Messaggio del 08-09-2003 alle ore 12:41:49
ciao ragazzi...
ieri sera sono stato con miei amici extra-forumiani e Lecter alla festa dell'unità di Bologna (festa...come lecter insegnò...nazionale, che gira ogni anno diverse città e quest'anno è toccato a Bologna).
Era davvero grande, tanto che per ritrovare l'uscita ci abbiamo messo un pò.....ma il bello è che contemporaneamente, in un area attrezzata attaccata alla fiera, c'era l'indipendence day, uno di quei concerti che durano un'intera giornata con 1500 gruppi...ma gruppi PUNK...tra cui (...lecter insegnò..) i Rancid, i NOFX, The Cramps, i Lagwagon, gli AFI, Nashville Pussy i fratelli soledad etc.etc...insomma tra concerto e festa dell'unità c'è stato un mix generazionale e culturale allucinante....si vedevano allo stasso tavolo, tranquilli vecchietti a mangiarsi la cara crecentina, assieme a gruppi punk con tanto di creste colorate fucsia, verdi...ubriachi (e nn solo)...famigliole allegre passeggiare con veri e propri CLOWN....tutto ciò per dire...io sono estremamente tollerante in tutto...soprattutto nel vestire...ma porca miseria, spero che stà gente vada in giro vestita così solo per l'evento del concerto...sennò sarebbero davvero da portare al circo Togni come clown.....
Messaggio del 08-09-2003 alle ore 12:53:34
dean dovevi vedere quanti punkbestia c'era la settiamna scorsa per ferrara in occasione del buskers festival....ma sinceramente passano moooolto più inosservati...diciamo che con i loro colori poco vivaci, tonalità grigio-zozzume, verde-cerume, si intonano bene alla città.....ma i punk con le loro calzamaglie a stisce orizzontali giallo.nero, rossi -arancio...sono un colpo nell'occhio e nn passano di certo inosservati...
...senza offesa per nessuno....stò scherzando soltanto sul modo di vestirsi...come vengono visti da persone "estranee" come me..nn mi riferisco assolutamente al loro modo di pensare ed alle motivazioni che li hanno spinti ad identificarsi in tali gruppi...anche se nn condivido
Messaggio del 08-09-2003 alle ore 12:58:10
Il problema dei Punkbestia e che quando si riuniscono devi indossare la maschera anti gas, non so come fanno quei poveri cani. Per quanto riguarda i punk sono un po appariscenti ma se li vuoi vedere vai giovedì al millennium c'è la serata Punk, o almeno c'era fino a 2 anni fa, sono uno spettacolo, okkio perchè si poga un tantino e si rischia l'osso del collo
Messaggio del 08-09-2003 alle ore 12:58:27
Hell ,ma non hai mai fatto caso alla gente che si riveste con cravatte e carrozzini per fare le passeggiate dentro i "centri commerciali".....???
Messaggio del 08-09-2003 alle ore 13:06:22
...se loro si sentono bene così fanno bene a vestircisi, il problema sono i repressi che vorrebbero vestirsi in un certo modo e non lo fanno per paura di quello che pensa la gente...
Messaggio del 08-09-2003 alle ore 20:56:30
...io non penso ci sia qualcosa di male....se quelle persone sentono di volersi vestire in quel modo a co ci si vestissero...mica ti stanno obbligando di uscire con loro o per lo meno di andare in giro come loro....
...io penso che il bello sia proprio questo...
Messaggio del 09-09-2003 alle ore 12:04:11
punks o non punks, credo sia bello vedere tante forme e diversi colori. sarebbe deleterio se tutti seguissero una stessa o simile linea di percorso espressiva...
Messaggio del 09-09-2003 alle ore 13:29:25
e la gente che pare che si deve andà a sposà per uscire per il corso?quella non si dovrebbe vedere allo specchio?i punk,i pida zuzz,i figli di papà...si vestono in maniera diversa ma ognuno si veste con criterio perchè vuole suscitare una certa sensazione nell'altro e comunicare qualcosa...ognuno di loro si veste in determinato modo con giudizio,giusto o sbagliato che sia.quindi non mi venire a dire "la gente si guarda allo specchio"riferendosi a che è anticonformista perchè quelli strani non sono solo loro ma anche i superfighi....e cmq personalmente sono d'accordissimo con janis...ognuno si veste come gli pare...siamo o no in un paese libero??
...(almeno formalmente)..
...senza offesa per nessuno....stò scherzando soltanto sul modo di vestirsi...come vengono visti da persone "estranee" come me..nn mi riferisco assolutamente al loro modo di pensare ed alle motivazioni che li hanno spinti ad identificarsi in tali gruppi...anche se nn condivido
vedo che nessuno ha capito il tono del post (tranne freca...)....io parlavo solamente del buon gusto.....per me la gente può andare vestita anche da astronauta se gli fà piacere e se ci stà comoda....volevo ribadire che ai giorni nostri non c'è più bisogno di andare vestiti in quel modo per identificarsi in persone che nn accettano i criteri e le basi di una società come la nostra...sono finiti gli anni 70 e ci sono nuovi metodi di "lotta", anche nel modi di apparire....poi ripeto io sto bene anche se attorno a me ho una compagnia di punk-ultraconservatori e punkbestia...se è gente fregna con cui mi diverto me ne frego di come sono vestiti
Messaggio del 09-09-2003 alle ore 16:26:03
Ma guarda il caso; anche io ero alla festa dell'unità nella stessa giornata e il mio sguardo si è soffermato su una ragazza punk (o come la volete chiamare)che ballava una tarantella con un signore che avrà avuto 80 anni, erano carinissimi insieme......a cosa voglio arrivare?
ho afferrato il tuo discorso; non riferito allo stato di benessere/sicurezza determinato dall'indossare un abito/"maschera" ma proprio quella diversità, soprattutto cercata da una persona di generazione diversa,lontana...mi ha colpito. Strepitoso.......ed ho pensato: solo IN SINISTRA si può vedere gente così aperta mentalmente!
ora chiudete per un istante gli occhi e provate ad immaginare un uomo anziano di 80 anni, Di DESTRA, che invita a ballare una p.zozza? che dice la vostra mente iconica?????????