Messaggio del 25-12-2004 alle ore 18:55:27
...da bambino, per me, era una festa davvero magica! ...oggi, apparte tutto, ho ancora lo stupore di riflettere su quanto sia stata importante la nascita e la vita di quello che, certo, era un uomo ma, altrettanto certamente, un UOMO speciale (che lo si creda Dio, o no!)!
Messaggio del 25-12-2004 alle ore 17:51:30
è il giorno per cui bisogna per forza di cose sentirsi sentimentali... il giorno in cui ci sentiamo buoni e facciamo il riassunto delle cose vere a cui teniamo... involontariamente ma è sempre cosi... cioè le lucine, i babbi natali, le vetrine addobbate, il torrone al cioccolato,i vestiti nuovi firmati, i regali degli altri, il brodo di pollo a casa di nonna, il profumo nuovo, la barba appena fatta, il panettone, i cappelli con i cuoricini che si illuminano, le pubblicità alla televisione, i film allegri di boldi desica.. nzomma tutto è fatto per cancellare le cose tristi di tutti gli altri giorni della nostra vita, non a caso si mandano gli auguri anche alle persone che ti hanno fatto del male, o no? il problema si pone quando poi invece di essere allegri il natale rende tristi... alzi la mano chi e triste a natale? (secondo me tutti)
Messaggio del 24-12-2004 alle ore 19:23:43
adesso si pensa che sia una delle solite festività legate al consumismo
io sono molto legata alla nostra religione,e la vivo pensando anche alla nascità di gesù,è anche un buon motivo per rivedere i propri cari,ma senza perdere di vista il vero motivo per cui si festeggia...
x la chiesa è la vera festa,e questa notte si dovrebbe partecipare alla liturgia,1 oretta in chiesa nn fa male a nessuno,casomai con i parenti,poi passato il natale tutti possono giocare e divertirsi,ma almeno per 1 giorno rispettare questa festa
------------------------------------------------- Editato il 19:25:09 24/12/2004 da nirvanagirl
Messaggio del 24-12-2004 alle ore 18:40:59
Zucche vuote di Mat3o3 e Bakunin,a Natale si festeggia la nascita di Gesù,poi che uno puo non credere che era figlio di Dio etc..etc..è un altro discorso,ma che lui sia nato e vissuto mica lo si puo negare,quindi chi crede che era figlio di Dio,o anche solo un brav'uomo lo festeggia,chi non ci crede non lo festeggi,ma deve anche dirlo a chi gli da gli auguri, compresi i familgliari,sennò è un ipocrita,anzi un ipocrita scemo.
Messaggio del 24-12-2004 alle ore 17:50:12
Per me il periodo di Natale è bello perchè mi faccio una quattro giorni con il mio parentado che durante l'anno vedo moooolto raramente
tra squilla a casa la vigilia da nonna Natale all'altra nonna e s.stefano da mio cugino...è bello mi piace, mi fa stare bene stare con loro
sarà ke tutto somamto ho una bella famiglia unita e che vuole stare insieme quando possibile...mi piace
per quanto tiguarda il lato consumistico del Natale io personalmente quest'anno non ho fatto regali...ergo....
quindi tornando a bomba, alal domanda di skin...per me il Natale è un ritornare in famiglia...al tepore del camino di casa di nonna, alle chiacchiere con zii e cugini...è aromania
Messaggio del 24-12-2004 alle ore 17:29:14
Il Natale? Purtroppo non essendo un fervido credente l'aspetto religioso per me è inesistente. Dovremmo essere tutti + buoni etc etc. In realtà oggi è una festa consumistica e un giorno di riposo e basta.
Credo che lo spirito del Natale passati i 10 anni non lo senta più nessuno.
E aggiungo "purtroppo"