La Piazza
:love:romantico:love:
Messaggio del 23-10-2007 alle ore 00:12:59
cazzo di abbigliamenti però!
cazzo di abbigliamenti però!
Messaggio del 23-10-2007 alle ore 00:11:53
Messaggio del 22-10-2007 alle ore 23:54:49
per la prima volta in vita mia, sono pienamente d'accordo con Deleuze......Maronn' che angoscia, quell'uomo!!!
per la prima volta in vita mia, sono pienamente d'accordo con Deleuze......Maronn' che angoscia, quell'uomo!!!
Messaggio del 22-10-2007 alle ore 22:39:11
E' il vero declino della società occidentale!!!...
E' il vero declino della società occidentale!!!...
Messaggio del 22-10-2007 alle ore 22:27:15
un amico bolognese mi aveva detto che era una canzone per certi versi autobiografica
un amico bolognese mi aveva detto che era una canzone per certi versi autobiografica
Messaggio del 22-10-2007 alle ore 22:17:01
delù sei un insensibile!
io invece sono un ragazzo mooolto sensibile!
delù sei un insensibile!

io invece sono un ragazzo mooolto sensibile!

Messaggio del 22-10-2007 alle ore 14:13:33
gesù cristo che strazio
gesù cristo che strazio
Messaggio del 22-10-2007 alle ore 11:56:05
Rivordi di bambina...
anzi di bambine..io e mi asorella col walkman ad ascoltare Luca Carboni..
Rivordi di bambina...
anzi di bambine..io e mi asorella col walkman ad ascoltare Luca Carboni..
Messaggio del 22-10-2007 alle ore 11:50:02
mitico
mitico
Messaggio del 22-10-2007 alle ore 10:18:57
Mi è sempre piaciuto Carboni.

ognuno ha i suoi scheletri nell'armadio.
Mi è sempre piaciuto Carboni.

ognuno ha i suoi scheletri nell'armadio.
Messaggio del 22-10-2007 alle ore 04:08:04
Luca Carboni affronta in questo pezzo il tema della tossicodipenza attraverso l'amore adolescenziale tra Silvia e Luca, quest'ultimo minato dalla droga che lo allontana dall'amore, dagli amici e che gli sconvolge la mente. Tipico e azzeccato brano "di provincia" sui problemi giovanili che avrebbe conosciuto in seguito numerosi emuli (883, Ligabue...).
Curioso il passaggio del "Dio cattivo e noioso, preso andando a dottrina" sintomatico della ricezione del messaggio cristiano in forma certo non gioiosa, versi che, ha raccontato lo stesso Luca, hanno suscitato una richiesta di spiegazioni da parte del suo parroco d'infanzia, corredata da scuse nel caso avesse mal posto quello che è il messaggio d'amore di Cristo.
Non manca, come spesso accade nei pezzi del cantautore bolognese, un'accenno alla sua città nell'incipit "La maglia del Bologna sette giorni su sette...." o "che profumo Bologna nelle sere di maggio..."
(Maurizio Targa)
Luca Carboni affronta in questo pezzo il tema della tossicodipenza attraverso l'amore adolescenziale tra Silvia e Luca, quest'ultimo minato dalla droga che lo allontana dall'amore, dagli amici e che gli sconvolge la mente. Tipico e azzeccato brano "di provincia" sui problemi giovanili che avrebbe conosciuto in seguito numerosi emuli (883, Ligabue...).
Curioso il passaggio del "Dio cattivo e noioso, preso andando a dottrina" sintomatico della ricezione del messaggio cristiano in forma certo non gioiosa, versi che, ha raccontato lo stesso Luca, hanno suscitato una richiesta di spiegazioni da parte del suo parroco d'infanzia, corredata da scuse nel caso avesse mal posto quello che è il messaggio d'amore di Cristo.
Non manca, come spesso accade nei pezzi del cantautore bolognese, un'accenno alla sua città nell'incipit "La maglia del Bologna sette giorni su sette...." o "che profumo Bologna nelle sere di maggio..."
(Maurizio Targa)
Messaggio del 22-10-2007 alle ore 02:36:31
cmq caruccia la silvietta del video
cmq caruccia la silvietta del video
Messaggio del 22-10-2007 alle ore 02:06:38
già .
già .
Messaggio del 22-10-2007 alle ore 02:01:13
Silvia lo sai..
splendida, ma terribilmente reale.
Silvia lo sai..
splendida, ma terribilmente reale.