cresce nonostante tutto con amore e il bene che riescono a dare,piuttosto che farlo crescere con una coppia che ha tanti problemi,litiga sempre,lo tratta male lo uccide o lo butta in un cassonetto per poi finire abbandonato in strada o in qualche orfanotrofio....
e anche se non sarà lo stesso perchè non avrà una mamma e un padre.può cmq crescere meglio con una coppia gay che con dei genitori snaturati
immagino i figli di nirvanella e cucciolo
o mio dio
meglio affidarli a una coppia gay
Cmq pharlap, le riforme in materia erano già state portate avanti da Aznar. Dunque, più che un discorso politico, credo si tratti di un progressivo cambiamento di mentalità degli spagnoli.
è tornata la nirvanella pre Damasco
questo è troppo!
io ero convinto che in Europa fosse uno spettro del passato, dell'antichità, che un essere umano, in questo caso un bambino, fosse oggetto del diritto di una persona e invece...
cmq meno male che non sono un bambino che sarà adottato da una coppia gay, sennò chi glielo spiega ai miei amichetti che sono orfano e che i miei genitori sono due uomini
sennò chi glielo spiega ai miei amichetti che sono orfano e che i miei genitori sono due uomini
hai capito che cazzo di problemi hai caro Adonai....cosa pensano i tuoi amichetti...ma vai a farti fottere con tutto il cuore.....
non come cresci e dove cresci..ma cosa pensa la gente
bob
io preferisco dire di avere 2 genitori gay che però mi vogiono bene e mi trattano come una figlia che merita certe attenzioni piuttosto che raccontare ai miei amichetti che mia mamma è una drogata alcolizzata che mi picchiava e poi mi ha abbandonato...
quando si combatte non si può evitare il rischio di farsi del male
Bobrock, forse nel tuo delirio progressista non hai mai visto un bambino e non sai come ragionano i bambini e forse non te ne frega manco un cazzo di un cazzo di niente di chi sono i bambini.
A te interessa invece, visto che sei...un quindicenne brufoloso
io preferisco farmi le pippe piuttosto che essere impalato e torturato dagli Unni
I bambini vanno pure educati
Skin, quanti bambini hai cresciuto?
adonai i bambini e ragazzi oggi prendono in giro ragazzi con ogni tipo di problemi,grassi,handikappati,troppo bassi troppo alti,orfani,mutilati e ora figli di una coppia gay...
ma è meglio essere presi in giro dagli amichetti però vivendo con l'affetto di 2 persone piuttosto che vivere dasoli da piccoli x colpa di genitori inresposabili
non cerchiamo di cambiare l'essere umano. il cervello ha bisogno di un'identificazione in una mamma e in un padre, così si sviluppa il cervello umano creando le pulsioni ed uno stato di coscienza. non siamo bestie che hanno l'imprinting, chi è il padre? chi la madre? nel suo cervello avrà dei buchi, fustrazioni e pulsioni represse per forza di cose. di ste cose se ne riparla tra qualche anno, quando sti bambini si cominciano a rincoglionire...
e tu adone??
io ho tenuto in braccio e sto vedendo crescere, e modestamente contribuisco a far crescere, 3 bambini + un quarto appena arrivato
ed ha ragione skin dipende anche dall'insegnamento della famiglia.....
io sono cresciuta con la mentalità del rispetto per ogni problema ma solo grazie a genitori responsabili e consapevoli dell'insegnamento da dare...
altri invece educano i figli che si ritrovano a scuola a fare i bulletti con chi ha qualunque tipo di problema
blablablablablablabla il pianeta del buoniscmo
mi vergogno a dirlo, ma sono d'accordo con nirvanella
seguendo il tuo ragionamento, x evitare che un bambino venga preso in giro, dovremmo eliminare negretti, musetti gialli, portatori di handicap, obesi e quant'altro.
Skin, stai entrando in un tunnel senza uscita, riprenditi prima che sia troppo tardi
......è vero il mondo cambia e la gente con lui
chi siamo noi per giudicare........
Ma ipotizziamo che un bimbo sia adottato da una coppia gay-uomini:
Chi fa il padre?
Chi fa la mamma?
Il bimbo se deve risolvere un problema e si rivolge ai "genitori" avrà solo un punto di vista ossia quello dell'uomo effemminato.
Ma vi ricordate quando eravamo piccoli che piacere stare in braccio alla mamma, sentire il calore del seno, la delicatezza delle sue mani, la sicurezza che ci infondeva, stando tra le sue braccia eravamo protetti da qualsiasi cosa?
Questo ipotetico bambino avrà la stessa senzazione?
Oppure per calmare il bimbo la madre di solito gli dice "adesso lo dico a papà!", che cosa gli dice un gay?
penso che per le normali attività come farlo mangiare, lavarlo, cambiargli i pannolini, farlo dormire è ok, ma a livello psicologico non sò se crescerà o maturerà in modo normale. Per questo non sono del tutto favorevole. L'idea di progressismo mi sta bene, ma qua parlimo del futuro di migliaia di bambini.
si skin riprenditi se no tra un po potremmo scambiarti per adonai
il profeta i bambini ora si rincoglioniscono per i troppi pacchi alla testa che ricevono da genitori che nn sopportano il pianto o il piccio di un figlio non desiderato ma nato per sbaglio
e tu Adona..hai visto crescere un bambino con due "padri"...hai questa esperienza...? io no...ma per questo non mi pemetto di giudicare giá come nascerá...quindi statte zitte....
adonai, nn è buonismo, è solo buon senso. E' proprio l'eliminazione della diversità ad accrescere la discriminazione
Invece penso che la vera obiezione è proprio quella sollevata dal profeta.
I bambini sono dei veri e propri mostri quindi rifiutano e respingono qualsiasi tipo di anormalità, quindi come dice skin dovremmo eliminare qualsiasi difformità.
Sullo sviluppo psicologico del bambino ci andrei molto cauto
dj se questa è la visione di una famiglia bella,senza problemi che riesce a amntenere un bambino dandogli tanto affetto
ma io parlo di bambini che nn potranno vivere quella situazione con una mama amorevole e un papà bravo che sa insegnare ciò che è giusto e sbagliato....
quindi per quei bambini che sono sfortunati e finiscono in mani sbagliate io preferirei al posto delle mani sbagliate una coppia gay
E' proprio l'eliminazione della diversità
hai visto crescere un bambino con due "padri"...
E poi l'ha proposta Zapatero

quindi è una cazzata a prescindere.
Il vigliacco pur di non passare per perdente sta abbandonando la coppia delle meraviglie chirac-Scroeder e si sta riavvicinando a Balir quindi agli stati uniti.
Che schifo d'uomo
poverini
dean la mostruosità del rifiuto dell'anormalità di alcuni bambini a mio parere dipende dalla formazione che gli viene data
se un genitore sgrida da piccolo il bimbo che prende in giro l'altro che ha problemi e gli fa capire che non ha niente di diverso e che è un bambino come lui non vedo dove sia il prolema...
le famiglie devon sapere che un punto fondamentale da insegnare è il rispetto per chi in un certo senso è diverso per colore o per problemi fisici e mentali...
Io credo che la diversità va incentivata, solo così si educano le persone, e nn solo i bambini
no, non l'ho visto xké due uomini non potranno mai avere un figlio
cia´ vulute Adonai su stu forum a illuminarci...Adoná....serio ...vatte a fá nu bagne...non vedi che non attacca le tue battutine del cazzo?
Bobrock, mica vorrai essere il solo sole qui dentro, no?
No non c'entra un cazzo l'educazione, è tutto dovuto allo sviluppo della personalità, da forme più arcaiche, il branco, il culto della forza, la vigliaccheria di essere fortti con i deboli e deboli e leccaculo con i forti, tutte caratteristiche dei bambini sono dovute ad un retaggio genetico che viene dritto dritto dalla preistoria.
e un bambino adottato da due lesbiche?
cosa potra essere?
Odierà gli uomini?
Diventerà gay anche lui?
Pensate che si sforzeranno di fargli capire che quando crescerà dovrà pensare a farsi una famiglia avendo il loro esempio?
.......sto solo cercando di immaginare che conseguenza avrà questa storia, non voglio criticare questa scelta del popolo Spagnolo che rispetto, anzi ammiro.
no secondo me adesso il bambino se fa un certo tipo di distinzioni e recriminazioni trattando male chi nn è "normale"se non dipende dalla famiglia dipende dalla società e da chi e cosa lo circonda,altro che carattere e preistoria....è proprio il modo sbagliato ora di classificare le persone
oh, ma nirvanè ma t'hanno cresciuto a pane e scaffatoni? fai Pacciani di cognone? io a Lanciano non conosco ste numerose famiglie che crepano i figli di mazzate anzi... sti bimbi sono fin troppo tutelati, qualche sardella gliela farei sentire, c'hanno tutto. d'accordissimo con Djse, 2 punti di vista di due effeminati
adonai
tu nn sei stato adottato da due gay, vero?
oh, ma nirvanè ma t'hanno cresciuto a pane e scaffatoni? fai Pacciani di cognone? io a Lanciano non conosco ste numerose famiglie che crepano i figli di mazzate anzi... sti bimbi sono fin troppo tutelati, qualche sardella gliela farei sentire, c'hanno tutto. d'accordissimo con Djse, 2 punti di vista di due effeminati
esatto, nirvà i bambini rispettano solo il più forte e sono così vigliacchi che una volta riconosciuto il capobranco non osano più ribellarsi.
Invecce quando trovano un "diverrso" fondamentalmente lo trovano isolato e quindi si fanno forti
poeta l'istruzione e l'insegnamento non si danno con i ceffoni,anzi a me me ne hanno dato 1 solo di ceffone in 17 anni....per il resto mio padre mi prende mi si siede davanti e mi fa certi discorsi se sbaglio....parlare e farle capire certe cose è l'unico modo...
io sono contro gli schiaffi ai bambini se non ai limiti della gravità di un'azione
però adesso visto che tanti bambini li subiscono i ceffoni in certe famiglie allora è meglio darli a una coppia di gay...
ma sti fore? per due sberle affidiamo i bambini a due gay muscolosi e depilati? io anche sono contro le sberle ma a volte ci vogliono, oggi i bambini d 5 anni mandano a fanc... i genitori davanti ad estranei con naturezza....uè! poi se il tuo bambino ti stà fa incazzà per il corso non èke prendo una seggia e gli spiego che quando siamo in giro non deve scappare in mezzo alla strada sennò lo ingarrano sotto!
e un bambino adottato da due lesbiche?
diventerà un padre di famiglia?
diventerà gay anche lui?
o odierà gli uomini?
Non ho niente contro i gay, sono sicuro che a loro modo sanno amare.
Ma ai posteri l'ardua sentenza........
nirvà non è indispensabile arrivare ai ceffoni, cmq nessuno è mai morto per un paio di sberle.
L'importante è che il bambino riconosca chi comanda
poeta non sono due ceffoni che mi fanno pensare di affidare un bambino a 2 gay,ma se tu fossi figlio di un drogato,di una violenta alcolizzata,e ti sfruttassero per i propri interessi perchè sei un figlio non voluto sei nato per errore nn preferiresti vivere con un po più di amore...anche con 2 gay che sapranno darlo sicuramente di più di 2 genitori come quelli
per le leggi in vigore x fare un figlio nn è necessario essere brave persone, per adottare un bambino invece è indispensabile...e qs vale sia x le coppie etero ke x ql omo...quindi ql ke paventano un bambino adottatocostretto a partecipare a orge e baccanali dicono solo cazzate ... è + facile ke succeda a uno nn adottato, come mostrano le cronache
bak senza dubbio ma ricerca psicologiche sottolineano qualche timore
al prossimo gay-praid vedremo i loro figli sfilare e urlare l'orgoglio gay
io dico solo una cosa...nn sono sicuro di si...ma essere sicuri di no è impossibile...bisogna essere agnostici e provare..se anke solo un bambino può trarne giovamente allora è un bene
direi che sono d'accordocon te
lasciali fare DJSE....ognuno deve manifestare cio´che vuole...
------------
Editato da Bobrock il 30/06/2005 alle 15:10:50
Io nn capisco questo assioma gay=pervertito. Di pervertiti ce ne sono, ma soprattutto tra le coppie etero: scambi, padri che vanno a nzkkà all'estero, madri ninfomani, cornuti volontari e non... sono cose che a Lanciano non mancano di certo. Ma la cosa rilevante, come ha detto bene bak, è che per adottare un bambino è necessario essere brave persone.
leggo troppa approssimazione nei vostri discorsi, e soprattutto la completa ignoranza di elementi fisiologici che, per quanto importanti, sono stati da tutti fin qui ignorati.
è ovvio ed evidente - tant'è che addirittura gli esempi della pizzacalla presentano una dose impressionante di condivisibilità - che ogni elemento di disturbo può determinare problemi nei figli:
una madre drogata, un padre alcolizzato e altre migliaia di casi simili...
il bambino, in tenera età, è una creatura dotata solo di istinti (un neonato appena nato va cercando la tetta della madre, anche se nessuno gli ha mai fatto lezioni di mammelle&latterie) che inconsciamente si troverà a relazionare e confrontare con la mole di informazioni esterne che il suo piccolo cervello inizierà ad assorbire indiscriminatamente come una spugna...
E, sarà forse per il cospicuo numero di dottori e personale sanitario presente nella mia famiglia, e la conseguente disponibilità in casa di parecchi libri medici, è stra-dimostrato tanto nei documenti neuro-psichiatrici infantili più importanti, quanto in quelli più banali che l'assenza di una figura materna nella prima infanzia è quasi sempre causa di un problematico sviluppo della personalità, la quale si carica di deleteri sensi di sfiducia nei confronti degli altri fino ai casi peggiori di odio e risentimento generalizzati nelle relazioni interpesonali.
un odio giustificato ha un significato. uno infuso così gratuitamente ne ha decisamente un altro...
io non ho nulla in contrario alle unioni omosessuali...
però le adozioni sono ben altro.
quanti di voi non hanno avuto nessuna figura materna o paterna neppure immaginata nella propria vita? anche chi non ha potuto conoscere il proprio genitore di persona, sarà quantomeno cresciuto con il suo pensiero nella propria intimità e questo sarà stato già molto, in chiave educativa, ad evitargli inutili sofferenze
il fatto che 2 donne o 2 uomini adottino un bimbo, già predestinato a subire il trauma (innegabile e di non facile soluzione) di dover accettare il fatto che probabilmente non conoscerà mai i suoi veri genitori, aggrava non di poco la sua già delicata condizione psicologica...
non solo...(e qui torno a fare l'esempio di contesto sociale di un qualsiasi quartiere di una qualsiasi città mediamente popolata di un qualsiasi comune italiano....) ma un bambino figlio adottivo di due gay verrebbe psicologicamente annientato dai propri coetanei con un disprezzo ed una violenza proprie dell'atavica ostilità verso il "diverso" che nessuna legislazione al mondo può riuscire limitare..
Per nn parlare di padri alcolizzati e madri imbottite di anti-depressivi... ma in che mondo vivete?
E' ovvio che una legge nn è sufficiente, ma è già un inizio importante. Scuole, istituzioni varie e informazione devono muoversi assieme x dare un contesto migliore a questo cambiamento. E' chiaro che ci vorrà del tempo, ma prima si comincia meglio è.
I figli di una coppia gay saranno oggetto di schernimento fin quando vincerà la pudicizia "contro natura" inventata dagli artefici dei problemi sociali!
Un bambino è un essere umano (qualcuno, tipo adonai, lo dimentica)!
Essere umani significa: NON essere una totale "tabula rasa", il profeta! una sorta d'imprinting per l'alimentarsi e per la sessualità esiste e come! ...ovvero se uno è gay è gay, se non lo è, non lo sarà mai!
Questi bambini nn corrono alcun rischio! né sotto il versante dell'essere influenzati dalla sessualità dei genitori, né sotto quello di NON avere punti di riferimento di entrambi i sessi e di tutte le sessualità!
L'adozione di un bambino (anche da parte di una coppia etero) è complementare a un processo educativo che impone la socializzazione del piccolo, il quale nella miriade di altri sistemi educativi (in primis la scuola e la famiglia allargata ai nonni ecc.) troverà ogni punto di riferimento che gli occorre.
Il seno caldo della mamma, djse, non è caldo perché è un seno... ma perché dietro ha un cuore che batte e che è pronto ad amare un bambino!
Non confondiamo la forma con la sostanza!
...esistono, ahimè, tanti seni abbondanti (cioè tante mamme naturali) che non hanno mai fatto condividere il loro calore dal figlio che hanno portato nel loro stesso grembo!
PS grazie a queste adozioni (già legalizzate da aznar, come ha ricordato skin...relativamente alle adozioni da parte dei single che, quasi sempre, erano gay) la Spagna è cresciuta e con essa la possibilità di dare genitori premurosi a chi non ne avrebbe mai avuti, come bambini malati di hiv, in stadio AIDS!
Questi bambini nn corrono alcun rischio!
dopo questa affermazione non vorrò mai fare un figlio con te
nei documenti neuro-psichiatrici infantili più importanti, quanto in quelli più banali che l'assenza di una figura materna nella prima infanzia è quasi sempre causa di un problematico sviluppo della personalità, la quale si carica di deleteri sensi di sfiducia nei confronti degli altri fino ai casi peggiori di odio e risentimento generalizzati nelle relazioni interpesonali.
cucciolo, nn credo sia corretto il tuo modo d'interpretare questi documenti! ...è tanto evidente, quanto pacifico (non essendoci casi di vecchia data di adozioni da parte di omosessuali) che questi problemi si verifichino per via dell'assenza di un genitore...ovvero perché il bambino viene a trovarsi in circostanze tali (vuoi un evento traumatico, vuoi un evento legale) da viverere in assenza di una qualche figura genitoriale!
Qui nn si nega la doppia genitorialità e, soprattutto, la socialità allargata... quando si parla di adozione, ci si riferisce alla necessità di risolvere un problema (che ne è il presupposto)! ...a me, questa, sembra un'ottima soluzione per consentire a un bimbo di essere amato e sono certo che tutte le diffidenze che ci girano intorno siano frutto di preconcetti sociali, occultati sotto le spoglie del benessere del bambino!
------------
Editato da Mary82 il 01/07/2005 alle 23:53:24
un neonato appena nato va cercando la tetta della madre, anche se nessuno gli ha mai fatto lezioni di mammelle&latterie)
...dopo questa affermazione PLEONASTICA io non vorrò avere un figlio con te!
...dal momento che travisa i fatti e allarga il discorso ad argomentazioni fuorvianti: NESSUN BAMBINO ADOTTATO IN TENERISSIMA ETA' (ANCHE DA COPPIA ETERO) POTRA' MAI SFAMARSI DAL SENO DELLA PROPRIA MADRE ADOTTIVA!
...non fare il vescovo della situazione che dice cose che non c'entrano solo per supportare la propria tesi!
...l'adozione nasce da un problema, non lo dimentichiamo mai!
questo mondo sta diventando uno schifo..
sto mondo era già uno schifo, così voluto dai "falsi cristiani". E' solo l'ignoranza(quella istituzionalizzata) a darti una visione così dicotomica della natura umana: questo comportamento è normale, quest'altro no. Il mio senso cristiano mi porta a preferire un orfano adottato da 2 gay piuttosto che abbandonato in un cassonetto della spazzatura.
Mary, il problema è che non sai nemmeno come funzionano le adozioni.
Mary82....io non voglio romperti,ma se sono genitori con le palle...addavere..il figlio non crescerá sicuramente come la pensi tu e tanti altri come te (su questo argomento).
... non so niente come si cresce un figlio con 2 padri o due madri....quindi non ho il diritto giá di sputare sentenze..come e quando crescera´....
e non venitemi con i discorsi sulla natura e della famiglia cristiana....ca mi ve sole da ride...
il mondo cambia...e fusse pre ca cagnesse pure la coccia nostra...solo un pochettino
mary mi metti in bocca parole che non ho detto...
non posso dire che una coppia gay è meglio di una etero è logico che non è cosi
l'affetto dei genitori e la presenza di una madre e un padre sono necessari per la crescita di un bambino
ma secondo me in casi estremi in cui un bambino si ritrova solo perchè non era ben voluto dai genitori nvece di restare solo,morire sotto un ponte o dentro un cesto dell'immondizia non è megli oche venga a ffidato anche a dei gay....
non bisogna generalizzare...ci saranno coppie irrespisabili sia tra etero che tra gay,ma ogni famiglia che decide di adottare un bambino dimostrando di volverlo davvero per dargli affetto non vedo perchè non deve...
vivere con 2 gay piuttosto che in orfanotrofio o dasolo è molto meglio...
non è facile da capire e alcuni di voi mi stanno fraintendendo,ma io parlo di situazioni estreme
------------
Editato da Mary82 il 01/07/2005 alle 23:57:06
Sono favorevole al matrimonio ma non lo sono per l'adozione.
Nn mi sembra di aver attaccato altri che hanno espresso 1 opinione certamente diversa ma non degradante come la tua!
Leggi cosa ha scritto bakunin che ne sa pure più di me in materia:
per le leggi in vigore x fare un figlio nn è necessario essere brave persone, per adottare un bambino invece è indispensabile...e qs vale sia x le coppie etero ke x ql omo...
ora hai acceso i neuroni?
------------
Editato da Mary82 il 02/07/2005 alle 00:07:09
perchè ne sa di più di te?? è più gay di te? 
------------
Editato da Hendrix81 il 30/06/2005 alle 17:19:01
sicuramente cn i gay...dato che la maggior parte di questi sono straricchi
Secondo quale principio?
Smettila di guardare Verissimo
hendrix, mi riferivo all'aspetto legale delle adozioni.
Cmq mary, lo vedi che alteri i discorsi? Dato che c'era qualcuno che scriveva che una coppia gay è il simbolo della perversione, altri hanno risposto che è molto più facile che un citilo abbia a che fare con 2 genitori etero sconsiderati, poi le statistiche e le cronache parlano chiaro. Questo nn vuol dire che tutti i genitori etero sono pessimi, né che tutti i genitori gay sono perfetti. Evitiamo di fare queste stupide generalizzazioni.
------------
Editato da Mary82 il 02/07/2005 alle 00:41:45
sicuramente cn i gay...dato che la maggior parte di questi sono straricchi
berlusconi è gay?
------------
Editato da Libero il 02/07/2005 alle 11:13:23
Non voglio dire di essere favorevole perchè ci sto ancora pensando
PERO'
conosco e frequento diverse persone figli di omosessuali (maschi e femmine) e sinceramente non voglio dire che sono normali ma non mi sembrano più spostati di tanti altri.
Io stesso, per una serie di circostanze ho fatto da padre insieme ad un altro uomo, non ad uno ma a tre bambini e non mi sembravano poi così danneggiati da questa esperienza quanto dall'abbandono dei loro genitori naturali ed eterosessuali.
Preciso che non sto parlando di baby sitting ma di fare da padre e da padre, preparare la colazione, lavarli, vestirli, fare i compiti, portarli a scuola, organizzare feste di compleanno... partita a calcetto, andare al mare, rimproverarli, coccolarli, metterli a letto etc etc.
Sinceramente penso che ce la siamo cavato assai meglio della loro mamma!
Bella Bruce... ma cosa vuol dire essere normali?
intanto è assodato (e rassicurante
) che io e libero non avremo mai figli.
in ogni caso non era mia intenzione allargare il discorso in argomentazioni fuorvianti...anzi! proprio perchè stiamo parlando della socializzazione di un minore, e quindi del conseguimento del suo miglior interesse nel panorama delle esigenze più eterogenee, ho considerato l'affidamento o l'adozione del piccolo ad una coppia gay una soluzione tutt'altro che edificante per una banalissima annotazione di attuali e dimostrate problematiche neuro-psicologiche e socio-ambientali
ad ogni modo, se proprio si deve arrivare a valutare positivamente l'adozione da parte di ogni forma di convivenza umana mediamente stabile - supportato dalla massima "se anke un bambino ne trae giovamento, allora è un bene" ed anche contro la naturalità sociale della famiglia eterosessuale - beh...allora consentiamo adozioni anche alle squadre di calcio, ai circhi, ai comitati feste, alle associazioni culturali, ai teatri, alle palestre, ai circoli ricreativi, alle società di capitali, alle agenzie delle entrate, agli uffici comunali, ai consorzi tra imprenditori e alle trasmissioni televisive..
ci sarà almeno un bambino che trarrà giovamento (poi come verificabile, non lo so...) essendo adottato dalla Juventus, dalla Banca del Lavoro, dalla Conad, dal Circo Togni, dalla Caffetteria Fenaroli, da una trasmissione di Bonolis, da un Assessorato o dalla Banda di Tanino???!!!
al di là dei quotidiani esempi che ne alterano la portata, se il normale concetto di naturalità non fosse davvero così determinante nell'armonioso sviluppo psichico di una creatura, se reputiamo irrilevante che un bimbo possa crescere avendo, tra le centinaia di parenti che può avere accanto, la anche solo immaginata certezza di un solo padre uomo e di una sola madre donna, dovreste accettare tranquillamente e senza ipocrisia l'idea che un bambino può essere affidato a qualsiasi formazione sociale a prescindere dalla funzione e dall'organizzazione
stiamoci co sti pochi guai, per piacere...
Essere normale = Essere in perfetto equilibrio psicofisico.
------------
Editato da Bakunin il 30/06/2005 alle 18:33:49
appunto, era bene specificare...
------------
Editato da Mary82 il 02/07/2005 alle 00:16:23
sono basito dall'animo desertico ke qualcuno dimostra di avere
cmq cucciolo
o coma cazz ti kiem
a parte ke la stragrande maggioranza del mondo civilizzato (del quale l'italia nn fa parte) consente l'adozione ai single .. di ke stiamo discutendo? se un single è gay può adottare lo stesso quasi ovunque..allora ditemi ke siete contro i gay e facciamola finita
zapatero ha solo tolto la oglia di fico, la sostanza resta immutata
poi, x il fatto ke ti rikiami alla naturalità, ebbene è un ERRORE MASTODONTICO
nelle varie società nn vi è uno sttaodi natura ma regoel e convenzioni ke mutano nel tempo e nello spazio
un indiano diceva a un francese ke era un incivile, perkè amava solo i suoi figli mentre un indiano amava tutti i bambini della sua tribù d0ove spesso nn si sapeva ki fosse il padre e i bimbi crescevano insieme...
qui, in una sociatà capitalista, dove vige l'accumulo e lka trasmissione delle rikkezze la paternità è considerata altro, naturalmente...ma sono tute ovvietà, ogni civiltà sviluppa coportamenti sociali suoi propri..gli antiki greci notoriamente si innamoravano solo di giovinetti 9mberbi E PER LORO ERA NATURALE COSì
per cui l'adozione è solko un problema culturale, e la natura c'entra ben poco, visto ke persino un'animale può allevare un bambino DO U REMEMBER??
BAH!
------------
Editato da Mary82 il 02/07/2005 alle 00:24:00
mary, stai diventando fastidiosa

------------
Editato da Libero il 30/06/2005 alle 18:33:08
cucciolo, avessa fa ca perl perl e si lu kkiù ultraconservatore fondamentalista ca stà aecc sopre!
...come ben sai, ogni discorso può logicamente essere esatto e il tuo potrebbe esserlo ma i presupposti sono sbagliati e, tolti questi, ogni buon discorso....CADE!
Fai lo stesso tipo di risposta che oppongono i cattolici ultrafondamentalisti alle unioni omosessuali! loro dicono: "allora consentiamo anche il matrimonio tra uomo e animale o tra pedofilo e bambino!"
...questi discorsi, e anche il tuo, sono del tutto privi di fondamento, anche se logicamente corretti! ...è fuor di dubbio che debba esaminarsi la situazione specifica e a questa proporre delle soluzioni d'adattamento.
L'omosessualità è una condizione personale che esiste fin dalla nascita dell'uomo; l'adozione è, oggi, un rimedio giuridico per dare dei genitori ad un bambino che ne è sprovvisto! (a differenza del passato, come tu stesso m'insegni, laddove l'adozione era il rimedio per dare dei figli a dei genitori che nn ne avessero avuti).
Per ora e fin quando questa stramaledetta società non la smetterà di essere schematica e preconfezionatrice
i bambini che verranno fatti adottare da omosessuali, saranno soltanto quelli particolarmente svantagiati che hanno scarsissime possibilità di trovare una famiglia ordinaria (come la chiameresti tu).
Dunque, questo, è un rimedio OTTIMO, checché se ne dica, per adempiere a questa fondamentale esigenza sociale!
...forse si giustifica dal fatto che nella loro vita hanno sofferto parecchio (pe via delle copiose discriminazioni alle quali sn sottoposti) ma, piaccia o non piaccia, gli omosessuali sn, allo stato attuale, i più disponibili in assoluto a prendere in adozione, ad esempio, un bambino in AIDS.
Per completezza d'informazione, vorrei dire che i presupposti del ragionamento fatto da "eminenze" (tue colleghe
) si fonda su presupposti sbagliati per giungere a delle conclusioni logiche: infatti il matrimonio tra un pedofilo e un bambino non deve essere possibile, perché violerebbe il principio di libertà del primo che per convenzione nn ha raggiunto l'età sufficiente per disporre liberamente del proprio corpo! (capisci, ogni ragionamento può essere corretto, ma i presupposti lo annientano, come nel caso della squadra di calcio o della banca che presuppongono un legame nn squisitamente affettivo ma economico o culturale tra i soci e i giocatori...invece il presupposto è che una qualsiasi famiglia debba basarsi su un legame sentimentale).
------------
Editato da Mary82 il 02/07/2005 alle 00:38:19
sono basito dall'animo desertico ke qualcuno dimostra di avere
cmq cucciolo
o coma cazz ti kiem
a parte ke la stragrande maggioranza del mondo civilizzato (del quale l'italia nn fa parte) consente l'adozione ai single .. di ke stiamo discutendo? se un single è gay può adottare lo stesso quasi ovunque..allora ditemi ke siete contro i gay e facciamola finita
zapatero ha solo tolto la oglia di fico, la sostanza resta immutata
poi, x il fatto ke ti rikiami alla naturalità, ebbene è un ERRORE MASTODONTICO
nelle varie società nn vi è uno sttaodi natura ma regoel e convenzioni ke mutano nel tempo e nello spazio
un indiano diceva a un francese ke era un incivile, perkè amava solo i suoi figli mentre un indiano amava tutti i bambini della sua tribù d0ove spesso nn si sapeva ki fosse il padre e i bimbi crescevano insieme...
qui, in una sociatà capitalista, dove vige l'accumulo e lka trasmissione delle rikkezze la paternità è considerata altro, naturalmente...ma sono tute ovvietà, ogni civiltà sviluppa coportamenti sociali suoi propri..gli antiki greci notoriamente si innamoravano solo di giovinetti 9mberbi E PER LORO ERA NATURALE COSì
per cui l'adozione è solko un problema culturale, e la natura c'entra ben poco, visto ke persino un'animale può allevare un bambino DO U REMEMBER??
BAH!
dai mary nn esagerare...
skin nn ha detto che non devi scrivere,è solo che è il modo di esprimere il proprio concetto finendo con battutine inutile che a qualcuno può dare fastidio
Le tue battute sono di una porcheria unica
------------
Editato da Libero il 02/07/2005 alle 11:21:55
quote : volete essere froci ma fatelo x cacchi vostri
sostituire la parola "froci" con "gretti"
impara ad evitare gli aggettivi da bar o da caserma coi quali vai sporcando i post, qualificandoci le persone, e vedrài che sarài presa sul serio!
------------
Editato da Mary82 il 02/07/2005 alle 00:45:29
mi chiamo Giulio e uso 2 nick, cucciolo e imperator e l'adozione è un problema culturale quando riguarda gli altri, perchè se interessa in prima persona ti assicuro che diventa un problema esistenziale se non drammatico...
non ho detto da nessuna parte di essere contro i gay, tant'è che non sono in nessun caso contrario ad alcun tipo di unione omosessuale, eterosessuale, bisessuale o trisessuale che sia...mi vanno bene anche le unioni tra uomini e animali, se si vogliono bene..ma permettere l'adozione a tutte le forme di unioni diverse da quelle naturalmente deputate alla procreazione è inopportuno e soprattutto non indispensabile.
a tal proposito non mi è parso di aver detto di essere favorevole alle adozioni per i single....già 2 persone sono poche per stare, oggigiorno, appresso a un figlio...figurati uno solo che magari deve permettersi anche il lusso di lavorare 8 ore al giorno...tzè...a la scole ci li porte ji?
un bambino nasce da un uomo e da una donna? benissimo...è questa per me la condizione sufficientemente normale perchè possa esserci una adozione di un minore, ma unicamente nel suo interesse...
per questo destinarlo ad una famiglia con tutti uomini o tutte donne o solo una donna o solo un uomo non mi pare tanto una cosa saggia, se è possibile soddisfare in modo diverso le sue esigenze e le sue future inclinazioni...
maledetti froci, vogliono rubare i bambini alle puttane
------------
Editato da Mary82 il 02/07/2005 alle 00:51:40
mary se c'è una fraffosetta quella 6 tu, visto che 6 entrata(e nn è la prima volta) in una discussione solo x sfogarti un po, è evidente. Se poi scrivi qualcosa qui sopra è giusto che gli altri leggano ciò che scrivi tu. Do you understand?
secondo il tuo ragionamento, allora se un bimbo resta orfano di padre costringiamo la madre a risposarsi?
cmq mi spiace ti sbagli...nellea miriade di forme sociali ke riguardano la paternità e la maternità biologica o meno, non esiste uno stato di natura, tranne la fecondazione e il parto..il modo come si esercita il ruolo di genitore è sovrastrutturale ( e lo so ke marx nn se lo caca + nessuno, ma in qs cose nn si sbagliava) per cui se in olanda è normale ke due gay adottino, nn sono certo contro natura, almeno nn + di un lupo ke allatto un bambino... secondo me contronatura siamo noi italiani intrisi come siamo di cultura (?) cattolica e di malinteso machismo, ke siamo stati capaci ti tirar fuori una legge come la 40
e dire che il fondatore della nostra civiltà era figlio di un padre ignoto, venne allattato da una lupa, raccolto da un pastore e allevato da una prostituta.!
Addì madonn...
dopo certi interventi (femminili)Adonai a parte..
) me vuless proprie suicidà...
...
e dire che il fondatore della nostra civiltà era figlio di un padre ignoto, venne allattato da una lupa, raccolto da un pastore e allevato da una prostituta.!
mannaggia a la pupe de pasque!
...ma allora ssu brus uein jè fregn addavere!
Unisco in matrimonio l'ultimo discorso di back con il bellissimo richiamo culturale di bruce e dico che, da soli, partoriscono "la verità"
...ci scriverò un libro!
...ma allora ssu brus uein jè fregn addavere!
Perché? Sembro scemo?
tutt'altro!
se un bimbo resta orfano di padre costringiamo la madre a risposarsi?
ma in condizioni normali mi va anche bene che uno possa perdere madre o padre o tutti e due oppure ritrovarsi un bel mattino con il padre che si sente donna o con la madre che si scopre uomo
che domande fai?
però se l'adozione deve tendere a qualcosa di concreto, cioè l'interesse del povero bimbo abbandonato e il desiderio di filiazione di un uomo e di una donna, io ci penserei 30 volte prima di darlo in affidamento ad un single o ad una coppia omosessuale...ed è una prudenza, la mia, ampiamente giustificata dal fatto che la cultura (? condivido l'interrogativo) dominante italiana annienterebbe la psiche del povero bambino in una qualsiasi scuola d'italia...e già solo questo mi basta per evitargli inutili sofferenze...
non solo...
noi che scriviamo qui sopra siamo tutti belli, grossi e vaccinati. abbiamo i mezzi e la maturità per vivere serenamente ogni sfaccettatura sociale, umana, culturale o sessuale...siamo cresciuti con l'idea di una madre (finanche dei peggiori costumi) ed un padre (fintanto gretto e balordo) che sono stati sempre sottintesi alla base di tutte le trascorse relazioni sociali instaurate...
ma un bimbo che comincia ad uscire con gli amici o che frequenta una squadra sportiva, sarà problematicamente posto in confronto con un modello familiare oggettivamente diverso e criticabile: si troverebbe indifesa vittima di pressioni (quando non volontarie torture) psicologiche insopportabili...
e non ci vuole molto a capire che un bambino di 12 anni, quando starà già facendo i conti con i problemi della pubertà, dovrà poi subire le frustrazioni delle opinioni degli altri su una composizione familiare che probabilmente inizierà a valutare in maniera non tanto serena neanche lui stesso
a me sconcerta la mancanza delle valutazioni prospettive di una scelta del genere...il minore che si adotta non è un oggetto immutabile...già l'adozione è un evento traumatico...ci saranno poi le diverse fasi dello sviluppo della persona altrettanto difficili da superare...ed io, minore che sta crescendo, potrei drammaticamente e coscientemente arrivare a rifiutare di appartenere ad una famiglia così "inusuale"
sembra questa una ipotesi tanto remota? sembra un qualcosa di cui non tenere conto nell'interesse di uno sviluppo di un minore che crescendo, avrà via via maggiori occasioni e necessità di vivere gran parte del tempo a contatto con gli altri!!??
non lo so se avete avuto mai a che fare con ragazzi poco meno che adolescenti...ma è fin troppo evidente che un ragazzino di 12,13,14 anni se ne sbatterà altamente della relatività convenzionale dei modelli sociali e familiari indiani greci o giargianesi di fronte alla realtà che ha due padri o due madri che stanno rendendo precario il suo consapevole e naturale sviluppo del modo di pensare e di sentire le cose...
io questa responsabilità non me la prenderei mai di fronte ad un mio figlio...probabilmente so che gli farei male perchè io starei male nel vivere una situazione del genere in prima persona...
ah già...però dimenticavo: se a uno solo gli va bene, allora è giusto che si provi...

imperator non ti quoto per risparmiare spazio.
Mi riallaccio al mio intervento precedente.
Io e un altro ragazzo abbiamo avuto in affidamento 3 ragazzi senza genitori.
Quando è arrivato il mese di settembre si è posto il problema che i più piccoli (10 e 8 anni) dovevano andare a scuola, tutti sapevano che non vivevano in una famiglia "regolare" e per di più avendo cambiato paese dovevano anche inseririrsi nella nuova classe.
Ci abbiamo pensato e poi, approfittando del compleanno del più piccolo abbiamo organizzato una bella festa (la prima per quella povera creatura!!!) Abbiamo parlato con le maestre e con gli altri genitori e poi un pomeriggio sono venuti tutti da noi e conta che distavamo 6 km dal paese.
Abbiamo organizzato dei giochi (avevamo un campo da calcetto), offerto dolci, bibite, abbiamo fatto il karaoke...
Mi ha fatto un po' strano che le mamme presenti mi abbiano chiesto la ricetta dei biscotti al cocco... ma per il resto tutto normale!
Nessuno dei miei "figli" ha dovuto subire traumi o insulti e nessuno che io sappia gli ha mai chiesto perchè avesse due papà invece che un papà e una mamma. Sapevano che era così, li vedevano tranquilli e sereni... e credo che un po' li abbiano anche invidiati!
si, bruce, avevo letto...non sono intervenuto perchè considero la condizione di 3 ragazzi parecchio diversa da quella di 1 solo. in compagnia si starebbe bene dappertutto...
e poi a 10-8 anni la vita sociale trascorre diversamente dal proto-individualismo delle prime combriccole pre-adolescenziali. ci sono feste, festicciole, la scuola il mare...è tutto ancora diretto dai genitori...
non ho capito.
Allora si all'adozione di tre ragazzi non a quella di uno?
Cmq più grande aveva 14 - 15 anni e anche in quel caso gli unici problemi che aveva gli derivavano dalla sua vita nella famiglia "regolare".
Sono d'accordo con Cucciolo.
Una considerazione sentita per radio: un gay, fondamentalmente, è una persona che prova attrazione per una persona dello stesso sesso ma che, a differenza del gay, manifesta i tratti e le peculiarità tipiche di una persona eterosessuale. Mi spiego meglio: se io fossi gay-frocio-finito proverei attrazione per un bel maschio virile, "mascolino", muschioso, puzzolente, peloso e birreggiante... e non certo per un altro gay che, come me, non potrebbe che offrirmi il suo lato femminile. Non so... è come se un ragazzo eterosessuale provasse attrazione per un corpo femminile con tutte le paticolarità di un brutto maschiaccio pelloso...
E qui nasce una contraddizione: un maschio mascolino resta, per il gay, un sogno, dato che un maschio mascolino è attratto dalle femminucce delicate e depilate con la passerina profumata!
E vicioversa per le lesbo-finocchie...
Ergo: l'unione di coppie gay è un ripiego.
Cucciolo nn so se ti rendi conto, ma le tue considerazioni sono le stesse ke amintore fanfani usava nel 74 per cercare di far abrogare la legge sul divorzio...che ne sarà dei bambini dei divorziati? nn vivranno in una famiglia normale! diventeranno lo zimbello dei compagni di scuola! ecc ecc
adesso ti prendono per il culo se i tuoi genitori nn sono almeno separati
Home, credo che ti sbagli di brutto, stai stereotipando la figura gay. Spesso sono le coppie etero ad essere un ripiego.
Leonardo Sciascia commenterà: «Contro la vittoria del no, tutto è stato fatto, l´inferno e lo stalinismo sono stati debitamente evocati, i bambini sufficientemente traumatizzati al punto che temevano, la sera del 13 maggio, che il padre e la madre dovessero lasciare la casa e abbandonarli per sempre».
Mirian Mafai
adesso ti prendono per il culo se i tuoi genitori nn sono almeno separati
quello ke mi fa veramente specie è che gente giovane e che ha studiato, sia molto + conservatrice , se nn a volte del tutto disinteressata, dei nostri genitori, riguardo alle questioni civili
e quindi? se fanfani la pensava così devo farne una vergogna?
sicuramente lui aveva interesse a parlare in quel modo, io non ne ho nessuno...tra le due è parecchio più rispettabile la mia posizione
non ho capito molto di quello che ha detto home, sarà la fame e il caldo, ma da bruce vorrei sapere quanto tempo è durata la sua esperienza di genitore con l'altro amico?...
Sono d'accordo con Giulio, anche se mary mi stava spingendo a dar ragione a bak libero e skin
Premio Nobel per la fisica a Nirvanella
a giù
è solo la dimostrazione ke qs genere di argomnti è sbagliato..una cosa è strana ae anomala qn nn la fa nessuno....al decimillesimo adottato da un single, da un gay, o da una coppia omo, i compagni di scuola considereranno strano ki ha 2 genitori etero, e ciò sarà fonte di molto turbamento per il poveretto, ke andrà dal padre a scongiurarlo di passare a Casablanca per un ritokkino
50 anni gfa ancora ki si sposava in comune era kiamato concubino dai preti..fino a che uno si è beccato una denuncia x ingiuria...30 anni fa fece scalpore la donna ke nn volle sposare il suo rapitore..l'avranno kiamata puttana zoccola o quant'altro, ma qs salvò molyte ragaszze dopo
potrei continuare, ma nn mi dic cor
Non accetterò mai questo! Chiamatemi primitivo, ma secondo me è CONTRONATURA! Una coppia gay, in natura, non potrà mai avere figli! Se questa è la natura, allò non è cosa che una coppia gay possa avere figli! Lasciate perdere le coppie etero che non possono avere figli.....può succedere, ma una coppia gay non potrà MAI avere figli!! Non riesco a capire come può accadere tutto questo. Verrà a mancare la figura del padre e della madre..... Quante volte dopo una crisi sentimentale da adolescente, vostra madre non vi ha visti un pò tristi e dal vostro sguardo già capiva cosa stava succedendo.....oppure un litigio con un amico, che vostro padre era pronto lì a darvi un consiglio. Un ragazzo in mano a una coppia gay di donne.....penso che gli verrà a mancare un pezzo.....UN PEZZO FORTE IMPORTANTE! Lo stesso per una bambina in mano ad una coppia gay uomini.....chi le spiegherà la prima volta che avrà il ciclo??? Nirvanè, per dirne una, tu quando sei diventata SIGNORINA, tuo padre è stato a spiegarti qualcosa?? Oppure un ragazzo che ha fatto a botte la prima volta, tua mamma che ti ha detto??? "No mammà, non si fà!!!".....e via il giorno dopo un'altra volta le botte dai compagni!!! Se c'è la figura paterna, una volta si abbozza, la seconda ti dice "uagliò domani se si riavvicinano dagli na bella zampata in mezzo alle cosse!!!" e ditemi a chi non è successo!!! Ditemi che sono cazzate, ma anche queste cose aiutano a formare il carattere di un bambino! Chi di voi non vedeva nel padre una potenza incredibile....più di ogni supereroe!!! MIO PADRE DI QUA, MIO PADRE DI LA'! Oppure le bambine che vedono nella madre un esempio da seguire, chi darà loro un consiglio su come far colpo da adolescenti al bambino che piace? Saranno sempre cazzate ma ditemi a chi di voi non è servito un consiglio o una cazziata o del padre o della madre! E se vostro padre o vostra madre non vi avrebbero proibito o concesso certe cose.....che solo o un padre o una madre può capire oppure sà quand'è il momento che sia giusto fare certe cose! Secondo me in una coppia gay non c'è quell'equilibrio.....mancherà sicuramente o la parte maschile o femminile!
Comunque io sono contrario!
bak cmq stai facendo esempi sbagliati! stai parlando di persone adulte e già consapevoli della loro vita, il divorzio, chi si sposava in comune...ecc.ecc.
qui stiamo parlando a chi affidare dei bambini! Non penso che i bambini "affidati" a una coppia gay riuscirà mai a prendere in giro chi è "nato" da una coppia etero. Qui si parla del destino di bambini "innocenti" in tutto e per tutto! Si parla delle coppie gay, ma non si parla dei bambini......saranno felici con queste coppie gay? E' facile a parlare....non siamo tutti o quasi cresciuti con padre-uomo e mamma-donna e facile a parlare. provate a pensare a un ricordo solo di vostro padre, un momento in cui vi è stato MOLTO vicino e pensate il motivo! pensate ora a un ricordo solo di vostra madre, un momento in cui vi è stata MOLTO VICINA e pensate il motivo! Adesso invertite le parti!! Il risultato è uguale???? E' normale conoscendo vostro padre, che lo potete sostituire alla figura di vostra madre nel vostro ricordo di prima che era SOLO di vostra madre??
vedo ke la madre ke prostituisce la figlia , o il padre ke la violenta, sono pregiudizialmente + adatti di due gay ad essere genitori...
tecnicamente è lo stesso ragionamento ke fa l'equazione straniero = delinquenza
se c'è un solo genitore gay ke sa fare il genitore ( e credo si ovvio, perkè ce3 ne sono già in tutto il mondo) il vs ragionamento è sbagliato logicamente.... E SU QS NN CI PIOVE!
e chi lo dice che sa fare il genitore??? quanti ne conosciamo??? io sinceramente nessuno!! a volte sono come s.tommaso....se non tocco non credo!!!
Io nn sono certo delle mie opinioni, che rimangono tali, ma un gay, che per definizione ha 1 parte maschile e una femminile, non può fungere da padre e madre allo stesso tempo?
Cmq in diversi stati, notoriamente 50 anni avanti a noi, quella dell'adozione gay è 1 realtà che esiste da diverso tempo.
Bak qui non si discute sulla capacità del gay ad essere genitore, ma di come la situazione possa agire sul bambino, almeno per quanto mi riguarda.
Poi anche gli aspetti sociali sottolineati da cucciolo sono da tenere in considerazione.
Come dice lui ci penserei 30 volte prima di affidare un bambino ad una coppia omosessuale, non escludendolo per principio
nn ne puoi conoscere perkè in italia nn è consentito
in Sud Africa lo è da l 2002 tanto per dire
e poi lo è+ in svezia olanda belgio canada spagna ...in usa i single anke gay possono adottare NOI INVECE SIAMO IL TERZO MONDO
pure il quarto
detto questo, io sono contrario! cmq non sapremo mai se quei bambini saranno cresciuti bene o male! Non sapremmo mai quei sentimenti che provano, non potremmo mai confrontare le nostre emozioni con le loro. noi non sapremo mai cosa vuol dire alla prima caduta in bicicletta venire accorsi da due uomini o da due donne. io sicuramente mi ricorderò di mio padre che mi riacchiappa e mi finisce a trità (chissà perchè i papà che tiportano in giro ti dicono sempre: se caschi e ti fi male ti trite gne lu sale!")

e di mia madre a casa pronta con lo spirito, cerotti, ghiaccio e chi più ne ha più ne metta!!! questa combinazione di affetti crea un non so che........anche con una caduta vedevi la paura di tuo padre che ti riacchiappava e la premura di tua madre che ti cura quel graffietto per noi bambini na tragedia.....LA BUA!!!! sono piccole esperienze che, penso, una mamma e un padre ti possono dare, un combinazione di uomo donna che crea quel senso di sicurezza che abbiamo sempre avuto! quello ke mi fa veramente specie è che gente giovane e che ha studiato, sia molto + conservatrice , se nn a volte del tutto disinteressata, dei nostri genitori, riguardo alle questioni civili
sono fiero della mia posizione personale in merito, pur avendo conseguito una abbondante licenza elementare e non curandomi di accettare acriticamente quello che fanno in svezia, olanda, belgio, canada, spagna e sudafrica.
potrai di sicuro non condividere il mio punto di vista, ma non puoi dirmi che è sbagliato visto che nè io nè tu siamo in grado di dimostrare scientificamente se una persona è capace o meno di fare il genitore.
l'avete mai letto il brutto anatroccolo??
sapete cos'è l'imprinting?
cacchio, perkè escludi a priori ke i tuoi be3i ricordi un altro li possa avere x cose diverse??
vabbò ke ratzinger è contro il relativismo, ma mica dobbiamo essere tutti per forza dogmatici come lui!
gozzilla come sei dolce
sposiamoci e adottiamo un bambino!!!

1) la tua posizione è acritica al contrario..nemmeno tu credi ke la società sia statica, e quindi quello ke ora sembra assurdo tra 100 anni sarà l'assoluta normalità..nn ke ci vuole la bakketta magica....succederà anke qui ql ke è successo altrove
2) il fatto ke tu abbia + delle elementari è un afggravante
3) mi voglio vantare: 15 anni fa dicevo a un mio amico ke la serie a di calciuo si sarebbe riempita di stranieri e ci sarebbero state le maglie personalizzate, e che le partite si sarebbero viste a pagamento...lui mi contestava...adesso: sono forse un mago? nooooo
il fatto è ke basta osservare x capire le cose
------------
Editato da Bakunin il 30/06/2005 alle 22:23:47
Sono assolutamente d'accordo con bakunin e sottolineo il fatto che il pregiudizio sociale è l'unico ostacolo che ci fa fare questi ragionamenti!
E' ovvio che ciò che c'hanno sempre insegnato sia entrato talmente tanto a far parte di noi che ci sembra l'unica via possibile...ma non è così!
Nell'antica grecia, l'unico amore vero e possibile agli okki di tutti era quello omosessuale! Vale a dire che la donna era socialmente vista soltanto come strumento di riproduzione! ...questa era una distruttiva discriminazione e, viva Dio, le cose sono andate cambiando! ...tuttavia, ora, si è passati al versante opposto! ...anche questo è sbagliato!
In buona sostanza, l'errore sta nella classificazione sociale che una determinata cultura ci propina e nella debolezza di ribaltarla! Non mi pare che dalla grecia siano venuti esempi distruttivi per la nostra società; mi risulta, di contro, che quella sia la "culla" della civiltà!
A Roma, per un certo periodo, il cittadino plenojure (con dei diritti) era soltanto il pater-familias; tutti gli altri nn contavano un cavolo! così la schiavitù era cosa normalissima e se qualcuno avesse detto che non era giusto che un uomo avesse pieno potere su un altro, fosse il suo padrone o il suo pater-familas, gli avrebbero detto: "compares, ma che cazzus dicis, il mondus va diversamentes da quello che pensi tuus
" ...così, oggi, noi facciamo lo stesso con gli omosessuali, per questo è azzeccatissimo il paragone di bakunin relativamente alla legge sul divorzio! ...si tratta semplicemente di accettare l'essere e non tentare di costruirne uno artificiale!
Cucciolo, abbandona la storia del diritto naturale! ...qualcuno ha scritto che è la meretrice a vantaggio di questa o quest'altra ideologia! ed è vero! ...se ci fai caso è proprio col diritto naturale che si legittimava la schiavitù!
...gozzilla, il gay nn è un esperimento di laboratorio... è il frutto dei processi naturali, tanto quanto un etero!
Mr home... credo che stai fuori strada!
è arrivato San Francesco
Quote:
Nell’antica grecia, l’unico amore vero e possibile agli okki di tutti era quello omosessuale!
Quando verrà abolita questa deprecabile cazzata?
------------
Editato da Adonai il 30/06/2005 alle 22:27:46
è arrivato San Francesco
E' arrivato San Francisco!
mi voglio vantare: 15 anni fa dicevo a un mio amico ke la serie a di calciuo si sarebbe riempita di stranieri e ci sarebbero state le maglie personalizzate, e che le partite si sarebbero viste a pagamento...lui mi contestava...adesso: sono forse un mago? nooooo
il fatto è ke basta osservare x capire le cose
io ho già osservato e finanche capito che prima o poi lo stesso accadrà anche da noi...ma non capisco come ciò debba spostare di un solo millimetro la mia opinione...
di sicuro so che preferirei due genitori omosex intelligenti che una madre come mary82
giulio! perkè nn è un problema di opinione ma di gestione!
Scusa bak ma perchè vuoi costringere giulio a cambiare posizione?
Soltanto quel coglione di Zapatero può pensare che la volontà della maggioranza sia la Verità (si lui l'ha detta con la V maiuscola)
E poi perchè non aspettare di veder quali saranno i risultati negli altri paesi e studiare una legge che permetta di evitare i problemi che indubbiamente insorgeranno in questi casi?
Questa non è una gara di velocità. Non conta chi arriva prima, ma chi fa la legge migliore e francamente dei genitori non me ne frega un cazzo, che siano Gay, lesbiche, marziani o addirittura Forzanovisti
l'importante è la serenità dei bambini.
Ok che sia assurdo che gli embrioni abbiano diritti, ma i bambini già nati e cresciuti credo sia il caso di riconoscerglieli ed in merito non ho sentito da parte di skin bak e libero il benchè minimo interesse. E francamente penso che per molti, etero o meno, adottare figli sia come cambiare il cellulare una questione di status
aspè, dean!
Il seno caldo della mamma, djse, non è caldo perché è un seno... ma perché dietro ha un cuore che batte e che è pronto ad amare un bambino!
Non confondiamo la forma con la sostanza!
...esistono, ahimè, tanti seni abbondanti (cioè tante mamme naturali) che non hanno mai fatto condividere il loro calore dal figlio che hanno portato nel loro stesso grembo!
PS grazie a queste adozioni (già legalizzate da aznar, come ha ricordato skin...relativamente alle adozioni da parte dei single che, quasi sempre, erano gay) la Spagna è cresciuta e con essa la possibilità di dare genitori premurosi a chi non ne avrebbe mai avuti, come bambini malati di hiv, in stadio AIDS!
Qui nn si nega la doppia genitorialità e, soprattutto, la socialità allargata... quando si parla di adozione, ci si riferisce alla necessità di risolvere un problema (che ne è il presupposto)! ...a me, questa, sembra un'ottima soluzione per consentire a un bimbo di essere amato e sono certo che tutte le diffidenze che ci girano intorno siano frutto di preconcetti sociali, occultati sotto le spoglie del benessere del bambino!
L'omosessualità è una condizione personale che esiste fin dalla nascita dell'uomo; l'adozione è , oggi, un rimedio giuridico per dare dei genitori ad un bambino che ne è sprovvisto! (a differenza del passato, come tu stesso m'insegni, laddove l'adozione era il rimedio per dare dei figli a dei genitori che nn ne avessero avuti).
dean, capisco che so papiromane
ma l'ho scritto 300 volte!
Io ho scritto ma mi si è cancellato tutto
rimando a domani
pure io ho scritto e si è cancellato tutto...ma porca vacca...
Il Signore ci punisce
Nell’antica grecia, l’unico amore vero e possibile agli okki di tutti era quello omosessuale!
non ho tempo per riscrivere compiutamente quello che avevo scritto e si è cancellato...
però se davvero dobbiamo considerarlo un problema di gestione allora devo concludere che le mie argomentazioni hanno il pregio di tenere in debita considerazione, tra le altre esigenze, anche l'aspetto evolutivo del minore per il raggiungimento del pieno sviluppo della sua personalità
quello che leggo da voi è invece soltanto riferiro a "bambini, bambino, piccoli"....e quando il bambino cresce? sarà una età di cui non si deve tener conto? in alcun caso? neppure di fronte ad una condizione così tanto innovativa come l'affidamento ad una coppia gay??
ma siamo onesti...
pensate sia del tutto irrilevante il fatto che uno a 13-14 anni possa (con tutto il bene che prova) manifestare il proprio disagio nell'avere 2 genitori omosessuali??
non merita forse una particolare attenzione una eventualità del genere??
quello che provo a farvi capire è che qualsiasi adolescente arriverà sempre ad un punto della sua vita in cui si chiederà "io, chi sono"?
e se per noi è una domanda con apperente scontata soluzione, per chi ha un ricordo non ancora sopito di quel periodo o per chi lo sta attraversando adesso, non potrà negare l'evidente malessere che il corpo gli ha imposto con il cambiamento biologico e il cambiamento psichico che non viaggiavano su tempi sincronizzati tra di loro.
i ragazzi adolescenti vivono quell'età con un corpo a dir poco estraneo...e sono 2 individui in serio e difficile conflitto con loro stessi. io non trovo costruttivo aggiungere pure il conflitto di sè stessi con un padre, di sè stessi con l'altro padre, di sè stessi con i propri padri e con tutti gli altri...per lo meno non su un versante delicato e soggettivo come quello sessuale.
in quella età la sola e unica componente umana efficace a superare questi contrasti è rappresentata proprio dalla sessualità, che non è ancora fondata sulla matematica equazione maschio=uomo e femmina=donna (smentita proprio dagli omosessuali stessi), bensì come una specie di sedativo di tensioni umane e sociali che contribuiscono ad edificare o, quantomeno, ad organizzare la propria identità assieme a tutti gli altri fattori...ma è una componente intima, che va rispettata e non messa di fronte ad anomalie tanto macroscopiche per un minorenne ancora in via di sviluppo
per questo resto dell'incrollabile avviso che una sessualità, (relazionale o meno...) che dovrebbe servire a placare serenamente il peso dei problemi giovanili - diventando invece essa stessa il dilemma necessariamente non evitabile - ingenererebbe di sicuro nel minore un ostacolo in più nella costruzione di una identità separata e nella strutturazione di un proprio autonomo ruolo nella sua vita...
tra l'altro quanto più una struttura sociale portatrice di valori sarà semplice e definita, tanto più questa costruzione individuale potrà avvenire in maniera sostenibile e naturale...
solo in quel caso la rivoluzione della percezione di sè da parte dell'adolescente verrebbe agevolmente arginata e convogliata su comportamenti etici e morali che gli permetterebbero di fare le proprie scelte serenamente e responsabilmente...(e non come rifiuto ad una condizione di disagio vissuta in precedenza, quando così fosse)...
il superamento della fase critica dipende dalla concreta diponibilità dell'adolescente di poter vivere con serenità le proprie esperienze anche autonomamente rispetto al mondo genitoriale...e la fondamentale ed intima componente sessuale non può contaminarsi, in una età così delicata, di modelli così ambigui, per quanto non eccezionali...ne verrebbe compromesso il sereno distacco da una condizione familiare intesa non più come esperienza sottintesa, ma come entità diffusamente conflittuale...
------------
Editato da Imperator il 01/07/2005 alle 13:40:25
ma il dono della sintesi?
Ribadisco il mio concetto: la cosa più importante da fare è sensibilizzare l'opinione pubblica, e 1 legge, seppur traumatica, è un ottimo inizio. Credo sia sempre importante ragionare in un'ottica di lungo termine, nn si può diventare tutti tolleranti all'istante
di sicuro so che preferirei due genitori omosex intelligenti che una madre come mary82
oddio come lo quoto con gusto....
in poche scarne parole il senso ultimo di questo post...
Libero (alias San Francesco
) come soluzione di RIPIEGO posso anche convenire, ma come ho detto aspettiamo, comportiamoci da utilitaristi vediamo cosa succede in Spagna, il paese più vicino a noi tra quelli che hanno permesso l'adozione, analizziamo i pro e i contro senza preclusioni e poi legiferiamo di conseguenza.
La mia non mi sembra assolutamente una posizione oltranzista
la posizione nn oltranzista sarebbe consentire l'adozione ai single , una volta esclusa ogni possibilità (le coppie x es vogliono neonati sani, e nn bimbi di 8 anni malati...quindi cucciolo nella sua intenzione di tutelare gli orfani li condanna a nn avere mai una famiglia)
poi una volta approvati almeno i PACS (ke la chiesa osteggia dal basso della sua miopia) estendere la facoltà a qs coppie omo oppure no, con l'unico requisito dell'offerta di un sereno ambiente in cui crescere...
qs succederebbe se avessimo una classe dirigente e un popolo degni di qs nome
Bak sui PACS io sono perfettamente d'accordo, in quanto semplicemente un riconoscimento di uno stato di fatto e l'assicurazione di una tutela giuridica.
Io stavo parlando dell'adozione da parte di coppie omo
quindi cucciolo nella sua intenzione di tutelare gli orfani li condanna a nn avere mai una famiglia
ed io sarei l'oltranzista
se nn si fanno almeno i pacs la questione adozioni resta aperta solo x i single
bak in effetti sei un po oltranzista, sei in contraltare di sauron
Quote:
pensate sia del tutto irrilevante il fatto che uno a 13-14 anni possa (con tutto il bene che prova) manifestare il proprio disagio nell'avere 2 genitori omosessuali??
...un tempo i bambini si vergognavano perché i genitori venivano dalla campagna! oggi si vergognano perché vengono dall'albania e domani si vergogneranno perché sono omosessuali!
...si vergognano perché la società vuole che sia così! ...vedete, questa è la scriminante tra il pensiero progressista e quello conservatore!
...prendo atto del fatto che cucciolo e dean sono conservatori, non è un reato! ...ma ammettetelo!
o no?
PS cmq, nn c'entra niente, ma...voglio complimentarmi con tutti voi per il linguaggio corretto e il dialogo civile con i quali, con altrettanta civiltà, si manifestano delle opinioni discordanti!

------------
Editato da Libero il 02/07/2005 alle 11:20:08
questa è la scriminante
Come sei buono Francesco ehm volevo dire libero

Cmq hai ragione un bel post che smentisce clamorosamente la teoria del pensiero unico di Sauron
------------
Editato da Mary82 il 02/07/2005 alle 00:55:21
Siamo permalosette
Nirvanella Presidente dell'Accademia delle Scienze di Stoccolma
mary, una bella
e passa tutto
prendo atto del fatto che cucciolo e dean sono conservatori, non è un reato! ...ma ammettetelo!
se può farti stare meglio: sì, sulle adozioni per le coppie omosessuali sono un conservatore. Però permettimi una puntualizzazione...
ho affrontato l'argomento cercando di evitare la banale invocazione dell'imbarazzo come unico effetto, anche soltanto accessorio, della condizione di figlio adottivo di una coppia gay...perchè tu sai che altro è parlare di vergogna come imbarazzo, altro è parlare di vergogna quale turbamento esplicantesi in una concreta interferenza nello sviluppo della propria personalità...
tengo a precisare, prima che le mie parole vengano adoperate una seconda volta per trarre pretestuose conclusioni alle quali io non miro affatto, che se parlo così è solo perchè probabilmente, sulla base delle mie personali esperienze, sarei molto turbato nell'avere 2 genitori dello stesso sesso
------------
Editato da Mary82 il 02/07/2005 alle 00:58:42
Ma cosa vuoi essere conservatore in Italia? cosa c'è da conservare? fossimo in Gran Bretagna certo che lo sarei
Ma cosa vuoi essere conservatore in Italia? cosa c'è da conservare? fossimo in Gran Bretagna certo che lo sarei
è tornato in forma

mary, 6 stata tu la prima ad alzare i toni, fatti 1 esamino di coscienza
------------
Editato da Mary82 il 02/07/2005 alle 01:05:18
veramente sono proprio i gay ad essere i primi proibizionisti, forse perchè rifiutano loro stessi... cmq continua pure con i tuoi numeri, 6 tu che dai discredito a te stessa
io oltranzista?? mi pare ke nn leggiate ql ke scrivo!
ricapitolo
1. le coppie "normali" nn adottano bimbi grandi e/o malati se nn in minima parte
2. nn credo sia un'assurdità, in qs contesto, verificare se qs bimbi possano essere adottati da single, gay o no ki se ne frega
3. quando nn si è certi di una cosa, la si sperimenta con tutte le cautele possibili, nn la si vieta
4. dire Io sarei turbato nn equivale a una verità ke tutti sarebbero turbati dall'avere genitori adottivi gay
5. in qs contesto l'adozione a una coppia gay nn è all'ordine del giorno, in mancanza dui un riconoscimento giuridico
6. siete davvero tutti certi ke un bambino ke nessuno adotta preferirebbe stare in orfanotrofio +ttosto ke essere adottato da una coppia gay? io nn sono così sicuro, e come dice il brocardo In dubio pro reo
dove il reo è il mio pensiero
se qs vi sembra essere oltranzista, io lo chiamo essere agnostico
il pensare di alcuni lo trovo invece pieno di pregiudizi e assolutissimamente privo di quel sano DUBBIO ke dovrebbe esserci, in quanto, finkè nn lo si prova, nn possiamo essere sicuri ke la cosa funzioni, ma nemmeno ke nn funzioni
sono favorevole al matrimonio delle coppie gay ma per quanto riguarda l'adozione ci vuole un pò di cautela,magari si "sperimenta" prima per qualke tempo e poi se le cose vanno bene si procede
------------
Editato da Libero il 02/07/2005 alle 11:15:19
------------
Editato da Libero il 02/07/2005 alle 11:16:32
in realtà è un discorso stupido xké le coppie gay non esistono (almeno quelle maschili)
il 90% dei gay non solo afferma di non essere gay, ma afferma perentoriamente di essere eterosessuale ed interessato alle gnocche.
quello che resta sono delle coppie di mezzi sbarellati che trascinano la loro vita in maniera zingaresca.
Il fatto dell'adozione è solo l'ennesimo tentativo fatto x negare l'evidenza, nell'assurdo smania di essere normali e chi più ci si accalora è proprio chi ha maggiori problemi di accettazione.
Quando Don Chisciotte non trovava i suoi giganti da combattere si buttava a capofitto contro i mulini a vento, contro ogni evidenza, contro ogni realtà e contro ogni buon senso, fuori dal mondo. Qui è la stessa cosa con una differenza: qui non si sfruttano i mulini a vento per sedare le proprie frustrazioni contro la società, qui si sfruttano i bambini, come fossero cose e giocattoli.
Cui plus vult, minus detur. Coloro che ad ogni costo desiderano qualcosa, una responsabilità, sono spesso i meno adatti a esserne investiti.
Libbero, finiscila di fare l'avvocatino, io almeno quando mi infervoro mi ci diverto, a te scoppieranno le vene della fronte.
adonai, un citilo viene affidato a 1 coppia stabile, non "zingaresca"(cazzo significa poi) come dici tu, la legge parla chiaro. Una coppia instabile nn potrebbe mai adottare un bambino, do you understand?
un citilo viene affidato a 1 coppia stabile
Io cmq sono dicuro di 1 cosa, a voja a fa tutte ste chiacchiere: chi nega 1 diritto non combatte la discriminazione, ma si tira indietro e la accetta. Bak ha ragione, è una qustione di preconcetti. Ki nn ha nessun preconcetto nn ha alcuna difficoltà a riconoscere gli stessi diritti a etero e gay, la questione della serenità del bambino è solo un alibi, anche se inconscio. Io so solo che il mondo si divide in 2 categorie: le buone e le cattive persone. Se la legge affida un bambino(che poi ha in alternativa l'abbandono) a 1 coppia di brave persone, non vedo perchè dovrei preoccuparmi. Anche la storia del bambino deriso dai suoi coetanei è solo un modo per tirarsi indietro: vuol dire che noi saremo sempre rassegnatari di fronte alla discriminazione anzichè combatterla!
l'adozione non è un diritto
Adonai, allora nn vedo quale sia il problema: se nn esiste alcuna coppia di gay stabile, come dici tu, nessun bambino potrebbe essere affidato a 1 coppia gay.
Cmq nemmeno le coppie etero sono stabili: si cornificano a vicenda e si separano dopo 3-4 mesi(le statistiche parlano chiaro)
a casa mia non è mai successo
questo lo dici tu
vorresti mettere in dubbio l'onorabilità della mia famiglia?
questo lo dici tu, riferendomi alla tua affermazione più sopra.
Sotto mi riferisco al trend più recente
quale affermazione più sopra?
che l'adozione non è 1 diritto
SKin ma come cazze ti te voje di parla nghe nu mure?
cmq..
nessun essere umano può essere oggetto di diritto, mi stupisco che nel XXI secolo si possa sostenere il contrario
sennò quando lo vedo che pretesto ho x prenderlo a cavece?
Bob, tu sì che sei fregno
sennò quando lo vedo che pretesto ho x prenderlo a cavece?
matrimonio gay...favorevole, infondo si tratta di regolamentare una situazione di fatto...per l'adozione ho i miei seri dubbi, io son cresciuto con una madre ed un padre (fortunatamente), mi hanno accompagnato lungo il mio cammino ed il loro ruolo è stato fondamentale e tutt'ora lo è...credo che il disorso sui ruoli sia importantissimo, infondo madre e padre ne assumono due completamente differenti che si incastrano a meraviglia compensandosi a vicenda permettendo un perfetto equilibrio nel bambino.
è vero anche che non siamo animali e, dunque, due genitori omosessuali podrebbero essere in grado di crescere un figlio adeguatamente...ma...siamo sicuri che la cosa funzioni?? io non sono in grado di giudicare...e non credo che qui qualcuno sia in grado di farlo...vedremo....per ora possiamo solo fare supposizioni....spero di non beccarmi una denuncia per quello che ho appena scritto
nn temere tsunami... nn sei l'unico a pensarla così ed hai espresso la tua opinione vivilmente!
...semmai ti denuncio per maltrattamento agli animali, visto il tuo papozzo!
...troppo fregno!

------------
Editato da Libero il 02/07/2005 alle 11:18:34
wagliò non litighiamo..che non ne vale la pena
domani ci andiamo a prendere tutti un bicchierone di birra...io di acqua brillante perchè sono astemio
Nuova reply all'argomento:
News: E' arrivata.........
Registrati
Mi so scurdate la password
Hai problemi ad effettuare il login?
segui le istruzioni qui