La Piazza

Lo lascia e si fa suora ma lui...
Messaggio del 04-09-2008 alle ore 18:48:50

la giovane ha deciso che non vuole parlargli
La fidanzata lo lascia per farsi suora
Striscione davanti al convento: «Ti amo»
Un ragazzo di Alassio lascia il messaggio davanti al cancello delle francescane di Montecassino: «Torna da me»

FROSINONE - Un mese fa la sua fidanzata lo ha lasciato improvvisamente per prendere i voti. Ma lui - un giovane 20enne di Alassio - non si è dato per vinto e mercoledì pomeriggio ha lasciato un enorme lenzuolo bianco davanti al convento delle suore francescane di Montecassino: «Ti amo, torna da me».

IN TRENO - L'appello d'amore era rivolto alla sua ormai ex fidanzata, una coetanea anch'essa di Alassio (Savona). Il ragazzo è arrivato in treno dalla Liguria a Cassino e poi ha raggiunto il piccolo convento situato a mezza costa lungo i tornanti della strada provinciale che porta allo storico monastero benedettino. Prima ha cercato di parlare con la ragazza, poi, di fronte al rifiuto totale di quest'ultima, ha deciso di lasciare il messaggio.

04 settembre 2008

[url=http://www.corriere.it/cronache/08_settembre_04/striscione_convento_montecassino_fidanzato_4d57e424-7a62-11dd-a3dd-00144f02aabc.shtml]se ng'acrite[/url]
Messaggio del 04-09-2008 alle ore 20:12:28
Io invece so di una ragazza barese che decisa a farsi suora pregò il suo parroco di aiutarla con il fidanzato che non accettava la sua scelta. Mentre il parroco cercava di far capire la situazione della al fidanzato: sorpresa....................... lei in macchina con un'altro in atteggiamenti inequivocabili!!!!!
Non vi dico: botte da orbi pure al prete che secondo il cornificato era complice ma che in realtà non sapeva nulla, anzi, persino in confessione aveva raccolta il desiderio vocazionale della "monaca di monza" !!
Messaggio del 04-09-2008 alle ore 21:39:57
che bello!
che scema lei
Messaggio del 04-09-2008 alle ore 23:18:12
Mi viene in mente un libro di Coelho, quello che preferisco, ovvero "Sulle sponde del fiume Piedra...."
Poteva far del bene e amare il suo uomo. Per me, potrebbe fare molto di più da fuori del Convento che da dentro, concretamente.
Mi spiace, ma credo poco negli Ordini religiosi, ancor meno nel celibato imposto a suore, preti e Clero tutto.

Le auguro solo di non pentirsene, stile "Storia di una capinera".
Messaggio del 04-09-2008 alle ore 23:36:09
Incredibile, una donna che non cerca qualcuno per farsi sbrindellare dalla mattina alla sera. Non riesco a crederci
Messaggio del 05-09-2008 alle ore 01:43:02
adonai mica siamo tutte come te
Messaggio del 05-09-2008 alle ore 02:58:23

Messaggio del 05-09-2008 alle ore 04:23:23
si vede che lui non sarà stato in grado di mazzarandarla come si deve..

altrimenti altro che suora..

e questa è secondo me la causa di molte altre scelte consimili.
Messaggio del 05-09-2008 alle ore 04:36:45
La ragazza deve avere seri problemi esistenziali per fare una scelta così vigliacca
Messaggio del 05-09-2008 alle ore 06:11:45
perchè vigliacca? se ci crede..
e poi problemi esistenziali... non dev'essere per forza un problema
Messaggio del 05-09-2008 alle ore 09:52:40
aaaaaaahh... l'amour

AGITAZIONE - «Stanno turbando il nostro silenzio, siamo un pò agitate», ha risposto intimorita una suora. L'attenzione mediatica suscitata dallo striscione affisso all'entrata del cancello ha scosso le sorelle, che si sentono protette solo fra le mura del convento. «Abbiamo subito tolto lo striscione, ma qui intorno ci sono alcuni uomini con le telecamere che non ci lasciano stare e non vanno via dalle porte di ingresso, oggi ho avuto persino difficoltà ad uscire da qui, mi hanno puntato una telecamera addosso», dice la religiosa.

ma dai su... siamo agitate... intimorite... alcuni uomini... mah!
Messaggio del 05-09-2008 alle ore 10:02:35
Povero Giuovinciuello

lascia perdere, le santarelle sono le peggiori
Messaggio del 05-09-2008 alle ore 10:04:49
conosco una storia avvenuta all'inverso: lui frate
Messaggio del 05-09-2008 alle ore 10:34:40
Secondo me le suore sono tutte vegetariane...

Nuova reply all'argomento:

Lo lascia e si fa suora ma lui...

Login

Registrati
Mi so scurdate la password

Hai problemi ad effettuare il login?
segui le istruzioni qui

© 2026 Lanciano.it network (Beta - Privacy & Cookies)