La Piazza

ma voi del Natale cosa amate-odiate?
Messaggio del 04-12-2006 alle ore 17:52:16
non capisco cosa significa ora la battuta del tuo viaggio in questo post.
vuoi metterti al centro dell 'attenzione? mah

cmq tornando al discorso,odio la gente stressata,quella che ozia tutto l' anno e poi si ricorda di comprare roba (acquistando cazzate ovviamente) la vigilia di Natale

per il resto amo il Natale come ogni giorno dell' anno
Messaggio del 04-12-2006 alle ore 16:41:12
jjii quest'ann aggjj' a jiir a ll'ammereche

cristmasss a novva iorcc
Messaggio del 04-12-2006 alle ore 15:21:47
evidentemente sei un/una romanticone/a (?) uguale a me, io da alcuni anni ho sostituito quelli di cartone con uno a forma di casetta, di legno, con tante finestre!!! bellissima!!!! Ogni mattina ci si trova qualcosa di diverso poi alla finestra del 24 immancabilmente ci metto sempre i soldi di cioccolato!!!
Messaggio del 04-12-2006 alle ore 14:58:22
Advent advent ein lichtlein brent.....
Eh già Costy...fa parte delle mie origini, pensa che mia sorella lo fa a mano per mia nipote... è un'altra storia
Messaggio del 04-12-2006 alle ore 14:48:12
Renton anche tu apri il calendario dell'avvento? a casa mia non manca mai!!!! cmq del Natale a parte l'aspetto religioso che non mischierei assolutamente a quello mondano; il fatto di fare regali e riceverli mi piace follemente, anche perchè poi si finisce inevitabilmente a sbellicarsi dalle risate per le cosiddette "ciofeche" che si ricevono!!! ma dico io ci vuole l'arte a comprare proprio la cosa che più ti fa schiffo e non ti serve a nulla!!! Però fa parte del gioco!!! Poi le mitiche partite a bestia e a cucù!!!Come farne a meno?? Insomma del periodo natalizio amo tutto e nulla odio!!!
Messaggio del 04-12-2006 alle ore 14:09:20
Odio fare i regali perchè non ho tempo... è uno stress.. quindi non voglio nemmeno riceverli..... poi alla fine si è costretti a farli, o perchè li ricevi o per gentilezza, o davvero per affetto, ma non a tutti...
he palle, già mi sta a venì l'ansià si dovrebbero comprare durante l'anno quando si è ispirati e non all'ultimo momento come i saldi di fine stagione...
...del Natale non mi piace il forte odore di incenso che avvolge le strade....

Per il resto mi piace da matti mangiare, giocare a carte e fare bordelli...
A proposito di Natale, devo aprire quattro caselle del mio calendatio cioccolatoso... sono in ritardo... bianconiglio
Messaggio del 04-12-2006 alle ore 14:03:34
le vacanze in luoghi caldi: jamaica, santo domingo, florida, caraibi, brasile. soprattutto in brasile dove la gente di colore si riversa tutta a copacabana e ipanema, costruisce altari di fiori e candele per gli spiriti del mare (e non solo), e danza intorno ad essi fino all'alba. tanti anni fa a capodanno rimasti strabiliata dal cenone solo ed esclusivamente a base di frutta...è una dimenzione diversa di vivere il natale, più giocoso e meno malinconico forse più prosaico ma meno da "suicidio" per chi è solo e triste e il "nostro" natale acuisce le sofferenze di molti.
senza nulla togliere alla nostra sacrosanta tradizione, naturalmente
Messaggio del 04-12-2006 alle ore 14:03:21
incredibile...

ma oggi sono scioperante di parola....ferito...quindi nn posso far altro che scrivere...

però era vero...ma si tratta di ben 4 anni fa...roba da 4 anni fa...mica 1 o 2...4...
Messaggio del 04-12-2006 alle ore 13:21:15
Marito, in quel periodo ci odiavamo, ma già concordavi con me
Messaggio del 26-12-2002 alle ore 18:15:57
Ahah, tu con tutto quello che ti bevi nell'arco di 12 mesi, Natale è un giorno come un altro
Messaggio del 26-12-2002 alle ore 17:32:39
se si considera il natale solo per il suo aspetto commerciale,ecc.ecc.ecc...allora è proprio una rottura di scatole.a me non piace,ma come tutti faccio i regali,fingo un ritrovato amore per tutti e mando a puttane 12 mesi di palestra
Messaggio del 26-12-2002 alle ore 15:28:11
brava samu mi hai capita perfettamente
Messaggio del 26-12-2002 alle ore 13:50:52
eheh soprattutto se sei rientrato-a alle 3- le 4 la mattina vero?
Messaggio del 26-12-2002 alle ore 12:24:16
odio i parenti che si presentano la mattina alle 9 x il rituale degli auguri schiamazzando,peraltro,come delle papere impedendomi di dormire..
Messaggio del 26-12-2002 alle ore 01:35:03
Odio : i bigliettini che vanno sui regali... perchè li devo fare sempre io...... e sono negato....
Amo: Babbo Natale.....
Messaggio del 25-12-2002 alle ore 16:38:21
concordo pienamente sul discorso degli auguri. il massimo poi è quando, incontrando in giro uno che conosci, ti tocca fare gli auguri anche a chi sta lui, e di cui non sai assolutamente nulla. Per il resto, non mi cambia nulla, anche perchè lavoro pure nei giorni di festa comandata...
Messaggio del 25-12-2002 alle ore 10:36:48
a natale recuperi in media tutto qllo che con fatica cerchi di eliminare durante l'anno..
Messaggio del 25-12-2002 alle ore 00:01:45
Amo: si mangia un tritume di roba
Odio: tutto il resto
Messaggio del 24-12-2002 alle ore 18:06:07
Quante è brave! Premio chierichetto d'oro
Messaggio del 24-12-2002 alle ore 17:59:23
provate a vedere le cose positive del Natale (e ce ne sono molte).una tra tante? si comprende l'importanza di avere una famiglia serena e che ci ama e condividere con loro bei momenti, poi TUTTO IL RESTO E' NOIA, NON HO DETTO GIOIA, MA NOIA NOIA NOIA!!
Messaggio del 24-12-2002 alle ore 14:01:09
A me MI piace il natale perchè...perchè siamo tutti più buoni anche involontariamente!!
Merry Xmas
Messaggio del 24-12-2002 alle ore 03:57:35
e questa era la cazzata delle 3:46, fresca fresca dallo sparatore della val di sangro.mmmhhh stanotte il mio viso non mi piace proprio.
Messaggio del 24-12-2002 alle ore 03:53:12
se per questo io adoro le crespelle di mia nonna, che farebbero cadere in tentazione anche s.giovanni battista. si narra che furono le uniche cibarie con cui gesu cristo si rifocillò durante il digiuno, e che quando satana per indurlo in tentazione, gli portò davanti una cubista, lui esplose in una fragorosa risata e continuò a mangiare.
Messaggio del 23-12-2002 alle ore 21:51:44
il brodo natalizio, eccezionale. E poi cito una frase di Eduardo De Filippo: ti piace 'u presepe? Si, a me piace
Messaggio del 23-12-2002 alle ore 20:34:50
anche con tutti i lati negativi(e ne ha parecchi) che comporta il natale è pur sempre la festa più sentita e apprezzata.qndi cercate di nn inc******i troppo e cercate di godervela
Messaggio del 23-12-2002 alle ore 17:51:49
infatti...al giorno d'oggi il presepe si puo' fare tranquillamente coi soldatini che non se ne accorge nessuno...-Taz-
Messaggio del 23-12-2002 alle ore 17:08:21
ops mi sa ke qcn si è inc...lo so ke a natale nasce gesù ed è per questo ke a mezzanotte sarò alla cattedrale alla messa...
Messaggio del 23-12-2002 alle ore 16:38:52
uagliò ma possibile, possibile, possibile e ancora possibile che una mazza di nessuno, ma proprio una caterva di mazze di nessuno si ricordi MAI,e dico MAI, di che cazzo sia veramente il Natale?ecco cosa odio del Natale; che un accidenti di nessuno sappia cos'è. visto che ormai la società intera è malata di laicismo forzato, e visto che se uno prova ad affrontare un argomento del genere saltano fuori i fricchettoni di merda che ti tacciano di "bigottismo", e considerando anche che siamo tutti vittime del gioco consumistico deleterio di questa travisatissima festività, perchè noncerchiamo almeno di cancellare "la carrellata natalizia" dai nostri piani di discussione?...
e come vivere in un enorme, fottuto presepe in cui nessuno abbia messo la grotta con la famosa famigliola...
Messaggio del 23-12-2002 alle ore 15:18:03
odio il traffico da sopportare in makkina in questi giorni.. odio i debiti di gratitudine ke ti "costringono" a ricambiare un regalo quando tu magari volevi non regalare nulla se non ai familiari o limitarti a dei pensieri.. odio il fatto ke ki è povero o semplicemente al di sotto del reddito medio, a Natale si sente + povero del solito.
Amo il fatto ke mio padre trasformi la facciata di casa in una filiale di Las Vegas. Amo vedere mamma fare i dolci (e le crespelle super-unte che se le strizzi puoi oliarci i cardini delle porte). Odio dare gli auguri a gente di cui non mi frega nulla. Odio ricevere regali poco pensati. Amo l'albero che fanno le mie sorelle (ehm.. avete notato ke io a casa mia non faccio un ca..o? ).
Ah, ecco: odio con tutto il cuore il film di Natale del vanzina o neri parenti di turno e tutta la gente ke non varca la soglia del cinema per 364 giorni l'anno e la varca x andare a vedere quello a natale.
Messaggio del 23-12-2002 alle ore 14:56:50
io odio fare i regale odio riceverli ma mi piace che in famiglia stiamo tutti insieme...
Messaggio del 23-12-2002 alle ore 10:06:13
aaaaaaa questo è vero è tremendo...odio tremendamente fare gli auguri anche alla persona che tu nn puoi vedere per niente....solo xkè magari vi siete ritrovati alla sstessa festa...o kissàkkè...
Messaggio del 23-12-2002 alle ore 00:37:20
Io odio che non puoi uscire e tutti ti fanno (anche chi non ti può vedere) gli auguri di Natale,e tu per giunta devi ricambiare!
Messaggio del 22-12-2002 alle ore 23:25:00

Kloe e Grisby...secondo la mia modesta opinione, ke peraltro condivido, avete un sacco ragione tutt'e due!!
Messaggio del 22-12-2002 alle ore 23:13:15
FELIZ NAVIDAD !!!!!!
Messaggio del 22-12-2002 alle ore 23:12:35
Non é pesimismo Kloe, purtroppo e la pura e cruda realtà.

In questi giorni per FORZA uno si deve reunire con la famiglia e con i parenti e deve fare la faccia bella a quelli che non soporta e non vede in tutto l'anno, e solo perche é Natale. E chi sta litigato con i parenti o chi non ha parenti o chi li ha lontano allora, a quelli li devono ricordare tutti i giorni, momento a momento, che queste feste sono per stare insieme a la gente e fare la grande "abuffata". A me veramente mi piacevano tantissimo queste feste ma ogni volta che arrivano mi fanno entristire tanto per tanti problemi familiari che abbiamo e anche per la lontananza dei parenti di mio marito.
Grazie a i miei bimbi, piano piano ho ricuperato l'alegria per andare avanti e preparare tutto per loro e farle sentire tutto quello che ho sentito io quando era bimba.
Bacioni a tutti e Buon Natale e Felice Anno Nuovo.

Che l'anno nuovo arrivi pieno pieno di salute per tutti noi, e anche pieno di amore e felicita e di tante belle cose.
Ciao, tanti bacioni da Grisby
Messaggio del 22-12-2002 alle ore 22:43:50
Un festa più falsa del Natale, credo ke nn ci sia... o dio, forse sto esagerando, però nn sopporto ke le persone si ricordino ke esisisti solo in qsto periodo: prendete ad esempio le varie visitine di cortesia, quelle fatte tanto per avere la coscienza a posto insomma... per non parlare dei parenti!! Ci si dovrebbe aprire un post apposta... ma lasciamo perdere xkè sono fatti di ognuno di noi e devono rimanere tali.
Cmq alla fine il Natale, oltre ad essere la solita e ormai riproposta festa super consumistica, lo si deve ormai considerare come una festa per far contenti i bimbi... e beati loro ke continuano a crederci e a sognare tra caramelle, torroni, bambole, trenini e altro ancora...
E noi a Natale ci auguriamo solamente ke domani sarà un altro giorno, anke se sappiamo già ke sarà uguale se nn peggio del precedente... evviva il pessimismo!
Auguri e buon Natale a todos!
Messaggio del 22-12-2002 alle ore 22:25:53
io odio i pini nani posti sui marciapiedi lungo il corso trento e trieste!!
Per il resto concordo con samu!!
Messaggio del 22-12-2002 alle ore 22:22:36
io personalmente adoro il natale xkè ci si ritrova tutti insieme parenti amici...si mangia si gioca a carte...e poi per i regali monetari dei nonni.......eheh ma odio fare quei regali inutili giusto xkè quell'amika ti dice :" allora alla squilla usciamo e ci scambiamo i regali" per la serie : " comprami il regalo se nn ancora lo hai acquistato"...voi ke ne dite? e poi..........w il torrone e il pandoro con la nutella!!!

Nuova reply all'argomento:

ma voi del Natale cosa amate-odiate?

Login

Registrati
Mi so scurdate la password

Hai problemi ad effettuare il login?
segui le istruzioni qui

© 2026 Lanciano.it network (Beta - Privacy & Cookies)