La Piazza

meglio la nostra Italia..
Messaggio del 28-07-2003 alle ore 19:30:40
Per bob e company..
Descrivere la Germania come il paese delle meraviglie,francamente mi sembra un'esagerazione.
Capisco che se il vs punto di riferimento e'Lanciano,be allora,effettivamente la germania potrebbe rappresentare un eden.
Io ho vissuto tanti in Emilia Romagna,e li' ,organizzazione, senso civico,personale gioviale che ti accoglie nelle boutique,happening culturali,opportunita' professionali,ecc..ste cose da quelle parti sono all'ordine del giorno.
Certo che se la tua vita si racchiude nel prezzo della benzina ,dell'assicurazione,della birra,dell'iva,ecc.. forse e' il caso che tu resta li'da quelle
parti.Fortunatamente nn tutti hanno questo tipo di priorita' nella vita..Ho conosciuto tanti tedeschi,pagherebbero per avere un decimo del nostro patrimonio culturale..lascio perdere il nostro mare e la nostra cucina perche' mi sembra ovvio dirlo.
Per quanto riguarda il Nostro sistema universitario, e' vero in alcune atenei regna la disorganizzazione,ma in molti altri vi si trova un 'organizzazione ed una efficienza di prim' ordine..eppoi vuoi mettere un laureato tedesco con uno uscito dall'universita' italiana,nn c'e proprio paragone..il livello della laurea italiana e 'di un altro spessore..quindi e concludo, prima di parlare,,documentatevi..caro bob.. e' facile imbonire chi nn sa..
Messaggio del 28-07-2003 alle ore 19:47:07
quanto tempo sei stato in germania??
Messaggio del 28-07-2003 alle ore 19:57:50

Al post di Bob già ho risposto! quindi.....Nano....mi limito a dirti 2 cose:
1) Visto ke la laurea italiana è il top (come mai........la mia amica tedesca.......nn ancora laureata......con stage) ha già il posto di lavoro be tu..........perdi tempo a dì cretinate.
2) Oggettivamente la Germania è un paese molto più efficente dell'Italia.........anke se l'Italia è l'Italia...........cioè.........il paese più bello del mondo!!!!!!!!!

N.B. Una volta conoscevo un EGOCENTRICO ke voleva andare in Inghilterra perkè l'Italia..................
Ma ke per caso lo conosci?????????

Messaggio del 28-07-2003 alle ore 19:58:25
...stranamente mi trovi d'accordo con te, cavaliere...
Io amo la NOSTRA ITALIA e poi è vero, si parla del disordine e della disorganizzazione italiana in termini troppo generali, ma non sempre abbiamo realtà del genere...
Io ho esperienze legate alla BELLA ITALIA, sia per quanto riguarda lo "svago" sia per questioni professionali...e poi vogliamo parlare della cucina italiana?????? ma non si può neanche paragonare a quella di molti paesi del resto d'Europa...
In conclusione posso dire che forse è vero, alcune volte gurdandomi intorno vedo cose che non funzionano, ma a me il MIO paese piace così com' è....
Messaggio del 28-07-2003 alle ore 21:33:05
ma perkè ricacciate sempre sta storia della cucina? se vado a vivere in germania non sacce cucina chiù?
Messaggio del 28-07-2003 alle ore 22:35:49
...
Messaggio del 28-07-2003 alle ore 22:56:06
Alle ossevazioni fuori luogo dell'"utilitaria" ...preferisco nn rispondere..
Grazie diva79..per la solidarieta' anche se immagino quanto ti costi ...
Messaggio del 28-07-2003 alle ore 23:01:44
a magnà, a magnà, a magnà... qua si pensa solo a magnà... quà è tutto un magna magna
Messaggio del 28-07-2003 alle ore 23:08:36
richiedo di nuovo ....quando tempo hai vissuto in Germania??? non mi riferivo ai beni culturali ma di come "siamo poveri" nel nostro sistema...nell´anno 2003!!
da questo lato qui´ paragone l´Italia come l´africa europea!! il sistema che mi rompe.non la gente e altrettanto i beni culturali!!
Cavalié e´ inutile discutere con te a 180° .....piu´di 2° la tua visione non é..... AMEN

DIVA: vieni per favore su un post con altri paragoni piu´concreti!! Cucina e svago......mi vieni solo con spaghetti e pizza??? prova a mangiarti la cucina orientale,sudamericana ,russa, africana...inizia a conoscere altri popoli, turchi,africani,iraniani,indiani ect. ect.ect......e poi vieni a parlarmi di cultura....ma questo non é il discorso!! Parliamo di 2 stati distrutti e ricostruiti nello stesso periodo e io ne tiro fuori le somme.....risultato??? mi fá solo pietá il nostro sistema!! tutto quá!!
Messaggio del 28-07-2003 alle ore 23:26:30
sono stato 10 mesi a norimberga...
Messaggio del 28-07-2003 alle ore 23:34:27
solo li´.....ok allora capisco la tua esperienza vedi come te mi fai i paragoni dell´Emilia cosi´ti faccio quelli di Colonia ,Berlino é il resto!!
se sei rimasto solo li.....non é che hai visto tanto della vita tedesca...cmq anche li funziona il sistema!!
Messaggio del 28-07-2003 alle ore 23:35:18
Meglio qui... meglio lì... Una frase di non mi ricordo chi dice "Dove lascio il cappello è casa mia" Il giusto compromesso tra tenore di vita e gente... beh, quella è casa! Germania, Italia, Irlanda chissenefrega? L'importante è stare bene
Messaggio del 28-07-2003 alle ore 23:35:31
chiusa la polemica ok.

Nuova reply all'argomento:

meglio la nostra Italia..

Login

Registrati
Mi so scurdate la password

Hai problemi ad effettuare il login?
segui le istruzioni qui

© 2026 Lanciano.it network (Beta - Privacy & Cookies)