La Piazza
L'invidia
Messaggio del 25-10-2007 alle ore 20:59:32
E' il mio peccato preferito.
E' il mio peccato preferito.
Messaggio del 25-10-2007 alle ore 21:07:19
l'invidia è una brutta cosa..
...una malattia incurabile...
l'invidia è una brutta cosa..
...una malattia incurabile...
Messaggio del 25-10-2007 alle ore 21:08:46
credo che sia un peccato "orribile"..
insomma è na brutta cosa!
credo che sia un peccato "orribile"..
insomma è na brutta cosa!
Messaggio del 25-10-2007 alle ore 21:09:44
è una brutta cosa... ma proprio brutta
è una brutta cosa... ma proprio brutta
Messaggio del 25-10-2007 alle ore 21:10:51
io resto sul classico preferisco la vanità
io resto sul classico preferisco la vanità
Messaggio del 25-10-2007 alle ore 21:56:27
invidiare o essere invidiati?
Messaggio del 25-10-2007 alle ore 21:57:21
io invidio chi è vanitoso
io invidio chi è vanitoso
Messaggio del 25-10-2007 alle ore 22:07:33
Messaggio del 25-10-2007 alle ore 22:07:41
Messaggio del 25-10-2007 alle ore 22:08:13
Messaggio del 25-10-2007 alle ore 22:09:34
oddio! il pc comincia a prendere l'iniziativa...
oddio! il pc comincia a prendere l'iniziativa...
Messaggio del 25-10-2007 alle ore 22:12:00
Mah dipende dal tipo di invidia e da come lo si affronta
Mah dipende dal tipo di invidia e da come lo si affronta

Messaggio del 25-10-2007 alle ore 22:24:42
l'invidia logora in tutti e due i casi
l'invidia logora in tutti e due i casi
Messaggio del 25-10-2007 alle ore 22:26:00
l'invidia logora chi non ce l'ha
l'invidia logora chi non ce l'ha
Messaggio del 25-10-2007 alle ore 22:27:51
Beh l'invidia tanto bella non è, poi dipende anche dal carattere della persona che la prova.
C'è chi rode da morire, e chi invece ci pensa solo così, in maniera passeggera...
Beh l'invidia tanto bella non è, poi dipende anche dal carattere della persona che la prova.
C'è chi rode da morire, e chi invece ci pensa solo così, in maniera passeggera...
Messaggio del 25-10-2007 alle ore 22:30:39
Non è vero che logora in ttti i casi. Io sono invidiosa di un'amica che ha raggiunto i suoi obiettivi, sono contenta di un'amica che è felicemente fidanzata mentre io non lo sono, sono invidiosa di un'amica che ha il seno grande mentre io scarseggio
(sono solo esempi), ma sono contenta per lei e la cosa non mi logora dentro...anzi.
Dipende eccome!
Non è vero che logora in ttti i casi. Io sono invidiosa di un'amica che ha raggiunto i suoi obiettivi, sono contenta di un'amica che è felicemente fidanzata mentre io non lo sono, sono invidiosa di un'amica che ha il seno grande mentre io scarseggio
(sono solo esempi), ma sono contenta per lei e la cosa non mi logora dentro...anzi.Dipende eccome!
Messaggio del 25-10-2007 alle ore 22:32:11
questa non è invidia...
questa non è invidia...
Messaggio del 25-10-2007 alle ore 22:33:24
Eh vabbè
invece si
Eh vabbè
invece si
Messaggio del 25-10-2007 alle ore 22:33:38
Tata, concordo. Dipende, e cambia da persona a persona. Non tutti ce ne facciamo una malattia!
Tata, concordo. Dipende, e cambia da persona a persona. Non tutti ce ne facciamo una malattia!
Messaggio del 25-10-2007 alle ore 22:33:57
E allora spiegami cos'è dai
E allora spiegami cos'è dai
Messaggio del 25-10-2007 alle ore 22:35:29
Dicevo a iskandra ovviamente. Blueally hai capito cosa voglio dire
Dicevo a iskandra ovviamente. Blueally hai capito cosa voglio dire
Messaggio del 25-10-2007 alle ore 22:37:26
Tranquilla.
Tranquilla.
Messaggio del 25-10-2007 alle ore 22:41:36
per invidia intendo un sentimento cattivo che non ha posto per l'ammirazione per un obbiettivo raggiunto da qualcuno che conosciamo..
per invidia intendo un sentimento cattivo che non ha posto per l'ammirazione per un obbiettivo raggiunto da qualcuno che conosciamo..
Messaggio del 25-10-2007 alle ore 22:44:12
Ammirazione che la mia amica ha il seno grande? Ma io la invidio!
Ammirazione per un'amica che ha il fidanzato ed è felice e contenta?? Ma io la invidio!
Non è ammirazione e non è nemmeno un sentimento cattivo
Ammirazione che la mia amica ha il seno grande? Ma io la invidio!
Ammirazione per un'amica che ha il fidanzato ed è felice e contenta?? Ma io la invidio!
Non è ammirazione e non è nemmeno un sentimento cattivo
Messaggio del 25-10-2007 alle ore 22:47:35
abbiamo due modi diversi di intenderla
forse in base alle esperienze fatte a riguardo
abbiamo due modi diversi di intenderla
forse in base alle esperienze fatte a riguardo
Messaggio del 25-10-2007 alle ore 22:48:16
Cmq abbiamo proprio due concezioni diverse di invidia, quindi inutile parlarne
Cmq abbiamo proprio due concezioni diverse di invidia, quindi inutile parlarne
Messaggio del 25-10-2007 alle ore 22:49:11
A volte invidi quello che non potrai mai avere, a volte invidi qualcosa che potresti avere.
Nel primo caso, mi accontento di quello che ho, nel secondo, cerco di migliorare.
A volte invidi quello che non potrai mai avere, a volte invidi qualcosa che potresti avere.
Nel primo caso, mi accontento di quello che ho, nel secondo, cerco di migliorare.

Messaggio del 25-10-2007 alle ore 22:49:33
ecco appunto
ecco appunto
Messaggio del 25-10-2007 alle ore 23:00:47
peccato perchè il dialogo è alla base della socializzazione
peccato perchè il dialogo è alla base della socializzazione
Messaggio del 25-10-2007 alle ore 23:02:15
Ma infatti lo abbiamo già fatto o mi sbaglio?
Ormai abbiamo capito che continueremo a dire le stesse cose all'inifinito. Io ho capito la tua concezione, tu la mia.
Ma infatti lo abbiamo già fatto o mi sbaglio?
Ormai abbiamo capito che continueremo a dire le stesse cose all'inifinito. Io ho capito la tua concezione, tu la mia.
Messaggio del 25-10-2007 alle ore 23:06:19
Essere invidiosi a Lanciano comporta due qualità non indifferenti: fantasia e disperazione. La disperazione, perché bisogna essere davvero disperati per invidiare qualcuno qui; la fantasia, perché ci vuole davvero molta immaginazione per credere che qualcuno stia meglio.
Essere invidiosi a Lanciano comporta due qualità non indifferenti: fantasia e disperazione. La disperazione, perché bisogna essere davvero disperati per invidiare qualcuno qui; la fantasia, perché ci vuole davvero molta immaginazione per credere che qualcuno stia meglio.
Messaggio del 26-10-2007 alle ore 00:05:01
Adonai...soffre...di invidia...del pene!
Adonai...soffre...di invidia...del pene!
Messaggio del 26-10-2007 alle ore 00:06:00
L'invidia è inconscia
L'invidia è inconscia
Messaggio del 26-10-2007 alle ore 00:07:21
L'invidia è quella cosa che fa sì che le persone che non valgono nulla abbiano chi le caghi.
L'invidia è quella cosa che fa sì che le persone che non valgono nulla abbiano chi le caghi.
Messaggio del 26-10-2007 alle ore 00:08:53
Sono totalmente d'accordo
Sono totalmente d'accordo
Messaggio del 26-10-2007 alle ore 00:18:10
La qual cosa mi perplime
La qual cosa mi perplime
Messaggio del 26-10-2007 alle ore 10:06:58
l'invidia non esiste, la si confonde con l'insicurezza
l'invidia non esiste, la si confonde con l'insicurezza
Messaggio del 26-10-2007 alle ore 10:34:58

Indivia, sul vocabolario
Cichorium Endivia
L'indivia, dal greco tardo entybion, è una pianta erbacea della famiglia delle Composite o Asteracee, nota in orticoltura nelle due forme crispum (indivia propriamente detta) e latifolium (scarola), entrambe coltivate in tutti i Paesi d'Europa e consumate come insalata (sia cruda, sia cotta, bollita o passata in forno a gratinare). L'indivia è una pianta biennale a prevalente produzione autunno-vernina che, nel primo stadio di vita, sviluppa una rosetta di foglie basali a lamina profondamente incisa e assai increspata, le quali non si sovrappongono fra loro e formano un cespo piuttosto lasso. I fiori sono capolini azzurri, il frutto è un achenio. Dal punto di vista nutrizionale va evidenziato il buon contenuto di vitamina A.
Indivia, in cucina
Ingredienti:
5 fette di pancetta a pezzi di 1 cm
1/2 ctav di olio d'oliva
325 g di lattuga belga con foglie tagliate e senza fondo
1/8 cte di sale
pepe nero macinato di fresco
Avendo già le fettuccine, tenerle da parte sulla tavola infarinata. Cuocere a fuoco medio in una padella che sia abbastanza larga i pezzi di pancetta. Mescolare ogni tanto per almeno 7 minuti. Quando diventa croccante, utilizzando un cucchiaio bucato tirare fuori la pancetta dalla padella e scolarla su carta assorbente. Il grasso della pancetta deve essere eliminato, tenerne da parte almeno 1-2 cucchiai. Rimettere la pancetta a fuoco medio nella padella. Aggiungere dell'indivia belga con un po' di olio di oliva. Far soffriggere mescolando frequentemente per circa 3 minuti, poi aggiungere qualche pizzico di sale e di pepe. A questo punto in circa 3 litri d'acqua (già in ebollizione) con mezzo cucchiaino di sale mettere le fettuccine per almeno 2 minuti. Mettere nella padella scolando bene l'acqua le fettuccine con l'indivia belga. Ora aggiungere anche la pancetta, mescolare bene ed è pronto da servire.

Indivia, sul vocabolario
Cichorium Endivia
L'indivia, dal greco tardo entybion, è una pianta erbacea della famiglia delle Composite o Asteracee, nota in orticoltura nelle due forme crispum (indivia propriamente detta) e latifolium (scarola), entrambe coltivate in tutti i Paesi d'Europa e consumate come insalata (sia cruda, sia cotta, bollita o passata in forno a gratinare). L'indivia è una pianta biennale a prevalente produzione autunno-vernina che, nel primo stadio di vita, sviluppa una rosetta di foglie basali a lamina profondamente incisa e assai increspata, le quali non si sovrappongono fra loro e formano un cespo piuttosto lasso. I fiori sono capolini azzurri, il frutto è un achenio. Dal punto di vista nutrizionale va evidenziato il buon contenuto di vitamina A.
Indivia, in cucina
Ingredienti:
5 fette di pancetta a pezzi di 1 cm
1/2 ctav di olio d'oliva
325 g di lattuga belga con foglie tagliate e senza fondo
1/8 cte di sale
pepe nero macinato di fresco
Avendo già le fettuccine, tenerle da parte sulla tavola infarinata. Cuocere a fuoco medio in una padella che sia abbastanza larga i pezzi di pancetta. Mescolare ogni tanto per almeno 7 minuti. Quando diventa croccante, utilizzando un cucchiaio bucato tirare fuori la pancetta dalla padella e scolarla su carta assorbente. Il grasso della pancetta deve essere eliminato, tenerne da parte almeno 1-2 cucchiai. Rimettere la pancetta a fuoco medio nella padella. Aggiungere dell'indivia belga con un po' di olio di oliva. Far soffriggere mescolando frequentemente per circa 3 minuti, poi aggiungere qualche pizzico di sale e di pepe. A questo punto in circa 3 litri d'acqua (già in ebollizione) con mezzo cucchiaino di sale mettere le fettuccine per almeno 2 minuti. Mettere nella padella scolando bene l'acqua le fettuccine con l'indivia belga. Ora aggiungere anche la pancetta, mescolare bene ed è pronto da servire.

Messaggio del 26-10-2007 alle ore 10:40:56
Jena, il paccato che preferisci...di gola, suppongo
Jena, il paccato che preferisci...di gola, suppongo
Messaggio del 26-10-2007 alle ore 10:43:24
uffi quess è "l'ambidia" e dop sempr di magnà perl
uffi quess è "l'ambidia" e dop sempr di magnà perl
Messaggio del 26-10-2007 alle ore 10:47:51
IO A TE ASPETTAVO :ASD:
IO A TE ASPETTAVO :ASD:
Messaggio del 26-10-2007 alle ore 11:06:44
uffi... quindi l'indivia del pene e' un ortaggio che cresce cul c...o ?
uffi... quindi l'indivia del pene e' un ortaggio che cresce cul c...o ?
Messaggio del 26-10-2007 alle ore 11:16:54
a volte mi meraviglio dell'ipocrisia della gente......su circa una 50 di commenti in questo post....tutti hanno detto che l'invidia e una cosa brutta e una malattia incurabile......poi però chi sa perchè tutti la provano e turano fuori tutta la cattiveria umana verso le persone delle quali sono invidiose............
vergogna!!!!!!!
a volte mi meraviglio dell'ipocrisia della gente......su circa una 50 di commenti in questo post....tutti hanno detto che l'invidia e una cosa brutta e una malattia incurabile......poi però chi sa perchè tutti la provano e turano fuori tutta la cattiveria umana verso le persone delle quali sono invidiose............
vergogna!!!!!!!
Messaggio del 26-10-2007 alle ore 11:18:14
....brutto invidiare,ancor più brutto è essere invidiati....
....brutto invidiare,ancor più brutto è essere invidiati....
Messaggio del 26-10-2007 alle ore 11:22:27
mamma mi compri un luogo comune?
mamma mi compri un luogo comune?
Messaggio del 26-10-2007 alle ore 11:28:16
forse è l'unico peccato che non ho mai commesso..
forse è l'unico peccato che non ho mai commesso..
Messaggio del 26-10-2007 alle ore 12:41:29
Anvedi, parli del magnà?
Anvedi, parli del magnà?
Messaggio del 26-10-2007 alle ore 12:45:31
se l'invidia fosse febbre tutto il mondo ce l'avrebbe
se l'invidia fosse febbre tutto il mondo ce l'avrebbe
Messaggio del 26-10-2007 alle ore 13:33:17
Sono d'accordo con kaiser...
L'invidia per me non è altro che un meccanismo di difesa che mettiamo in atto quando ci sentiamo inferiori dal confronto con un'altra persona, sia per quello che questa persona è, sia per quello che questa persona ha...
e qual è la reazione per recuperare la nostra stima e fiducia???semplice...parlare e pensare male della persona che invidiamo...
Non è altro che un vizio che consiste nel non vedere mai le cose in se stesse, ma soltanto in rapporto ad altre...quando ci capitano situazione bisognerebbe gustarle fino in fondo, senza fermarsi a pensare che non è poi così piacevole come qualche altra cosa che può capitare a qualcun altro...
poi vabbè a parole tutto è semplice...poi nei fatti...lasciamo perdere
Sono d'accordo con kaiser...

L'invidia per me non è altro che un meccanismo di difesa che mettiamo in atto quando ci sentiamo inferiori dal confronto con un'altra persona, sia per quello che questa persona è, sia per quello che questa persona ha...
e qual è la reazione per recuperare la nostra stima e fiducia???semplice...parlare e pensare male della persona che invidiamo...
Non è altro che un vizio che consiste nel non vedere mai le cose in se stesse, ma soltanto in rapporto ad altre...quando ci capitano situazione bisognerebbe gustarle fino in fondo, senza fermarsi a pensare che non è poi così piacevole come qualche altra cosa che può capitare a qualcun altro...
poi vabbè a parole tutto è semplice...poi nei fatti...lasciamo perdere
Messaggio del 26-10-2007 alle ore 14:09:32
Macchè invidia... lussuria tutta la vita.
Macchè invidia... lussuria tutta la vita.
Messaggio del 26-10-2007 alle ore 14:12:28
mai provata per niente e per nessuno
mai provata per niente e per nessuno
Nuova reply all'argomento:
L'invidia
Registrati
Mi so scurdate la password
Hai problemi ad effettuare il login?
segui le istruzioni qui