La Piazza
Ma gli altri cosa fanno?
Messaggio del 01-07-2007 alle ore 18:08:13
Credo che sia l'ossessione dell'italiano medio, sapere sempre, prima di agire, cosa fanno o hanno fatto gli altri. Questi italietti, non hanno il senso dell'esplorazione (il popolo degli esploratori era una volta!), ma si fidano sempre e solo di sentieri già battuti (gli avia pervia).
E allora giù a chiedersi "ma come hanno fatto i tedeschi per fare questo" o gli inglesi o i cubani o i russi o i cinesi o chi per loro. Gli italiani puntano alla soluzione già preconfezionata. Sono i migliori clienti del supermercato delle idee.
Naturalmente essi sono convinti di essere la quintessenza dell'originalità; non si metta mai in dubbio il genio italico! Però, mi sembra, che la cosa più originale che ci sia in Italia siano i grandi cumuli di immondizie.
E non si limitano alle cose grandi; gli italietti sono copioni anche nel piccolo! "Che ti ha chiesto il professore all'interrogazione?", "Com'è la tua macchina, che me la compro pure io", "Dove sei andato a mangiare, magari ci vado pure io", "Dove sei stato in vancaza, ti sei trovato bene? no, perché magari il prossimo anno...".
Poveri italietti! Sarà per questo che vanno tanto a puttane! in linea con la filosofia della "seconda mano".
Invero, questa morbosa curiosità per i fatti altrui non si limita a sondare cosa fanno di buono gli altri, ma anche ciò che fanno di pessimo per poter, all'uopo, rinfacciarlo; e giù di nuovo "e quello ha fatto così", "e quello ha fatto cosà" e cose simili.
I poveri italietti guardano sempre ciò che han fatto gli altri, ma quel che fanno loro è argomento di discussione poco interessante.
Credo che sia l'ossessione dell'italiano medio, sapere sempre, prima di agire, cosa fanno o hanno fatto gli altri. Questi italietti, non hanno il senso dell'esplorazione (il popolo degli esploratori era una volta!), ma si fidano sempre e solo di sentieri già battuti (gli avia pervia).
E allora giù a chiedersi "ma come hanno fatto i tedeschi per fare questo" o gli inglesi o i cubani o i russi o i cinesi o chi per loro. Gli italiani puntano alla soluzione già preconfezionata. Sono i migliori clienti del supermercato delle idee.
Naturalmente essi sono convinti di essere la quintessenza dell'originalità; non si metta mai in dubbio il genio italico! Però, mi sembra, che la cosa più originale che ci sia in Italia siano i grandi cumuli di immondizie.
E non si limitano alle cose grandi; gli italietti sono copioni anche nel piccolo! "Che ti ha chiesto il professore all'interrogazione?", "Com'è la tua macchina, che me la compro pure io", "Dove sei andato a mangiare, magari ci vado pure io", "Dove sei stato in vancaza, ti sei trovato bene? no, perché magari il prossimo anno...".
Poveri italietti! Sarà per questo che vanno tanto a puttane! in linea con la filosofia della "seconda mano".
Invero, questa morbosa curiosità per i fatti altrui non si limita a sondare cosa fanno di buono gli altri, ma anche ciò che fanno di pessimo per poter, all'uopo, rinfacciarlo; e giù di nuovo "e quello ha fatto così", "e quello ha fatto cosà" e cose simili.
I poveri italietti guardano sempre ciò che han fatto gli altri, ma quel che fanno loro è argomento di discussione poco interessante.
Messaggio del 01-07-2007 alle ore 18:11:08
sticazzi!
sticazzi!
Messaggio del 01-07-2007 alle ore 18:12:39
è arrivato un italietto, noto
è arrivato un italietto, noto
Messaggio del 01-07-2007 alle ore 18:15:51
mica ti sbircio dal buco della serratura, caro ki (kl)one
mica ti sbircio dal buco della serratura, caro ki (kl)one
Messaggio del 01-07-2007 alle ore 18:17:07
Quando una persona non ha nulla da dire, farebbe bene a tacere invece di mostrare a tutti quanto vuota è la sua testa.
Tu parli, parli, ma non dici nulla.
Quando una persona non ha nulla da dire, farebbe bene a tacere invece di mostrare a tutti quanto vuota è la sua testa.
Tu parli, parli, ma non dici nulla.
Messaggio del 01-07-2007 alle ore 18:21:22
tu invece parli ma nessuno ti ascolta
tu invece parli ma nessuno ti ascolta
Messaggio del 01-07-2007 alle ore 18:22:06
Adesso one fai un intervento come Adonai...così sapremo tutti
Adesso one fai un intervento come Adonai...così sapremo tutti

Messaggio del 01-07-2007 alle ore 18:25:27
quote:
e cosa ci sarebbe di male? lei, esimio ki uan, va a cena alla cieca? io no,perchè cosi' facendo si rischia di prendere mazzate sui denti e mangiare pure male... se invece ti consulti, chiaramente con le persone giuste, il rischio è quasi inesistente... anzi, se lei vuole, le posso suggerire svariati localini dove cenare...
"Dove sei andato a mangiare, magari ci vado pure io"
e cosa ci sarebbe di male? lei, esimio ki uan, va a cena alla cieca? io no,perchè cosi' facendo si rischia di prendere mazzate sui denti e mangiare pure male... se invece ti consulti, chiaramente con le persone giuste, il rischio è quasi inesistente... anzi, se lei vuole, le posso suggerire svariati localini dove cenare...
Messaggio del 01-07-2007 alle ore 18:30:32
Che c'entro io?
Che c'entro io?
Messaggio del 01-07-2007 alle ore 18:31:51
Ki, ti stai riferendo a me?
Ki, ti stai riferendo a me?
Messaggio del 01-07-2007 alle ore 18:32:56
Credo che si riferisca a tutti e due
ma è ossessionato
si vede minacciato a da tutti
Credo che si riferisca a tutti e due
ma è ossessionato
si vede minacciato a da tutti
Messaggio del 01-07-2007 alle ore 18:36:13
Che Ki One!!
Che Ki One!!
Messaggio del 01-07-2007 alle ore 18:36:31
Ringrazio Adonai che contribuisce a rendere ridicolo un argomento serio. Grazie ancora!
Ringrazio Adonai che contribuisce a rendere ridicolo un argomento serio. Grazie ancora!
Messaggio del 01-07-2007 alle ore 18:37:23
Che è colpa mia se ci stanno i matti qui sopra???
Che è colpa mia se ci stanno i matti qui sopra???
Messaggio del 01-07-2007 alle ore 18:37:31
Non sei credibile, sciocco!
Non sei credibile, sciocco!
Messaggio del 01-07-2007 alle ore 18:38:30
Se la finite di rovinarmi la discussione, mi farete un grandissimo favore.
Se la finite di rovinarmi la discussione, mi farete un grandissimo favore.
Messaggio del 01-07-2007 alle ore 18:38:56
Messaggio del 01-07-2007 alle ore 18:39:36
Qui ci sono parecchi artisti da circo. Peccato che non facciano ridere nessuno.
Qui ci sono parecchi artisti da circo. Peccato che non facciano ridere nessuno.
Messaggio del 01-07-2007 alle ore 18:40:25
Adone, attento che mentre scrivi sul portatile...con questo caldo ti si può bruciare il chione sul pc
Adone, attento che mentre scrivi sul portatile...con questo caldo ti si può bruciare il chione sul pc

Messaggio del 01-07-2007 alle ore 18:40:31
Messaggio del 01-07-2007 alle ore 18:40:32
Soprattutto trovo quella faccetta particolarmente irritante.
Soprattutto trovo quella faccetta particolarmente irritante.
Messaggio del 01-07-2007 alle ore 18:41:47
mah, io ho da studiare
addio
mah, io ho da studiare
addio
Messaggio del 01-07-2007 alle ore 18:42:40
Bravo, vattene a fanculo.
Bravo, vattene a fanculo.
Messaggio del 01-07-2007 alle ore 18:52:11
Ecco il chionazzo!

Scioccolone!
Ecco il chionazzo!

Scioccolone!

Messaggio del 01-07-2007 alle ore 18:55:07
Vedo che l'educazione è opzionale per certe persone. Ki, perché non segui l'esempio del tuo degno compare e non te ne vai anche a tu ad impiegare il tuo tempo in maniera più proficua, invece di sollazzarti qui sopra.
Sei un gran maleducato.
Vedo che l'educazione è opzionale per certe persone. Ki, perché non segui l'esempio del tuo degno compare e non te ne vai anche a tu ad impiegare il tuo tempo in maniera più proficua, invece di sollazzarti qui sopra.
Sei un gran maleducato.
Messaggio del 01-07-2007 alle ore 19:05:54
Chione ...e a te che te frega...fino a prova contraria si tratta di Adonai
A meno che....
Chione ...e a te che te frega...fino a prova contraria si tratta di Adonai

A meno che....

Nuova reply all'argomento:
Ma gli altri cosa fanno?
Registrati
Mi so scurdate la password
Hai problemi ad effettuare il login?
segui le istruzioni qui



