La Piazza
cazzaro dove sei?
oh ma il cazzaro?
sci stava con rusinella
si ma dimas il cazzaro non l'hai visto?
frecavento vai su sport il nuovo post "2 new entry", questo ormai è obsoleto

qualcuno ha notizie del cazzaro dimas?
Capisco che agli Juventini non sia rimasta che questa speranza!
Per dimostrare cosa?
Che tra i ladri eravate voi a vincere comunque?
Contento te!
------------
Editato da Biginjapan il 20/07/2006 alle 08:50:18
ti giuro che preferirei vedere scomparire la juve ed avere la certezza assoluta che tutti, ma proprio tutti tutti, hanno pagato il giusto anche per la più stupida delle irregolarità
Sampei tu vorresti forse si indagasse meglio e si facesse giustizia fino in fondo?
Non te lo consiglio, finireste per essere cancellati, altro che B.

ecco un altro che sicuramente ha letto tutto il post, ci ha riflettuto su, e poi ha scritto ripensandoci 10 volte
Ma il calcio vi ha dato alla testa?
Ma scherziamo? Mi fanno una pena questi tifosi bianconeri, la vera delusione non e`lo scandalo del calcio di cui quasi tutti erano al corrente (esclusi gli Juventini appunto).
La delusione e` nel vedere come il tifoso Juventino preferisca vedere la propria squadra trionfare a ogni costo, ma vi piace aver vinto in quel modo???
Ridiamogli la Juve in A (in Europa qualche anno fa sono stati capaci di festeggiare una coppa alla faccia dei 39 morti) cosi`potranno continuare a vincere come piace a loro.
tornando alle cose serie:
NAPOLI-Trecento pagine di nuove intercettazioni riguardanti la stagione 2004/05.
La Procura di Napoli sta per inviare alla Federcalcio materiale fresco fresco su due squadre di Serie A non coinvolte precedentemente nello scandalo di Calciopoli.
roma e inter?
e meriti la serie C, C come CAZZARO
SIGNORI ATTENZIONE! ABBIAMO TRA NOI UN BUGIARDO CAZZARO CHE SUPERA IL BERLUSCA!
PASSAPORTI CALCIO: ASSOLTI SENSI E CAFU
(AGI) - Roma, 13 giu.2006 - Sensi e' stato assolto, perche' il fatto non sussiste, dall'imputazione relativa alla vicenda Cafu. Stessa decisione e' stata presa per il calciatore, per la moglie Regina, per i dipendenti del comune di Roma Sergio Garulli, Giuseppe Lucisano, e Sergio Meatta, per l'avvocato Cristoforo Colombo e per la segretaria del club Rosangela Monteiro.
Il tribunale ha scagionato il patron della Roma, con la formula "per non aver commesso il fatto", per quanto riguarda la naturalizzazione del calciatore Gustavo Bartelt, anche lui assolto.
Le condanne sono state inflitte, invece, al padre di Bartelt, Oscar, (1 anno di reclusione), alla interprete-traduttrice presso uno studio legale di Buenos Aires, Maria Elena Tedaldi (2 anni e sei mesi), al viceconsole di S.Isidro Gabriele Greco (2 anni e sei mesi), ai calciatori Navas e Pineda (8 mesi). (AGI) .
E l'ha scritta pure in neretto la cazzata. EDITA LETAME
Dimas, non ho letto, ma non mi freca cosa è giusto o meno, mi freca solo che rosicate in B, se non in C.Rosicate mo
dimas scrivi interventi più brevi, mi viene la febbre appena apro la pagina
.. io continuo a pensare che questo processo è sbagliato..
..scusate se insisto ma – logicamente – non ha senso voler far partire una rifondazione del calcio, da un atto di decapitazione del “re”..
.. non si può fondare un nuovo ordine su un atto che appare – per fortuna ad un numero crescente di persone e di “esperti” – assolutamente illegittimo.. non si può cominciare una riforma, utilizzando - per assumere decisioni assai influenti sulla configurazione dei prossimi anni, un pezzo del vecchio sistema, uno dei più discutibili.. non si può decidere di cancellare per uno o due anni dal campionato le società che hanno disputato sei delle ultime dieci finali di coppa dei campioni con i tempi (due solo giorni per le difese, nessuna testimonianza, una indagine condotta da due valenti magistrati in pensione da diversi anni con l’aiuto di alcuni poliziotti in congedo) che normalmente sono utilizzati per decidere la squalifica per x giornate di un dato giocatore..
..in realtà uno dei punti più urgenti da mettere in discussione nel prossimo calcio è – come sa bene Guido Rossi – questo concetto - da polisportiva di paese - della “responsabilità oggettiva”.. esso fa risalire alla società la colpa, appunto, di eventi dovuti ad una serie di soggetti (dirigenti, calciatori, persino i tifosi) che della società non sono “rappresentanti legali”..
..è un concetto che può funzionare per un torneo di calcetto ma è semplicemente inammissibile in qualsiasi altro ambito (giustizia civile, amministrativa) e ridicolo in questo mondo del calcio.. E ciò per due motivi..
..primo, in realtà, se esso va applicato, e allora bisognerebbe applicarlo sempre e non si capisce, però, perché non debba – automaticamente – essere retrocessa in serie B anche una squadra (la Roma) il cui Presidente (peraltro rappresentante legale) è condannato (sentenza di secondo grado) a alcuni mesi di reclusione per aver falsificato passaporti..
.. così come non si capisce come – a me pare gravissimo – si possano non considerare immediatamente “illecito sportivo” i cori razzisti che hanno sommerso un campione come Liliam Thuram ogni volta che toccava la palla, o come si possa non procedere con urgenza nei confronti di società che non hanno preso provvedimenti nei confronti di loro tesserati (il capitano della squadra) che si rivolgono ai tifosi con il saluto fascista..
..stesso ragionamento si può replicare per decine di volte (dalla fideiussioni al doping) per dire che una applicazione di un principio come la responsabilità oggettiva (che è insieme alle intercettazioni il pilastro di questo giudizio) porterebbe automaticamente, sistematicamente (ed un principio di giustizia uguale lo esige) alla retrocessione dell’intero campionato ogni anno (con la eccezione forse del Chievo al quale andrebbero forse assegnati degli scudetti honoris causa)..
..questo lo dico non per diluire le colpe, ma perché oggettivamente la responsabilità oggettivo non può essere applicata quando le società assumono certe dimensioni e complessità..
..e del resto la seconda aberrazione del principio è sotto gli occhi di tutti. La cosa che mi impressiona di più infatti è questa storia degli scudetti revocati.. le pressioni di Moggi e Giraudo erano “mafiose”, volgari, violente ma anche come dimostra la finale in maniera lampante, assolutamente inutili.. l’effetto della responsabilità oggettiva è che però con Moggi buttiamo via tutto il resto..
.. oggettivamente, tecnicamente diciamo al capitano della nazionale che gli unici scudetti che ha vinto in Italia non li ha meritati.. e non li hanno neppure mai vinti né Buffon e neppure Zambrotta.. non esistono più due campionati sempre in testa dalla prima alla settantaduesima giornata, con record e margini di distacco superiori a qualsiasi sospetto.. quegli scudetti non li ha vinti nessuno, e con le telefonate di Moggi buttiamo via bellissime pagine di sport come la rovesciata di Del Piero a Milano o la cavalcata impressionante di Ibrahimovic a Roma.. tutto cancellato. .non c’è più nulla. Tranne quella coppa sollevata da Fabio Cannavaro che dice che forse questi due anni erano "anche" veri, che rimette tutto platealmente in discussione, incluso l’ottusità di quel principio di responsabilità oggettiva che minaccia di produrre un risultato assolutamente surreale..

..in effetti la giustizia sportiva è una delle tante cose che erano adatte per uno sport amatoriale e che non hanno più alcun senso per una industria che riesce a produrre (ultimi campionati del mondo) un miliardo di euro in diritti televisivi e con società quotate in borsa che rendono tutto estremamente molto più importante e delicato.. dobbiamo trovare meccanismi per riuscire a combinare la necessità di regole che consentano una competizione leale tra società e che contemporaneamente salvino la dimensione del gioco senza la quale la stessa “industria del calcio” non avrebbe più senso. Questo processo con questo tipo di riforma non ha nulla a che vedere..
..mi sembra poi curioso stroncare dei ragionamenti come quelli che stiamo facendo cercando di misurare l’”italianità” delle cose che diciamo.. ..secondo me dovrebbe contare solo la ragionevolezza dei commenti, degli interventi su un tema che è comunque complesso..
..se poi devo proprio dire quale è la mia sensazione, a me pare che un paio di tendenze di cui l’opinione pubblica (ma ancora di più le nostre “classi dirigenti”) potrebbero forse fare a meno sono:
a) il timore reverenziale nei confronti dei giudici (e più in generale delle "istituzioni" che in fin dei conti siamo..noi): secondo me è molto poco utile continuare per “politically correctness” o forse è meglio dire per “conformismo” evitare di esprimere, in maniera civile, il proprio dissenso dalle iniziative di chi gestisce la giustizia anche laddove è lampante che il magistrato faccia un errore; ed è, invece, persino illiberale attaccare chi invece esercita questo diritto;
b) continuare a subire le iniziative di vari organismi internazionali (incluso l’UEFA, ma in altri ambiti stesso ragionamento vale per la Commissione Europea o per il Fondo Monetario Internazionale) come se questi organismi fossero portatori (come i magistrati in fin dei conti) di una qualche verità sovra ordinata o se noi (come Italia, come cittadini) non avessimo alcun potere (negoziale, di far rispettare i nostri diritti).. in entrambi i casi, a me sembrano manifestazioni di una Società, di un Paese che non è forse ancora del tutto maturo o che non è ancora in uno stadio compiuto della propria “democrazia liberale”.. criticare i giudici (quando lo meritano e senza attaccarli in maniera strumentale o di parte) è un segno di crescita; così come lo è parlare con dignità con chi è responsabile di organismi come l’UEFA..
..tutta questo per dire (ma ancora una volta la maniera in cui trattiamo il calcio è sintomatica secondo me di tantissime altre cose e di altre ancora dovremmo discutere e appropriarci) per dire che Antonio sta, secondo me, sopravvalutando il potere dell’UEFA e, peraltro, sottovalutando quello dell’Italia..
..si da il caso che domenica qualcosa è cambiato. Che anche l’UEFA vive di diritti televisivi. Che per i diritti televisivi farebbe (e letteralmente fa) carte false. Che non solo il calcio italiano è malato ed infatti uno scandalo sugli arbitraggi è detonato anche in Germania pochissime settimane che Beckenbauer annunciasse all’Italia sventure in terra tedesca e che del resto la stessa Commissione Europea (nessuno ne ha parlato) ha dovuto incaricare il ministro portoghese Arnaut di elaborare un rapporto (se lo dovrebbero scaricare dai siti della Commissione tutti quelli che blaterano di riforme senza sapere di cosa parlano) che comincia avvertendo “soccer is broken”..
..dunque la crisi non è solo italiana.. e la mitica UEFA ci penserebbe su non una ma diverse volte prima di cominciare una Champions League senza il Paese campione del mondo..
..e allora invece di precipitarci verso soluzioni che “disintegrerebbero” due delle quattro squadre più importanti d’Europa (con un certo danno per l'intero campionato italiano) e che peraltro finirebbero con far andare via dall’Italia buona parte dei giocatori della nazionale (con un ulteriore danno per la nazionale che era - l’unica con l’Arabia Saudita – composta solo da giocatori che militano nel campionato nazionale), io credo sia interesse di tutti rinunciare al “colpo di spugna”- quello che farebbe sparire a tavolino due anni di sport – e darci un tempo limitato (fino a Natale) per una riforma seria ed in parallelo un processo che sia in grado di colpire con precisione chi ha responsabilità.. forse è proprio a partire dal calcio che dobbiamo dimostrare come Paese che sia vera questa sensazione che ci ha dato il gol di Fabio: quella che forse può essere questo l’inizio della fine del declino..
A parte che nn c'entra nulla il fatto che mi sono laureato, anche perchè la iurisprudentia non è il mio campo.
I reati sono uguali per tutti, infatti ho scritto ciò che tu stesso hai quotato:
"C'è un regolamento, se devono rispettarlo Genoa o Bologna non vedo perchè debba mutare se le squadre coinvolte sono Juve, Milan o anche Inter."
E' evidente dunque che non sto parlando di Milan e Juve, ma di Milan, Juve e Inter... ed è ancora più evidente che quando sono coinvolte le 3 società suddette le regole cambiano, senza che nessuno se ne accorga.
Quando però scrivi:
la tua inter sarebbe stata accusata processata e condannata delle stesse pene in cui va incontro la juve oggi
A parte che l'Inter non è mia, piuttosto rubava i soldi anche a me, se pensiamo che il secondo azionista di riferimento è stato, fino a poco tempo fa, un certo Tronchetti Provera, uno dei più ladri d'Italia, un privato che ha fatturato con le bollette(nemmeno in Burundi). Ma, nel caso specifico, non puoi mettere sullo stesso piano un passaporto falso(seppur grave) e un sistema che manipolava giocatori e arbitri... o ci siamo dimenticati anche del sequestro di persona all'interno dello spogliatoio(nemmeno nella Sicilia degli anni più bui)?
Queste norme esistono da decenni ma tutti le sbeffeggiavano, ora tutti fanno i paladini della giustizia contro la Juve... aprete l'ucchie!! Pulizia si, ma se credete che la si faccia allontanando la juve per 1/2 anni da altri sporchi inciuci, vi sbagliate di grosso
Io faccio il paladino della giustizia contro chiunque... le indagini oramai sono partite e continueranno a tappeto e se hanno coinvolto Milan(società con conflitti di interesse più evidenti del piccone di deleuze) e Juve(collegata alla Gea) non vedo perchè non debbano sfiorare, a seguire, "pesci più piccoli" come Inter e Roma... semmai in Italia spesso succede il contrario.
------------
Editato da Skin il 19/07/2006 alle 11:17:29
l'unico modo per ripulire il calcio è non seguirlo più,quando non ci saranno più interessi forse allora il calcio sarà pulito!
sampei
cmq ora mi sono riletto di nuovo tutto quello che avete scritto, qui state facendo come i "buoni" massmedia volevano e vi hanno insegnato, la classica morale del cavolo contro la juve
skin dove dici: "C'è un regolamento, se devono rispettarlo Genoa o Bologna non vedo perchè debba mutare se le squadre coinvolte sono Juve, Milan o anche Inter."
perchè questo regolamento all'improvviso va applicato alla lettera dando alla juve le pesantissime pene SPORTIVE che tutti sappiamo senza un briciolo di prova? (e per prova mi riferisco all'ultimo campionato 2005/2006 che non è macchiato neanche da 1 delle 100.000 intercettazioni).
Parlo di pene SPORTIVE, che non sono state applicate in altri casi; tu mi dirai, non mi ricacciare le storie dei passaporti falsi e dei falsi in bilancio, che abbiamo pagato (patteggiando) ai processi civili... sti cazzi!!! e la giustizia sportiva dov'era allora? perchè allora questo regolamento che ora viene applicato così spudoratamente prima nessuno sapeva che esistesse? forse perchè c'era un certo carraro che "faceva passare con il rosso chi voleva lui?"
leggi un po cosa dice il codice di giustizia sportiva in materia di falsificazione di passaporti:
Il codice di Giustizia Sportiva all'art. 8 commi 6, 7 e 8, in materia di falsificazione di passaporti, recita :
"La violazione delle Norme Federali in materia di tesseramenti di calciatori extracomunitari compiuta mediante falsa attestazione di cittadinanza costituisce grave illecito sportivo. Le Società, i loro dirigenti, soci e tesserati che compiano direttamente o tentino di compiere, ovvero consentano che altri compiano, atti volti ad ottenere attestazioni o documenti di cittadinanza falsi o comunque alterati al fine di eludere le norme in materia di ingresso in Italia e tesseramento di calciatori extracomunitari, ne sono responsabili e sono puniti ai sensi dei commi 7 e 8 seguenti.
Se viene accertata la responsabilità diretta della Società ai sensi dell’art 2, comma 4, il fatto è punito, a seconda della gravità, con le sanzioni previste dall’art. 13, comma 1 , lettere f), g), h), e i).
I dirigenti, i soci di associazione ed i tesserati riconosciuti responsabili dei fatti di cui al precedente comma 6, sono puniti con una sanzione non inferiore all’inibizione o squalifica per un periodo minimo di due anni."
Le pene previste dall'art. 13, comma 1, lettere f, g, h e i sono :"penalizzazione di uno o più punti in classifica; la penalizzazione sul punteggio, che si appalesi inefficace nella stagione sportiva in corso, può essere fatta scontare, in tutto o in parte, nella stagione sportiva seguente; retrocessione all'ultimo posto in classifica del campionato di competenza o di qualsiasi altra competizione agonistica obbligatoria; esclusione dal campionato di competenza o da qualsiasi altra competizione agonistica obbligatoria, con assegnazione da parte del Consiglio Federale ad uno dei campionati di categoria inferiore; non assegnazione o revoca dell'assegnazione del titolo di campione d'Italia o di vincente del campionato, del girone di competenza o di competizione ufficiale.
Tu sei lauretato, è il campo tuo, sai bene che significa skin? lo sai bene, ma te lo dico lo stesso
che se non ci fosse stata "CALCIOPOLI" (E NON "MOGGIOPOLI"), ovvero quel sistema dove "si faceva passare con il rosso chi voleva la cupola" , la tua inter sarebbe stata accusata processata e condannata delle stesse pene in cui va incontro la juve oggi.Queste norme esistono da decenni ma tutti le sbeffeggiavano, ora tutti fanno i paladini della giustizia contro la Juve... aprete l'ucchie!! Pulizia si, ma se credete che la si faccia allontanando la juve per 1/2 anni da altri sporchi inciuci, vi sbagliate di grosso

------------
Editato da Sampei il 19/07/2006 alle 04:19:00
a questo volevo arrivare frecavè, e per questo ho detto molti post piu su "ben venga il fatto che moggi si metterà a fare nomi e cognomi davanti alla giustizia ordinaria, voglio proprio vedere come andrà a finire"
sampei, il ferroviere nel mondo del calcio comandava attraverso la gea. (che significa giocatori e arbitri, se non lo sapevi
)mi ha fatto schiattare un sacco di volte con giocatori che non prendevano mai la via di roma per colpa sua.
se la tua teoria è esatta ne vedremo delle belle nelle varie procure che hanno scoperchiato il pentolone
e lì si va sul penale non si scherza. lì moggi dovrà andare e chiarire tutto, altro che non si presenta come ha fatto davanti ai giudici sportivi e intanto faceva lo svelto a ballarò( in differita perchè si caca addosso ha detto "mi hanno crocifisso", MAGARI ti crocifiggessero veramente madonna mè! ) .
in tv parla e al processo non si presenta. che bravo.
ma le procure gli rompono la navella e lo sbattono in galera, per cui vedrai come andrà a cantare.
e se c'entra berlusconi la magistratura ordinaria lo trita come il sale, poi se lo sbatte che il milan resta in A
15 minuti non credo, pensa che quel coglione di lotito ha parlato per 55 minuti di aristotele, kafka, mao tse tung ecc ecc che nulla ovviamente avevano a che fare con gli illeciti contestati alla lazio .
e ruperto "Mi scusi, quante ore pensa di parlare?". Poi gli ha ribadito: "Era solo per sapere, se dovevamo fare una pausa. Se si vuole riposare..."
ecco cosa ha sentito ruperto per un'ora e passa : "sono il moralizzatore del calcio, il mio è un calcio didascalico, occorre una nuova genesi di questo sport''.
(calcio didascalico? che cazzo vuol dire sampè? no dimmi che cazzo ha detto questo qua!)
e ancora:
''Ho creato un sistema dualistico, ho istituito la figura del cappellano nei rapporti con i miei giocatori "
(cioè questo dice che fa il cappellano e ruperto doveva sentire sto cazzaro per ore e ore ? perchè non ha parlato della combine tra lazio e fiorentina?)
il coglione ha poi chiuso così: "Confido nella giustizia e in Nostro Signore che vede e provvede''
rendiamoci conto
ma sti ultimi anni gli scudetti li ha vinti la juve o il casale e la pro vercelli?
nin diceme le frignarie...
quoto sampey
Purtroppo ormai la televisione crea la verità ufficiale, è drammatico dirlo
ma è così; i quotidiani creano l’opinione pubblica, è l’applicazione del
teorema goebbelsiano, una menzogna ripetuta sistematicamente ed
ossessivamente diventa una verità assoluta per le masse.
..............
Guardate quanto ha pesato per il Milan avere i media al proprio servizio, da
due mesi non fanno altro che ripetere ossessivamente certi concetti, la
gente è quasi convinta di quei concetti, dimenticando che proprio il Milan
in questi cinque anni trascorsi aveva tutto il potere possibile in tutte le
sedi, da quella governativa, a quella calcistica.
Ed in questo modo sono riusciti a far credere che un ex capostazione fosse
più potente e pericoloso del signor Berlusconi Silvio, capo di Forza Italia
(partito politico del 24% di italiani), padrone di Fininvest - Mediaset,
padrone della Mondadori, padrone del Milan, padrone del presidente di Lega
Galliani, e indirettamente padrone della RAI per tramite dei suoi uomini di
fiducia.
...2+2= ??
sampei,dato che mi hai chiamato in causa ti rispondo: visto che il terzo intervento recitava "d'alema, di' qualcosa di sinistra..." io ho voluto ripristinare la par condicio...
comunque è vero che con questo processo non si sono risolti i mali del calcio:infatti la juve meritava la radiazione da tutti i campionati professionistici ed anche dilettantistici con annessa cancellazione di tutti gli scudetti vinti.
concessa solo la partecipazione al campionato AMATORI, il centravanti di sfondamento potrebbe farlo lapo ellkann...
frecavento hai scritto tutto questo per confermare quello che dico io, ovvero che non è stata fatta assolutamente giustizia al calcio.
perchè in questo processo 2+2 non ha dato 4 ma 5; si è trattato di giustizia sommaria, lo sporco del calcio non lo levi con una settimana di processo dando ad ogni società solo 15 minuti di difesa (come dice borrelli).
E' più che altro un processo mediatico senza precedenti volto a fare della juve un caproespiatorio (non so se si dice così) di tutta la merda che gira in quel mondo, dove la stampa e merdiaset sono in possesso di informazioni che non dovrebbero avere, dicono solo quello che conviene dire, danno le sentenze il giorno prima del giudice (!!), gettano fango su persone e coprono spudoratamente delle altre... non vi viene il dubbio che c'è qualcosa di più grosso dietro? Magari qualcuno un tantino più potente di un ex-ferroviere? A me sinceramente SI!
caro sampozzo,io non lo so se il calcio rimarrà una porcheria oppure no.
è ancora da vedere, soprattutto alla luce del fatto che Palazzi ha fatto ricorso contro la prima sentenza che non ha accolto la sua richiesta di serie c per la juve e serie b per milan e le altre due ovvero la famosa sentenza già scritta che però a mio parere aveva una sua logica e una giusta gradualità che la vera sentenza purtroppo non ha e ti dico perchè non può averla.
partendo dal fatto che la c sarebbe la giusta punizione per la juve(l'hai detto tu stesso) questo porterebbe però il fallimento per la squadra più titolata d'italia e con più tifosi, ragion per cui è stata scelta la B con penalizzazione di 30 punti (la famosa C mascherata).
questo significa almeno due anni fuori dalla massima serie, ossia l'equivalente di andare in C e vincerla per passare in B e poi tornare in A rivincendo il campionato di B.(sempre due anni ci vogliono..ma con due anni di B si evita la catastrofe fallimento
)ora, nel momento in cui la CAF ha avuto "clemenza" per la juve non può non averla per il milan. e quindi se voi meritate la C e vi danno la B, a loro che meritano la B danno la A con il meno 15 punti. dunque non ti puoi lamentare, giusto?

è vero pure che, come dici tu, lazio e fiorentina, restando in B (come la juve) pagano troppo soprattutto rispetto al milan che resta in A. ma credo che la sentenza d'appello pareggerà i conti, riportandole in A con forti penalizzazioni.
ad ogni modo stai tranquillo che la svista che ha concesso la possibilità di uefa al milan verrà corretta
aumentando i 44 punti di penalità e magari accoppandogli anche la B 
per finire, a livello di giustizia sportiva l'anticostituzionalità che dici tu non esiste perchè il codice sportivo ha le sue regole autonome e diverse dalla giustizia ordinaria. è un codice speciale e i suoi processi funzionano così, punto.
non sentire le chiacchiere di berlusconi( che non mi pare sia il tuo idolo) che va trovando l'incostituzionalità pure dentro alla fregna della mamma e butta tutto in politica e magistrati comunisti. (colpendo il milan vogliono colpire me, ricordi?)
il processo sportivo è fatto in questo modo, è veloce e basta il tentativo di rubare che ti punisce ai denti.
i presidenti delle squadre, visto che esiste un codice scritto, si presume l'abbiano letto prima di iscrivere la propria squadra al campionato...e allora non possono lamentarsi di un cazzo.
il processo che si è concluso è stato presieduto da un magistrato con le palle, ex presidente della Consulta, che a 81 anni ha messo scopa a tutti quegli azzeccagarbugli che difendevano moggi e compagnia brutta.
sono sicuro che sai bene chi è la persona seria e chi il pigliafeste tra Ruperto e Berlusconi/Lotito/Galliani/Giraudo ecc ecc.
inzummo 1)
non sono affatto contento che la juve non sarà all'Olimpico... perchè non so a chi tirare le monetine del mio salvadanaio

inzummo2)
ricordati l'appuntamento il lunedì pomeriggio con " a tutta B" a cura di gianni vasino con l'opinionista mariolino corso!

mo spiegatemi cosa c'entrano questi ultimi 3 interventi con il discorso che stavamo facendo; ve lo dico io, o la gente non ci sta con il cervello, oppure come sempre si scrive la prima cazzata che passa per la testa senza neanche leggere di cosa si sta parlando.
A questo punto io non intervengo più, chi vuole continuare a discutere sull'argomento civilmente con me mi contatti in privato.
Lo sport è fatto di regole e bisogna rispettarle, chi non le rispetta significa che vuole o stà barando.
una volta dissero a storace:
"a francè, dicce qualcosa de destra..."
"A FROCI!!!"
quanto godo!!!
fatevi gli svelti mo', invece di piangere, fatevi gli svelti mo'!
Dimas infatti non lo è.E' un paese di cretini,più tutto il resto,e una disonestà innata in tutti gli italiani, è da una vita ca li vaie dicenne.Niente rappresentava questo meglio della Juve, non a caso è la squadra con più tifosi.Come disse il grande Cecchino,lu capesceme si porte appresse natru sceme,mica si po purtà un intelligentone
io non mi accontento di questa parziale verità, voglio sapere tutto
Infatti nemmeno io mi accontento, la verità è la cosa più preziosa e più rara in questo mondo
ti capisco sampei ma da qualche cosa bisognava pure incominciare no?anch'io mi auguro sia solo l'inizio e ben presto purghino tutto
mah la giustizia l'hanno fatta a coccia loro

il milan sta in A...vid tu...se questa è giustizia

e io da milanista sti g mi sto astenendo dal parlare, nn sono nella posizione giusta

sono d'accordo con te e non sto assolutamente contestando la pesantezza della sentenza a danno della juventus, anzi ti ribadisco per l'ennesima volta che per me poteva anche essere più dura.
Io ho semplicemente detto che non basta di certo cacciare moggi e giraudo, due semplici granelli di sabbia nel deserto, per fare pulizia nel calcio; e quindi ripeto che per me, dopo questo processo anticostituzionale il calcio è ancora più sporco di prima. E per questo spero che questa storia andrà avanti per molto tempo perchè io non mi accontento di questa parziale verità, voglio sapere tutto, anche a costo di vedere la juve radiata dal calcio; ben venga il fatto che moggi si metterà a fare nomi e cognomi davanti alla giustizia ordinaria, voglio proprio vedere come andrà a finire
guarda che ho letto tutto ma concordo con skin che poco fa premeva proprio su come siano state danneggiate le società oneste, l'esempio di sportività, i risparmi di quelli che investivano ecc..molto è stato leso con lo scandalo di calciopoli e qui, dopo la sentenza, pensiamo ancora a intrecci vari???per una volta che hanno fatto un pò di giustizia ci mettiamo pure a contestare???
sono interista ma sto parlando in modo imparziale
si vabbene, io da juventino ho detto che la juve merita la serie c, evidentemente davvero non hai seguito il filo del discorso... oppure sei milanista?
mi va solo di scherzare
tanto gira e rigira tutti i nodi vengono al pettine...chi ha ancora il coraggio di parlare nonostante la grazia è sempre lo juventinocon questo chiudo
depa si sta facendo un discorso serio, senza faziosità tifosa, sei pregato di rileggere bene il tutto e di adeguarti, sempre se vuoi partecipare, grazie
a tutti gli juventini ipocriti

154
Non le ho lette tutte, solo alcuni punti salienti, se vuoi te la passo in formato pdf(conviene stamparla per leggerla tutta
)Non ho mai detto che sia giusta la sentenza per il milan, anche se da prima della sentenza si parlava di posizione più soft per il milan. Cmq c'è ancora l'appello, e non è affatto detto che possa favorire la difesa, tutt'altro.
------------
Editato da Skin il 18/07/2006 alle 18:48:47
IL CALCIO ITALIANO RESTERA' PURE SPORCO MA PER UNA VOLTA HANNO DATO UNA STANGATA E MI AUGURO SIA SOLO L'INIZIO....COME GODO!!!!

JUVENTINI SI PREGA DI TACERE
GRAZIE
poi ti sembra giusto che galliani ricorrerà al tar del Lazio, quando due anni fa al catania disse che è una cosa non permessa e che a nessuna squadra da allora in poi sarebbe stato piu concesso?

te rraggione moggi allora, hanno tolto due granelli di sabbia da un mare di munnezza che c'era in casa... ed ora dicono che la casa è pulita
skin tu hai letto 157 pagine di sentenza? beate a te che hai il tempo

sarei proprio curioso di leggerle ma purtroppo non posso; quindi mi stai dicendo che è giusto che il milan sia in serie a e lazio e fiorentina no?
bravo dimas.. è tutto tremendamente assurdo, specialmente il milan..squadra che dovrebbe pagare come le altre, non fosse altro per l'imbecillità del suo massimo dirigente che, in quanto presidente della lega, non è riuscito a sorvegliare le altre società..
Sampei, ma hai letto la sentenza(in versione integrale)? Si parla addirittura di combine fra Lazio e Fiorentina, fra le tante cose
skin lasciamo perdere la juve, diciamo che avrebbe anche meritato la serie c.
Ma riesci a toglierti i paraocchi su qeusto altro fatto che ho già scritto nella sezione sport? ora te lo ribadisco anche qui con un quote:
ci sono due società (Lazio e Fiorentina) che non hanno mai avuto rapporti diretti con designatori, arbitri o guardialinee e si ritrovano in serie B con punti di penalizzazione; e c'è una società di Milano ancora in serie A e addirittura in COPPA UEFA, della quale un tesserato decideva i segnalinee per le proprie partite, ci parlava al telefono e addirittura si vantava con Galliani di essere un "designatore occulto" (queste sono le sue parole testuali).
se questo è il calcio pulito che volevate divertitevi pure!
Riesci a mettere da parte per un attimo la tua "nerazzurrità" e commentarmi a mente serena quanto ho esposto? Magari anche frecavento, ma ne dubito.
Ah, ci tengo a ribadire che non sto difendendo la juve, ma Lazio e Fiorentina, due società che mi stanno anche in culo! poi io sono fazioso...
------------
Editato da Sampei il 18/07/2006 alle 17:43:29
Ah, dimenticavo la cosa più importante: CRESCETE E PROSTITUITEVI, solo Atelkin mi capirà
Quote:
Tutti colpevoli,meno una manciata di arbitri: le quattro società,i loro dirigenti,il potere federale di Carraro e Mazzini,l’arbitro che doveva rappresentarci ai Mondiali,ecc.Eccole le sentenze,fatte sospirare a tutti dalla Caf di Ruperto,dopo sette giorni di Camera di Consiglio e soprattutto un venerdì nero,che la vulgata popolare ricorderà come un venerdì bianconero,viola,biancazzurro e un po’ rossonero.Dico un po’ perché la sentenza è pesantissima per il Milan,44 punti di meno,la Champions sfumata,la figura barbina e il ripartire con una penalizzazione di 15 punti.Ma poteva andare peggio:è ancora in A,e adesso tutti da Berluscon i in poi si stracceranno le vesti contro l’ingiustizia “politica”,ma sanno benissimo che poteva andare perfino peggio.
O.Beha
Non me ne frega proprio niente dello scudetto, che lo cancellassero pure, mi interessa solo il rispetto delle regole. C'è un regolamento, se devono rispettarlo Genoa o Bologna non vedo perchè debba mutare se le squadre coinvolte sono Juve, Milan o anche Inter. Se venissero scoperti illeciti a carico dell'Inter che andasse pure in C, sai che me ne fotte? Mica mi metto a piangere se la mia "squadra del cuore" viene punita? Più che altro dovrei pensare alle questioni serie: le altre società che sono state danneggiate, che devono farsi un culo così per mantenersi in certe categorie; l'esempio di sportività che si deve trasmettere ai giovani... non si fa giustizia pensando ai cuori infranti dei poveri tifosi. E che vogliamo dire delle ripercussioni sul mercato finanziario? Tra le società coinvolte alcune sono quotate in borsa, il che vuol dire che tanti piccoli investitori sono stati derubati. E voi ancora qui a parlare di ripicche, magliette, baniderine, inzummi e cazzate varie? In America, di fronte a una situazione del genere, vi avrebbero fatti letteralmente a pezzi, invece siamo in Italia e avete ottenuto l'indultino.
Il sistema non cambierà? Dubito che si possa cambiare se non vengono fatte rispettare le leggi, questo vale in tutti i comparti dell'Italiotlanda.
Berlusconi si è salvato? Può essere, di sicuro è più potente e più paraculato di Moggi, ma chissà questo non possa definirsi un buon punto di partenza.
------------
Editato da Skin il 18/07/2006 alle 17:28:26
------------
Editato da Skin il 18/07/2006 alle 17:41:09
moggi nonostante le fregnacce che va dicendo ogni tanto dice pure qualche verità,
calciopoli sarà come tangentopoli!
skin, la figura dell'italiota come dici tu la state facendo tu e frecavento che, accecati dalla goduria di aver sbattuo la juve fuori dalle palle per almeno 2 anni, non ancora riuscite a capire che dopo questa stangata non è cambiato un cazzo nel calcio italiano e che resterà una porcheria come prima; ma vabbè, tanto ora vi regaleranno lo scudetto 2005/2006, voi festeggerete per 10 anni e nel frattempo il supremo silvio continuerà a metterlo nel culo di tutti, voi interisti in primis.
seppur juventino, dico subito che accetto qualsiasi punizione senza dire manco una parola.
Ma questa cosa dello scudetto 2005-2006 in effetti non è per niente chiara, ci sto pensando su ed aspetto risposte o dalla magistratura o dalla stampa.
Insomma, non mi suona per niente...
più che l'italia io direi che sei tu che non sei normale.
la B è poco, meriti la prima categoria , tu, quel cocainomane di lapo, franzo grande spastico e quell'altro anfetaminico allucinato di cobolli gigli che va rivendicando ancora la serie A e non ha capito che la B è già un regalo.
per l'infinita serie di "tentativi di illecito", a prescindere che essi siano andati in porto o meno , al codice sportivo infatti questo non interessa dato che è sufficiente il tentativo di illecito e non la sua consumazione per applicare la sanzione ,la punizione congrua è la retrocessione tra gli amatori altro che B senza penalizzazioni.
distinti nervi
------------
Editato da Frecavento il 18/07/2006 alle 15:55:12
d'alema....di qualcosa di sinistra....
Citi un libro di D'Alema, uno che non ha mai detto nulla di sinistra, e continui tu a fare il moralista di sx solo quando ti conviene... tè raggione Virzì, faceme proprie schife, e tu sei la più alta dimostrazione dell'italiotismo.
..l’Italia non è un paese normale. Era stato persino il tema di un libro che Massimo D’Alema scrisse qualche anno fa..

..finora non c’è riuscito l’ex presidente del consiglio a renderlo normale questo Paese e non ci siamo riusciti noi che, pure, siamo stanchi di oscillare tra tragedie e trionfi, declini e fiammate.. questa estate rovente di calcio ha, però, polverizzato davvero qualsiasi record precedente..
..lo scudetto in Italia non è stato assegnato solo quando c’è stata la Guerra Mondiale. .ci vuole un evento catastrofico per non portare a compimento un campionato.. o forse deve esserci una catastrofe del nostro campionato, una crisi che sia un tracollo verticale..
.. una cosa che non si è mai verificata in Italia e neppure in Francia, Inghilterra o Spagna. Ed invece il 2006 riuscirà ad essere contemporaneamente il primo anno – dal 1945 - nel quale il calcio italiano è riuscito a non assegnare il proprio scudetto e quello nel quale vince la Coppa del Mondo nella finale che è già l’evento televisivo più seguito di tutti i tempi..
..non può essere..
..e ci ripenso non può essere vero..

..così come non riesce logicamente a spiegarsi che la squadra più titolata d’Italia quest’anno riesce a fare il proprio record personale e quello assoluto di punti nel campionato italiano e poi ad essere per la prima volta retrocessa in Serie B da una sentenza...

..non possono essere vere tutte e due le cose, non possono logicamente stare insieme così vicini il sogno e l’incubo.. che cosa è la Juventus quella che risulta prima nella classifica delle squadre più potenti del pianeta che il Financial Times aggiorna martedì scorso con il risultato del mondiale, o quella del nuovo Presidente che deve pietire una Serie B almeno senza penalizzazione come se fosse il dirigente di un (senza offese) Treviso qualsiasi?..
..le due cose non possono essere entrambe vere. Non riescono ad essere logicamente compatibili. E in realtà, ci sarebbero due ipotesi che spiegano questa clamorosa contraddizione..
..la prima è che in realtà Moggi è ancora in azione e che è riuscito a comprare questo mondiale. In effetti qualche indizio ci sarebbe: quel rigore su Fabio Grosso all’ultimo minuto contro l’Australia probabilmente non c’era. E del resto Trezeguet che ha sbagliato il rigore decisivo è ancora un tesserato della Juve..

..la seconda spiegazione che riesce a tenere insieme questi due estremi è enormemente più triste di quanto non sia triste la più triste delle facce di Moggi in queste ultime pazzesche settimane: la Juventus, la squadra che ha disputato più finali di Champions League, esce per tre anni dalla Coppa dei Campioni perché semplicemente stava vincendo troppo (quattro scudetti negli ultimi cinque anni), stava rendendo non più interessante il campionato (l’ultimo l’ha vinto prima di Natale) e diventava sempre più potente (forse il contratto con Mediaset – SKY per 214 milioni di euro in due anni è stato forse l’inizio della fine
)....allora cosa è non vero il sogno o l’incubo? In questi casi si dice che la verità sta nel mezzo. E però forse questa cosa si dice per quell’eccesso di “politically correct” che dovremmo più semplicemente chiamare ipocrisia..
Non so quanti dei dotti commentatori che si scaldano in questi giorni lo abbiano fatto ma io ho letto le centocinquantaquattro pagine della sentenza..e confermo: il processo ha prodotto un vero e proprio mostro.

..mostruoso perché è un esito tecnicamente perfetto – nel senso cioè che rispetta pedissequamente regole e prassi totalmente stupide – e sostanzialmente aberrante dal punto di vista della equità e dell’impatto sul sistema – ma questi effetti evidenti sono anche evidentemente fuori dal mandato dei giudici emeriti che hanno scritto la sentenza..
.
..pensate che – nessuno sembra essersene accorto eppure è una enormità – è stato revocato lo scudetto 2005 – 2006 senza che neppure una partita dell’ultimo torneo sia mai stata contestata (e sono sicuro che Moratti che è uno sportivo non si sia accorto di questo enorme dettaglio, che non l’abbia appunto letta la sentenza quando chiede per la sua squadra quello scudetto), che nessuna notizia relativamente all’ultimo campionato è presente nelle centocinquanta pagine che, però si concludono – misteriosamente – con la cancellazione del titolo!!

..pensate che lo scudetto 2004 – 2005 viene non assegnato solo sulla base di telefonate intercettate e che nessuno ha chiesto – dopo tante moviole in tanti anni di Domenica Sportiva - di verificare i filmati delle partite, di chiedere ad uno qualsiasi degli arbitri non incriminati di verificare se ci siano state effettivamente irregolarità!!..

..pensate che il sistema è tale per cui chi personalmente è responsabile delle telefonate stesse ha avuto una multa di cinquantamila euro (sic), mentre la società che è responsabile del suo comportamento subisce un danno che è almeno di centocinquantamilioni di euro (il valore minimo di tre partecipazioni alla Coppa dei Campioni).!!..

Nelle “motivazioni”, poi, non esiste nessuna “motivazione” (e ce la saremmo aspettata visto che sono centocinquantaquattro pagine) della entità della pena. Perché mai, ad esempio, sono quarantaquattro punti (e non poniamo dieci o cinquanta o quarantacinque per arrotondare) i punti tolti al Milan? E trenta quelli sottratti alla Juventus? Perché non si dice con chiarezza in un documento così serio che l’obiettivo è tenere fuori dall’Europa rispettivamente per uno e tre anni le due squadre che solo tre anni fa si disputavano tra di loro la finale di Coppa dei Campioni? Perchè non diciamo chiaramente quanto "afflittiva" deve essere la pena pur avendo centocinquanta pagine a disposizione?..

..fatto sta che questa sentenza reagisce ad un tentativo di alterare il risultato sportivo (e che è ancora – secondo la sentenza stessa - da dimostrare..sic!!) con una alterazione sicura, diretta, gigantesca e che durerà per tre anni..
..non è vero che le sentenze non si commentano.. in un paese civile, democratico i processi si giudicano nei metodi e nei risultati.. a maggior ragione quelli "sportivi".. e questo processo su entrambi i parametri si commenta da solo..
..e del resto di processo “esemplare”, esplicitamente della necessità di dover dimostrare che non finiva a “tarallucci e vino” parla, purtroppo, e mi delude fortemente, il commissario della Federazione.. come se i processi servissero a dimostrare qualcosa e non a processare qualcuno, punire chi è colpevole, assolvere chi non lo è..
..e come quando nell’ottocento si curavano i raffreddori con dolorosissimi salassi che a volte uccidevano il paziente e che però perlomeno dimostravano ai familiari del malcapitato che il chirurgo aveva, comunque, preso sul serio la malattia..
..ci sono contraddizioni logiche impressionanti in questa vicenda.. e non può essere sufficiente il nome di un ex Presidente della Corte Costituzionale per risolverle.. Eed anzi è forse proprio l’utilizzazione di “tecnici”, peraltro tutti rigorosamente in pensione, che espone in maniera lampante il problema di un metodo che già tante volte è fragorosamente fallito (penso in altri ambiti a certe grandi riforme).. la rifondazione richiederebbe visione, prospettiva, forse persino persone più giovani, con una sensibilità tale da non scrivere (come è – credetemi – è scritto nella sentenza che i giudici si compravano con gli sconti sul listino delle FIAT Marea!!).. ed invece, come al solito, si comincia con l’applicazione delle regole, dei metodi che la rifondazione stessa dovrebbe cambiare..
..ma questo non è un Paese normale. La vittoria della Coppa del Mondo era forse la prima, grande vittoria del nostro Paese dopo dieci anni di declino, di discesa regolare in tutte le classifiche internazionali..
..siamo riusciti nel giro di meno di una settimana a perdere il commissario tecnico e poi a disintegrare la squadra il cui impianto organizzativo (calciatori, allenatore, preparatori atletici, moduli, approccio alla partita) era quello della Nazionale..

..riuscendo persino a realizzare il risultato di allontanare dal campionato italiano buona parte dei campioni del mondo (aspetto forse rilevante visto che l’Italia era l’unica squadra ad essere composta solo da giocatori che militavano nel proprio campionato nazionale)..
..riusciamo in imprese impossibili e poi a suicidarci da soli a distanza di qualche mese, in questo caso di qualche giorno..
..oscilla paurosamente tra illegalità totale e santa inquisizione questo Paese non normale.. e a volte la sensazione è la guerra infinita tra queste due ideologie non sia vera; che in fin dei conti l’una ha bisogno dell’altra per poter sopravvivere.. È un obiettivo - quello di diventare un Paese normale - che senz’altro può da solo giustificare una legislatura ed una vita...ci vorrà però un enorme coraggio a combattere per il buon senso: il dominio di ideologie contrapposte ma, in fin dei conti, convergenti, crea un muro che, a volte, sembra persino più invalicabile della montagna di trenta punti che la squadra che è stata la più forte del mondo l’anno prossimo dovrà scavalcare..
Nuova reply all'argomento:
L'Italia non è un paese normale
Registrati
Mi so scurdate la password
Hai problemi ad effettuare il login?
segui le istruzioni qui

















