La Piazza

Mi spiegate questa frase???
Messaggio del 21-01-2007 alle ore 22:07:03

" dopo tanti anni, quando stai con una persona, o ti sposi o ti lasci"

Francamente, ogni volta che la sento, ci rimugino sopra ma non ancora riesco a trovarle un senso logico

Messaggio del 21-01-2007 alle ore 22:09:55
tipo vuol dire che potrebbe essere subentrata l'abitudine invece dell'amore?
Messaggio del 21-01-2007 alle ore 22:11:23
odio questa frase... fa parte della mentalità piccolo-borghese
Messaggio del 21-01-2007 alle ore 22:12:27
...hai ragione,è obsoleta..
Messaggio del 21-01-2007 alle ore 22:12:52
....sta a dire ke dopo tanti anni, arrivi ad un punto in cui dovresti kiederti: è la persona ke potrà stare al mio finaco?? se è si ci si sposa... se è no, non si perde tempo e trovi un'altra.........
Messaggio del 21-01-2007 alle ore 22:15:09
basta basta...la gente deve farsi i fatti propri e nn pensare a quelli degli altri
Messaggio del 21-01-2007 alle ore 22:19:37
Shark la tua frase, che in gergo è pure: o trisch o spicc l'are,
Messaggio del 21-01-2007 alle ore 22:25:40
ops ho cliccato inavvertitamente!!!!
Insomma non significa necessariamente che ci si deve sposare, ma prendere una decisione impegnata, questo si, anche perchè stare insieme superficialmente, senza costruire nulla insieme, è come perdere tempo inutile, quindi la parola lasciare vuole intendere riprendersi e rendere la libertà alla "parte" in modo da potersi guardare intorno e allacciare nuovi rapporti!! Insomma lo stare insieme, col passare degli anni, deve indurre ad uno scopo finale!!!
Messaggio del 21-01-2007 alle ore 22:26:15
Menestrè.....appunto!!! Quindi, mi dico, che ci si sposa a fare???

Molti mi rispondono che, dopo anni di vita di coppia, serveuno scossone, uno stimolo nuovo...........per come la vedo io, c'è la paura di ritrovarsi, magari a 30 anni, pieni di paure....incapaci di ricominciare...
Messaggio del 21-01-2007 alle ore 22:28:38
hai provato con la convivenza?
Messaggio del 21-01-2007 alle ore 22:30:16
Che cacchio ho scritto????

Insomma, dal mio punto di vista, questa frase suona un pò come :"una scelta vale l'altra"
Se sto insieme ad una persona da tanti anni, so se voglio sposarmi, perchè ancora innamorato, oppure no....se devo solo scegliere che fare.....vuol dire che una scelta vale l'altra....ma che, in fondo, è subentrata la noia ed i matrimonio serve a dare uno scossone, ma l'amore chissà dov'è...
Ne deriva una vita di coppia insignificante....in cui servono sempre stimoli nuovi per renderla decente e tollerabile.....quindi, mi dico....perchè, dopo 10 anni di vita di coppia, si pensa (perchè secondo me la chiave è qui) che la vita sentimentale sia finita e si decide di sposarsi? e se dietro l'angolo ci fosse la persona giusta???

Mi hanno dato questa risposta:

perchè è molto più comdo continuare così che rimettersi in gioco

Appunto!!
Messaggio del 21-01-2007 alle ore 22:31:46
Africa, io sono fidanzata da meno di un anno..........Non è questo il mio caso!
Messaggio del 21-01-2007 alle ore 22:36:43
è difficile, è vero...tante coppie ad un certo punto della loro lunga virta insieme si chiedono cosa fare,la maggior parte si sposa altre si lasciano altre amìncora convivono e poi dopo magari ci si lascia...nn ci si capisce più niente, è diventato tutto così difficile...
Messaggio del 21-01-2007 alle ore 22:37:17
ah, nn avevo capito
Messaggio del 21-01-2007 alle ore 22:54:23
Messaggio del 27-01-2007 alle ore 00:18:33
aFrICA tu che nn capisci??? Non era necessario scriverlo ... si sa che per te è complicato afferrare simili argomentazioni... ameno che nn abbiano le sembianze di turgide lunghe...Liane.
Messaggio del 27-01-2007 alle ore 00:47:32
Shark,non ti preoccupare,mo gna il Conte li dice a te capirai il significato Cmq non c'è niente da apire,con una o ti ci sposi,convivenza e uguale,o finisce,non c'è una terza corsa,anzi si,gli scambisti
Messaggio del 27-01-2007 alle ore 01:40:34
Infatti dopo tanti anni ci vorrebbe na fujtina
Messaggio del 27-01-2007 alle ore 01:55:46
il fatto che dopo tanti anni di "fidanzamento" , o ti sposi o ti lasci, secondo me è normale e anche giusto.
premesso che ognuno di noi è diverso e ognuno si vive le sue storie come meglio crede, penso che sia fisiologico, dopo tanti anni che stai con una persona, voler fare il passo in più che ti porta al matrimonio, o alla convivenza, xchè come si spera che una persona si evolva e maturi, durante 10 anni della sua vita, così si spera che si evolva anche il rapporto d'amore che sta vivendo..
vivere a 30 anni una storia d'amore nello stesso modo in cui la si viveva a 20, con la stessa persona, mi sembra molto strano..significa che non si è cresciuti, che non si hanno progetti da realizzare insieme..
anche se, se i due sono consenzienti, si può continuare a stare così x altri 10 anni!
ma di solito si arriva sempre al punto di evoluzione in cui ci si chiede cosa fare nella vita,e quindi anche nella vita affettiva,e si desidera concretizzare qualcosa in più, magari provare a vivere insieme, a farsi una famiglia, e se ci arriva solo uno dei due (di solito la donna ) e l'altro vuole continuare sul solito binario da fidanzato ventenne, ci si lascia, xchè nn c'è più senso a stare insieme.ed è giusto che sia così.

indi

io sono perfettamente d'accordo col senso della frase.
Messaggio del 27-01-2007 alle ore 09:22:27
Nooo...

Non sono per niente daccordo...

Vivo una bellissima storia d'amore da quasi 6 anni e non concepisco questo concetto. Ma chi l'ha detto che quando ti metti con uno devi avere uno scopo o un obiettivo, mica è un gioco???

Le cose sono belle per come si vivono, giorno per giorno, senza farsi troppi problemi che sinceramnte non servono a nulla.
Messaggio del 27-01-2007 alle ore 21:12:26

Nuova reply all'argomento:

Mi spiegate questa frase???

Login

Registrati
Mi so scurdate la password

Hai problemi ad effettuare il login?
segui le istruzioni qui

© 2026 Lanciano.it network (Beta - Privacy & Cookies)