Messaggio del 05-09-2007 alle ore 00:02:10
La storia dell'umanità non passa per la Media e l'Accadia, per la Mesopotamia e l'Egitto, per Atene e Roma, ma per Lanciano.
Lanciano è al centro dell'universo; tutto è accaduto a Lanciano, ogni evento mirabile ha qui la sua naturale sede!
Lanciano fu fondata 3 millenni, prima di Roma e prima di tutti i cazzi, da un compagno e amico di Enea: quale migliore auspicio per una città che avrebbe avuto un ruolo fondamentale nella storia dell'umanità?
Essa divenne la capitale dei Frentani, alla facciaccia brutta di Ortona e Vasto, pidocchiose città rivali.
Lancianese era Longino, il legionario che trafisse il costato di Cristo, affinché i lancianesi, nei secoli avvenire provassero il peso e il rimorso della loro gloriosa storia.
Poco prima del 300, i lancianesi costruirono un ponte e lo chiamarono ponte di Diocleziano, nemmeno fosse venuto Diocle in persona dall'Istria a cagarlo in questa terra meravigliosa.
E poiché tutto succede a Lanciano e qualsiasi sputo qui diviene un diluvio universale, Lanciano ebbe il primo miracolo eucaristico della storia della cristianità. Ma poiché i lancianesi non potevano tollerare che nella gloriosa e grande Lanciano ci fosse un solo miracolo, ne approntarono immediatamente un altro, a maggiore gloria e prestigio dell'antica e nobile città.
O, splendida Lanciano, quanto sei grande e bella e meravigliosa! Una stella che brilla di luce propria.
Lanciano, il crocevia dell'umanità, ove tutto accade e ciò che è piccolo diviene grandioso.
Messaggio del 05-09-2007 alle ore 00:17:21
Lanciano fu fondata 3 millenni, prima di Roma e prima di tutti i cazzi, da un compagno e amico di Enea: quale migliore auspicio per una città che avrebbe avuto un ruolo fondamentale nella storia dell'umanità?
Essa divenne la capitale dei Frentani, alla facciaccia brutta di Ortona e Vasto, pidocchiose città rivali.
Recenti ritrovamenti archeologici hanno dimostrato un insediamento già in epoca neolitica...
Lancianese era Longino, il legionario che trafisse il costato di Cristo, affinché i lancianesi, nei secoli avvenire provassero il peso e il rimorso della loro gloriosa storia.
I Lancianesi, storici o quaquaraquà che siano, non hanno mai sostenuto una cosa del genere. La storia appare per la prima volta negli anni '80 quando Stella Traynor Moratvska, scrittrice inglese di origine polacca, pubblica a Gerusalemme, presso la Printing Press dei Frati Francescani che hanno la cura del Santo Sepolcro, "The Story of Longinus" (La storia di Longino) dice che Cassio Longino apparteneva ad una nobile famiglia di Lanciano. Fino ad allora Longino era universalmente considerato mantovano.
Poco prima del 300, i lancianesi costruirono un ponte e lo chiamarono ponte di Diocleziano, nemmeno fosse venuto Diocle in persona dall'Istria a cagarlo in questa terra meravigliosa.
Ancora no! La dedicazione del ponte medievale venne fatta "al Virgineo Pudore di Maria". Diocleziano compare solo nel '700 quando viene ritrovata una lapide che parla di un ponte dedicato dal Senato e dal Popolo di Anxanum all'imperatore.esto
E poiché tutto succede a Lanciano e qualsiasi sputo qui diviene un diluvio universale, Lanciano ebbe il primo miracolo eucaristico della storia della cristianità. Ma poiché i lancianesi non potevano tollerare che nella gloriosa e grande Lanciano ci fosse un solo miracolo, ne approntarono immediatamente un altro, a maggiore gloria e prestigio dell'antica e nobile città.
Storicamente errato. Il miracolo storicamente meglio documentato è il secondo, del quale già si parla in documenti del 1280, per l'altro bisognerà attendere la fine del '500 perchè qualcuno ne faccia menzione.
O, splendida Lanciano, quanto sei grande e bella e meravigliosa! Una stella che brilla di luce propria.
Lanciano, il crocevia dell'umanità, ove tutto accade e ciò che è piccolo diviene grandioso.
Messaggio del 05-09-2007 alle ore 00:27:10
e poi è cosa nota che il graal, la lancia di longino, Elvis e Marilyn siano nascosti in una certa casa all'incrocio delle diagonali del centro di lanciano o sbaglio
Messaggio del 05-09-2007 alle ore 00:28:20
Mi stupisco, con tutti i cannati che ci sono, che non ci siano discendenti della vispa Teresa, che avea fra l'erbetta gentil farfalletta.
Messaggio del 05-09-2007 alle ore 00:32:28
La vispa Teresa non c'entra nulla, i cannati infatti si dicono discententi del celebre personaggio Battaglia Di Canne alias B. D. C.
Messaggio del 05-09-2007 alle ore 02:01:18
Appilamadonza, non avevo fatto caso a 'sto post.
Naturalmente...tutte cazzate...vero Carmine?
La storia è tutt'altra.
Forse Longinus...Mantova ha fatto tanto per scaricarlo...alla fine c'è riuscita. Però il modo di fare del Longe è proprio langianese
L'OMBELICO DEL MONDO E' A LANCIANO, PRECISAMENTE IN PIAZZA PLEBISCITO E SI TROVA SUL LATO ORIENTALE DELLA TORRE CIVICA O TORRE CAMPANARIA, E' ANCORA OGGI BEN VISIBILE.
ANDATE A VEDERE MISCREDENTI, ROCCOLANI, CASTELLINI, FRISCIANI E QUANT'ALTRI GELOSI ED INVIDIOSI ED IGNORANTI.
NON C'E' PEGGIOR IGNORANTE DI QUELLO CHE HA STUDIATO
Messaggio del 05-09-2007 alle ore 13:35:23
Un piccolo appunto per Brus Uein:
I ritrovamenti risalenti al neolitico furono appunto ritrovati nella zona fra Mozzagrogna e Santa Maria Imbaro. Non ricordo il nome del professore che ha guidato le ricerche, ma pranzava e cenava presso il ristorantino situato vicino all'Hotel Sangro...
Messaggio del 05-09-2007 alle ore 13:37:28
Il tutto è chiaramente riportato in un libricino scritto da Nicola Maria Fosco... il cui titolo dovrebbe essere: "Mozzagrogna: dalla selce alla Sevel" o giù di lì.
Messaggio del 05-09-2007 alle ore 13:38:53
A me risulta che erano a Marcianese i ritrovamenti del neolitico, prova indiscutibile della mia superiore civiltà
Messaggio del 05-09-2007 alle ore 17:20:00
Povero Longinuccio!!! Tutti a dirgli male non ha fatto altro che adempiere alle scritture!!! Del resto era scritto che all'agnello di Dio non fosse spezzato neanche un osso e lui ha avuto lo scrupolo, poteva benissimo spezzare le gambe di Cristo e accellerarne la morte, di andarlo a punzonare per vedere se era ancora vivo visto che il sabato si avvicinava!! Con quel gesto ha poi riversato tutto il "sangue" che doveva servire a lavare tutta le colpe dell'umanità!!! Tutto tutto il sangue visto la quantità di colpe!!! E come "premio" ha guarito il suo occhio strabico!
Quindi pi piacere non parlate male di Longino!!!
Messaggio del 05-09-2007 alle ore 19:33:06
Adonai ha dimenticato una cosa da citare: la citta' dove si e' svolta la prima "notte bianca" (almeno ora le chiamano cosi') altrimenti detta "nottata".
Messaggio del 06-09-2007 alle ore 23:33:53
Io direi di lasciare in pace Lanciano...
E di prendersela con i lancianesi che si credono al centro del mondo..
Sono le persone che rendono Lanciano così "odiosa" e così "all'origine del mondo"... io sono lancianese, sono nata e cresciuta qui, sono orgogliosa della mia città perchè è PIENA di storia, ma mi rendo conto che questa illustre cittadina è, oggettivamente (e quindi non da nativa, non parlando in modo affettivo) e geograficamente parlando, soltanto un piccolo puntino abitato da un numero modesto di abitanti che non ha nulla a che vedere con tantissime città sparse nel mondo..
Adonai, a quanto pare Bruce Wayne ha la facoltà per parlare in modo corretto e assolutamente accurato, minuzioso di monumenti e storia di Lanciano, tu che come me sei fermo a queste chiacchere tra paesani, non far fregio della tua conoscenza sull'argomento.. davanti tanta cultura io non posso far altro che stare in ascolto ed apprendere. Perchè non lo fai anche tu?
Messaggio del 06-09-2007 alle ore 23:36:22
Ho sentito, dopo aver vissuto per 9 mesi a Roma, dalla bocca di un ragazzo sulla trentina delle parole che mi hanno lasciato a bocca aperta...
Lanciano è capitale della Frentania!
Lanciano non ha niente a che vedere coi paeselli attorno!
Per non parlare di alcuni ragazzini al mare di età media 17 anni, che si facevano i fregnoni parlando di Lanciano, come se fosse la capitale, e paragonare i vari paesi attorno (Paglieta, Castel Frentano..) come dei miseri villaggi rustici...
Ma andate a quel paese, va...
Loro, si, ma Lanciano non si tocca...