Messaggio del 27-01-2008 alle ore 12:18:53
Per chi avesse partecipato l'anno scorso vi avviso che si rifà anche quest'anno se non sbaglio il 15 o 16 Febbraio per chi non ancora conoscesse l'iniziativa una preghiera:........ SPEGNETE SA LUCE!!!!!!!!
Messaggio del 15-02-2007 alle ore 10:03:51
Bravi Fagna e Samu così si deve combattere l'inquinamento e lo spreco energetico che vige nei paesi industrializzati non spegnendo per qualche ora le utenze elettriche. Riguardo lo spreco di risorse energetiche una volta mi è stato fatto un esempio da un mio docente universitario; lui per curiosità voleva valutare quale fosse il rendimento dei più comuni elettrodomestici tipo frullatore,phon ecc...proprio su quest'ultimo ha valutato sperimentalmente che su 100Watt di potenza che il phon assorbe solo circa il 10% di questa è convertita in potenza termica ovvero aria calda cioè solo 10Watt,uno spreco immane, ciò è dovuto al fatto che per avere prodotti ad un prezzo talvolta stracciato non viene svolto nessuno studio riguardo il loro rendimento avendo quindi poi circa il 90 % di energia sprecata.Pensate un pò in che mondo viviamo....
Nel mio piccolo per esempio ho messo a casa tutte lampadine a risparmio energetico........... è una cazzata ma se tutti facessero ciò, ci sarebbe un notevole risparmio energetico.
Grande Fagna...
e voi lo sapevate che meno di un anno fa se andavate agli uffici enel con la bolletta della luce in mano vi davano tre lampadine a risparmio energetico più un regolatore del getto dell'acqua della doccia?
Messaggio del 14-02-2007 alle ore 23:55:19
Io sono un ascoltatore di caterpillar da anni......... questo è la terza volta in tre anni che si svolge la giornata di mi illumino di meno......... e naturalmente parteciperò anche a questa..... la giornata si svolge il 16 febbraio non a caso, infatti il 16 Febbraio è entrato in vigore il protocollo di kioto........ e chi segue la trasmissione sa che questa non è la sola iniziativa in atto, ci sono anche le giornate della decrescita felice etc etc..... Cmq tornando al discorso del Re io la vedo così...... E' vero che la questione è macro ed è al di sopra della volontà popolare però noi individualmente con le nostre piccole azioni quotidiane potremmo aiutare e non di poco a preservare le risorse energetiche di questo pianeta....... Nel mio piccolo per esempio ho messo a casa tutte lampadine a risparmio energetico........... è una cazzata ma se tutti facessero ciò, ci sarebbe un notevole risparmio energetico. ------------ Editato da Fàgnavù il 14/02/2007 alle 23:56:04
Messaggio del 14-02-2007 alle ore 23:43:17
in effetti si dovrebbe spegnere anche il lead rosso...o di che colore è pure, sennò se l'apparecchio è ancora attaccato comunque continua a ciucciare
per inquinare di meno ho pensato di integrare sulla mia voiture l'opzione "impianto a noccio"
Messaggio del 14-02-2007 alle ore 23:18:36
Tbr caro, non prenderla sul personale, volevo solo dire che tutte le iniziative di questo genere e di questa durata, non servono assolutamente a nulla... Eja la madonna...
Messaggio del 13-02-2007 alle ore 17:51:00
Mi dispiace dire purtroppo con molto rammarico che queste "iniziative" sono solo una sorta di palliativo, un metodo che vuole evitare apertamente di risolvere il problema, alla radice, dove realmente si dovrebbe intervenire anzichè farsi "belli" e ambientalisti per un giorno come il presidente della Sangritana. Iniziative inutili e di propaganda.
Saluti!!
... chi di voi partecipa a questa iniziativa? io ormai spengo tutti i pc tutte le sere da un anno, da quando ho conosciuto questa iniziativa... ho anche installato un impianto a metano sulla macchina......