Messaggio del 14-03-2008 alle ore 15:42:11
Caro il mio anatide si da' il caso che ci ha lavorato mi ha raccontato dello slittamento di qualche centinaio di metri fatto "ad arte" per fare qualche gettata di cemento in piu'...
non mi sembra come andare sulla luna (che tra l'atro abbiamo fatto pure quello
Mhm me io non ne sono sicurissimo vediti di informarti e poi mi dici come la pensi.
Per la stazione ribadisco il fatto che il sito dove adesso cè il supermercato, strategicamente, è ubicato forse meglio di quello della stazione attuale, ma lo spazio di quest' ultimo è più adatto: ha un sito allungato per gli eventuali allargamenti di binari, più spazio per i macchinari, evita di fare tunnel e cose dette prima definite sogni ma non di impossibile attuazione. Insomma più semplice e economica.
Messaggio del 14-03-2008 alle ore 11:50:22
Ma che ne sapete voi di dove era meglio impiantare la stazione!! parlate a vanvera.Dietro un'opera del genere sono stati compiuti studi studi e ancora studi,di inegneri architetti per la parte strutturale e agenti amministrativi adibiti alla localizzare il luogo più adatto..e sanno il fatto loro.
Ivece no,arriva Bruce Wayne e dice che la stazione non va bene li,perchè andava bene la.
Poi Guipi che se ne esce col fatto che li il terreno "è più cedevole" MA CHE NE SAI!!
Messaggio del 14-03-2008 alle ore 11:19:02
Dici che ho sbagliato mestiere?
Scua ma perche' "sogni"? Fare un edificio ponte cosi' come uno interrato non mi sembra come andare sulla luna (che tra l'atro abbiamo fatto pure quello).
Messaggio del 13-03-2008 alle ore 16:26:13
Facciamo il Gugheneim interrato!
Qual'e' il nuovo tracciato della Sangritana verso la Valle?
PS: Una "stazione ponte" ambientata tra la cava e il sito indicato da Bruce sarebbe mooolto interessante.
Messaggio del 12-03-2008 alle ore 17:41:17
Scusa ma poi come facevano a fare l'opera faraonica con gettate ciclopiche di cemento? Perche' in effetti dove l'hanno costruita il terreno e' piu' cedevole e allora giu' con palificazioni a go-go...
i punti viola sono le possibili alternative al posizionamento della stazione.
il tracciato rosso è quello che io immagino nelle intenzioni del progettista
quello giallo è quello che la maggior parte della gente immagina perché abbituata a percorrere la variante, ma quella secondo me non è fattibile.
Messaggio del 12-03-2008 alle ore 16:56:34
quel fabbricato sta lì da trent'anni e comunque portare avanti una galleria in quella direzione vorrebbe dire passare sotto dei fabbricati residenziali che sono poco più avanti.
Io voglio pensare che chi ha fatto quel progetto non avesse intenzione di proseguire in quella direzione ma di direzionarsi verso val di sangro, quindi passare sotto la cava dismessa.
Messaggio del 12-03-2008 alle ore 16:44:12
a parte che 20 anni fa in quel posto c'era altro e non costava 2000 euro al mq, a parte il fatto che una stazione sotterranea tipo metropolitana era proprio quello a cui stavo pensando, visto che ha un solo binario che fa su e giù da San Vito a Lanciano e non è la Victoria Station,
a parte questo, tutta le strade che hanno dovuto realizzare le ha offerte uno sponsor o sono state comunque pagate coi nostri soldi?
Messaggio del 12-03-2008 alle ore 16:25:05
ah già... ma mi dimenticavo dove stiamo...
IL MESSAGGERO Mercoledì 12 Marzo 2008
Il Tar ha fermato le ruspe
salvo “Palazzo Novecento”
LANCIANO - Per ora Palazzo Novecento è salvo. Nuovamente bloccate le ruspe: dopo la sospensiva dell'ordinanza comunale di demolizione del condominio, realizzato in violazione del Prg, ora il Tar Abruzzo ha accolto il ricorso dei condomini, metà patrocinati dall'avvocato Carlo Paone. Il Tar, che non aveva accolto analogo ricorso della ditta costruttrice D.n.d., ha ora detto "no" all'abbattimento del palazzo, come chiesto dai condomini, i quali, a partire dal 2001, acquistarono con sacrifici gli appartamenti appena completati. In passato il Tar si era già pronunciato contro l'ordinanza di demolizione, in quando indirizzata al costruttore, che poi ha venduto gli appartamenti. Sulla vicenda la Dnd ha anche chiesto un risarcimento danni al Comune di Lanciano per 4 milioni di euro in quando il palazzo fu realizzato su regolare concessione edilizia. Lo stesso Comune, che fece anche una variante al prg per salvare l'immobile, dovette poi applicare la decisione di demolizione del condominio decisa dal Consiglio di Stato che bocciò la variante. Un contenzioso tra Dnd ed il confinante Pietro Salvatore che va avanti dal 1999. (W.B.)
Messaggio del 12-03-2008 alle ore 16:22:26
1) non mi pare che la nuova stazione e tutto il tracciato sia sorto su un terreno pubblico... pure li hanno dovuto fare degli espropri;
2) il privato può riavere i suoi locali nel complesso della nuova stazione;
3) esiste l'esproprio per causa di pubblica utilità... mica l'hanno inventato per niente;
4)credo che i costi per la costruzione di tutti i collegamenti con quella nuova stazione avrebbero tranquillamente coperto i costi di esproprio... comunque il mio vorrebbe essere un discorso tecnico strategico... sulla migliore posizione, in linea teorica della nuova stazione.
Messaggio del 12-03-2008 alle ore 16:14:30
il luogo da te individuato non va bene per due motivi almeno:
1) è una proprietà privata, e che proprietà. Possiede un fabbricato che ha affittato ad un super mercato e ad una banca (immagina il valore di tale fabbricato!).
2) come ci arrivi in quel posto?
Messaggio del 08-03-2008 alle ore 19:08:29
in realtà io mi faccio una domanda, perchè qui è l'unico posto dove le stazioni si fanno in mezzo alla campagna???