La Piazza
MERCATO COPERTO
Messaggio del 09-10-2006 alle ore 20:49:08
....E Dopo i viali...Pechino...il cortile della stazione...n'altro luogo storico di Lanciano verrà cambiato drasticamente...Il Mercato Coperto.Rimarrà indelebile la pizza comprata la mattina quando si faceva filone..e quell'odore inconfondibile che c'era all'interno...
....E Dopo i viali...Pechino...il cortile della stazione...n'altro luogo storico di Lanciano verrà cambiato drasticamente...Il Mercato Coperto.Rimarrà indelebile la pizza comprata la mattina quando si faceva filone..e quell'odore inconfondibile che c'era all'interno...
Messaggio del 09-10-2006 alle ore 21:00:30
zi zi pellà nn mi di niente.........
zi zi pellà nn mi di niente.........
Messaggio del 09-10-2006 alle ore 21:05:47
Ossia? Che succederà?
Ossia? Che succederà?
Messaggio del 09-10-2006 alle ore 21:08:57
lo abbattono e lo ricostruiscono?
lo abbattono e lo ricostruiscono?
Messaggio del 09-10-2006 alle ore 21:09:10
ma che lo demolissero quello sgorbio! un contesto potenzialmente armonico come la valle tra i due colli e quel ponte medioevale stuprati da quel mostro che non ha eguali nella storia!
ma che lo demolissero quello sgorbio! un contesto potenzialmente armonico come la valle tra i due colli e quel ponte medioevale stuprati da quel mostro che non ha eguali nella storia!
Messaggio del 09-10-2006 alle ore 21:11:00
non si sà ancora di preciso...cmq diventerà una galleria di negozi a quanto pare(giusto Etna?
)con un piccolo spazio che verrà riservato la mattina per chi vende la frutta e la verdura.
Cmq il cambiamento sarà drastico...
non si sà ancora di preciso...cmq diventerà una galleria di negozi a quanto pare(giusto Etna?
)con un piccolo spazio che verrà riservato la mattina per chi vende la frutta e la verdura. Cmq il cambiamento sarà drastico...
Messaggio del 09-10-2006 alle ore 21:15:11
si pellà qualcosa di simile....ma lu fatt ca la matine so po durmì kiu! nn che dorni molto però che cazz je a ne durmì pe nient
si pellà qualcosa di simile....ma lu fatt ca la matine so po durmì kiu! nn che dorni molto però che cazz je a ne durmì pe nient
Messaggio del 09-10-2006 alle ore 21:16:44
galleria di negozi?
galleria di negozi?
Messaggio del 09-10-2006 alle ore 21:18:12
...ma xkè sta cosa..?... è un luogo storico il mercato coperto!... e mo a la nottata dove si va a prende la pizza?
...ma xkè sta cosa..?... è un luogo storico il mercato coperto!... e mo a la nottata dove si va a prende la pizza?
Messaggio del 09-10-2006 alle ore 21:35:43
Speriamo che lo riducano in un miliardo di microparticelle quella porcheria del mercato coperto; anzi, mi stupisco come non abbia favorito la diffusione del colera quellar porcheria! Altro che stardard igienici dell'UE, là anche li zocchele si schifano!
Speriamo che lo riducano in un miliardo di microparticelle quella porcheria del mercato coperto; anzi, mi stupisco come non abbia favorito la diffusione del colera quellar porcheria! Altro che stardard igienici dell'UE, là anche li zocchele si schifano!
Messaggio del 09-10-2006 alle ore 21:42:48
scusa ma lu lacce a la nottata do lo vado a prendere mo?
scusa ma lu lacce a la nottata do lo vado a prendere mo?
Messaggio del 10-10-2006 alle ore 00:42:41
quanti moralisti del cactus qui.
mi mancherá la pizza alle 6 del mattino dopo una mitica nottata
avete tolto di nuovo un pezzo di storia lancianese...per fare cosa poi?
quanti moralisti del cactus qui.

mi mancherá la pizza alle 6 del mattino dopo una mitica nottata
avete tolto di nuovo un pezzo di storia lancianese...per fare cosa poi?
Messaggio del 10-10-2006 alle ore 03:54:16
QUATRIN JITTIET A LU VENT!!!!!PUZZA JITTA' LU SANG A CHI N'ZA' FATT LI CHEZZA SI!!!!DOP...30 ANN P'TRUVA' LU PARCHEGGJIE CHI C'HA ABB'T...SIJ MIS D'MADONN SGR'ZZENN E BENZIN A PUTTAN A FA' MOND E BALLL!!!Ma è possibile?Necessario?Doveroso?Affittare?Per Cosa...Lacrime amare riserverà questo progetto destinato al fallimento...EVVIVA GLI ELETTORI LANCIANESI!!!!Set VULUT LA BICICLETT!!!!???Jiamà a PIDALà!!!!TUTTI ANCHE GRAZIE A VOI!!!!
QUATRIN JITTIET A LU VENT!!!!!PUZZA JITTA' LU SANG A CHI N'ZA' FATT LI CHEZZA SI!!!!DOP...30 ANN P'TRUVA' LU PARCHEGGJIE CHI C'HA ABB'T...SIJ MIS D'MADONN SGR'ZZENN E BENZIN A PUTTAN A FA' MOND E BALLL!!!Ma è possibile?Necessario?Doveroso?Affittare?Per Cosa...Lacrime amare riserverà questo progetto destinato al fallimento...EVVIVA GLI ELETTORI LANCIANESI!!!!Set VULUT LA BICICLETT!!!!???Jiamà a PIDALà!!!!TUTTI ANCHE GRAZIE A VOI!!!!
Messaggio del 10-10-2006 alle ore 11:07:08
quella piazza vale molto più come piazza che come mercato ortofrutticolo.
tanto ormai qualsiasi cosa lì costa il doppio rispetto ad una normale GDO.
ci sono passato qualche mese fa...c'èra pochissima gente...
non capisco le scelte imprenditoriali...vogliamo fare un Diamante 2 per aprire un altro Caffè Ai Portici nel raggio di 200 metri?!
basta con questi contenitori per racimolare anche l'ultimo centesimo che c'è rimasto, il mercato coperto va abbattuto e al suo posto un bel teatro seminterrato con tanto di ingresso dalle arcate del ponte e con una cupola gotica di cristallo svettante sulla piazza rifatta nuovo.
con tutto il rispetto, ma quel mercato era ormai alla frutta
quella piazza vale molto più come piazza che come mercato ortofrutticolo.
tanto ormai qualsiasi cosa lì costa il doppio rispetto ad una normale GDO.
ci sono passato qualche mese fa...c'èra pochissima gente...
non capisco le scelte imprenditoriali...vogliamo fare un Diamante 2 per aprire un altro Caffè Ai Portici nel raggio di 200 metri?!

basta con questi contenitori per racimolare anche l'ultimo centesimo che c'è rimasto, il mercato coperto va abbattuto e al suo posto un bel teatro seminterrato con tanto di ingresso dalle arcate del ponte e con una cupola gotica di cristallo svettante sulla piazza rifatta nuovo.
con tutto il rispetto, ma quel mercato era ormai alla frutta
Messaggio del 10-10-2006 alle ore 13:09:01
bella idea conte
bella idea conte
Messaggio del 10-10-2006 alle ore 14:27:48
Conte non è vero che non c'era mai gente...se passavi alle 5 di mattina,o alle 6...ti saresti accorto della differenza...
Conte non è vero che non c'era mai gente...se passavi alle 5 di mattina,o alle 6...ti saresti accorto della differenza...
Messaggio del 10-10-2006 alle ore 14:30:59
Anch'io ero affezionato al calzaturifico adibito a liceo scientifico, finchè nn è stato preso d'assedio dalle zoccole
Anch'io ero affezionato al calzaturifico adibito a liceo scientifico, finchè nn è stato preso d'assedio dalle zoccole
Messaggio del 10-10-2006 alle ore 14:32:08
gli animali, intendo
gli animali, intendo
Messaggio del 10-10-2006 alle ore 16:06:12
Conte!!!
MA qui occore subito un bel progetto virtuale!!!!
Datti da fare co so photoshop!!!
Conte!!!
MA qui occore subito un bel progetto virtuale!!!!
Datti da fare co so photoshop!!!
Messaggio del 11-10-2006 alle ore 01:58:47
TANTO SAREBBE CADUTO DA SOLO... PRIMO O POI.... CMQ i CONTADINI RIMARRANNO SEMPRE DENTRO ED IL NOME SARà SEMPRE MERCATO COMUNALE DI LANCIANO....
TANTO SAREBBE CADUTO DA SOLO... PRIMO O POI.... CMQ i CONTADINI RIMARRANNO SEMPRE DENTRO ED IL NOME SARà SEMPRE MERCATO COMUNALE DI LANCIANO....
Messaggio del 11-10-2006 alle ore 17:31:01

più o meno così,bruce?
------------
Editato da Il Conte il 11/10/2006 alle 18:13:51

più o meno così,bruce?

------------
Editato da Il Conte il 11/10/2006 alle 18:13:51
Messaggio del 11-10-2006 alle ore 17:45:53

a me piacerebbe cosi!!!

a me piacerebbe cosi!!!
Messaggio del 11-10-2006 alle ore 17:49:43
conte...modestamente parlando...a me pare na strunzat'...
io nn ci farei una mazza...allargherei la strada e ci farei la stazione per la metropolitana
conte...modestamente parlando...a me pare na strunzat'...

io nn ci farei una mazza...allargherei la strada e ci farei la stazione per la metropolitana

Messaggio del 11-10-2006 alle ore 18:03:15
"avete tolto di nuovo un pezzo di storia lancianese..."
sci sci , ci partev la gend da tutt lu monn pi mini' a vidè lu mercat!!!
altro che il miracolo eucaristico!!!
"avete tolto di nuovo un pezzo di storia lancianese..."

sci sci , ci partev la gend da tutt lu monn pi mini' a vidè lu mercat!!!
altro che il miracolo eucaristico!!!
Messaggio del 11-10-2006 alle ore 18:17:59
ho modificato in meglio
vabè, c'è quella casetta sotto terra che praticamente non ha senso, però il concetto è quello
qualsiasi cosa è meglio di questa

------------
Editato da Il Conte il 11/10/2006 alle 18:21:23
ho modificato in meglio

vabè, c'è quella casetta sotto terra che praticamente non ha senso, però il concetto è quello

qualsiasi cosa è meglio di questa

------------
Editato da Il Conte il 11/10/2006 alle 18:21:23
Messaggio del 11-10-2006 alle ore 18:52:03
Secondo me il mercato è bello!
Secondo me il mercato è bello!
Messaggio del 11-10-2006 alle ore 19:14:11
Skin....era un calzaturificio......per forza era invaso dalle zoccole
Skin....era un calzaturificio......per forza era invaso dalle zoccole
Messaggio del 11-10-2006 alle ore 19:15:58
mercato come ambiente piace pure a me. ma quell'obbrobrio completamente disarmonico con il paesaggio circostante.
tipo quell'altro palazzone da 11 piani per il corso, per intenderci.
i "grattacieli" sono belli, piacciono pure me, ma vanno contestualizzati. penso
mercato come ambiente piace pure a me. ma quell'obbrobrio completamente disarmonico con il paesaggio circostante.
tipo quell'altro palazzone da 11 piani per il corso, per intenderci.
i "grattacieli" sono belli, piacciono pure me, ma vanno contestualizzati. penso
Messaggio del 11-10-2006 alle ore 22:46:51
Spettacolo!!!!
Si c'è da lavorare ma il concetto è quello! sarebbe una bella opportunità per questa città la riqualificazione di quell'area!
Il mercato coperto è sempre stato un edificio orrendo e del tutto decontestualizato.
Ricordo uno dei più famosi architetti italiani che affacciandosi da via agorai disse ai suoi studenti: Ragazzi! Ora vi mostro come non si fa un progetto!
Spettacolo!!!!
Si c'è da lavorare ma il concetto è quello! sarebbe una bella opportunità per questa città la riqualificazione di quell'area!
Il mercato coperto è sempre stato un edificio orrendo e del tutto decontestualizato.
Ricordo uno dei più famosi architetti italiani che affacciandosi da via agorai disse ai suoi studenti: Ragazzi! Ora vi mostro come non si fa un progetto!
Messaggio del 12-10-2006 alle ore 00:56:10
conte , e le prostitute non ce le disegni?
conte , e le prostitute non ce le disegni?
Messaggio del 12-10-2006 alle ore 00:57:29
secondo te in quella casupola bordò che ci stanno, le galline!?!?!?!
secondo te in quella casupola bordò che ci stanno, le galline!?!?!?!
Messaggio del 12-10-2006 alle ore 00:59:52
ottimo progetto!!!
ottimo progetto!!!
Messaggio del 12-10-2006 alle ore 08:29:56
a me tira........il progetto di just.Ricollegaandomi al post di ieri sulla prostituzione un vecchio prof romano mi diceva che i paesi evoluti si vedono se hanno o meno la prost.ne .Noi non l'abbiamo....a parte lu cors.
Progetti,non centri commerciali all'amerikana.tze'
a me tira........il progetto di just.Ricollegaandomi al post di ieri sulla prostituzione un vecchio prof romano mi diceva che i paesi evoluti si vedono se hanno o meno la prost.ne .Noi non l'abbiamo....a parte lu cors.
Progetti,non centri commerciali all'amerikana.tze'
Messaggio del 08-08-2007 alle ore 19:07:24

mah...io penso che era meglio buttarlo giù e costruire una bella fila di portici a destra e sinistra "modello sargiacomo" tanto per conservare la piazza come una piazza e donare un tocco di eleganza all'ingresso alla città per chi proviene da Frisa.
Evidentemente quel mostro resterà li a continuare a non azzeccarci niente con i due quartieri storici che gli stanno intorno e con quel ponte medievale che tanto vale ricoprire perchè non ha avuto mai alcuna valorizzazione, ma piuttosto degrado e abbandono.

mah...io penso che era meglio buttarlo giù e costruire una bella fila di portici a destra e sinistra "modello sargiacomo" tanto per conservare la piazza come una piazza e donare un tocco di eleganza all'ingresso alla città per chi proviene da Frisa.
Evidentemente quel mostro resterà li a continuare a non azzeccarci niente con i due quartieri storici che gli stanno intorno e con quel ponte medievale che tanto vale ricoprire perchè non ha avuto mai alcuna valorizzazione, ma piuttosto degrado e abbandono.
Messaggio del 08-08-2007 alle ore 19:17:42
io ancora mi spiego come anno fatto...ce qualcuno che lo sa???
io ancora mi spiego come anno fatto...ce qualcuno che lo sa???
Messaggio del 07-09-2007 alle ore 23:00:41
up
up
Messaggio del 08-09-2007 alle ore 01:15:18
anche io ho fatto un progettino x il futuro di lanciano...

anche io ho fatto un progettino x il futuro di lanciano...

Messaggio del 08-09-2007 alle ore 01:15:42
scusatemi!
scusatemi! Nuova reply all'argomento:
MERCATO COPERTO
Registrati
Mi so scurdate la password
Hai problemi ad effettuare il login?
segui le istruzioni qui