La Piazza

L'origine della seccia
Messaggio del 25-11-2005 alle ore 13:23:13
tutto iniziò nel freddo tibet molti molti anni or sono...

fiuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuu

il vento soffiava gelido e freddo in quell'inverno di fine secolo.

il sottoscritto conobbe una fanciulla innominabile, nota portatrice di sfiga al sol pronunciare del suo nome. tutto quello che nominava si distruggeva
"ma che begli orecchini che hai!!"
CLANK!! orecchini rotti...
"ma che bello stereo...funziona???"
STLANK!!!

un giorno questa dolce fanciulla incontrò il mio amico Dottor Pamm...e da allora la nostra vita cambiò per sempre

il prode dottor Pamm era conosciuto con questo nomignolo per via delle centinaia di migliaia di paletti (rifiuti delle donne a lasciarsi tumefare i maroni da ricotte scontate e banali) che il nostro amico era riuscito a collezionare nei pochi mesi che l'avevo conosciuto in quel del tibet...

un bel giorno di gelida tramontana io ed il (non ancora) dottor pamm ci recammo a casa di alcune tra le comari del paesino dalle quali soddisfacevamo i nostri fisiologici bisogni di caffeina quotidiani come dire: dalle 14.00 alle 18.00 era una processione a casa di amiche per prendere caffè, caffè...caffè
quel giorno però, a casa delle nostre care fanciulle, era presente anche l'Innominabile portatrice di seccie a votamazza (che ora, ricordo, aveva come animale domestico un coniglio).
quando seppe che noi baldi giovani eravamo dediti al giuoco del pallone, la tizia in questione si rivolse candidamente al povero dottor pamm:
"stai attento, che il pallone a volte può far male..."

neppure 5 ore che il dottor pamm era bello che imbarellato al pronto soccorso con la caviglia distrutta per una mossa sbagliata alla prima azione di gioco

dato che chi andava con lo zoppo (io) non è che andava tanto veloce, mi trovai costretto ad esorcizzare ogni sorta di sventura al mio povero amico pugliese con rituali improvvisati per convincerlo che il suo è stato un piccolo incidente

mentre sperimentavo le formule pseudo-magiche ecco apparire quella giusta...

"fiuuuuuuuuuuuuuuuu", pronunciata a mo' di soffio di vento e con le dita protese verso il soggetto da offendere...

avevo in mano un potere enorme che mi valse il titolo di secciatore (di cui abbiamo un remake):

ma io, magnanimo depositario della seccia, non ne feci più utilizzò tant'è che quando bullok mi venne a trovare in tibet chiese cosa fosse questa simpatica locandina appiccicata sulla mia porta...

dopo qualche tempo notavo che tutto quello che accadeva agli altri (e a me) era direttamente o indirettamente proveniente dai poteri che quest'uomo ha lentamente assorbito nel corso del tempo:

ora eccomi qui, a scrivere questa storia ad una mano sola per via del compimento dell'ultima seccia che ha colpito almeno ognuno di noi, una volta, nella vita...

bullok, ti stimo!!
Messaggio del 25-11-2005 alle ore 13:27:47
Bullok, io ti ho spèosato...ti amo ti ho anche preparato un buon pranzo l'altro giorno ti sei anche adagiato a vedere "uomini e donen" sul mio lettino mentre io spammavo
e poi anche il libro delle risposte l'ha detto

hai senza dubbio i poteri

ti amo bullok

per sempre tua(o fino a quando tu vorrai) Samu
Messaggio del 25-11-2005 alle ore 13:27:49

CHI E' CAUSA DEL SUO MAL PIANGA SE STESSO *e porti il gesso per 40 giorni
Messaggio del 25-11-2005 alle ore 14:21:07
oh mamma mia!!
Messaggio del 25-11-2005 alle ore 14:23:22
bella storia
Messaggio del 25-11-2005 alle ore 14:53:30
IN PRINCIPIUM ERAT TIBET...
Messaggio del 25-11-2005 alle ore 16:25:13
e io bullok l'ho sposato!!!!
sono la sua prima moglie,scusate se poco

nonosoante le varie morti accidentali che hanno accompagnato il nostro matrimonio,io ti amo ancora

Messaggio del 26-11-2005 alle ore 14:40:59

fratellino
Messaggio del 26-11-2005 alle ore 14:42:17
un film di skin?
Messaggio del 26-11-2005 alle ore 16:24:52
si, l'originale era di un tale Michele Conte

Nuova reply all'argomento:

L'origine della seccia

Login

Registrati
Mi so scurdate la password

Hai problemi ad effettuare il login?
segui le istruzioni qui

© 2026 Lanciano.it network (Beta - Privacy & Cookies)