La Piazza

L'Italia che lavora...
Messaggio del 13-03-2006 alle ore 22:14:05
Sempre più persone che impiegano anni di studio per svolgere un lavoro per nulla gratificante, o addirittura poco attinente alla propria preparazione. Retribuzioni misere, si vive alla giornata. Conviene imparare il mestiere? Oppure cambiare Paese?
Messaggio del 13-03-2006 alle ore 22:16:15
Sei il solito comunista disfattista
Messaggio del 13-03-2006 alle ore 22:17:55
penso che farò il calzolaio...20 euro per 6 cm quadrati di suoletta non è male

e poi spero di beccare il pacco con 500.000 euro ad "Affari tuoi"
e magari giocarmeli tutti al superenalotto in attesa di beccare una sestina vincente da 64 milioni di euro...

Messaggio del 13-03-2006 alle ore 22:21:16
Oramai le banche sono piene zeppe di laureati in letteratura
Messaggio del 13-03-2006 alle ore 22:25:55

le banche sono piene zeppe di bella gente
Messaggio del 13-03-2006 alle ore 22:31:11
caro skinnolo....mi sento tirato in causa
cosa dire a riguardo....beh io per 3 anni ho fatto il lavoro per cui ho studiato....economicamente non è stato molto gratificante...ma professionalmente e umanamente lo è stato molto....però c è da aggiungere che piu si va avnati con l età e piu crescono i bisogni....allora uno si trova davanti ad un bivio...continuare il lavoro per cui uno ha studiato e continuare a vivere alla giornata..o prendere un'altra strada???beh direi che la cosa piu semplice da fare sia cambiare strada,fare un lavoro non consono a ciò che uno ha studiato...ma alla fine del mese sai di avere uno stipendio...che si possa chiamare stipendio e no rimborso spese...
Messaggio del 13-03-2006 alle ore 22:44:53
Io non lo farei mai, x principio. A quel punto farei scelte radicali
Messaggio del 13-03-2006 alle ore 23:08:59
Io ho studiato da geometra, e per campare fino ad ora mi è toccato fare il puntatore sulle corse dei cavalli solo che mo la testa comincia a perdere colpi, mi dovrò trovare un lavoro

Nuova reply all'argomento:

L'Italia che lavora...

Login

Registrati
Mi so scurdate la password

Hai problemi ad effettuare il login?
segui le istruzioni qui

© 2026 Lanciano.it network (Beta - Privacy & Cookies)