Messaggio del 18-07-2008 alle ore 17:07:58
Il problema é anche che il pedone non deve attraversare fuori dalle strisce quando ci sono (cosa che avviene regolarmente), altrimenti il guidatore se lo tira sotto c'ha ragione.
Per il resto concordo, ma é difficile cambiare un'abitudine cosí radicata.
Messaggio del 18-07-2008 alle ore 15:45:23
se il pedone, a meno che non sia un invalido, un anziano o un bambino allo sbando, sta già sulle strisce attraversa.
se sta aspettando, continua ad aspettare perchè senza vigili nè semafori non ha alcuna precedenza
Messaggio del 18-07-2008 alle ore 14:17:54
Girando... ho potuto constatare che in Italia... le strisce pedonali non si rispettano... anche se sono segnalate bene.
Se ti fermi... hai quello di dietro che si incazza di brutto!
cmq... tornando agli istruttori di scuola guida...
Ne ho conosciuto uno che diceva, in quel caso, all'allieva... che il freno di davanti della moto non si usa!
L'allieva in questione è stata prima allieva mia e la stavo erudendo all'utilizzo del freno anteriore in quanto l'unico efficiente nelle moto "vere".
Le ho detto di chiedere a quel fregnone dell'istruttore come mai l'impianto frenante anteriore era così abbondantemente dimensionato rispetto al posteriore..... per non darmi soddisfazione e per timidezza non l'ha fatto.. ma mi sono promesso di chiderglielo io appena lo incontro!
Per loro e per tutte le autoscuole in italia l'importante è ricevere la seconda trance di pagamento prima dell'esame e dare la patente!
Poi... non sono cazzi della scuola guida quando un ex allievo prova a frenare un hornet a 130km/h (dico questa velocità perchè è il limite massimo per le strade italiane cosi nessun moralista mi scassa la minchia! ) con il solo freno posteriore e si infila in autobus o salta un dirupo!
La ragazza in questione... ora è in grado di guidare una MOTO grazie alle ripetizioni post scuola guida!
Messaggio del 18-07-2008 alle ore 13:48:57
se il vostro istruttore non vi insegna un cazzo?
mi rivolgo a quel coglione d´ istruttore che venerdi mattina verso le ore 11 di fronte al municipio di Fossacesia,con un ragazzo che guidava con la speranza di "imparare" a guidare. povere guagliune !
non ha fatto fermare l´alunno sulle strisce pedonali,nonostante ad entrambi le parti le persone aspettavano...compreso una mamma con il passeggino.
Mi so fermato apposta per lasciarli passare...le strisce erano visibile come le corna che portava quel bastardo... sono incazzato ancora e si È beccato una cazziata da parte mia,ma ho sbagliato..dovevo denunciarlo.
se per caso mi leggi...
vai a VANCULO un´altra volta e spero che se ti beccanoi,e ti fanno perdere la licenza