La Piazza

Ma gli altri cosa fanno?
Messaggio del 01-07-2007 alle ore 18:08:13
Credo che sia l'ossessione dell'italiano medio, sapere sempre, prima di agire, cosa fanno o hanno fatto gli altri. Questi italietti, non hanno il senso dell'esplorazione (il popolo degli esploratori era una volta!), ma si fidano sempre e solo di sentieri già battuti (gli avia pervia).

E allora giù a chiedersi "ma come hanno fatto i tedeschi per fare questo" o gli inglesi o i cubani o i russi o i cinesi o chi per loro. Gli italiani puntano alla soluzione già preconfezionata. Sono i migliori clienti del supermercato delle idee.
Naturalmente essi sono convinti di essere la quintessenza dell'originalità; non si metta mai in dubbio il genio italico! Però, mi sembra, che la cosa più originale che ci sia in Italia siano i grandi cumuli di immondizie.

E non si limitano alle cose grandi; gli italietti sono copioni anche nel piccolo! "Che ti ha chiesto il professore all'interrogazione?", "Com'è la tua macchina, che me la compro pure io", "Dove sei andato a mangiare, magari ci vado pure io", "Dove sei stato in vancaza, ti sei trovato bene? no, perché magari il prossimo anno...".

Poveri italietti! Sarà per questo che vanno tanto a puttane! in linea con la filosofia della "seconda mano".

Invero, questa morbosa curiosità per i fatti altrui non si limita a sondare cosa fanno di buono gli altri, ma anche ciò che fanno di pessimo per poter, all'uopo, rinfacciarlo; e giù di nuovo "e quello ha fatto così", "e quello ha fatto cosà" e cose simili.

I poveri italietti guardano sempre ciò che han fatto gli altri, ma quel che fanno loro è argomento di discussione poco interessante.
Messaggio del 01-07-2007 alle ore 18:11:08
sticazzi!
Messaggio del 01-07-2007 alle ore 18:12:39
è arrivato un italietto, noto
Messaggio del 01-07-2007 alle ore 18:15:51
mica ti sbircio dal buco della serratura, caro ki (kl)one
Messaggio del 01-07-2007 alle ore 18:17:07
Quando una persona non ha nulla da dire, farebbe bene a tacere invece di mostrare a tutti quanto vuota è la sua testa.
Tu parli, parli, ma non dici nulla.
Messaggio del 01-07-2007 alle ore 18:21:22
tu invece parli ma nessuno ti ascolta
Messaggio del 01-07-2007 alle ore 18:22:06
Adesso one fai un intervento come Adonai...così sapremo tutti


Messaggio del 01-07-2007 alle ore 18:25:27

"Dove sei andato a mangiare, magari ci vado pure io"



e cosa ci sarebbe di male? lei, esimio ki uan, va a cena alla cieca? io no,perchè cosi' facendo si rischia di prendere mazzate sui denti e mangiare pure male... se invece ti consulti, chiaramente con le persone giuste, il rischio è quasi inesistente... anzi, se lei vuole, le posso suggerire svariati localini dove cenare...
Messaggio del 01-07-2007 alle ore 18:30:32
Che c'entro io?
Messaggio del 01-07-2007 alle ore 18:31:51
Ki, ti stai riferendo a me?
Messaggio del 01-07-2007 alle ore 18:32:56
Credo che si riferisca a tutti e due

ma è ossessionato si vede minacciato a da tutti
Messaggio del 01-07-2007 alle ore 18:36:13
Che Ki One!!


Messaggio del 01-07-2007 alle ore 18:36:31
Ringrazio Adonai che contribuisce a rendere ridicolo un argomento serio. Grazie ancora!
Messaggio del 01-07-2007 alle ore 18:37:23
Che è colpa mia se ci stanno i matti qui sopra???
Messaggio del 01-07-2007 alle ore 18:37:31
Non sei credibile, sciocco!


Messaggio del 01-07-2007 alle ore 18:38:30
Se la finite di rovinarmi la discussione, mi farete un grandissimo favore.
Messaggio del 01-07-2007 alle ore 18:38:56
Messaggio del 01-07-2007 alle ore 18:39:36
Qui ci sono parecchi artisti da circo. Peccato che non facciano ridere nessuno.
Messaggio del 01-07-2007 alle ore 18:40:25
Adone, attento che mentre scrivi sul portatile...con questo caldo ti si può bruciare il chione sul pc


Messaggio del 01-07-2007 alle ore 18:40:31
Messaggio del 01-07-2007 alle ore 18:40:32
Soprattutto trovo quella faccetta particolarmente irritante.
Messaggio del 01-07-2007 alle ore 18:41:47
mah, io ho da studiare addio
Messaggio del 01-07-2007 alle ore 18:42:40
Bravo, vattene a fanculo.
Messaggio del 01-07-2007 alle ore 18:52:11
Ecco il chionazzo!




Scioccolone!


Messaggio del 01-07-2007 alle ore 18:55:07
Vedo che l'educazione è opzionale per certe persone. Ki, perché non segui l'esempio del tuo degno compare e non te ne vai anche a tu ad impiegare il tuo tempo in maniera più proficua, invece di sollazzarti qui sopra.
Sei un gran maleducato.
Messaggio del 01-07-2007 alle ore 19:05:54
Chione ...e a te che te frega...fino a prova contraria si tratta di Adonai
A meno che....


Nuova reply all'argomento:

Ma gli altri cosa fanno?

Login




Registrati
Mi so scurdate la password
 
Hai problemi ad effettuare il login?
segui le istruzioni qui

© 2026 Lanciano.it network (Beta - Privacy & Cookies)