La Piazza

lo fareste vivere o morire??
Messaggio del 05-12-2003 alle ore 21:56:33
il bastardo che avvelena l'acqua, e che ha colpito anche un banbino di soli 15 giorni, secondo voi meriterebbe di essere passato per le armi con fucilazione alla schiena??
Messaggio del 05-12-2003 alle ore 21:58:39
e che ci si guadagna????secondo me a lui nn gli fa ne caldo ne freddo.....ci vorrebbe uno psicologno 8 ore al giorno in carcere che gli ripete quello che ha fatto x fargli capire la gravita' della cosa.....e farlo vivere soffrendo alla pari di quanto ha fatto soffrire lui....
Messaggio del 05-12-2003 alle ore 22:00:49
Io gli farei perdere l'uso dei 5 sensi, uno alla volta.
Poi lo afferrerei con un coltello ed inizierei a tagliarli le vene;poi nel momento in cui sta per morire gli romperei l'osso del collo e la colonna vertebrale.
Dopo di questo, penso che si morto.
Messaggio del 05-12-2003 alle ore 22:01:13
si lo psicologo

a pane e acqua!
Messaggio del 05-12-2003 alle ore 22:02:22
è arrivato pure schwarzennegger... pensa a governà la california
Messaggio del 05-12-2003 alle ore 22:02:22
La sedia elettrica.
Messaggio del 05-12-2003 alle ore 22:03:53
altro che pena rieducativa...
Messaggio del 05-12-2003 alle ore 22:04:31
ogni tanto (per hobby) mi piace torturare
La California se la governo oppure no sono affari miei!
skin!
Messaggio del 05-12-2003 alle ore 22:04:42
lui nn aveva alcun diritto di farlo..ma voi che diritto avete di decidere della vita altrui?????l'uomo....razza inferiore x que' meglio gli animali
Messaggio del 05-12-2003 alle ore 22:04:59
ci vorrebbe un pene rieducativo
Messaggio del 05-12-2003 alle ore 22:05:53
Nulla...in galera per una vita.....e una volta al mese un bicchiere d'acqua cn la schifezza ke c'ha messo dentro lui.....poi lo ricovero,lo salvo e ricomincio da capo....così finchè nn passano 20anni.....e quando ha capito ke si prova lo lascio lo stesso in galera a pentirsi di quello ke ha fatto.....
Messaggio del 05-12-2003 alle ore 22:08:27
si soffre di più a pane a acqua... e a magnà scarafaggi come steve mc queen in papillon
Messaggio del 05-12-2003 alle ore 22:10:02
si soffre di più a pane a acqua... e a magnà scarafaggi come steve mc queen in papillon
Messaggio del 05-12-2003 alle ore 22:12:18
con il cuore sono vicino a quel che dice anira, ma mi chiedo: che diritto ha un simile bastardo di restarwe, se pur soffrendo, tra gli esseri umani??
a nirvana rispondo: non ci si guadagna niente, si fa giustizia!!
Messaggio del 05-12-2003 alle ore 22:13:04
o a magnà papillon come steve mc scarafagg in queen!
Messaggio del 05-12-2003 alle ore 22:14:48
purtroppo ci sono dei crimini odiosi che non si meritano altro che essere trattati come le peggiori delle conseguenze possibili,....ma non si può...purtroppo non si può ed è forse un bene che sia cosi...forse!
Messaggio del 06-12-2003 alle ore 02:16:13
Hobbit,tu vuoi portare il discorso sulla pena di morte.Ti diro'che se la cosa mi toccava direttamente,cioe' ad esempio se il bambino di 15 giorni era mio figlio,il processo non si faceva.Perche' lo uccidevo.Quindi il processo si faceva a me,se mi beccavano.Ritengo assolutamente ingiusto pero' che sia lo Stato a infliggere la morte,anche in caso di colpa molto grave.Credo che in caso di colpa grave l'ergastolo o 35 anni di carcere sia peggio della morte.Lo stesso Cutolo,mesi fa,ha implorato lo Stato italiano di condannarlo a morte,perche' non resisteva piu' a essere chiuso in carcere.Nisba,deve continuare a schiattare in carcere e gli auguro di vivere ancora a lungo.
Messaggio del 06-12-2003 alle ore 05:07:13
io lo ammazzerei e passa la paura!
Pena rieducativa?!?!?!siii come no!!Io(i miei) o tanti altri come loro devono pagare le tasse x fare che x pagare lo psichiatra a lui e per dargli mangiare e bere?!?!?
nin ci pinza'!ji l'accidess!
Messaggio del 06-12-2003 alle ore 11:58:21
SSSSSSSSSTOOOOOOOOOOOOOOOOP!!!!!!!
Ieri sera stavo guardando distrattamente C.S.I.
La puntata era incentrata proprio su un caso simile; veniva iniettata una sostanza dentro una bottiglia di acqua sigillata( in quel caso si trattava di iodio radioattivo) proprio come stà accadendo in questi giorni....
Sarà un caso, ma questo telefilm passa prima x Tele+ e poi lo trasmettono a Mediaset....
Credo ke quella sia stata l'ispirazione al caro terrorista di turno.
Messaggio del 06-12-2003 alle ore 12:28:21
no no niente pena di morte solo lavori forzati....
Messaggio del 06-12-2003 alle ore 12:30:52
ma jamààààààààààààààà! Una volta si deve morire! Coraggio...chi è il prossimo?
Messaggio del 06-12-2003 alle ore 12:46:36
hobbit,io lo farei vivere ci potrebbe sempre capitare qualcuno dei centri sociali anzi lo farei trasferire a Roma con la speranza che ci possa capitare quello che ha detto che a quelli come noi gli puoi solo menare,non mi viene il nome di quella merdaccia.
Messaggio del 06-12-2003 alle ore 14:47:26
Farlap non ti allargare,altrimenti a casa di Esa ti siringo il pane unto col guttalax.Poi pero'chiudo a chiave il bagno e butto la chiave.
Messaggio del 06-12-2003 alle ore 18:32:58
Secondo me niente pena di marte,xkè noi nn abbiamo il diritto di decidere la morte di un altro uomo.Xò un bell'ergastolo nn gli farebbe male,bisognerebbe cercare di spingerlo alla riflessione (e ciò dovrebbe accadere in tutti i casi di reato)
Messaggio del 06-12-2003 alle ore 18:47:57
purtroppo la realtà delle carceri a tutto spinge fuorchè alla riflessione...

il carcere distrugge la personalità dei più deboli, ma non intacca, se non in pochi casi, quella di chi compie gesti del genere...non si può sperare di rigenerare la coscienza di chi è indotto a compiere simili gesti sotto la minaccia della pena detentiva...

il problema è assai delicato...
Messaggio del 06-12-2003 alle ore 19:21:09

Duemila anni di evoluzione del diritto per arrivare a dchiedere "Vivo o Morto"?

Forze c'è la stessa degenerazione mentale tra chi compie questi gesti e chi fa questa domanda, perchè entrambi godono nell'offendere la vita.

Complimenti!
Messaggio del 06-12-2003 alle ore 19:25:22
Scusate gli errori, è difficile far star feme le mani quando si leggono certi aborti...
Messaggio del 06-12-2003 alle ore 20:03:52
Cucciolo,il carcere non deve rigenerare coscienze,o non solo.E' un luogo di punizione che deve servire soprattutto da deterrente,affinche' certi reati,gravissimi,non si ripetano.O almeno si ripetano il meno frequentemente possibile.
Messaggio del 06-12-2003 alle ore 20:34:13
Bisogna smetterla di pensare a una persona singola. Il genere umano è andato alla malora, ma non riesco a credere che una sola persona abbia potuto mettere in atto sta cosa. Qui c'è di mezzo qualcosa di grosso. Li quatrin fa bbrutt schirz!
Messaggio del 06-12-2003 alle ore 20:38:51
Una volta trovato il "vero" responsabile dell'accaduto, metterei il fucile in mano a chi ha detto che vorrebbe ucciderlo. Se il tale ci riuscisse, sarei contento anch'io.
Messaggio del 06-12-2003 alle ore 20:40:56
Hobbit, ricorda che un camerata parla sempre con il cuore.
Messaggio del 06-12-2003 alle ore 22:06:40
Dalle vostre parole si direbbe che il cuore per voi è un optional!
Messaggio del 07-12-2003 alle ore 00:03:41
bella Andy ti do' ragione!!!

certo e' che se e' un gioco di potere per far rivalutare le bottiglie di verto... quelle che costano di +... oppure per il semplice piacere di avere notizia dei propri atti, oppure del passatempo di qualcuno... be' questo qualcuno deve essere punito seriamente, non con la morte, ma con qualcosa di veramente esemplare!!!
Messaggio del 07-12-2003 alle ore 03:20:48
ma in fatti il carcere non serve a rigenerare nessuno...

è ovviamente un mezzo deterrente per la commissione di reati, in senso generale...ma in particolare serve a rieducare (art.27 Cost.) il condannato...o almeno a non de-socializzarlo

questo in teoria...in pratica il carcere serve a poco, se non a tenere lontano dalla commissione dei crimini taluni soggetti che, una volta usciti, non di rado ne commettono di nuovi...per il resto non si può ottenere concretamente un effetto risocializzante se si assembrano criminali con altri criminali...

mi chiedo dubbiosamente se il sistema sia all'altezza delle circostanze...

quando dalla cronaca emergono questi raccapriccianti episodi l'istinto di conservazione ci spinge a valutare in modo severissimo questi comportamenti...accetteremmo soluzioni spesso estreme pur di fare giustizia...

la pena di morte non si adopera da noi da 60 anni...è credo che al di là di tutte le fantasiose immaginazioni sia davvero un bene...perchè nessuno stato può arrogarsi il diritto di punire un omicidio o con un altro omicidio...tanto più se la giustizia,nei fatti, non è mai sinonimo di verità...

chi si sta divertendo a mettere veleno nelle bottigliette d'acqua, in questi giorni deve essere punito...seriamente e severamente...

Messaggio del 07-12-2003 alle ore 11:11:12
o darkgrungegirl si vede che siamo sorelle.la pensiamo pure allo stesso modoo fatti rivedè che riparliamo un po
Messaggio del 07-12-2003 alle ore 13:32:25
la domanda mi sorge spontanea

nirvà...ma quanda cazz di surell tì?!

Messaggio del 07-12-2003 alle ore 18:16:45
pensavo si parlasse di farlap
Messaggio del 07-12-2003 alle ore 18:27:01
Io invece pensavo si parlasse di space cowboy,che è stato visto a Londra fare uno spettacolo in cui si è spogliato completamente(che schifo)in un locale riservato a Gay e Lesbiche,senza aggiungere che nella sua squadra di basket non ancora realizza un canestro in tutto il campionato
Messaggio del 09-12-2003 alle ore 11:33:33
ma si rimettiamo la pena di morte, grande idea!!
Sarebbe come dire: adesso mi mangio quel cannibale così impara a non farlo più!!!
Ma dico.... la pena di morte è l'essenza della più trucida bestialità umana, rappresenta la bassezza della mente umana, come si fa a fare giustizia uccidendo una persona??
Messaggio del 09-12-2003 alle ore 11:43:46
fosse questo il problema...non si discute sulla pena di morte...purtroppo la gente che è vicina a questi tragici eventi è portata ad eliminare chi è stato capace di tanto male...

ma uno stato giusto non può pensare, ripeto, di punire un omicidio o una strage con un altro omicidio...

in ogni caso coloro che commettono di queste azioni sono soggetti pericolosi e meritano il massimo di una pena CERTA!
Messaggio del 09-12-2003 alle ore 11:45:52
io quelli che vogliono la pena di morte li ammazzerei!
Messaggio del 09-12-2003 alle ore 11:47:43
ehm...come dire...
Messaggio del 09-12-2003 alle ore 11:52:58
cucciolo, non si parla strettamente di pena di morte, lo so, pero qualcuno parlava di: "...essere passato per le armi con fucilazione alla schiena??"
Messaggio del 09-12-2003 alle ore 11:58:37
intendevo..."io non discuto" sulla pena di morte...infatti ho precisato l'emotività che certi eventi possono suscitare...ma non mi stupisce...se pensiamo anche che quasi tutta la legislazione penale del dopoguerra è una legislazione emotiva, d'emergenza, scaturita da impressionanti episodi di cronaca non mi sento di condannare poi così tanto chi la pensa a favore della fucilazione...anche se, ovviamento, non li condivido
Messaggio del 09-12-2003 alle ore 12:04:34
Messaggio del 09-12-2003 alle ore 12:10:10
Premetto di essere assolutamente contrario in qualsiasi caso alla pena di morte.
Detto questo ritengo che chi la propugna non sia per forza un esaltato assetato di sangue, il diritto al autodifesa di una società è sacrosanto e alcuni crimini sono così ributtanti che, razionalmente, la soluzione miglire è di eliminare chi l'ha commesso.
Ma chi erge a giudice supremo?
Chi si arroga il diritto di vita o di morte?
Chi paga per gli errori giudiziari?
In tal caso che facciamo giustiziamo il giudice?
Uno stato ha il dovere di difendere la società che lo ispira è nato per questo, ma il potere dello stato non è illimitato, abbiam visto che disastri commette la concezione di stato etico hegeliano
Messaggio del 09-12-2003 alle ore 12:15:16
razionalmente?! quale processo penale è razionalmente giusto? razionalmente equilibrato? razionalmente vicino alla realtà?

nessuno...

per questo in nessun caso mi sentirei di acconsentire alla pena di morte...mai...perchè, essendo l'errore giudiziario sempre in agguato, è meglio riparare a 20 anni di carcere che piangere per sempre un condannato a morte ingiustamente...

Messaggio del 09-12-2003 alle ore 12:17:52
Cucciolo e che so ditt?
Messaggio del 09-12-2003 alle ore 12:17:58
Concordo pienamente con cucciolo...
Messaggio del 09-12-2003 alle ore 12:32:41
poniamo il caso di un reo confesso, o di qualcuno preso in fragranza di reato, quindi eliminiamo l'errore giudiziario. s eha violentato e ammazzato, magari dopo averla torturata, una bambina di 5 anni, hce diritto ha a vivere?? che scrupolo avresti ad ammazzarlo?
Messaggio del 09-12-2003 alle ore 12:36:00
A parte il fatto che non capita di rado che un reo confesso risulti innocente.
Ma la questione rimane può lo stato farsi giudice di vita o di morte?
Da dove deriva tale potere?
Messaggio del 09-12-2003 alle ore 12:36:59
mangiamo il cannibale, così impara!
Messaggio del 09-12-2003 alle ore 12:38:59
Il primo impegno è la rieducazione del detenuto!
non dimentichiamocelo
Messaggio del 09-12-2003 alle ore 12:40:32
questo potere deriva dal diritto degli uomini e dal senso di giustizia!
Messaggio del 09-12-2003 alle ore 12:41:01
Andy lascia perdere la rieducazione
Tratto da BLOW
Sono entrato in galera con un diploma in erba, ne sono uscito con una laurea in spaccio di cocaia
Messaggio del 09-12-2003 alle ore 12:42:23
ma che cacchio state a dire??
avete mai visto un carcere dentro??
o vi basate sui film guardate in tv?

bah...
Messaggio del 09-12-2003 alle ore 12:43:29
rieducare chi?? qui non stiamo parlando di un ladro di autoradio, non scherziamo!!
Messaggio del 09-12-2003 alle ore 12:46:11
le persone si rieducano,non si ammazzano.
lo stato perde quando si abbassa al livello di un delinquente,un assassino.

Nuova reply all'argomento:

lo fareste vivere o morire??

Login

Registrati
Mi so scurdate la password

Hai problemi ad effettuare il login?
segui le istruzioni qui

© 2026 Lanciano.it network (Beta - Privacy & Cookies)