dato che tu sei così bravo ad affrontare le questioni pressanti, la prossima volta faremo a gara ad averti in lista.
Se io avessi le capacità per farlo, sicuramente mi sarei già presentato; sebbene durante le scorse elezioni si siano presentati tutti, non penso che se si presentasse un altro incapace come me, si raggiungerebbe un valido traguardo.
quote:
Mi sorprende che un cultore delle lettere ritenga la memoria patria una questione secondaria.
Non sono né cultore né onanista delle lettere, e quando mi devo masturbare, lo faccio su cose più interessanti.
La cultura, almeno per me, non è un'imposizione, un dovere o una moda, o anche un adeguamento. Ho più piacere nel leggere un aneddoto del Poliziano, che non interessa un cazzo di niente a nessuno, piuttosto che la lapide di Garibaldi.
Anche il Taj Mahal è cultura, ma se si scrosta una parete, non gliene frega niente a nessuno, e nemmeno a me.
Fateci quello che volete, con la lapide di Garibaldi, ma a me interessa di più poter uscire di casa e non rimanerci bloccato.
Se poi a voi non ve ne frega un cazzo perché abitate in centro insieme ai sorci, allora andatevene a braccetto col sindaco Paolini, ma non sbomballatemi i maroni con Garibaldi.
Messaggio del 18-12-2007 alle ore 17:40:39
la lapide sul campanile della cattedrale ci sta bene e non ci sta bene...la si mettesse sul porticato del municipio al posto della favoletta, antistorica e penosa, che il 1 settembre 1180 a.c. è stata fondata lanciano
Messaggio del 18-12-2007 alle ore 17:16:14
io sono a favore del ritorno della lapide al suo posto e pure dell'altra.
Quando ho visitato la cupola di San Pietro, nel corridoio di ascesa elicoidale contato decine e decine di lapidi: "qui venne il re di ... ed entrò fin dentro la palla" "qui venne ... ecc.." a me era piaciuto leggerle, mo non capisco questa unica sola lapide.
non è con una lapide che si può affermare la proprietà di una torre campanaria e civica. Comunque a pagare per la sua costruzione, correggetemi se sbaglio, fu la popolazione lancianese, chi ha pagato per la ristrutturazione è stato il comune.
Messaggio del 18-12-2007 alle ore 14:43:40
Adonai,
dato che tu sei così bravo ad affrontare le questioni pressanti, la prossima volta faremo a gara ad averti in lista.
Mi sorprende che un cultore delle lettere ritenga la memoria patria una questione secondaria.
Messaggio del 18-12-2007 alle ore 13:32:41
Sai, la prontezza di risultati ha la sua rilevanza. E poi, se uno legge il giornale e vede scritto per mesi quanto impegno è profuso per una lapide, e paragona il tutto con la scarsa animosità riguardo a problemi annosi, alla fine comincia a convincersi che a voi interessino solo determinate cose.
Dici che litigate? Mi fa piacere, spero che lo facciate anche dopo la prossima nevicata.
Se io non mi accorgo che litigate, tuttavia, non vuol dire che è solo un problema mio, perché se fosse solo un problema mio, voi avreste certamente vinto le elezioni, cosa che non è accaduta.
Io, e credo moltissimi altri, ho notato solo alcuni vostre posizioni. Se mi sbaglio, sicuramente vincerete la prossima volta.
non è salomonico...è semplice buon senso ... se poi è un'enunciazione nn dipende da me ma da ki dovrebbe agire perkè ne ha il potere/dovere e non agisce
Penso che se uno abbia tanta voglia di litigare per una lapide, a maggior ragione dovrebbe voler litigare per questioni molto più pressanti.
Messaggio del 18-12-2007 alle ore 12:30:45
La cosa bella che si parla di cose molto semplici, ma questa amministrazione di merda ha difficoltà anche nel rifare due linee a terra, figuriamoci cose più complicate, praticamente impossibile...
Messaggio del 18-12-2007 alle ore 12:24:51
non è salomonico...è semplice buon senso ... se poi è un'enunciazione nn dipende da me ma da ki dovrebbe agire perkè ne ha il potere/dovere e non agisce
Messaggio del 18-12-2007 alle ore 10:36:36
io penso ke si possano risolvere le due cose insieme, non ke bisogna scegliere per forza tra il rispetto della storia di lanciano e la incolumità fisica e patrimoniale dei cittadini
Messaggio del 18-12-2007 alle ore 02:48:32
ed il sindaco d'alfonzo che da solo ha spalato tutte le vie cittadine , tutte tranne quelle che portano ai centri commerciali!
Messaggio del 18-12-2007 alle ore 02:32:18
E intanto nessuno si è chiesto perché bisogna aspettare che la neve si squagli da sola per vedere le strade libere?