Messaggio del 09-09-2006 alle ore 20:45:47
Oh! Ancora a baccaja' su 'sti mercatini state! Vi ricordo che, x qnt nobile il gesto possa essere, è qualcosa di illegale quello che state facendo. Quindi non discutiamo di morale, please-Taz-
La sfacciataggine (e spesso anche la maleducazione ... vero Cleoxx!?!?) non ha limiti: c'è un movimento politico giovanile, un gruppo di ragazzi, che ha organizzato un'attività senza fini di lucro (cioè senza lucrare ILLEGALMENTE sulla compravendita di testi scolastici!), a favore di tutti, nessuno escluso, e c'è qualcuno che ha anche da ridire su questo ?!?! Mah... è difficile da capire.. Qualcuno ha anche insinuato su "pseudo opere di volontariato" o su "offerte quasi costrette".... La verità è questa: i libri sono scambiati veramente al 50% senza nessuna commissione, A DIFFERENZA DI OGNI ALTRO MERCATINO. L'unica cosa che gli organizzatori chiedono è una LIBERA OFFERTA... ma l'offerta è appunto LIBERA e non vincolante, si può anche lasciare nulla, ma se si ritiene un servizio valido ed apprezzabile, non si dovrebbe fare nessuna fatica a lasciare un obolo! Sti ragazzi avranno pur delle spese o no?!?!
Giusto per fare un paragone, anche il mercatino di Rifondazione Comunista è a fini di lucro, viene pagata una commissione da parte di chi acquista o porta i libri... è strano vedere i compagni comunisti che dietro la tanto sbandierata solidarietà e lotta al capitalismo, siano anche loro -come gli altri- attaccati al denaro, al "fare business", al lucro... non vi pare?!?
Mi sa tanto che i veri "sociali" sono proprio i ragazzi di AG, che rendono un servizio gratuito a vantaggio di tutti e fanno del "sociale" con i fatti e non con le chiacchiere!!
Messaggio del 05-09-2006 alle ore 15:27:05
cmq sono io quello della foto, e nn capisco perchè io nn possa cambiare idea! siamo sempre in democrazia o no?
il forum è uno strumento dove confrontarsi liberamente ed esprire le proprie opinioni, nn offendendo nessuno ognuno può dire la sua.
cmq capisco l'imbarazzo che hai quindi rimando la discussione su qualsiasi argomento tu voglia affrontare sia sul forum che di persona. nn ti conosco ma vorrei sapere tanto come la pensi.
Messaggio del 05-09-2006 alle ore 15:17:46
infatti dici bene, nn ho nulla contro nessuna, ma è un dato di fatto.
i risultati parlano chiaro, o ci si da una mossa o la destra è destinata ad affondarsi.
basta vedere i risultati in termini di movimento giovanile, di elezione comunale...
i responsabili ci sono sia quando le cose vanno bene che se vanno male.
quindi dimmi chi sono i responsabili se non chi si occupa dell'organizzazione (nella fattispecie il preisdente e i collaboratori).!
ovviamente mi auguro il bene, ma negli utiltimi mesi si è visto solo un gran attaccamento al potere (sin dalla giovane età e nn mi riferisco solo al vostro circolo) e nn un amore verso il partito.
Messaggio del 05-09-2006 alle ore 13:36:30
scusa etna ma tu sei quello in foto (in spiaggia) nella tua gallery? no perche se sei tu dovresti vergognarti a dire certe cose...io e te nn ci conosciamo ma, sempre se sei tu, ho assistito ad una conversazione tra te e il presidente di ag circolo fini e nn mi sembra che tu ce l'avessi cosi tanto con ag e soprattutto con lui, anzi...
cmq lasciamo stare questi discorsi perche nn mi sembrano il posto adatto per affrontare certi tipi di argomenti...
Messaggio del 05-09-2006 alle ore 07:21:36
no infatti con te nn mai parlato ma il mio era un discorso al plurale....se leggevi bene...nn credo ti rimanga difficile anche questo. conosco molti di voi (anche se ne siete pochi) e so il livello di preparazione che avete o che il vostro presidente vi può dare. un consiglio vattene da ag fino a che fai a tempo.
Messaggio del 05-09-2006 alle ore 01:41:31
e dei mercatini che chiedono le "offerte"??? chi ne sà qualcosa??ma intendo offerte quasi costrette........ chi vuole capire capisca.....!!!
Messaggio del 05-09-2006 alle ore 01:28:26
Rispondo solo a Cleoxx,certo che sai solo offendere,ma tua madre che ti ha insegnato?Cosa usciva dalla sua bocca per farti parlare così?2 sono le possibilità,o lei era ignorante e schiattata,o la sua bocca aveva altro da fare
Messaggio del 04-09-2006 alle ore 21:36:28
Qui si parla di servizio x la società...senza lucro...
l'offerta "libera" (ke viene rinfacciata), ( parlo x esp.personale )
e il fatto stesso ke vi "appicciate" con gli altri mercatini mi fa pensare sul vostro BUON CUORE....
un elogio lo do a TUTTI i mercatinanti ke impegnano la loro fine estate x poki €...
e proprio a TUTTI, nascosti o meno dietro pseudo opere di volontariato...
Messaggio del 04-09-2006 alle ore 20:55:45
mille...ti ha pittato già depa...........
nn meriti una risposta, anzi fate qualcosa di serio che avete distrutto la destra lancianese, farai parte di quel circolo si e no da 3-4 mesi e già ti ti fa la fregn.
poi uno vi fa una domanda di politica e rimanete
ag ha un unico mercatino ed è quello indicato da depa
Messaggio del 04-09-2006 alle ore 14:53:09
cleoxxx
1 nn mi conosci, quindi come fai a dire che sono un'ignorante o una stupida.
2 aprilo tu qlc libro forse scompriresti che lanciare offese gratuite a delle persone è appunto da ignoranti, cioè persone che ignorano, in qst caso, la buona educazione...
...nn ti permettere...cafona!
Apri un tuo post personale da imbrattare cn le tue inutili ed offensive risposte... ( ce la metto anche io la faccina, così sembro più carina...ma per favore! )
Messaggio del 03-09-2006 alle ore 21:58:35
Il vero scandalo è che certa gente venga fatta avvicinare ad una scuola altro che i rigurgiti neo statalisti di skin
Messaggio del 03-09-2006 alle ore 21:53:02
certamente neanch'io ho qualcosa contro di te e altri...ci mancherebbe, tendevo solo a precisare...buon lavoro anche a voi
Messaggio del 03-09-2006 alle ore 17:59:56
Mile, fai ridere tu ed azione stupidi ermafrodita fini! Prima esistavano mercatini con la M maiuscola, ora solo 4 mura piene di ignoranti! Aprite qualche libro invece di catalogarli e lucrarci su!
Messaggio del 03-09-2006 alle ore 17:39:51
...o forse perchè ti prenderesti semplicemente una piccola denuncia per diffamazione...
cmq lasciamo stare, perchè io nn ho nulla ne contro di te ne contro la tua iniziativa...figurati che sn passata anche dal tuo mercatino per cercare i libri che mi servono...e se ben ricordi ho iniziato a risp a qst topic solo nel momento in cui determinate persone mi "hanno tirato in causa"...
per cui...buon lavoro...
Messaggio del 03-09-2006 alle ore 15:33:12
mile è sempre lo stesso discorso: a lanciano c'è un solo mercatino promosso da azione giovani: quello in via isonzo n.1
quello che vi fa rodere è solo la concorrenza e l'aver capito, attraverso il nostro esempio, come si fa un vero mercatino gestito da un partito di giovani che mira ad un risultato che va ben oltre quello economico e promuove ideali....altrimenti potevamo farlo benissimo in un altro luogo, senza quel nome, fare il 60% e senza ostentare quella banidera con la fiaccola...con questo naturalmente non critico assolutamente gli altri mercatini...è solo per far capire la differenza tra il fini e l'almirante
un ultimo consiglio: non tirar fuori l'argomento dei volantini perchè potrei rammentarti storie più vecchie, che forse neanche conosci, come quelle successe in campagna elettorale, dove a farci una figura ridicola c'è stato qualche componente di AG fini...non faccio nomi solo per non gettare ulteriormente fango sulle persone
Messaggio del 02-09-2006 alle ore 21:21:47
Depa io faccio parte di Ag e faccio parte del gruppo d persone che manda avanti il mercatino...a qnt vedo però, sei più preparato di me su chi si mette da parte qlcsina per l'inverno...
forse hai qlc microspia nel locale o forse semplicemente nn hai letto bene ciò che ho scritto... quote:
per qnt riguarda la questione di "nn alzare ceppi da terra" la scelta del 10% è stata fatta come una sorta di autofinanziamento dato che le entrate per avviare un qualsiasi tipo di iniziativa sono tanto scarse quanto rare...
quote:
SERVIRA' UNICAMENTE A COPRIRE LE SPESE LOGISTICHE E A DARE UN COMPENSO AI RAGAZZI CHE NON SONO TESSERATI IN AZIONE GIOVANI, MA CHE, VOLONTARIAMENTE CI HANNO DATO UNA MANO
ho quotato qst perchè naturalmente interessa anche noi...o forse sei così sicuro del contrario perchè sei preparato anche nel fare i conti in tasca alle altre persone...?
e cmq se qll che vi interessa è semplicemente dare un servizio alle famiglie che nn possono permettersi il continuo rincaro del prezzo dei libri ql'è il motivo per cui siete così affannati nel strappare o coprire con i vostri volantini qll che abbiamo attaccato noi?
Samewise se vuoi venirci a trovare siamo in Via Dalmazia 19, vicino l'ex bar Leonelli...ti aspetto e se ti va aiutaci a combattere il "caro-libri", portaci qlc libro anche tu!!!!
ossequi...
Messaggio del 02-09-2006 alle ore 20:49:26
Depa una curiosità, ma con i proventi ci finanziate la bonifica dell'Agro Pontino o la scorta di Stonfa nuovi, o vi ci limitate a spezzare le reni alla Grecia?
Messaggio del 02-09-2006 alle ore 20:47:37
Depa una curiosità, ma con i proventi ci finanziate la bonifica dell'Agro Pontino o la scorta di Stonfa nuovi, o vi ci limitate a spezzare le reni alla Grecia?
Messaggio del 02-09-2006 alle ore 16:55:08
hai ragione samwise però ogni tanto i bimbi vanno redarguitio come si dice "l'alber si raddrizz quann è giovn"
Messaggio del 02-09-2006 alle ore 16:45:24
Depa, non credo sia utile rispondere a persone che non hanno letto bene tutto il forum in quanto Negroni ha scritto: "e cmq non ho accusato nessuno di niente, ho solo riportato ciò che è successo ridendoci su"...
Credo che a qualcuno dia fastidio questo mercatino e stia cercando di metterlo in cattiva luce.
Messaggio del 02-09-2006 alle ore 16:38:28
.mile., ma esiste veramente questo mercatino del libro usato? Strano che non avete sbandierato ai quattro venti questa vostra iniziativa! Oppure avete qualcosa da nascondere? Comunque credo che il mercatino del libro usato sia sempre una cosa buona per quelle famiglie che possono risparmiare qualcosa. Faccio il mio in bocca al lupo ai ragazzi dell'almirante per l'iniziativa unica a Lanciano!
Messaggio del 02-09-2006 alle ore 16:34:01
gringa ci sei venuta al mercatino?hai comprato qualcosa?hai portato i tuoi libri?sei stata obbligata a fare un'offerta?non parlare dicendo cazzate e quotando affermazioni di cui neanche hai capito niente
Messaggio del 02-09-2006 alle ore 16:25:21
Fate un mercatino delle zappe e dei "mitori" che dentro a se scole sta pieno di braccia rubate alla campagna,jet a fatijà cani morti.
Bravi comunque tutti,facciamo risparmiare le povere famiglie rapinate tutti gli anni da:Berlusconi,Prodi,D'Alema,Berlusconi,Prodi.....insomma sta manijata di luridi.
sai, siccome non è a fini di lucro, dovreti fare un'offerta libera
...facevate più bella figura a fare l'arte di tutti gli altri mercatini...
Vendi e compri libri SI, GUADAGNANDO... ma non semiobbligare a delle offertine stile chiese...
Messaggio del 02-09-2006 alle ore 16:05:27
riguardo ciò che è successo alla sorella di negroni io personalmente non ne sono a conoscenza anche perchè noi tesserati essendo chi universitari, chi lavoratori non siamo presenti tutte le ore quotidiane...chi è andato avrà visto che a lavorarci sono alcuni ragazzi più o meno sui 18 anni che svolgono in modo concreto ed efficente quel lavoro...non a caso li abbiamo scelti..ho i miei dubbi che qualcuno di loro abbia detto "...dovresti fare un'offerta..."
con ciò non voglio dare della bugiarda alla sorella di negornici mancherebbe!o potrebbe aver capito male o forse si è emozionato il giovane che ci lavorava chissàcmq non mi sembra un motivo su cui discuterci più di tanto perchè le offerte come tali sono facoltative e così viene ribadito ogni giorno
.mile. mi permetto di dirti che AG fini non sta fecendo un mercatino, o meglio, sono solo alcuni componenti che privatamente fanno quel mercatino come tanti altri qui a lanciano per guadagnarci qualcosina da mettere da parte per l'inverno...sappi che non potrebbero neppure esporla quella bandiera per questa occasione!è questa la differenza con il circolo Almirante!
come ho già detto al primo intervento lo ripeto: IL CIRCOLO AG ALMIRANTE STA SVOLGENDO UN SERVIZIO SOCIALE PER LA COMUNITA' A BENEFICIARNE SONO TUTTI I RAGAZZI E LE FAMIGLIE CHE VOGLIONO COME NOI COMBATTARE IL "CARO-LIBRI" EVITANDO DI SPENDERE CIFRE ESORBITANTI OGNI ANNO SCOLASTICO...
NON C'è NESSUNA COMMISSIONE E NON C'è NESSUNO LUCRO PERCHè TUTTO IL RICAVATO NON VIENE SPARTITO TRA NOI TESSERATI MA SERVIRA' UNICAMENTE A COPRIRE LE SPESE LOGISTICHE E A DARE UN COMPENSO AI RAGAZZI CHE NON SONO TESSERATI IN AZIONE GIOVANI, MA CHE, VOLONTARIAMENTE CI HANNO DATO UNA MANO
capisci mile qual è differenza?il fini non può metterci il suo nome se l'iniziativa è solo per scopo economico...noi tesserati in ag almirante non ci guadagnamo nulla salvo la soddisfazione di aver contribuito ad aiutare molte famiglie che non sempre hanno la possiblità di comprare libri di prima mano
Messaggio del 02-09-2006 alle ore 15:17:35
Enta purtroppo per te nn hai fatto una gran bella figura in qnt anche AG G.Fini sta combattendo il "caro libri" cn un mercatino del libro usato che è stato aperto ancor prima di qll G.Almirante...precisamente dal 21 Agosto...
l'unica differenza è che, se qll che ha detto Negroni è vero, il nostro mercatino nn ha bisogno di nascondersi dietro ad un'offerta per fare più pubblicità ,che poi corrisponde a ql 10% che tutti i mercatini, compreso il nostro,chiedono in più...
...per qnt riguarda la questione di "nn alzare ceppi da terra" la scelta del 10% è stata fatta come una sorta di autofinanziamento dato che le entrate per avviare un qualsiasi tipo di iniziativasono tanto scarse quanto rare...
...la prossima volta informati prima di parlare, te lo dico per evitarti altre brutte figure...ciao
Messaggio del 01-09-2006 alle ore 21:24:25
Io abolirei i libri di testo... si prendono appunti, si utilizzano i lucidi e le dispense... poi, x i dovuti e/o personali approfondimenti, basterebbe accedere alle varie biblioteche
Messaggio del 01-09-2006 alle ore 16:59:41
senza fini di lucro secondo me significa che uno va porta i libri e ci se li scambia... la percentule al 50% è un lucro... ciònonostante perfortuna che ci sono i mercatini... anche se si risparmia poco si risparmia...
Messaggio del 01-09-2006 alle ore 16:49:27
l'offerta, se libera, deve essere libera, e può essere anche zero. se ti obbligano, ma non penso sia questo il caso, prendi provvedimenti.
Messaggio del 01-09-2006 alle ore 15:05:32
vabbè Negroni..
credo non ci sia niente di male a chiedere un'offerta libera visto che sia chi acquista che chi compra risparmia comunque un bel pò rispetto agli altri mercatini ... sta alla coscienza di ognuno..
e poi gli organizzatori avranno pur delle spese..
Messaggio del 01-09-2006 alle ore 14:39:02
Bella idea!
Concordo con Atelkin..
le nuove edizioni servono -quasi sempre- solo ad impedire l'acquisto delle edizioni precedenti che sono praticamente uguali!!
Messaggio del 29-08-2006 alle ore 16:37:11
bravo skin... condivido pienamente.... E poi, tra l'altro, i libri cambiano ogni anno, modificano copertine e pagine, ma poi alla fine il dentro è identica al libro precedente... ke merda!!
Messaggio del 29-08-2006 alle ore 16:32:41
infatti si......ma dove cazzo sta Azione Giovani circolo G.Fini? oltre ai comunicati stampa nn smovono un ceppo da terra.......
complimenti anche a rifondazione e a tutti i mercatini...è sempre una grande iniziativa.
OTTIMA INIZIATIVA! Condivido la lotta al caro-libro e soprattutto è molto apprezzabile che non vi prendete nessuna commissione (a differenza di tutti gli altri!!)!
Messaggio del 28-08-2006 alle ore 18:45:25
cucciolo, io ho il libro di storia del 5° ancora incellofanatoe sono uscito con 9 a storiaquesta è la cosa grave-Taz-
Messaggio del 28-08-2006 alle ore 01:50:43
bella storia i mercatini del libro...
Io ho fatto parte a quello del Collettivo AAutonomo 25 Aprile, nel '94 e hofrequentato "IL" mercatino nel 2001-2002 e 2003.
l'esperienza più bella e più vissuta è senz'altro quella del 94, due mercatini (noi e azione giovani), gli anni delle assemblee infuocate, dei volantinaggi per i viali, della lotta nelle scuole etc...
chi avrebbe mai detto che avremmo rimpianto gli anni 90?
Messaggio del 27-08-2006 alle ore 19:27:17
una bella legge per la regolamentazione dei prezzi e delle edizioni sarebbe la cosa migliore. ad esempio, perchè cazzo ogni anno deve esserci un libro nuovo di storia antica? o di grammatica latina?
senza dimenticare quanto scritto da skin.
comunque depa, in bocca al lupo.
Noi di AG crediamo nell'alta funzione sociale del mercatino come servizio utile per gli studenti e le famiglie, per combattere il "caro libri" e per alleviare i costi di una spesa cresciente che ogni anno si ripete....è importante sapere ragazzi che ogni anno le case editrici stampano nuove edizioni "ampliate e rivedute", come stratagemma per impedire il "riciclaggio" dei libri dell'anno precedente....a noi questo non piace!
bè, è una guerra fra voi e le case editrici....anche perchè....loro, costrette a stampare nuove edizioni diverse dalle precedenti, per evitare il riciclaggio, come fai notare te, hanno dei costi....e quindi ogni nuova edizione costa sempre di più...non lo combattete così il caro libri...le case editrici non guadagnano solo sui libri scolastici...i mercatini servono solo a farli aumentare i prezzi.....da come la vedo io... qnd i libri ce li passavamo fra cugini e amici...a volte scambiandoceli senza pagare niente....quali commissioni....per favore....io se dovevo un libro ad un amico glielo davo e zitto.... cmq....le edizioni rimanevano invariate per anni....così come il prezzo....cmq caro....ma invariato per un pò di anni....
e cmq....secondo me ....il 50% del prezzo è una svalutazione esagerata per un libro....
Messaggio del 26-08-2006 alle ore 16:17:16
A tutti i ragazzi delle scuole medie e superiori:L'UNICO MERCATINO SENZA FINI DI LUCRO E SENZA COMMISSIONE, A DIFFERENZA DEGLI ALTRI E' TUTTO AL 50%!!!!!!!!!
avete capito bene:TUTTO AL 50%
Il circolo territoriale di Azione Giovani "G.Almirante" organizza il mercatino del libro usato in via Isonzo, 1 (sopra poste vecchie). Noi di AG crediamo nell'alta funzione sociale del mercatino come servizio utile per gli studenti e le famiglie, per combattere il "caro libri" e per alleviare i costi di una spesa cresciente che ogni anno si ripete....è importante sapere ragazzi che ogni anno le case editrici stampano nuove edizioni "ampliate e rivedute", come stratagemma per impedire il "riciclaggio" dei libri dell'anno precedente....a noi questo non piace!
Il nostro mercatino fondato sui principi di volontariato e solidarietà vuole essere un "intermediario gratuito", nello scambio dei libri. Confidiamo nella vostra generosità, attraverso una libera offerta, se credete che il nostro servizio sia valido e apprezzabile....e mi raccomando non dimeticatelo:TUTTO AL 50 %!!!!!!!COSA ASPETTATE???
SIAMO APERTI DAL LUNEDI AL SABATO: mattina ore 10:00-13:00
pomeriggio ore 16:00-20:00