La Piazza

Maledetta Ignoranza
Messaggio del 08-06-2005 alle ore 22:05:10
Girovagavo un pò sulla rete, mi è capitato di vedere un'immagine che mi ha colpita all'istante. Su una nota locandina su cui si esprimono sentimenti di sdegno verso questo prossimo Referendum, è impressa un'immagine completamente al di fuori di quello che dice il messaggio.
Si parla di embrione ma embrione non è. E' un feto di 1 mese e mezzo.
Da questo deduco che la stragrande maggioranza di coloro che credono di sapere di cosa si sta parlando non sanno neppure di cosa stanno parlando.

AMEN
Messaggio del 08-06-2005 alle ore 22:12:03
Lo fanno apposta per confondere le idee,come hanno fatto a Porta a Porta invitando Antinori.
Messaggio del 08-06-2005 alle ore 22:13:14
E poi vengono a fare i filosofi qui su?
Messaggio del 08-06-2005 alle ore 22:14:54
No, nn è ignoranza... cioè, gli ignoranti sono gli utenti, quelli che alterano l'informazione sono dei terroristi, che poi nn sono altro che dei mercenari.
Messaggio del 08-06-2005 alle ore 22:16:28
'gnuranza imperat
Messaggio del 08-06-2005 alle ore 22:16:54
maledetti filosofi....
Messaggio del 08-06-2005 alle ore 22:21:27
la cosa che mi fa più inca è che con la legge 194 un feto di un mese e mezzo può tranquillissimamente essere abortito! ...capite la demenza? ...un embrione NO e un feto SI! ...in pratica quel manifesto avrebbero potuto adottarlo i sostenitori del SI, dal momento che l'abrogazione di alcuni articoli di questa legge limiterà l'interruzione di gravidanza dopo la costatazione di malformazioni fetali, perché la diagnosi potrà essere effettuata prima!
Messaggio del 08-06-2005 alle ore 22:25:50
il problema è a priori...certi discorsi non dovrebbero essere posti al vaglio di nessuno. la natura è padrona dell'uomo. non viceversa.
Messaggio del 08-06-2005 alle ore 22:28:02

in medicina, l’embrione è il prodotto del concepimento nella fase organo-formativa, che va dalla quarta all’ottava settimana, dopo la quale si parla di feto.

uhm, un mese e mezzo sono... 4 + 2 = 6 settimane... quindi più di quattro e meno di otto... questi medici, quanto sono ignoranti...
Messaggio del 08-06-2005 alle ore 22:29:12
e prenderne i suoi scherzi a braccia aperte... anche questa è una teoria filosofica moderna...
Messaggio del 08-06-2005 alle ore 22:41:22
Lo zigote è l'embrione formato da una singola cellula derivata dalla fusione tra i genomi della cellula uovo e dello spermatozoo. Per embrione generalmente si intende l'embrione durante la vita pre-impianto. Quando l'embrione si impianta nell'utero lo si chiama embrione post-impianto o feto.

Ops, scusa, dovevo chiamarlo embrione post-impianto!!!
Messaggio del 08-06-2005 alle ore 22:50:21
diocà che accanimento che c'avete..sareste disposti a giocarvi la proprietà pur di far fare esperimenti sugli embrioni..ma cos'è, una nuova moda?
Messaggio del 08-06-2005 alle ore 22:51:52
bartam, 1 giorno potresti aver bisogno anche tu degli embrioni.
Messaggio del 08-06-2005 alle ore 22:52:23
adonai, infatti la legge si riferisce all'embrione prima di essere impiantato... per cortesia, con sti giochetti di parole! ...vanno di moda sul forum, ultimamente!
Messaggio del 08-06-2005 alle ore 23:06:03

------------
Editato da Cappellini il 08/06/2005 alle 23:08:09
Messaggio del 08-06-2005 alle ore 23:06:20
Skin... ci penserà Forza Nuova
Messaggio del 08-06-2005 alle ore 23:12:56
Forza Nuova  fa  quello che dice il vaticano.
------------
Editato da Cappellini il 08/06/2005 alle 23:14:10
Messaggio del 09-06-2005 alle ore 03:48:06
skin, se un giorno dovessi accorgermi di non poter avere figli, significherà che madre natura prevedeva che io non ne dovessi avere. e non farò nulla. assolutamente nulla, pur di non contrastarla. questo è progresso. questa e civiltà.
Messaggio del 09-06-2005 alle ore 03:56:17
X cappellini: 
può darsi che Forza Nuova faccia quello che dice il vaticano, ma io no.. te lo assicuro. parola di un non cattolico. tra l'altro anche filo-pagano.
------------
Editato da Bartam il 09/06/2005 alle 03:58:10
Messaggio del 09-06-2005 alle ore 08:50:45
Si,Bartam,lo so.Io sono per l'abolizione del concordato.Credo anche tu.
Messaggio del 09-06-2005 alle ore 09:52:09
Bartam, nn mi riferivo solo alla possibilità di avere figli. Un periodo conoscevo gente malata che addiritttura rinnegava dio. Naturalmente ti auguro di conservare la tua costituzione robusta fino a 120 anni, ci mancherebbe altro.
Messaggio del 09-06-2005 alle ore 10:00:46
bartam e come fai ad essere un forte sostenitore di forza nuova e dichiararti filo-pagano,visto che tra i punti fermi del vostro partito c'è:

FORZANUOVA chiede il ritorno in vigore del Concordato del 1929 con cui lo Stato Italiano riconosce alla Chiesa Romana il ruolo di guida spirituale del popolo e pone i giusti confini fra opera della Stato ed opera della Chiesa. FORZANUOVA ritiene essenziale che la Fede, che ha accompagnato il nostro paese per duemila anni, venga custodita e trasmessa fedelmente alle future generazioni respingendo la cultura nichilista e laicista oggi imperante.

Messaggio del 09-06-2005 alle ore 10:02:04
io voto 4 sì
Messaggio del 09-06-2005 alle ore 11:46:31
Pigro, intervengo per la domanda che hai rivolto a Bartam,perchè potrebbe riguardare chiunque.Uno puo' anche non essere d'accordo in toto col partito al quale da' il suo voto.Accade anche a me,come credo a tutti.Credo sia impossibile essere d'accordo su tutto tra 2 persone,figuriamoci tra una persona e un partito politico.
Messaggio del 09-06-2005 alle ore 11:47:57
come dicono qua' in america...

WELL...SHIT HAPPENS !
Messaggio del 09-06-2005 alle ore 11:53:27
sono divisi tutti i partiti, figuriamoci..
Messaggio del 09-06-2005 alle ore 12:28:19
pigro, ti ha già risposto cappellini, e in maniera molto eauriente. lasciami aggiungere una precisazione. dentro FN i cattolici tradizionalisti "integralisti" non costituiscono nemmeno un quarto degli iscritti. il nostro stesso coordinatore nazionale, Paolo Caratossidis, di origine greca da parte di padre, è stato battezzato con rito ortodosso; ha pubblicamente dichiarato, durante una trasmissione alla quale ha partecipato anche il sottoscritto, di non sentirsi vicino a nessuna profesione di fede particolare. FN difenda le cosiddette "radici cristiane" europee, poichè parte integrante della nostra storia, in quanto caposaldo inprescindibile della nostra tradizione. ma non per questo pone uno spartiacque tanto rigoroso e totalizzante tra cattolici e non, come tu auspichi...
Messaggio del 09-06-2005 alle ore 12:57:39
rileggendo tutto il post, ho notato che il numero degli sparasentenze voccaperta aumenta a vista d'occhio...gente che da dell'ignorante a qualcuno, senza apporre nemmeno una ragione, tanto per dire. poi magari se gli vai a chiedere spiegazioni, ti ride pure in faccia...bello eh...
Messaggio del 09-06-2005 alle ore 13:15:04
Il problema fondamentale, quello cui credo si rifesse paz, è che la stampa ha giocato sporco e i propagandistici manifesti pro-astensione ancira di più. Per quel che ricordo dai.....2 esami di anatomia e fisiologia umana, dai 3 di genetica in quasi ogni sua forma, dai 2 di biologia molecolare dai 2 di biochimica e dai3...e dico 3....esami di embriologia (Umana, animale e evoluzionistica) qui si parla di feti in via di sviluppo intrauterino. In realtà a scopo ricerca scientifica verrebbero adottati embrioni (intesi dalla fase immediatamente post-zigote passando da morule blastule ecc...dove tendenzialmente si ferma...dato che l'utero artificiale non esiste e far sviluppare un feto fuori da un utero...non so perchè ma la vedo rigia) del tutto "incapaci" di svilupparsi, derivanti da incroci fecondativi e tenuti in criocoservazione.
....allora porchetta vacca...perchè mi fate vedere una cosa che non è!
...io credo che un esame di coscienza riguardante la correttezza delle informazioni fornite al cittadino...gli astensionisti ad oltranza..dovrebbero farselo!

P.S.....il mio inciso sugli esami non era uno sfoggio mero e autocelebrativo della mia conoscenza..peraltro non all'altezza di chissà quali discussioni con grandi luminari...ma era solo per far comprendere a qualche "provocatore=Adonai...e a qualche animo un pò ottuso=bartam...che forse le cose che ho detto una base possono averla...per cui potrebbe essere utile alla loro crescita intima porsele davanti e ragionarci su in modo da avere meno certezze...se ho dubbi penso se penso cerco di conosce...mase dubbi non ho??
Messaggio del 09-06-2005 alle ore 18:14:30
cappellini e bartam,immaginavo la risposta e credo che sia anche giusto il concetto,solo che se mi dici che dentro fn nemmeno un quarto degli iscritti è di religione cattolica(integralista) ho ragione a dire che quei punti tanto fermi non sono.
Messaggio del 09-06-2005 alle ore 22:39:55
Esatto Lunabo, è proprio quello a cui mi riferivo
Messaggio del 09-06-2005 alle ore 23:02:45
lunabo, considerando il fatto che noi utenti forzanovisti stiamo per essere bannati tutti, senza esclusione, e che pertanto non abbiamo nulla da perdere, potrei anche replicare alla simpatica definizione che tu dai di me, con una caterva di insulti e improperi da farti venire i "brividini" per tutto il corpo. e ti assicuro che ne avrei pieni motivi (fondatissimi), a partire ad esempio dalla faciloneria superficiale con la quale imposti i discorsi, per finire poi chissa dove...ma preferisco tralasciare, il che, fidati, è molto meglio.
Messaggio del 09-06-2005 alle ore 23:08:52
X pigro: quello è UN punto fermo. e ti assicuro che si tratta dell'unico sul quale solitamente nascono controversie. poichè riconoscersi in esso può significare o essere cattolici integralisti, o semlicemente combattere per cause a mio avviso "leigttimissime", quali ad esempio la questione dei crocefissi nelle scuole, che lambiscono l'interesse e la salvaguardia di una tradizione, non propriamente di una professione di fede.
Messaggio del 12-06-2005 alle ore 04:23:07
perchè non upparlo...
Messaggio del 12-06-2005 alle ore 05:14:11
se i forzanuovisti si iscrivono dando dati falsi vengono bannati tanto quanto gli uteni non forzanuovisti... e poi dite ad altri di fare le vittime, richiamerei un attimo la ragione prima che si perda del tutto.
Messaggio del 12-06-2005 alle ore 05:18:16
le radici cristiane sono argomento tato quante le origini pagane, e se parli di natura sai cosa vuol dire...
Messaggio del 12-06-2005 alle ore 05:48:34
aggiungo anche che se si fa riferimento alle radici cristiane poi non si può dire di essere nemico dei suoi rappresentanti, meglio esprimere le proprie idee senza tirare in ballo cose del genere. Penso sia più che legittimo e non si incorre nella affermazione/negazione di una posizione.
Messaggio del 12-06-2005 alle ore 11:06:34
quindi mat, a me non potebbero stare in culo i preti...
Messaggio del 13-06-2005 alle ore 10:05:29

lunabo, considerando il fatto che noi utenti forzanovisti stiamo per essere bannati tutti, senza esclusione, e che pertanto non abbiamo nulla da perdere, potrei anche replicare alla simpatica definizione che tu dai di me, con una caterva di insulti e improperi da farti venire i "brividini" per tutto il corpo. e ti assicuro che ne avrei pieni motivi (fondatissimi), a partire ad esempio dalla faciloneria superficiale con la quale imposti i discorsi, per finire poi chissa dove...ma preferisco tralasciare, il che, fidati, è molto meglio.

...Bartam, guarda che non credo di aver usato parole offensive...Ottuso nel senso di chiuso, poco aperto all'avere un confronto paritario...ma questo mi sembra solo un dato di fatto universalmente riconoscibile e riconosciuto, nel tuo caso, non credo di averti offeso...se tu vuoi offendere e insultare..beh..fai pure, io non ho nulla da temere ne di cui vergognarmi per cui le offese, quando infondate, non mi tangono minimamente.
Ultima cosa...che vuol dire che non so dove voglio arrivare coi miei discorsi...il mio intervento mi pare di lapalissiana chiarezza, se qualcosa ti rimane oscuro...chiedi pure sarò felice di documentarmi accuratamente per risponderti e fugare ogni tuo dubbio...cmq credo che chi ha letto il mio intervento lo abbia capito...mica ho parlato in termini molto tecnici...
Bartam...la mia non è una crociata...il mio tempo è troppo prezioso perchè io possa spenderlo in questo modo poco costruttivo...cmq..insulta pure i miei "brividini" sono già sulla starter line..pronti ad invadere inesorabilmente il mio corpo...guidati dal puro terrore!....
Messaggio del 13-06-2005 alle ore 13:09:56
tralasciando gli abbondanti fronzoli presenti nella tua risposta, resta il fatto che, probabilmente in preda al "bisbetismo", quindi giustificatamente, tu abbia utilizzato riguardo a me utente la seguente locuzione: "animo ottuso". essendo io persona sempre disposta ad avere confronti paritari, ed addirittura, talvolta, a modificare certi miei punti di vista personali, penso di essere legittimato a sentirmi infastidito da un termine simile. probabilmente, presa dalla foga di dire la tua, dall'alto dei tuoi esami e della tua preparazione (tra l'altro ampiamente e "modestamente" ostentata in questo post), non ti sei accorta, durante la stesura dell'intervento, di ciò che scrivevi...
Messaggio del 13-06-2005 alle ore 13:15:25
ma non ti offenderò per questo. anzi, considerati già perdonata.
Messaggio del 13-06-2005 alle ore 13:18:08

probabilmente, presa dalla foga di dire la tua, dall'alto dei tuoi esami e della tua preparazione (tra l'altro ampiamente e "modestamente" ostentata in questo post), non ti sei accorta, durante la stesura dell'intervento, di ciò che scrivevi...probabilmente, presa dalla foga di dire la tua, dall'alto dei tuoi esami e della tua preparazione (tra l'altro ampiamente e "modestamente" ostentata in questo post), non ti sei accorta, durante la stesura dell'intervento, di ciò che scrivevi...

...scusa ma hai letto....

il mio inciso sugli esami non era uno sfoggio mero e autocelebrativo della mia conoscenza..peraltro non all'altezza di chissà quali discussioni con grandi luminari

..mi pare anche di averti spiegato esurientemente l'accezione da me usata di ottuso...e mi sembra anche di aver ribadito che era del tutto priva di malizia....
....e poi scusami tanto ma sono follemente innamorata della lingua italiana e per quanto possibile cerco di usarla in modo corretto sfruttandone ogni sua sfumatura...non sono fronzoli..ne tantomeno è sfoggio saccente...diciamo che è un personale esercizio di stile!
...e ripeto se vuoi delucidazioni sull'argomento in questione, in termini puramente scientifici sarò lieta di DOCUMENTARMI in modo appropriato (se fossi saccente come dici non avrei bisogno di documentarmi ) e di discuterne con te...quando vuoi!
Messaggio del 13-06-2005 alle ore 13:20:11
beh, a dire il vero penso che sia tardi...tra meno di due ore i seggi saranno chiusi...ah, a proposito, ritroviamoci tutti qui per commentarne insieme i risultati...
Messaggio del 13-06-2005 alle ore 13:23:56
devo assolutamente fare a lunabo
Messaggio del 13-06-2005 alle ore 15:06:26
Bartam...ti ...tanta bontà da parte tua è a dir poco commovente.
Grazie mille ti sarò debitrice a vita per tua tanta indulgenza e magnanimità
Messaggio del 13-06-2005 alle ore 15:22:55
...ovviamente la mia era una battuta...non te la prendere per una tale manifestazione di sense of humor...non è un'offesa la mia!....
Messaggio del 13-06-2005 alle ore 15:30:51
lunabo, da quando ti conosco, ho tentato quattro volte il suicidio..
Messaggio del 13-06-2005 alle ore 15:38:34
:azz....e non ci sei ancora riuscito???...vuoi un suggerimento o un piccolo aiutino??...compra una vocale..magari ci riesci
Messaggio del 13-06-2005 alle ore 19:16:30
che tristezza

innanzitutto cara paz perche sei venuta a votare nella mia sezione e nn ci siamo incontrate per poco dato che io mi sono assentata un attimo

poi perche nella nostra sezione quel misero (esagerando) 19 % che ha votato era composto solo per una minima percentuale da giovani ....
avro' visto votare 9 o 10 ragazzi con meno di 30 anni, nn di piu' ...

è assurdo ......quanto disinteresse e quanta ignoranza direi troppa

Messaggio del 13-06-2005 alle ore 19:47:14
Flora ero passato a salutarti,addo vi ite?
Messaggio del 13-06-2005 alle ore 21:37:30
lunabo, non ti nascondo che il tuo senso dell'umorismo cozza rovinosamente contro la mia marmorea austerità.
Messaggio del 14-06-2005 alle ore 08:34:46
...il sense of humor, caro Bartam, è una qualità,peraltro spesso le donne vengono accusate di non possederne affatto, non da tutti, ne sono cosciente. ...però abbi "fede" può essere appresa con il tempo e il lavoro continuo...se vuoi posso martellarti finchè non lo avrai appreso.
...comunque austerità, da definizione di dizionario, non mi pare sia tho opposite of humor....poi posso anche sbagliare...d'aòtronde errare umanum est e dai miei errore cerco sempre di imparae qualcosa
Messaggio del 14-06-2005 alle ore 08:37:08
che una donna cerchi d'imparare, per quanto sia possibile, è davvero lodevole!
Messaggio del 14-06-2005 alle ore 08:54:20
Adonà tu rischi la vita
Messaggio del 14-06-2005 alle ore 11:13:58
io l'indigestione

Messaggio del 14-06-2005 alle ore 12:15:27
...la coscienza delle proprie manchevolezze conoscitive è la base di partenza per un viaggio di continua scoperta e conoscenza....
molto meglio che essere convinti di possedere la verità assoluta o di saperne abbastanza da non aver bisogno di documentarsi ulteriormente...caro Adonai
.....e dean....io sono per la non violenza finchè gli attacchi rimangono personali...lo sai bene
Messaggio del 15-06-2005 alle ore 10:52:43
SE NATURA è L'UOMO...ALLORA LO è ANCHE IL SUO PROGRESSO...

Nuova reply all'argomento:

Maledetta Ignoranza

Login

Registrati
Mi so scurdate la password

Hai problemi ad effettuare il login?
segui le istruzioni qui

© 2026 Lanciano.it network (Beta - Privacy & Cookies)