Messaggio del 26-09-2003 alle ore 22:45:56
mah...la giustizia italiana...basti pensare che l'unico tifoso fermato per gli episodi di avellino è stato rilasciato...poverino...;riguardo a quello che diceva alex23:...non è una questione di paura quella che mi spinge a non andare allo stadio...E CHE A QSTE CONDIZIONI NN CI STO...-Taz-
Messaggio del 25-09-2003 alle ore 12:54:19
al di là di tutte queste cose...una sola è la certezza:
chi in Italia si macchia di una simile nefandezza non sempre (leggi quasi mai) viene assicurato alla giustizia, ed è questa la cosa più odiosa.
posso capire (e non per questo giustificare) la follia di 30-40 teppisti della domenica repressi da una vita alla quale non sono stati capaci di dare un senso, che si sfogano sentendosi rambo o terminator sulle curve di uno stadio...
posso sforzarmi di capire la bolgia di chi, preso dalla foga e dal tumulto, abbia quel misero desiderio di notorietà nel "campo di battaglia"
ma mai e poi mai posso accettare il fatto che tutti quei delinquenti siano usciti indisturbati dallo stadio senza la minima denuncia, la minima identificazione.
ancora una volta questo è il segno non della follia della gente...perchè di folli e di stupidi la storia del mondo ne è piena...ma della debolezza di quell'istituzione che si chiama Stato, che ha quello che si merita per l'incapacità di gestire una partita di calcio...
Messaggio del 25-09-2003 alle ore 09:32:08
Intanto aggiungerei quello che succede anche i grecia paese U.E., gli inglesi hanno risolto il problema e l'hanno risolto, dopo l'Haysel, dopo che quelle immagini hanno fatto il giro del mondo e i "Maestri" inglesi, inventori del calcio sono stati sputtanati per i prossimi 3 secoli; quello che conta è che lo hanno risolto, almeno in casa perchè quando giocano all'estero succede il finimondo, per la partita con la Turchia è stata vietata la presenza dei tifosi inglesi e quando vengono in Italia c'è un esercito in assetto da guerra ad aspettarli, ma comunque ripeto lo hanno risolto, perchè tutto il mondo del calcio è stato unito, qualcuno si ricorda se la Federazione Inglese ha protestato per la squalifica di 5 anni combinata dalla UEFA.
Messaggio del 25-09-2003 alle ore 00:01:49
ma biscardi il processo invece di farlo alle partite perche non lo fa ai tifosi aiutando i magistrati con le moviole???
Messaggio del 24-09-2003 alle ore 23:28:51
Tutte le ragioni a Taz x quanto riguarda la legge italiana...
ma xkè schifarsi dello sport + bello del mondo x 4 cretini?
xkè rifiutarsi di andare allo stadio a seguire questo sport dando TUTTE le colpe agli ultras?
Gli ultras danno spettacolo e incitano la squadra... quelli che avete visto ad avellino NN SONO ulras!
MI dispiacerebbe molto, se fosse vero che qualcuno non viene allo stadio a lanciano x paura! A lanciano abbiamo una piccola bellissima realtà e SAREBBE DAVVERO UN PECCATO se i lancianesi nn venissero xkè vedono in tv quello che fanno i Napoletani!!!
Morirò di calcio se non vado allo stadio
Messaggio del 24-09-2003 alle ore 18:29:43
Come sei solerte!!!
ma ti risparmio l'incombenza!
io volevo solo dire che nn possiamo metterci a guardare chi sta peggio di noi e avere quest'atteggiamento per procurarci un alibi...la violenza negli stadi in italia è diventata intollerabile a mio giudizio, ma ovviamente nn solo mio!parlarne e stigmatizzare comportamenti criminali come gli ultimi del partenio è utile, ma diventa doveroso finalmente attuare una vera politica, una vera "azione" per contrastare, contenere, e magari annullare questi episodi di ordinaria follia negli stadi. solo questo. ------------------------------------------------- Editato il 18:48:09 24/09/2003 da mida29
Messaggio del 24-09-2003 alle ore 18:21:20
Mida...ho citato 2 esempi eclatanti per dire che c'è anche chi fa molto peggio degli italiani. se vuoi ti faccio l'elenco paese per paese(comunitario)...
Messaggio del 24-09-2003 alle ore 18:15:00
frekavento said:"innanzitutto l'Italia non è l'unico Stato che ha questo tipo di problematica da affrontare..guarda in Argentina per esempio...in ogni derby importante ci sono centinaia di feriti e morti da arma da fuoco..(non so se..).
in turchia e c'è gente che va allo stadio con i machete in mano..."
scusa frekavè, con tutto il rispetto per l'argentina e la turchia...stai parlando di 2 paesi che nn sono propriamente annoverati fra quelli da cui prendere esempio. tant'è che sia gli argentini sia i turchi, appena possono, lasciano il loro paese (cosa che tra qualche anno toccherà fare anche a noi....ma vabbò...). Detto questo, continuo facendo presente che se è vero che in inghliterra se levi le telecamere a circuito chiuso il problema violenza si ripropone alla grande, è anche vero che nn credo che con degli "accorgimenti" legali (tipo telecamere, tipo processo per direttissima, tipo pene più severe ecceccc)si abbia la presunzione di "mutare gli animi" dei delinquenti.almeno per iniziare ci si potrebbe accontentare di disincentivarli!per il recupero di una coscienza sportiva (come anche di quella politica, sociale, economica)ci servirebbero anni. nn è la coscienza dell'uomo a determinarne la vita sociale; ma al contrario è la vita sociale che determina la coscienza.almeno secondo me.
per dekkard:"di certo i tifosi sono stupidi". le tue certezze, personalmente, mi lasciano interdetta. anche se presumo te ne farai una ragione!
Messaggio del 24-09-2003 alle ore 16:22:46
ho letto che una trentina di ultras del vr ha provato a cantare voi siete uno di meno durante il minuto di raccoglimento...ma il resto della curva li ha zittiti...almen quess..
Messaggio del 24-09-2003 alle ore 16:15:37
Bhe però è innegabile una cosa in inghilterra i Policemen hanno tutti in mano i fucili, ce ne sono ogni 5 metri e gli hooligans quando escono dall' inghilterra fanno i peggio macelli... quella non è educzione è paura!!!
Messaggio del 24-09-2003 alle ore 15:35:12
1) quote:
Report,l'unica trasmissione seria della TV italiana
Bravo Dekkard...Report ha il coraggio di dire cose che altri nn dicono...e infatti se nn sbaglio è stato passato in 2a serata...
Mi sento di aggiungere anche Blob...
2) quote:
NESSUN STRISCIONE OFFENSIVO e' apparso anche per la prevenzione delle forze dell'ordine.
2003-09-23 - 23:40:00
addò stava VOI SIETE UNO DI MENO???
hai ragione...alla fine nn c'è stato, io avevo sentito che lo avevano scritto su SportTime di Sky (prima della partita)ma nn ho visto la partita.Evidentemente o ha prevalso il buonsenso (cosa che succede raramente), o hanno fatto il loro dovere le forze dell'ordine (cosa che, francamente, dovrebbe succedere + spesso)
3) quote:
l'Italia non è l'unico Stato che ha questo tipo di problematica da affrontare..guarda in Argentina per esempio...in ogni derby importante ci sono centinaia di feriti e morti da arma da fuoco..(non so se..).
in turchia e c'è gente che va allo stadio con i machete in mano...
hai ragione un'altra volta...sono al corrente di qste cose...xo' (forse avevo esagerato nel dirlo) qnd dicevo "paese civile" escludevo l'argentina &co. (nn x offedere l'argentina ma tutti sappiamo che nn attraversa un periodo tanto "civile"...)
4) quote:
la stessa inghilterra di cui tu parli ha apparentemente risolto il problema hooligans...prova a smontare le telecamere a circuito chiuso in quegli stadi e poi ne riparliamo..
e allora ave alle telecamere a circuito chiuso!!!in inghilterra un padre puo' portare allo stadio i propri figli...in Italia lo fanno sempre in meno...
L'anno scorso in Inghilterra i tifosi del West Ham applaudivano nell'ultima giornata la propria squadra che perdeva in casa e retrocedeva...MI SENTO DI AVER DETTO TUTTO-Taz-
Messaggio del 24-09-2003 alle ore 01:34:12
Taz..sono d'accordo con te sul principio che non si può e non si deve morire di calcio però alcune puntualizzazioni mi sento di farle.
innanzitutto l'Italia non è l'unico Stato che ha questo tipo di problematica da affrontare..guarda in Argentina per esempio...in ogni derby importante ci sono centinaia di feriti e morti da arma da fuoco..(non so se..).
in turchia e c'è gente che va allo stadio con i machete in mano...
la stessa inghilterra di cui tu parli ha apparentemente risolto il problema hooligans...prova a smontare le telecamere a circuito chiuso in quegli stadi e poi ne riparliamo..
oltretutto il fenomeno hooligans (che sono inglesi non italiani) si manifesta in maniera alquanto evidente ogni volta che questi signori seguono la nazionale all'estero...vatti a vedere le mazzate che corrono quando l'england gioca con olanda e germania(si salvi chi può!)...e inoltre caro taz domanda alla polizia inglese quante mazzate ha preso in passato da questa gente..
chiudo dicendo che quel ragazzo non doveva trovarsi lì sopra...mi dispiace ma in qualche modo se l'è cercata e cmq non c'entra con gli incidenti sul campo...è caduto da solo...
Messaggio del 24-09-2003 alle ore 01:06:29
Entrare in uno stadio ?
Spettacolo per lobotomizzati.
Tifoserie politicizzate;che pena.
Slogan e canzoncine idiote.
Messaggio del 24-09-2003 alle ore 00:44:37
(ANSA) - VERONA, 23 SET - Hanno applaudito con i pochi napoletani presenti durante il minuto di raccoglimento e poi per tutta la gara non si sono lasciati andare ad interperanze. La presenza del neo presidente gialloblu' Pietro Arvedi fra gli ultra' ha calmato gli animi: dalla curva sud del Bentegodi, durante Verona-Napoli, sono piovuti solo i soliti sfotto', qualche improperio e qualche fuoco d'artificio. NESSUN STRISCIONE OFFENSIVO e' apparso anche per la prevenzione delle forze dell'ordine.
2003-09-23 - 23:40:00
Messaggio del 23-09-2003 alle ore 23:32:48
Pregherei Kabuto,che di solito e' sempre pronto a scrivere cazzate grosse come palazzi sul forum a dire la sua,visto e considerato che spesso in passato si e' fatto paladino e supremo cavaliere dell'Ordine del Calciatore.Dai Kabutino oltre a linkare vaffanculo scrivi qualcosa di logico daiiii.....e' il tuo campo.
Messaggio del 23-09-2003 alle ore 23:29:55
Pregherei tutti voi di sintonizzarvi martedi prossimo su RAI3, c'e'Report,l'unica trasmissione seria della TV italiana,trasmettera' uno speciale sui legami fra calcio,potere politico ,interessi finanziari e doping,con tanto di spezzoni,guarda caso mai trasmessi da nessun altro Tg o fottuto Lucignolo,cazzo lo odio, dell'inchiesta del procuratore di Torino Guariniello.
Di certo i tifosi sono stupidi,ma potrebbero essere solo delle vittime:vittime in 1° luogo dell'ignoranza,elemento che li accomuna al 99,9% dei calciatori,anche se e' difficile parlare di vittime in Ferrari o molto piu' spesso dell'alienazione dovuta a condizioni sociali e/o lavorative davvero precarie.il calcio come oppio dei popoli in luogo delle religioni,un po' demode' in un epoca cosciacentrica come la nostra.
Messaggio del 23-09-2003 alle ore 23:18:38
vedendo la situazione dico ora.....partite a porte chiuse....cosi´risparmiamo i soldi per pagare l´esercito italiano..oppure cara lega ..sborsa i quattrini per le security!! visto che incassano tanto!!
Messaggio del 23-09-2003 alle ore 23:07:42
sto calcio fa schifo... avevo 12 anni ai tempi di Juventus - Liverpool e quelle immagini furono uno shock. Dopo Perugia - Juventus capii che il calcio si era piegato a degli interessi superiori. Ora la mia passione si è molto affievolita. Poi quando sento ste cose mi chiedo davvero se fossi padre, ce lo porterei mio figlio allo stadio?
Messaggio del 23-09-2003 alle ore 23:01:14
Si vedono pochi e ansanti poliziotti, qualcuno non giovane, qualcuno non agile, braccati e bastonati da ventenni con l'odio dei linciatori, con la vigliaccheria frignona di chi, qualunque cosa faccia e dica, già si prepara a nasconderla dietro la sciarpa, dentro gli schifosi alibi del branco.
Vogliono il controllo totale della gradinata, oppure espugnare la gradinata avversa, vogliono entrare senza pagare, viaggiare gratis, servirsi a mani libere negli autogrill, che di domenica sono diventati, per gli utenti normali, off-limits. (Vietato fare pipì o bere un caffé, l'autogrill è chiuso per tifo. Provate a parlarne con i baristi terrorizzati, esasperati, e chiedetevi se è normale, se è civile che di domenica stadi, treni e stazioni di mezza Italia siano sequestrati da poche migliaia di energumeni, e presidiati come per una battuta in Aspromonte... ).
Vogliono, gli ultras, che in quel segmento del loro tempo, in quei luoghi del loro paese, non ci sia altra legge tranne quella del loro clan.
In questo, c'è più del neomafioso che del neonazista, o del neoautonomo. C'è la furiosa negazione di codici, leggi, comportamenti che non appartengano al gruppo cui si è affiliati. E c'è il ricatto, il pizzo, il taglieggiamento alle società di calcio, che scuciono biglietti e altri favori perché sono sotto schiaffo, e perché molti dirigenti non conoscono la dignità di ribellarsi.
Messaggio del 23-09-2003 alle ore 22:45:19
...a volte mi vergogno di quello che vedo...
...mi vergogno come appartenente alla specie umana...
E' incredibile che in un paese civile succedano ancora cose di questo genere...ma diventa possibile quando sappiamo che stiamo parlando dell'Italia...l'Italia è l'unico paese dove i carabinieri le prendono dai tifosi...non si vede da nessun'altra parte...questo perchè?!
Provate ad alzare una spranga di ferro davanti un police man inglese...
Gli stadi di calcio italiani sono diventati una "zona franca" dove tutto è concesso...dove si puo' entrare armati (xchè è inutile negarlo...si parla di armi...)...dove ci si puo' "sfogare" di quello che succede fuori...tanto poi la colpa è di qualcun'altro...
Le fraganza di reato è stata innalzata a 60 ore (se nn vado errato...): bene. Provate a prendere un commissario (o chi per lui) che: -si procuri le registrazioni di quello che succede negli stadi; -le osservi; -identifica i teppisti; -e li blocca ENTRO 60 ORE...improponibile...figuriamoci per le forze dell'ordine e la magistratura italiane.
Di tutto quello che è successo l'altroieri sul campo dell'Avellino (chi nn lo ha visto?!) è stato fermato UN SOLO RAGAZZO...mamma mia...forse un po' poco per fermare il fenomeno, che ormai si ripete in maniera + o - intensa ogni domenica...
Negli stadi inglesi quando un tifoso offende in maniera "un po' + accesa" un tifoso della squadra avversaria o cmq viene giudicato in grado di "creare disturbo" viene allontanato dallo stadio...e sa che non lo rivedrà per un bel po'...ci sono tifosi che per invasioni di campo pacifiche durante una partita NON POSSONO ENTRARE PIU' in uno stadio inglese...figuratevi...io che saro' andato allo stadio a lanciano "si e no" 3-4 volte in due occasioni sono entrato in campo...MA QUI E' NORMALE...fin quando nn ci scappa il morto e nn se ne torna a parlare per un po' in televisione...io amo il calcio in qnto sport (difatti lo pratico...ndr) ma mi rifiuto di andare allo stadio (anche nella nostra piccola realtà di Lanciano) xchè nn sopporto qsto modo di fare...nn sopporto i cori contro la polizia (gente che è li' a fare il proprio lavoro)...nn sopporto qsto modo di concepire lo sport...ditemi un'altro sport dove succedono qste cose...basket?pallavvolo?solo nel calcio e solo in Italia?...perchè?!...QSTO NN E' SPORT...nn è sport uno striscione con scritto "siete uno di meno" (esposto dai tifosi veronesi a quelli napoletani...nb:il ragazzo 19ENNE[!] morto era napoletano)...NN E' SPORT ANDARE ALLO STADIO E MORIRE PER UNA PARTITA DI CALCIO...io voglio solo vedere 22 strapagati imbecilli che corrono dietro un pallone...
Nn so xchè ho scritto qste cose...è solo che è tutta oggi che le avevo in mente...infatti nn sono neanche in un ordine preciso...ma cmq servono un po' a far riflettere...che stupido animale è l'uomo...-Taz-