La Piazza

LUCASCLAUS
Messaggio del 17-08-2004 alle ore 09:19:25
Eccomi qua dopo una notte insonne, avevo promesso di finirlo entro oggi e l'ho fatto, a costo di essere sbranato dalle zanzare e di addormentarmi in autostrada; alle 3.04 sono finalmente arrivato alla 4° di copertina.
E ne sono contento
Per lei ho messo da parte Miller, confronto ad alto rischio e in 2 giorni 220 pagine sono letteralmente volate.
Per chi, come me, cerca una storia, bhe qui la trova, per quasi 300 pagine, questa, si dipana intrigante, con le sue punte pulp e poi?
E poi tutto cambia, seppur forte la storia ti rassicura con il suo evolversi verso un finale ed invece, improvvisamente tutto cambia, lasciandoti senza punti di riferimento.
La Kristoff si diverte a cambiare le carte in tavola e ti lascia la stessa sgradevole sensazione
che deve avere un marinaio che dopo giorni di navigazione a volte sicura, a volte travagliata, si aspetta l'approdo nel porto ed improvvisamente gli viene detto che la carta nautica che ha seguito è semplicemente falsa e gli si mette sotto il naso quella reale, accompagnata da grasse risate.
Libro non adatto certo a chi cerca nella lettura un grazioso passatempo, ripeto la sensazione è sgradevole, ma è graffiante, come lo è la scrittura, sincopata, fatta di frasi brevi e coinvolgenti, una struttura narrativa inappuntabile, per quanto fortemente rischiosa, nell'intreccio dei capitoli, che, soprattutto nel finale, si susseguono con salti temporali di 35 anni.
Ho scoperto una grande scrittrice.
Grazie Lu

-------------------------------------------------
Editato il 10:20:59 17/08/2004 da dean corso
Messaggio del 17-08-2004 alle ore 11:59:57
Come volevasi dimostrare...vedi che bisogna fidarsi dei miei consigli...sarò psicopatica ma i libri oggettivamente belli e del tutto fuori dal comune li fiuto come un cane da tartufo
Sono felice che ti sia piaciuto avevo paura che anche tu lo avresti denigrato come ha fatto il sorellame. Un altro adepto per la combriccola dei lettori folli
Come leggo anche a te il sovvertimento finale e totale ti ha sbalordito...lei è una maga scrive con cattiveria e crudezza e per questo lascia tutti di sasso quando le carte vengono cambiate. Adesso se vuoi ho il seguito, quello è formato da poche pagine si legge in mezza giornata e ti lascia ancora più sconcertato della trilogia.
Ho vinto ho vinto ho vinto
Messaggio del 17-08-2004 alle ore 12:04:04
Adesso non ti allargare
Sono sempre stato un lettore folle e leggerò volentieri il seguito ma ho anch'io qualcosa per te
Messaggio del 17-08-2004 alle ore 12:05:33
..no..sorè..io nn l'ho denigrato..è sl che..emh...si..ok..l'ho denigrato..lo ammetto....ma sai che nn mi piacciono i cambiamenti improvvisi..Dean....anche tu!!nooooo!!sn circondata da psicotici....solo io ed elfride ci salviamo....
Messaggio del 17-08-2004 alle ore 12:08:01
...devo temere???
Cmq io sono ben disposta a scoprire nuovi scrittori..ora puoi tornare al caro vecchio Miller!
Messaggio del 17-08-2004 alle ore 12:08:38
cirt gnu
ma giocate a nascondino oggi?
Messaggio del 17-08-2004 alle ore 12:09:31
ce l'ho già impacchettato ed è ebreo
Messaggio del 17-08-2004 alle ore 12:52:54
Il finale non mi ha sconvolto, mi è piaciuto
Messaggio del 17-08-2004 alle ore 15:04:43
Dean dacci maggiori informazioni, tipo il titolo, edizioni, prezzo....anzi le info mettile sul post di baku nella sez. cultura sui libri consigliati
Messaggio del 17-08-2004 alle ore 17:03:03
Titolo:"Trilogia della città di K"
Autrice:Agota Kristoff
Casa editrice:Einaudi collana Gli struzzi
..se aspettavi Dean don dan..facevi notte..è molto bello leggilo e dimmi cosa ne pensi!
Messaggio del 17-08-2004 alle ore 17:05:31
senti bellezza, guarda uil post di bak su cultura
Messaggio del 17-08-2004 alle ore 18:09:44
ma come siete culturevoli
Messaggio del 17-08-2004 alle ore 21:43:23
cirt culutr....
dean..pensa al tuo tricheco....

Nuova reply all'argomento:

LUCASCLAUS

Login

Registrati
Mi so scurdate la password

Hai problemi ad effettuare il login?
segui le istruzioni qui

© 2026 Lanciano.it network (Beta - Privacy & Cookies)