Messaggio del 10-05-2005 alle ore 13:59:40
Per qualcuno farò la nirvanella della situazione (sto scherzando nirvanè, pi l’amor di Dije!)
Pensavo di aver trovato un po’ di amici virtuali (quelli che non interessano ad hobbit) e sono entrato nel forum di buon grado. Peraltro, ora, avevo cominciato anche a conoscere qualcuno.
Evidentemente, però, non avevo fatto i conti con una realtà un po’ strana.
Certo, all’inizio notai subito la presenza di qualche estremista di destra che sbatteva ai quattro venti la sua xenofobia ma, ho pensato, è fisiologico che il forum sia uno spaccato di vita reale, per quanto virtuale …e nella vita reale le coglionate le sparano in molti.
Poi sono stato informato del fatto che con questi neo-fascisti si ebbero problemi anche in passato ma che, poi, tuttosommato, sono finiti nel dimenticatoio.
Il punto è questo: hobbit (o meglio, gli hobbit) ha palesato l’intenzione di fare proseliti tra i forumiani e il suo obiettivo, per quanto poco intelligente, si sta manifestando raggiunto, quantomeno, nell’indifferenza!
Esatto, l’indifferenza!
Da più parti mi si dice di lasciar perdere, di non considerare… Il bello è che tutti, sul cistitu, ritengono che dica delle atrocità (l’ultima è stata quella di scrivere “…i 7000 froci” ammazzati nei cosiddetti campi di sterminio… ) ma in pochi (veramente pochi) prendono una posizione netta, chiara e, soprattutto, pubblica di dissenso!
A me hanno insegnato a ripudiare l’inciviltà, non ad esservi indifferente e personalmente, per quel che può valere, sono sconfortato anche per il fatto che nessuno abbia impedito che questo scempio continuasse.
Non sono pochi i casi in cui la Storia ha condannato l’indifferenza e in questa piccola storia forumiana, consentitemi, quantomeno, di sottolinearlo!
Un grosso saluto a tutti i forumiani “fregni” e divertenti che ho conosciuto in questi mesi (qualcuno l’ho anche incontrato! ) …un abbraccio a tutte le forumiane con cui ho cistituato!
…vado a sgombrare la gallery…ciauuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuu!
Messaggio del 10-05-2005 alle ore 14:11:51
Libero, mo' mi fai incazzare... non fare l'idiota... e anche il bambino!!! si nu mammocce se fai così, pesti i piedi come i bambini e ti lamenti xké qualcun altro dice e fa come è o come gli pare, e tu che fai, scappi da mammina, fai il POSTino su quanto sono cattivi gli altri?!?!?
Libero, il mondo non è piatto, non è squadrato e non è nemmeno tondo, il mondo è squacciato e pure incavato ed è proprio per questo che funziona bene!!!
Quello che stai enunciando ora è lo stesso principio secondo il quale i nazisti sterilizzavano le persone che "non erano come loro".
Libero, il mondo non ha divise né di un colore né di un altro; le teste non sono fatte con lo stampino né i modi di fare, dire e agire sono omologati.
Libero, ora stai scegliendo, o ema esse tutti uno sputo indifferente o ema esse ognuno con la coccia se, che dice quello che vuole e pensa, ma lo può fare.
La cosa ti dà fastidio? Bene, è impossibile che qualcuno non dia fastidio a nessuno, quindi pensaci bene, perché siamo 6 miliardi di persone e hai una possibilità su 6 miliardi che tutti siano come qualcuno che non ti dà fastidio
Messaggio del 10-05-2005 alle ore 14:15:46
A me personalmente non me ne frega un cazzo nè di quello che scrive Hobbit nè di quello che scrivi tu !!!
E tu, per questo, ti incazzi e te ne vai?
A Nirvanèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèè
Messaggio del 10-05-2005 alle ore 14:20:26
Così dai solo la soddisfazione ai tipi come hobbit.....
io con cose del genere...mi ci sono presa i migliori veleni... cose poi riferite direttamente a me...
Quindi il consiglio mio è che devi lasciar perdere nel vero senso della parola...anche se nn è facile!!!!
Io stessa nn ci riesco quando credo davvero in qualcosa...
Messaggio del 10-05-2005 alle ore 14:21:10
Io ho sempre considerato questi discorsi al di fuori della legalità, l'ho scritto anke a caratteri cubitali in passato, senza mai smentire la mia NETTA posizione di dissenso a riguardo, così come hanno fatto tanti altri. Purtroppo a lungo andare ti stufi, soprattutto quando vedi ke nessuno ti viene dietro. La stessa cosa succederà a te.
Messaggio del 10-05-2005 alle ore 14:28:59
Libero vatti a vedere i vecchi post di hobbit e guarda quante risposte ci sono state da parte mia e di altri... ora non rispondo più in modo sistematico, sperando così che ciò che non mi piace scivoli inesorabilmente a pagina 1045... facendo così fai soltanto arrapare chi si ostina a cercare visibilità che non avrebbe altrimenti.
Messaggio del 10-05-2005 alle ore 17:41:52
Libero, rileggiti tutti i vecchi post, leggi quante cavolate furono scritte dai soggetti in questione, leggi le nostre risposte, leggi le discussioni che ci sono state e poi dimmi come ti comportesti tu oggi.
Non dargli retta non significa accettare passivamente tutto ciò che scrivono, ma in questo modo non si da adito a discussioni che non porterebbero da nessuna parte.
Non si arriverebbe a nulla, credimi.
Mi sembra normale che tu sia rimasto scioccato del fatto che nessuno rispondeva alle sue provocazioni, ma il perchè è ovvio, ne siamo stufi tutti.
Tu parlavi della definizione che lui ha dato a quelle povere vittime?
C'è stato anche di peggio, credimi. Ho visto foto postate sulla piazza di squallidi ritrovi forzanovisti (foto poi cancellate), ho sentito parlare dei loro stupidi credo, del loro disprezzo verso chi non è così vicino alla loro perfezione... di cotte e di crude.
Ora sta a te.
Ovviamente ognuno è Libero di fare ciò che vuole
Messaggio del 10-05-2005 alle ore 17:45:18
Ah Libero e falli sfogare (gli Hobbit) non arrivano al 2%!!!
Che per me è già tanto!
Io resto, si sono e ci rimango! Ci metto le mie idee, le mie opinioni e pure LA MIA FACCIA.... al contrario di altri. Per erore ho cancellato la foto di casa mia altrimenti fino a poco tempo fa c'era anche quella, casomai qualcuno avesse sentito la necessità di venermi a cercare.
Penso che testimoniare le proprie idee con la propria vita sia la miglior pubblicità o se volete propaganda!
Messaggio del 10-05-2005 alle ore 18:49:52
Paz, nn sai quante volte l'ho detto a libero, anke di persona, lui è nuovo e nn conosce la storia di questi 2 ultimi anni di forum. Gli ho anke consigliato di recuperare qualke post, e sono sicuro ke appena avrà un po più di tempo lo farà.
Ciò nn toglie ke, quando vengono rese pubbliche certe affermazioni, nn bisogna restare indifferenti. Qualke mese fa sono stato rimproverato, proprio perkè ciò ke avevo scritto poteva sembrare filo-nazista. Ho editato comprendendo il mio errore, cosa ke qualcun altro nn farà mai.
Messaggio del 10-05-2005 alle ore 19:23:12
La cosa terrificante è che sono d'accordo con Mat e questo è preoccupante, con Adonai e questo è agghiacciante, ma lo sono anche con Bakunin I tempi sono compiuti, pentitevi prima dell'arrivo dell'Anticristo
Messaggio del 10-05-2005 alle ore 19:26:18
NOOOOOOOOOOOOOOO HA VINTO L'OMOLOGAZIONE, SIAMO TUTTI D'ACCORDO, NON E' POSSIBILE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Messaggio del 10-05-2005 alle ore 20:57:48
libero, a te hanno insegnato a ripudiare l'inciviltà, a me a capire le cose che leggo!! forse sulla storia dei 7000 "froci" sei andato un po in confusione, e allora cerco di spiegarti il concetto con parole semplici. se mi riesce. in quella occasione ho preso la palla al balzo per riallacciarmi ad un vecchio discorso(e forse è proprio quì che tu ti sei perso). nel citato vecchi discorso io cercavo di dimostrare che il numero di morti nei cosiddetti campi di sterminio, non poteva essere di 6 milioni. quando TU hai citato i 7000 gay, checche, chiamale come ti pare, ho approfittato della cosa perchè dava "fiato" alla mia teoria. o meglio, alla teoria di fior di storici revisionisti che immagino tu non abbia mai preso in considerazione di leggere in quanto la verità tu ce l'hai in tasca!!! e' quindi, non avendo afferrato il mio concetto, forse, e ripeto forse, perchè ti è mancata l'elasticità mentale per ricollegare il cervello in fretta ad un vecchio discorso, e quindi hai capito che io stessi in qualche modo approvando quei morti!!!
Messaggio del 10-05-2005 alle ore 22:33:29
devo ora fare un intervento e spezzare una lapide a favore di hobbit e compagni, così mi spezzo anche il fronte della concordia omologata!!! :
1) le idee politiche raramente sono il frutto del raziocinio, quanto dell'emotività frutto delle esperienze di vita; non la ragione, ma le nostre singole esperienze, le emozioni che le hanno accompagnate, che dalle esperienze sono nate, queste determinano la nostra scelta politica, il puro sentimento;
2) nessuno mente sempre; ciascuno ha almeno una verità da affermare e l'estremismo nasce dall'impossibilità, dalla frustrazione di esprimere con metodi convenzionali la nostra verità, una coperta troppo corta che ognuno cerca di tirare dalla sua parte sempre con maggiore violenza finché qualcun altro non resta scoperto del tutto;
3) l'appartenenza politica e la sua manifestazione sono il mezzo per combattere la solitudine sociale; dissi in un post che l'estrema destra era incapace di ottenere risultati, ma in realtà il mio giudizio non era del tutto esatto: loro esprimendosi si contano, si riconoscono, si sentono meno minoritari, non sono del tutto diversi anche da te.
Tu ti accanisci invano, ti arrabbi e cosa ne ottieni? Umanità? Comprensione? Conversione? Tu nutri l'odio, insieme a lui, e lo spogli di umanità, lo isoli e ne rafforzi l'intolleranza. Solo il reciproco disprezzo vi accomuna e dove sta la bontà di tutto questo? Dove sta la differenza? Siete omologati nel volervi eliminare, ma nulla di buono di accomuna.
Né lui è un assassino né lo sei tu e la vostra reciproca indisponilità vi inaridisce solamente; lui nel parlare a vanvera e tu nell'odiarlo per cose che nemmeno farebbe mai, forse .
Libero, isolare, respingere, odiare, temere, disprezzare sono il motore di ogni ingiustizia e una società vivente non si può permettere nulla di tutto ciò. Sono questi i veri mali, il rifiuto perenne, l'arroccarsi su se stessi con la scusa di difendersi. Giustizia e civiltà, tolleranza e rispetto, queste parole non sono doveri, non sono diritti, ma sono scelte coraggiose e difficili che non partono mai dagli altri.
Non si pretende dagli altri che accettino ciò che gli è estraneo, si pretende da noi stessi il sopportare ciò che ci è estraneo perché l'estraneità è una questione di circostanze che non governiamo, ma in ciò che è in nostro potere, non si lascia nulla d'intentato.
Questa non è la difesa di hobbit e compagni, è l'enunciazione del principio per cui tu ti batti.
Messaggio del 10-05-2005 alle ore 22:39:07
Libero,non capisco perchè te ne vuoi andare,tu quando leggi una cosa che non ti piace rispondi come hai fatto fino ad ora,senza che te ne vai ,non capisco il motivo,mo se erano 100 che dicevano certe cose e tu solo il contrario potevo pure capirlo,la maggioranza la pensa come te e quindi non vedo il motivo per andarsene.Dopo fagnavù,mo ci vò, sei Libero.
Messaggio del 11-05-2005 alle ore 02:02:31
Salve ragazzi,
mi ha fatto molto piacere leggere alcune delle vostre considerazioni.
Sono anche andato a darmi uno sguardo alle “vecchie cose” sulle pagine di “cultura e attualità”.
Molti di voi sono stati davvero carini nei toni dolci (come sassi, zezzo e paz), qualcun altro è stato più crudo (ma non meno delicato ) come adonai (che ho apprezzato molto, nelle cose che ha scritto).
Vorrei dire che mi costa tanto andar via e il fatto che non abbia resistito dallo scrivere, ancora una volta, lo testimonia ampiamente.
E’ stato bravo il sampozzo ! …ha sintetizzato, con le sue alchimie multimediali, una droga non meno efficace di quelle chimiche… che da, comunque, una forte assuefazione!
Detto questo, vorrei esprimere la mia considerazione.
Io non odio bartam, né Massimo P. , né qualsiasi altro essere umano. Io non voglio che, a loro, succeda assolutamente nulla di male e, se me ne fosse dato il potere, chiederei che campino fino all’età di 150 anni con la più auspicabile felicità!
Io, però, ho dei valori! Io credo in qualcosa come, del resto, tutti voi. Se non ne avessimo (i valori), saremmo davvero degli oggetti informi, senza quel “nonsocché” che ci caratterizza.
Adoro e osanno la libertà, ma non la credo possibile senza un sistema di regole. Un sistema di regole che ha voluto tutelata la coscienza di chi ha sofferto e di chi soffre per condizioni: morali, sociali e quant’altro.
Non mi si può dire che ficco la testa sotto la sabbia se, per manifestare il mio dissenso a certe “propagande”, decido di abbandonare il forum.
Non sono andato via in punta di piedi. Non sono andato via per non leggere alcune atrocità! Sono andato via in maniera eclatante, scrivendoci un post!
Se durante il funerale di un morto ammazzato ingiustamente, qualcuno gli mancasse di rispetto, sostenendo che si tratti di: un “frocio”, un “inferiore”, un handicappato sociale… se permettete, m’incazzo e cerco, in ogni modo, di manifestargli il mio dissenso e di mettere ai margini la sua “ideologia”.
Ebbene noi stiamo assistendo ancora, ogni giorno, ai funerali di tante vittime innocenti! Nel 2005 stiamo piangendo ancora tante morti ingiuste della prima metà del novecento! Noi stiamo piangendo ancora tanti: ebrei, omosessuali, zingari, oppositori politici! Le lacrime non sono mai abbastanza, se pensiamo che dovrebbero essere “spese” anche per i curdi, gli irakeni, i kossovari, i palestinesi, gli israeliani, i ceceni, gli infoibati… ECCETERA, ECCETERA, ECCETERA!
Penso di aver accumulato un certo bagaglio di valori e NON gli sputo addosso soltanto perché i miei amici forumiani non decidono di boicottare completamente un fantomatico dottor anatomopatologo neo-fascitsa! Non sputo addosso ai miei valori rimanendo su un forum dove viene consentito ad una persona di rivolgersi a 7000 morti omosessuali innocenti con l’aggettivo: “froci”, laddove esistono gli strumenti contrattuali per escluderlo immediatamente dalla comunità dei forumiani.
Sarò anche uno sfigato (anche se, per questo, mi ritengo iperfotunato)… ma mi sentirei a disagio, relazionandomi con il mio migliore amico (un ragazzo lancianese, sulla sedia a rotelle dalla nascita… col quale ho dato un’occhiata ai documenti nazisti che hanno voluto la morte di tanti omosessuali e disabili) o con alcuni dei miei amici omosessuali, o con i ragazzi (COME ME!), DI TANTE ETNIE DIVERSE, che ho avuto ospiti nei campi profughi, dove ho lavorato come volontario. Mi sentirei a disagio se, un giorno, loro scoprissero che SONO STATO INDIFFERENTE alle tante crudeltà che hanno scritto nei confronti di persone come loro!
Per niente mi sono, peraltro, piaciute le allusioni, fatte da un forumiano, relativamente al fatto che dovrei TEMERE le reazioni di tanti estremisti di destra che hanno il denaro per poter essere potenti eccetera eccetera…
Non temo, nella maniera più categorica, di dire e RIBADIRE che la propaganda fatta da alcuni neofascisti su questo forum è IMMONDIZIA! …è la parte più evidente di uno scarto che impedisce a questo mondo di essere più umano, tranquillo e tollerante!
…ciao ragazzi, non prendetevela a male! …è solo che: “la penz a sta manere!”
Messaggio del 11-05-2005 alle ore 08:40:00
libero, mi è piaciuta la tua asserzione sul "sistema di regole", bellissimo spot, ma avresti dovuto aggiungere il TUO sistema di regole, perchè ribadisci ancora una volta che le regole devono essere per forza le tue!!
comunque il tuo è un film già visto. se sei andato a ritroso nei post ti sarai reso conto che altri in passato avevano avuto la tua posizione e scitto più o meno le stesse cose. non sei stato originale. e alla fine farai come i tuoi illustri predecessori; ti rivedremo sul forum.
poi la tua accorata lettera di commiato è stata toccante. ah, se solo qualcuno avesse detto le cose da te riportate....sarebbe stata perfetta. ma va bene così. per farti contento farò finta anch'io di aver detto quelle cose e aver tenuto quelle posizioni che, mi attribuisci!!
Messaggio del 11-05-2005 alle ore 10:53:55
Libero,io ti ho solo detto che non mi piace chi si attacca alle denunce,specie per le cazzate,perchè quella di hobbit sui froci per me è una cazzata,una cosa detta li e che muore li.Le denunce servono per difendere un qualcosa di tuo,non per una cazzata scritta sul forum.Cmq non riesco ancora a capire come possa uno andarsene dal forum perchè c'è un altro che scrive cose che vanno contro i suoi principi o ideali o chiamali come vuoi tu.Cmq le cose che odi le hanno fatte anche i comunisti,anzi loro di più,i gay a Cuba vengono messi in galera anche oggi verità
Messaggio del 11-05-2005 alle ore 12:04:49
Hobbit pero' hai usato una parola sprezzante(froci)per gente morta innocentemente,nell'ambito del discorso sull'Olocausto.Gia' usare quella parola per i vivi è deplorevole,figuriamoci per i morti .Con questo non voglio certamente dire che tu sia felice di quei morti o che tu ritieni giusto che siano stati assassinati.Riconosco che lo stesso disprezzo lo riscontro in tanta gente che milita nei vari partiti.Per es. quando passa per il corso un tossicodipendente,sento dire, dalla maggioranza delle persone ,che lo impiccherebbe,solo perchè tossicodipendente oppure quando muore qualcuno per overdose sento dire:1 in meno. ------------ Editato da Cappellini il 11/05/2005 alle 12:08:56 ------------ Editato da Cappellini il 11/05/2005 alle 12:28:03
Messaggio del 11-05-2005 alle ore 13:57:36
cappellini, con la tua chiave di lettura.."7000morti...", sarei il primo a definire quell'affermazione non solo deplorevole, ma meschina e soprattutto stupida. ma la chiave di lettura non è quella. forse non sono stato chiaro nel primo intervento, ma nel secondo solo chi non vuol capire non capisce. il mio intervento, su un post che ho detto subito che non suscitava il mio interesse, ho voluto rimarcare il concetto che secondo il mio parere non sono morti nei campi 6 milioni di ebrei. se libero avesse detto "sono stati uccise 7000 disabili o 7000 camice nere", io avrei risposto "allora devi decontabilizzare anche 7000 disabili o 7000 camice nere. quindi quel "froci" non era rivolto direttamente ai morti, ma ad una categoria. tu mi dirai che potevo usare un altro aggettivo?? certo, ma proprio perchè non riferito alle vittime ho usato quello che comunque resta il più "corrente" come definizione.
ma tirniamo al discorso di sempre: c'è chi è sempre sotto tiro!!!
pochi giorni fa c'era un titolo di un post, che non ho aperto e quindi non so cosa volesse dire. ma nel titolo non si definiva correttamente un DISABILE che era sul corso, e nessuno, credo, si è risentito di questo. prova ad immaginare se quella definizione l'avrei data io o uno indentificato nella mia parte politica. apriti cielo!!!! morte al fascio razzista!!!!
Messaggio del 11-05-2005 alle ore 14:55:35
Ok Hobbit,ho capito cosa vuoi dire.Non ricordo il tuo secondo intervento,comunque quel termine non è tanto corrente,lo si usa solo per disprezzare,riconoscilo,anche se non ne hai mai fatto un mistero di quello che pensi degli omosessuali.Disabile e camicia nera non sono termini sprezzanti.La parola storpio forse si e riconosco che se l'avessi usata tu,soprattutto in un discorso politico,saresti stato criticato. ------------ Editato da Cappellini il 11/05/2005 alle 15:19:35
Messaggio del 11-05-2005 alle ore 15:39:01
cappellini, non avevo dubbi che avresti avuto l'onestà intellettuale di ammettere che se "storpio" l'avessi usato io sarebbe stato a dir poco strumentalizzato. non mi stanno simpatiche le checche?? si, ma non mi stanno simpatiche altre centinaia di categorie. e con questo?? può starmi simpatico o antipatico chi mi pare?? ma questo non vuol dire che vorrei "gasare" tutti quelli che mi stanno antipatici. per sdrammatizzare ti dico che non basterebbero i...forni!!
froci è dispreggiativo?? allora, vediamo un pò....buhaiolo a firenze. busen a bologna. culattone, o più semplicemente "culo" a milano. ricchione a napoli. sono forse questi termini COMUNEMENTE usati nelle città citate meno dispreggiative??? sempre per sdrammatizzare; almeno frocio accomuna tutta italia, dato che è un termine largamente usato su tutto il territorio nazionale!!!
ma tornando a parlare sul serio. accetto il tuo appunto per aver usato un termine che, anche se corrente, poteva essere fuori luogo in quel contesto, ma da quì a quel che è stato detto ce ne passa, diamine!!!!
Messaggio del 11-05-2005 alle ore 20:22:40
Vedo, con sommo dispiacere, che non si riesce a star dietro alle minchiate che vengono dette! Sono costretto, dunque, ad intervenire per evitare che si raggiunga con rinnovato vigore quel livello di INDIFFERENZA che volevo assolutamente evitare.
Hobbit, tu NON sei un “revisionista”! …tu prendi per culo le PERSONE e, con esse, l’intelligenza che le vuole tali!
In una risposta ad un commento fatto da deleuze , hai argomentato: NON che ci fossero (soltanto) dubbi sulla quantità degli ebrei sterminati dai nazisti, ma che si potesse dubitare sul fatto che UN SOLO ebreo fosse morto per una sistematica strategia di annientamento!
Senza considerare la sciocca faziosità di chi riesce a percepire una qualche sorta di differenza tra l’uccidere un uomo perché di religione ebraica o approntare un apparato normativo (INCONTESTABILE) che lo vedeva drammaticamente sanzionato a causa della sua religione e che, di conseguenza, lo COSTRINGEVA, PER CIO’ SOLO, a morire di stenti e di fatiche sovrumane in un campo di Lavoro (che io chiamo, invece, di sterminio).
Cappellini, NON cedere alla forza scarsamente persuasiva di un nick che dice che gli stanno legittimamente antipatici i “froci” e che, questo, non significa assolutamente nulla sul versante dello sgretolamento del suo ipotetico animo civile!
Questo Signore, Cappellini, riconduce a quella sua innocua antipatia delle conseguenze aberranti sul piano del vivere sociale! Questo Signore (ed altri Signori presuntamene neo-fascisti) vorrebbero escludere gli omosessuali dal godimento di diritti unanimemente riconosciuti dalla CIVILTA’! Quella innocua antipatia li porta a dire che sarebbe il caso che i “froci” nascondessero le loro legittime propensioni sentimentali nella segretezza di un ambiente isolato. Questi Signori riconducono alla legittima antipatia per i “froci” , un divieto legale di praticare l’insegnamento nelle scuole pubbliche (se gli insegnanti fossero dichiaratamente omosessuali) .
Il Signor Hobbit parla di 7000 froci riferendosi a 7000 persone morte ammazzate da una sistematica pratica di sterminio, preveduta e voluta dalla legge della Germania Nazista; suffragata da documenti incontestabili che trasfondevano negli atti legislativi l’odio che il partito politico di Hitler riservava in numerose dichiarazioni di principio agli omosessuali. Non è SOLTANTO una caduta di stile; come il Camerata vuole lasciar credere! Qualche altro neo-fascista ha scritto su questo forum dell’antipatia (chiamiamola così) che gli susciterebbero le unioni tra persone appartenenti a razze diverse (nel caso di specie, si trattava di una bianca e di un nero o, al massimo, l’inverso!).
Questo forum (che peraltro non si decide a buttarlo fuori!) è frequentato da utenti giovani, talvolta minorenni e il danno che un utente del genere, con le sue “innocue antipatie” , può suscitare nella formazione di una coscienza che la nostra politica costituzionale ha voluto esattamente orientata all’opposto, che la politica tollerante dell’Unione europea ha voluto orientata all’oppostissimo, E’ ENORME ED INCALCOLABILE! …perché se non fossi intervenuto io (e consentitemi una goccia di presunzione) il suo ragionamento sarebbe, finanche, risultato onesto ed accettabile!
Ora, non voglio fare l’omologazionista come, simpaticamente, ha voluto sottolineare Adonai (che, profittando della nostra conoscenza e della simpatia con la quale ci siamo offesi in questi giorni, definisco un coglioncello… per il termine che ha usato nel definire un disabile che frequenta il corso di Lanciano) ma voglio dire che dei (complemento partitivo) valori ESISTONO e ci sono comuni, oltreché riconosciuti dall’attuale legislazione! E’ inutile che il Sig. Hobbit faccia degli interventi sull’innocuità e inevitabilità del sentimento razzista…. Come un fisiologico elemento della Coscienza di ogni essere umano!
La compagnia, l’amicizia e la condivisione di uno spazio forumiano, NON significano SPUTARE addosso ai valori che si vanno formando nelle nostre comunità e che vorrebbero delle persone rispettose delle dignità altrui. Che vorrebbero le persone fortemente ostili alle “innocue antipatie” di un signorino che alimenta il fuoco della discriminazione (per quanto apparentemente innocua) che fa sentire il ragazzino che si scopre gay, NON gay… ma FROCIO, o BUHAIOLO, O CULATTONE, O CULO… e che si isola e che, spesso (come ho dimostrato con dati scientifici), si toglie la vita! …NON MI SENTO UN OMOLOGAZIONISTA NEL DIRE CHE CREDO IN QUESTI VALORI E CHE QUESTI SONO PARTE INTEGRANTE DI UN BAGAGLIO CHE COSTITUISCE LA NOSTRA CIVILTA’ addosso alla quale qualcuno burpa
Messaggio del 11-05-2005 alle ore 20:53:59
le frasi di hobbit le abbiamo contestate pure noi, tu poi lo accusi di essere un clone,poi minacci querele,scrivi sti papiri per dire quanto non sei d'accordo(SOLO TU CE L'HAI STA SENSIBILITA?)poi dici che sei indignato per la nostra indifferenza(!!!!),fai una letterona di addio...ma che vuoi? mo l'hai detto che sei incazzato... e basta!
Messaggio del 11-05-2005 alle ore 21:53:42
Libero,ma anche la maggior parte dei cattolici vorrebbe escludere gli omosessuali dal godimento di alcuni diritti,non solo Hobbit e FN.Tempo fa con Hobbit,ho litigato per ore sugli omosessuali.Se Hobbit mi ha persuaso,riguarda che egli mai si permetterebbe di ammazzare ebrei o omosessuali,oppure che non è affatto felice dei morti nei campi di concentramento,altrimenti non posterei piu' con lui.Lui si limita a negare che questo sia avvenuto per un disegno superiore,io affermo il contrario e anche tu.Per quanto riguarda le antipatie di alcuni fascisti,sui matrimoni tra persone di razze diverse,ti rivolgo l'invito che gia' ti ho rivolto sull'altro post:esci con me una sera e ne sentirai delle belle su ebrei,omosessuali,tossicodipendenti,gialli,neri e verdi,da parte di persone iscritte ai vari partiti politici o simpatizzanti,non solo di FN. ------------ Editato da Cappellini il 11/05/2005 alle 21:57:14
Messaggio del 11-05-2005 alle ore 22:04:48
Forse ti sorprendera',ma con le mie orecchie ho sentito dire quelle atrocita'da simpatizzanti di RIF.com,Ds,AN ecc.Forse non hai letto il mio intervento sull'altro post.
ho capito quello ke vuole dire Libero,ma è inutile parlare con gente come Hobbit,qualsiasi cosa tu gli dirai loro resteranno sempre con le loro idee.....è inutile
Messaggio del 11-05-2005 alle ore 22:16:17
...infatti non importa, cap! ...chi dice certe atrocità offende a prescindere dei valori che formano l'identità di un Paese che s'è dato delle regole di civiltà e che deve impegnarsi a rispettare, adesso.
....sennò sarebbe troppo comodo e finanche anarchico!
Messaggio del 11-05-2005 alle ore 22:25:54
dopo essermi complimentato con me stesso per la mia giusta previsione che avremmo rivisto presto libero su queste pagine(ma neanch'io immaginavvo così presto), debbo complimentarmi con le capacità extra sensoriali di libero. io dico che ho antipatia per qualcuno, e lui legge nel mio pensiero che lo metterei nei forni. io dico che ritengo credibile le teorie di quegli storici che sostengono che il numero degli ebrei morti nei campi non può essere di 6 milioni, e lui legge nel mio pensiero che giustifico quelle morti!!! ed ogni qual volta io esprimo un mio pensiero, giusto o sbagliato che sia, lui "legge" nella mia mente e interpreta a modo suo, convincendosi che la sua lettura di pensiero è quella giusta, che in realtà non penso poi quello che ho detto ma.....
libero, io credo che il tuo problema è quello di voler avere ragione ad ogni costo, e questo ti porta spesso in un vicolo cieco. mi accusi di tutto il male del mondo perchè uso il termine "froci", ma non ti accorgi che se dovessimo denunciare tutti i forumiani che hanno usato questo termine dovremmo fare il processo in uno stadio. io ho letto infinite volte forumiani che hanno usato questo termine, e certamente anche tu hai letto. ma se lo dico io SONO RAZZISTA, NAZISTA, SESSISTA, e forse anche SATANISTA!!!
il tuo voler portare all'esasperazione la tua "battaglia" non ti fa rendere conto delle assurdità che dici. vorresti che io fossi sbattuto fuori dal forum per le mie idee??deduco che nutri odio nei confronti del proprietario del sito. un giurista come te non può non sapere che una cosa del genere, per i motivi da te addotti, farebbe incorrere il suddetto titolare(ironia della sorte) nella legge mancino, in quanto ci sarebbero tutti i crismi della discriminazione ideologica. chi, prima di te, voleva ottenere lo stesso effetto, ossia la mia cacciata, almeno ha avuto il buon senso di chiedere la messa al bando della politica dal forum. tu, invece, nel tuo "trans antifascista"(ma credo più che sia contro la mia persona) chiedi di escludere UNA sola parte politica, e non ti rendi conto che questo è IMPOSSIBILE proprio per quelle leggi che tu ci insegni!!
Messaggio del 11-05-2005 alle ore 22:29:58
vedo con piacere che mentre scrivevo il mio post libero continuava in perterrito ad interpretare "l'hobbit pensiero". ma perchè se io sostengo che i morti sono stati meno di sei milioni vuol dire che sputo su quelli effettivamente morti???? libero, ma ti rendi conto in che vicolo cieco ti stai cacciando????
Messaggio del 11-05-2005 alle ore 22:30:40
Potremmo fare anke discorsi più generali, tipo il presidente del consiglio ke si diverte ogni tanto a regalarci battute di indubbio gusto... nn è che sia d'esempio per il popolo che rappresenta. Poi può capitare a tutti di fare 1 uscita poco felice, ma bisogna prendersi pure le proprie responsabilità, soprattutto quando si utilizza 1 mezzo pubblico d'informazione. E non devo essere io a dire ke l'input più efficace della coscienza umana è proprio l'informazione di massa. ------------ Editato da Skin il 11/05/2005 alle 22:37:08
Messaggio del 11-05-2005 alle ore 22:37:53
skin, se per uscita poco felice ti riferisci alla mia definizione "froci" ribadisco il concetto; quanti forumiani hanno usato questo termine?? hai mai visto qualcuno che l'ha accusato di qualcosa?? ma posso farti un'altra domanda?? perchè se dice uno, che so? del'UDC, diciamo casini, che è contro il matrimonio tra persone dello stesso sesso, sta esprimendo un parere. se dice la stessa cosa un forzanovista, o se ti fa piacere un fascista, viene accusato di odio per il diverso?? in fondo hanno espresso lo stesso concetto, cazzo!!
Messaggio del 11-05-2005 alle ore 22:44:01
mat, buon senso non per l'idea in se, ma almeno si rendevano conto che era l'unica cosa che potevano chiedere se volevano buttarmi fuori. anzi, ricordando quei giorni "epici" sai che ti dico?? sai chi si era dimostrato più furbo?? quale caxxo(in senso buono) di pekorino. per un attimo ho pensato che lui mi avrebbe fregato. aveva intrapreso la via più furba, e più pericolosa per me. l'aveva messa sul piano della "vecchia amicizia". in fondo io chi cazzo ero?? e lui nel famoso "sondaggio" toccò, secondo me, le corde giuste. ricordo ancora quel velato riferimento alla sua taverna.....
Messaggio del 11-05-2005 alle ore 23:07:30
Hobbit, io ti conosco(virtualmente) più di libero, ricordo cosa hai scritto in questi 2 anni di forum, dunque posso fare valutazioni più complete, perkè nn è certamente la prima volta che tu e altri fate uscite di questo tipo. Ricordo, più recentemente, di 1 post su 1 famoso personaggio gay di 1 famosa serie televisiva, dove ne sono state scritte di cotte e di crude, solamente perkè il personaggio in questione, oltre che gay ed effeminato, era anche di origine ebrea. Alla richiesta legittima di 1 forumiano di editare, qualcuno invece si è innervosito alzando la sua bandiera. Poi c’è una bella differenza: 1 conto è esprimere il proprio dissenso sui matrimoni tra persone dello stesso sesso, cosa che è manifestata sia a destra che a sinistra, altro è offendere la coscienza di chi deve sentirsi sbattuto ai margini della società, perché ritenuto diverso rispetto al vostro banale e discutibile concetto di normalità. E mi sembra che proprio su questo concetto è stato disegnato il vostro manifesto, dunque i tuoi esempi mi sembrano alquanto fuori luogo.
------------ Editato da Skin il 12/05/2005 alle 01:32:29
Messaggio del 11-05-2005 alle ore 23:39:44
Poi, tanto x concludere il discorso, nessuno dice "sbattiamo fuori pupo perkè è di FN", anche perkè con te e i tuoi "compagni" si possono fare discorsi interessanti e costruttivi, anche su questi temi, come è accaduto in quel post da 200 msg. Io semplicemente dico che certe uscite vanno censurate, perchè alimentano l'intolleranza e violano dei principi costituzionali, soprattutto se rese pubblicamente. Visto che 1 intelligenza ce l'hai, sarebbe 1 peccato sprecarla in questo modo, nn credi? D'altronde, x le elezioni vi siete appoggiati a 1 personaggio femminile, che nn ha mai tollerato certi discorsi discriminatori e che nn sembrerebbe affatto fascista se nn fosse per il cognome che porta.
Messaggio del 12-05-2005 alle ore 00:01:22
......non frequento questo forum da molto, ma nonostante ciò,
non è il primo post sui generis che leggo........
in vari e diversi post, si è trattato questo argomento o di argomenti simili..........si parlava di giorno della memoria, in alcuni, o di diverso credo poilitico in un altro.... ma la mia opinione, era e resta la stessa!!!!!!!
Perchè, ognuno di noi non può essere libero, di avere le proprie idee, di avere un credo o di avere, valori, morali, etici, politici e chi più ne ha, più ne metta, diversi da quelli propri, del resto del mondo?
senza doversi sentire accusato, se vuole esprimersi in un certo modo....
.........la libertà di qualcuno inizia dove finisce quella di qualcun altro.... e allora? perchè vi affannate tanto? a che serve discutere o semplicemente innervosirsi???
Non è che quello che può dire libero o hobbit possa influenzare le idee di qualcun altro....discutere, ribattere, controbattere, affermazione dopo affermazione, nel momento in cui una persona ha delle idee, non servirà a fargliele modificare...... non si può avere questa pretesa Libero?
se hobbit la pensa in un certo modo, nonostante tu possa puntare i piedi, e sbatterli quanto vuoi, non sevirà a nulla!!
e poi continuare post dopo post a ripetere le sue parole, seppur spiacevoli, non serve altro che a consentire ancora di più a qualcuno, al quale, o alla quale(cioè io ad es), magari quella frase fosse sfuggita, di accorgersi della presenza della stessa....
ragazzi è bello essere qui, avere la possibilità di esprimersi, allora non parliamo di denunce......cerchiamo di tenere calmi gli animi..........
insomma ragà.....
Messaggio del 12-05-2005 alle ore 01:53:46
vedi one, io e te non la pensiamo identicamente!
Io non credo sia giusto impedire a qualcuno di manifestare! ...quindi non andrei a fare talmente tanto casino da impedire a qualcuno di Forza Nuova di dire quello che ritiene opportuno!
Non è questo il punto! Io voglio tentare di esaminare i fatti con obbiettività e, a questi, attribuire un significato.
Con obbiettività devo anche dire che nel post al quale fa riferimento skin, NON fu hobbit a chiedere a pupo di NON editare quando furono scritte delle atrocità, ma bartam.
Obiettivamente hobbit (o alcuni di loro) mostra un'intelligenza e una capacità non indifferente di spiegare determinati fatti o talune presunte verità.
La psicologia distingue due tipologie di razzismo, una delle quali è il "razzismo ignorantesco" che certamente NON appartiene ad hobbit. Cecché ne dica, io, per provocare "confessioni" forumiane (peraltro su fatti intuiti e non certamente rivelati come hanno pensato) quest'hobbit non è ne un ignorante, né uno sprovveduto (e ripeto: uno o due degli hobbit...non tutti! ) .
Io, di conseguenza, non rifiuto né aborrisco il confronto ragionato! Sarebbe sciocco e antidemocratico, da parte mia, se impedissi ad un forzanovista di affrontare qualsiasi tematica in una Piazza del territorio nazionale! A me fanno la stessa impressione negativa, come ho già scrito decine di volte, sia il pugno alzato che il saluto romano.
A me spaventa, tuttavia, che si propagandi un'ideologia pericolosa con i mezzi del politically correct! Hobbit cerca, in maniera molto ragionata, di non sconfinare nell'illecito evidente (seppur, qualche volta, secondo me, l'ha fatto) .
Il revisionismo o negazionismo storico che dimostra di sostenere, a tutta prima, pare NON aberrante... diverse persone lo sostengono e non sogno neppure di tappare la bocca a tutti quanti! ...però se si scava a fondo ci si rende conto che l'assenza del disegno politico di sterminio (solo per fare un esempio) è risibile, di fronte al fatto che esistevano delle leggi razziali che volevano la reclusione di ebrei (per il solo fatto di essere tali) e il lavoro di questi fino alla morte (prevedibilissima e, secondo me, voluta...anche col gas, altro che disinfettante ) .
Poi parla, fingendo di essere "inciampato", MA SOLO dopo il rimprovero di Cappellini, di froci... riferendosi a 7000 persone documentatamente internate in campi di concentramento che, insieme a migliaia di disabili TEDESCHI, NON fecero assolutamente ritorno a casa! Furono uccisi! ...furono uccisi dall'odio di chi dava per buona la mascolinità e rifiutava la diversità sessuale!
Hobbit NON dice certo di gasare o fare esperimenti sui gay, ma vuole ucciderli socialmente... vuole (come molti altri omofobi, del resto) che siano esclusi dal tessuto sociale, impedendo che si mostrino per ciò che realmente sono o che, per esempio, non insegnino nella scuola pubblica eccetera eccetera ecetera...
Queste propagande razziste o sessiste (che spesso ha sintetizzato anche una certa corrente della Chiesa cattolica, che io non ho mancato di condannare) , logorano la dignità umana di taluni esseri umani che se non possono essere se stessi nella società (il loro habitat naturale ) NON può dirsi, realmente, che vivano.
Vedi com'è sottile? ...questo aborrisco, cara cati
Non voglio che i forzanovisti mandino all'aria un banchetto di AN e non voglio che i comunisti lo facciano con uno di FN! ...voglio il confronto e verso hobbit (può testimoniarlo lui stesso, con onestà intellettuale) ho mostrato, originariamente, tutte le aperture possibili non attaccandomi ai fronzoli, né ai bomber neri ecc. ecc. ecc.
Poi ho capito il suo scopo, che per sua stessa ammissione è politico e propagandistico e, solo all'ora, ho detto quel che ho detto... l'ho provocato sul fatto che fosse medico, anatomopatologo, neofascista e persino comunista
Allora: non mi sta bene che dica certe cose, perché certe persone, per certe cose soffrono certamente! ...e soffrono talmente tanto che sono arrivato a dire: buttatelo fuori dal forum!
Hobbit NON è un medico! Hobbit non è Massimo P. ...hobbit è un architetto che lavora per edificare le basi di un consenso politico che, spero, mai avrà e che lede le fondamenta di un edificio ben più grande e resistente: quel puntolino nell'Universo che si chiama rispetto e tolleranza che pare tanto piccolo ma altrettanto gigantesco .
Faccio il soccorritore in Croce Rossa da dieci anni (l'avrò detto decine di volte ) e le cose più belle che ho visto, sono state proprio i medici (caro hobbbit ) che si gettavano a soccorrere chiunque lo chiedesse, mostrando dignità per tutti e per chiunque: giallo, bianco, nero, rosso ecc. ecc. Questo, se sei un medico, lo farài di certo anche tu... ma non bisogna soccorrere qualcuno soltanto perché ne ha biogno, in quel momento... ma perché è un anello ineliminabile della catena umana che domani, una volta guarito, farà il muratore, l'avvocato, l'operaio, l'insegnante nella scuola pubblica (qualche volta il criminale) giallo, bianco, nero, verde, omosessuale, o marocchino che sia. ------------ Editato da Libero il 12/05/2005 alle 10:54:45
Messaggio del 12-05-2005 alle ore 10:57:53
...ieri ho parlato con cappellini e qualcosa di quel che ha detto m'ha fatto riflettere anche su altri punti... NON venga bannato, hobbit, d'accordo! ma faccia il bravo ragazzo, essù... così avrà anche più consensi
Messaggio del 12-05-2005 alle ore 12:59:18
hobbit vuole ucciderli socialmente...mi ricorda il suo intendimento ed interpretazine sulla "soluzione finale"...e qui dean corso, intellettualmente corretto mi darà ragione...ricordo un bellissimo post con lui e cucciolo protagonisti...credo su cultura e attualità, dal titolo"fu vero sterminio?" o qlks del genere...
cmq, libero, non hai colto il punto delle nostre contromanifestazioni...
noi non vogliamo impedire fisicamente le loro feste (adesso hobbit dirà che non ce lo potremmo permettere etc etc...ma....sic!)MA far capire alla gente chi è questa gente e quello che questa gente dice...gente che NEGA L'OLOCAUSTO, (PARLA DI UCCISIONE CIVILE...SOCIALE...)
CHE HANNO AGGREDITO IN TV ADEL SMITH E SONO PER IL PRESERVAMENTO DELLA RAZZA ARIANA (ho visto i manifesti!!!!anticipando mat303....ma loro, uno specchietto?)
Messaggio del 12-05-2005 alle ore 13:20:59
"Se durante il funerale di un morto ammazzato ingiustamente, qualcuno gli mancasse di rispetto, sostenendo che si tratti di: un “frocio”, un “inferiore”, un handicappato sociale… se permettete, m’incazzo e cerco, in ogni modo, di manifestargli il mio dissenso e di mettere ai margini la sua “ideologia”.
forse siamo più vicini di quanto già crediamo di esserlo
Messaggio del 12-05-2005 alle ore 18:32:18
skin, io rispondo delle code che dico io, non di quelle dette da altri, anche se forzanovisti. ogni essere umano di questa terra può avere le sue opinioni su qualsiasi argomento, ma a me non interesse fare il sociologo, ma parlare di politica. queidi, per me, quel che fa testo è ciò che è "programmatico" in forza nuova, e in fn io non ho mai letto le cose che dici tu!! c'è qualche forzanovista che ha opinioni diverse?? e allora?? è un fatto soggettivo, non politico!! e per concludere, dato che io non ho mai detto determinate cose ergo che chi vorrebbe buttarmi fuori vorrebbe farlo perchè forzanovista, non per frasi dette o atteggiamenti tenuti!!
cati, c'è solo un particolare. loro NON ripetono le mie parole, ma le interpretazioni che danno di esse!!
libero, tu continui ad arraogarti l'itepretazione del mio pesiero, e non so se pershè sei talmente indottrinato che per te un "fascista" debba pensarla per forza in un certo modo, o perchè ti è difficile controbbattere le REALI tesi forzanoviste! poi libero, dai, sii serio. tu all'inizio che hai fatto?? hai cercato il dialogo?? ma dai!!! ma se appena ci siamo incrociati, nonostante stessi attraversando un momento felice(ero in viaggio di nozze), stavo per venire a lanciano......
per sdrammatizzare viglio dirti due cose.1) tranquillo, i compagni non ce la fanno a mandare all'aria un banchetto di forza nuova!! 2) anch'io soccorro le persone di colore. qualche giorno fa ho raccontato a pupo un mio intervento su un portoricano. naturalmente su un tavolo...autoptico!!!
one, giuro davanti a tutto il forum che se mostrerai un documento di forza nuova nel quale si parla di "preservamento della razza ariana" pago una cena,dovessi anche rovinarmi, a tutti forumiani in un ristorante di tua scelta!!!
eccolo il problema. vi inventate cose che forza nuova non si è mai sognata di dire e le passate per vere!!!!!!
Messaggio del 17-05-2005 alle ore 12:14:31
one, e allora??? siamo in trepida!!! non ci esibisci la fonte forzanovista che parla di "preservazione della razza ariana"??? , dai, non vorrai far credere a tutti i forumiani che le vostre teorie su forza nuova sono frutto solo della vostra fantasia????
Messaggio del 17-05-2005 alle ore 12:44:38
One solution sei un po' disinformato... non si parla per sentito dire ma per certezze. l'aggresione a Adel Smith è andata così: i ragazzi di FN di Verona vanno in studio per regitrare ed i buttafuori di Quel fenomeno cacciano pistole e forza impedendo a questi di partecipare alla trasmissione perchè Smith non si sarebbe abbassato a stare in tv con loro. i ragazzi sono stati così picchiati dalle guarie di Smith e sono andati via...per tornare poco dopo con il resto della compagnia e fare quello che hanno fatto. non so se giustificarli o no, ma credo di si, m la t ne ha parlato come l'ennesima roiprova della violenza neofascista 2-se avessi visto Smith buttare il crocefisso dal terzo piano dell'ospedale lo avrei fatto volare a calci in culo. 3- ha chiamato il crocefisso un :"pezzo di legno con un morticino appeso"... Dai, non siate pacifisti ad ogni costo, quando ci vuole ci vuole, avrei fatto lo stesso e se lo incontro gli sputo in faccia a quella merda. dov'è a vostra identità nazionale? perchè farci offendere da un coglione qualsiasi odiato dagli stessi islamici per i suoi modi di farem rispetta e sarai rispettato ma lui ha sputato sull'Italia e sui cristiani. Ora però non ditemi solo per l'intervento, che sono neonazista o che rinnego l'olocausto perchè sarebbe da coglioni e risponderei da coglione che i comunisti si mangiano i bambini! Hitler era un pazzo criminale e la morte di persone innocenti non può mai essere giustificata. onore a chi riflette!
Messaggio del 17-05-2005 alle ore 13:50:28
fn non si potrebbe permettere di parlare di razza ariana, è molto semplice... non ti arrapare hobbit, one è già impegnato.
Messaggio del 17-05-2005 alle ore 22:03:10
profeta, il succo del tuo doscorso è giusto, ma le cose sono andate un po diversamente. i forzanovisti erano arrivati per un CONFRONTO CONCORDATO con l'emittente, la guardia del corpo di smith, un ex brigatista, ha messo la mano alla pistola , mentre lo stesso smith agitava minacciosamente una sedia, e i forzanovisti hanno reagito.
mat, premettendo che io mi arrapo solo al cospetto di una bella donna, il punto importante è un altro; ancora una volta si evince che su fn si spareno solo cazzate!!!!!
Messaggio del 18-05-2005 alle ore 11:35:35
scusami one, ma credo tu abbia letto quel manifaesto allo stesso modo come avevi visto le svastiche sulla bacheca di lanciano.....
ma quale manifesto?? quando?? dove?? ma dai, ammettilo, hai detto una cosa fuori dal mondo!!!!
e il guaio è questo; su fn si dicono cose assurde, cose che fn non si è mai sognata di dire o di scrivere, e su queste fantasie si danno giudizi, e ci si fa convinzioni sul movimento!!