Messaggio del 03-06-2006 alle ore 15:37:03
Alcuni anni fa (alcuni?) venne completata la nuova stazione di Lanciano e venne promesso che sarebbe divenuta operativa dopo la posa dei binari; i binari sono stati posati e si stanno pure fracicando.
Da alcuni mesi (alcuni?) è cominciata la riqualificazione dell'area sottostante il ponte di Diocleziano; se ci andate, dovreste vedere, sempre che qualcuno non le abbia tolte, le recinzioni, molto provvisorie, che dovrebbero segnalare, sempre che qualcuno possa interpretarle, che quella zona è pericolosa e franosa. Boni quattrini.
Nel quartiere S. Rita hanno realizzato un ponte, dall'utilità incomprensibile, che si eleva sopra una strada che unisce via Masciangelo alla sua parellela. Attualmente il ponte dovrebbe essere operativo, ma la strada sottostante è ancora chiusa. Pare che per errore di qualcuno, il ponte sia basso e che quindi non consenta il transito ad alcuni tipi di veicoli. Chissà come se ne sono accorti, i nostri previdenti amministratori; qualcuno ci avrà sbattuto le corna.
Quando realizzarono via Sargiacomo, la congiunzione tra la pietrosa e la rotatoria di via Ferro di Cavarllo, per quella via piantarono degli alberi, che prontamente furono sradicati al momento di piazzare le giostre, visto che dopo tante discussioni su dove dovessero essere parcheggiate, si finì con rimetterle sempre là. Si disse che gli alberi dovevano comunque essere tolti perché rovinavano l'asfalto e il marciapiede. E ve ne siete accorti dopo averli comprati e dopo aver pagato per metterli a dimora e dopo averli annaffiati?
Con grande dispendio di denaro pubblico sono stati rimessi a nuovo i viali di Lanciano, con al centro una oscena fontana che oltre a consumare un sacco di acqua consuma anche un sacco di corrente elettrica.
La prospettiva era quella di strasferire il mercato da dove è situato attualmente, ai viali.
A parte il fatto che per realizzare un lavoro così meschino ci hanno messo più tempo che per fare l'Empire State Building, che hanno reso gli alberi che si trovano ai viali delle vere schifezze, mal potati e mal curati; a parte tutto ciò, quando lo spostano il mercato?
Alcuni giorni prima delle elezioni sono cominciati i lavori per realizzare una rotonda a Sant'Antonio. Si vedevano gli operai lavorare alacremente, con sprezzo del pericolo e delle intemperie.
Passato il giorno delle elezioni, non solo i lavori sono pressoché fermi, ma un incrocio fondamentale per il traffico lancianese, un incrocio piuttosto pericoloso, è rimasto senza semaforo.
Messaggio del 03-06-2006 alle ore 16:17:32
i lavori a sant'antonio stanno continuando,io ci abito,se tu c passi la notte logico ke nn trovi nessuno. le elezioni poi nn sono passate,c'è il ballottaggio. il ponte a santa rita principalmente serve x unire il quaritere con villa martelli,e ne beneficia la processione,chiedi ai residenti.
la fontana ai viali ha l'acqua ke ricircola,è sempre la stessa...e poi almeno è suggestiva di notte,allora chiudiamo fontana di trvi xkè c'è dispendio d'acqua...
al ponte diocleziano,precedentemente meta di tossici,adesso si sta cercando di dare una "faccia"nuova e cearci un parco. ma gli vogliamo dare il tempo? oppure doveva fare tutto in 4 anni e mezzo?
gli alberi di via sargiacomo sn esattamente gli stessi piantati quando fu fatta la strada, le giostre nn li hanno sfiorati,poi se le frequentazioni sono di giovani teppistelli ke amano deturpare i beni locali nn è certo colpa dell'amministrazione.
Messaggio del 03-06-2006 alle ore 16:22:14
tempo x costruire e lavorare.. a te sembra tutto così facile ke in 4 e 4 otto fai le cose..avranno bisogno anke di tempo o no?? li hai presi x macchine?
Messaggio del 03-06-2006 alle ore 16:34:32
io avrei piuttosto pensato a quei bravi cittadini che hanno costruito i loro muretti su terreno pubblico, restringendo le strade municipali
Messaggio del 03-06-2006 alle ore 16:36:01
ecco che subito partono...sampè ho detto ke è servito x unire villa martelli cn santa rita, e se n'è tratto beneficio col fato ke la processione ora ha un posto degno dove passare... xkè mistificate ciò ke scrivo?
Messaggio del 03-06-2006 alle ore 16:37:18
guarda io ho un esempio, ma nn posso fare nomi x rispetto e xkè rischio denunce... poi quando avremo modo di conoscerci caro adonai t racconterò..
Messaggio del 03-06-2006 alle ore 16:37:50
secondo me si poteva fare qualcosa di molto più dignitoso per la processione, e soprattutto si poteva farlo a regola d'arte
Messaggio del 03-06-2006 alle ore 16:39:48
diavolo,è semplicemente la verità.. è facile parlare quando si ignorano i probemi della città x 5 anni e venire fuori sempre all'ultimo momento,quando si vota.
nessuno s'interessa mai di un cazzo di questa città e adesso fanno i saputelli x 4 cazzate ke hanno sentito in giro? nn posso accettarlo...
Messaggio del 03-06-2006 alle ore 16:46:50
grantirebbe lealtà paolini e soprattutto continuità amministrativa,importantissima x completare l'operato svolto fino ad ora... poi se hai le fette di salame negli occhi (senza offesa) oppure vivi fuori da qui fai come credi... ma la realtà è davanti agli okki di tutti...
Messaggio del 03-06-2006 alle ore 16:58:44
c'è un rendiconto scritto,se t è passato x le mani leggilo,invece di buttarlo, se c fosse più attenzione in questa città e meno chiacchiere andrebbe tutto meglio..t faccio una piccola sintesi:
-biblioteca
-l'interno del palazzo degli studi
-i viali
-piazza giovanni paolo II a santa rita
-30 km di rete metanifera su 50 (gli altri 20 nei prox 5 anni)
-asfalto sul 60 % delle contrade(l'altro 40 nei prox 5 anni)
- curva dello stadio,sennò il lanciano giocava col cervia(x sampei)
- rifacimento pista d'atletica e manuntenzione sportiva generale.
il resto sul rendiconto... ave
Messaggio del 03-06-2006 alle ore 17:01:24
la Biblioteca!!! dopo tanti anni, hanno pure dovuto rifare l'appalto perché la prima volta era stato fatto "in maniera irregolare"!!!
L'interno del palazzo degli studi!!! che significa l'interno??? ci hanno messo le prese della corrente?
i viali!!! bella robba!!!
asfalto!!! in due settimane prima delle elezioni e pure mal fatto
Messaggio del 03-06-2006 alle ore 17:02:12
sto rendiconto mi sembra il curriculum di Marge Simpson in una puntata che hanno trasmesso pochi giorni fa, per chi l'ha vista
Messaggio del 03-06-2006 alle ore 17:24:41
l'interno del palazzo degli studi nn le prese di corrente ma tutte le sale attrezzate x l'uso..ma cmq vedo ke è fiato sprecato.. io le mie idee ce l'ho...
Messaggio del 03-06-2006 alle ore 17:28:03
Idee? Complimenti allora, peccato che siete tutti clonati...
Una domanda, ma vi pagano per raccontare queste novelle?
Messaggio del 03-06-2006 alle ore 17:37:12
Be' Muttley, allora dobbiamo fare i nostri vivissimi complimenti al sindaco Paolini che in 5 anni è addirittura riuscito a comprare le suppellettili del "Palazzo degli studi"; altri non ci sarebbero riusciti in così poco tempo
Messaggio del 03-06-2006 alle ore 17:44:30
5 anni solo questo??..e per giunta non sono altro che cazzatelle e fatte pure male..
la piazza di Santa Rita si può fare in meno di un mese visto che è solo una distesa di mattonelle e pure brutte..ripeto è una presa per il culo solamente..
Messaggio del 04-06-2006 alle ore 11:09:03
la piazza di santa rita è il fiore all'occhiello della zona,a detta anke di don michelino,un'area dove i bambini possono giocare senza pericolo di finire sotto le macchine,dove finalmente i residenti hanno un posto x festeggiare santa rita,dove gli anziani del luogo possono fare una passeggiata,ma voi pensate solo a voi stessi,a quello ke può andare bene a voi,degli altri chi se ne frega,giusto?
e nn è solo questo,LEGGETEVI IL RENDICONTO invece di stare qui a cercare di raccattare voti x il ballottaggio in attesa ke qualche indeciso legga le stronzate ke scrivete...
Messaggio del 04-06-2006 alle ore 13:36:32
in tutta questa faccenda c'è un lato positivo: che il prossimo anno non si potrà presentare x un terzo mandato.
Così ci libereremo, almeno lo spero, di questo pezzettino di democristianume della domenica, e, speriamo, la Destra con la D maiuscola si darà na mossa.
Messaggio del 04-06-2006 alle ore 14:35:11
cmq, dopo il ponte dell'ammazzo a Lanciano hanno "eretto" il ponte de lu cazzo in zona S. Rita
se ci dovete passare sotto con la vostra mercedes decappottabile, mi raccomando, decappottatela prima
Messaggio del 04-06-2006 alle ore 17:14:39
però a me risulta ke gli appartamenti costruiti dovevano costare come da edilizia popolare..se è vero ke cercano 200.000 euro mi sa ke c'è qualke irregolarità
a parte ke se vince paolini l'edilizia sarà monopolizzata dagli stu (società di trasformazione urbana) ke vuol dire? io privato prometto di costruire una ridicola piazza e in cambio posso costruire immobili da 2000 euro a mq ...tericamente il costo della piazza dovrebbe eseere del 30% rispetto agli immobili, ma ki contolla secondo voi? mancia competrente a ki indovina come andranno a finire i controlli sulle STU
nelle amministrazioni serie ( teramo, centrodestra peraltro) con una stu faranno il nuovo stadio da 8500 posti con l'ABN AMBRO (mica cotiche) , e solo dopo il collaudo dello stadio potranno farci un centro commerciale
Messaggio del 04-06-2006 alle ore 21:43:54
Qui nessuno raccatta voti, ma far sembrare oro anche l'immondizia é una cosa di cattivo gusto, tendente solo a rimarcare un semplice fatto, cioè quello di prendere in giro una grande fetta di Lancianesi! Poi ci sono i (Lancianesi) per finta, che forse hanno problemi alla vista e provano gusto nel prenderselo in quel posto! Ma qui é meglio far mangiare una certa classe, e far mangiare i loro parenti, i figli di caio e sempronio,le spose, gesu' cristo, gli amici e le amiche della commara di chellè e di chell'atre e compagnia varia! La cosa ridicola é che almeno lo facessero in modo intelligente. No, si fanno sgamare anche come polli e continuano ancora a mostrare fieri la loro sporca faccia sotto i portici, con annessa schiera di lecchini alle costole. Senza alcuna vergogna! Pensavo che la destra fosse un po' piu' acuta, ma evidentemente mi sbagliavo, visto che votano ancora questi loschi individui! ------------ Editato da Il Re il 04/06/2006 alle 22:08:08
Messaggio del 05-06-2006 alle ore 11:03:09
ecco dimas hai toppato..la villa è stata rifatta da questa amministrazone,se tu nn giri...
io nn c abito a santa rita,quindi nn vedo,però mi sembra assolutamente positiva come idea...
poi ci vuoi mettere una fontana? così chi glielo racconta ad adonai dell'acqua che sprecherebbero?
Messaggio del 05-06-2006 alle ore 11:28:10
io continuo a dire che questi "politicanti" fanno ridere tutti... mi viene da pensare che nessuno se ne frega, che se pensano a migliorare qualcosa lo fanno a coccia d'ambrell' e che si candidano per soddisfazione personale... sarà un discorso da ignorante ma sembra l'unica verità... è tutt' nu magna magn' e ripeto... nel vero senso della parola!!!fanno schifo
Messaggio del 05-06-2006 alle ore 14:08:59
Appunto Muttley tu non ci abiti a Santa Rita e non lo sai che da una 10 di anni c'è una villa ridotta a marciume..le amministrazioni se ne son sempre fregate..e al posto di mettere qualche mattonella per una presunta "piazza" che ci fa "fessi e contenti"..potevano fare qualcosa sulla Villa e non far finta che non ci fosse..
Messaggio del 05-06-2006 alle ore 22:19:42
Appunto, quella villetta che era custodita e il cui custode è stato mandato via dall'amministrazione Paolini, lasciando quel pezzo di verde pubblico in mano ai vandali.
Oppure vogliamo parlare di quei lumicini posti a terra di fronte al Fenaroli che pare siano costati, udite udite, qualcosa come 500 € l'uno; uno è stato asportato e gli altri sono quasi completamente fulminati.
Bella raba. Ce l'ha messe queste cose Paolini nel rendiconto?
Messaggio del 06-06-2006 alle ore 14:53:24
il teatro nn è stata opera del sindaco uscente (e restante)...
onore a fosco ke ha ridato lustro a quella struttura, ke cn la sinistra avremmo riaperto nel 2030!
Messaggio del 06-06-2006 alle ore 14:56:03
"ke cn la sinistra avremmo riaperto nel 2030" Come puoi affermare una cosa del genere? Sentiamo, ma ti prego, non sparare, come si dice a Lanciano (fregnarie) come hai fatto fino ad ora... ------------ Editato da Il Re il 06/06/2006 alle 17:26:27
Messaggio del 06-06-2006 alle ore 15:44:57
Veramente i lavori del Teatro erano stati programmati e portati avanti dall'amministrazione Polidoro, inizio anni '90.
Il restauro del Fenaroli è stato, così com'è avvenuto, uno dei peggiori errori commessi nella nuova città.
Se c'è qualcuno interessato posso anche spiegargli perchè.
Altrimenti preferisco risparmiarmi il fiato, tanto in un paese come questo non vale la pena....
Messaggio del 06-06-2006 alle ore 15:53:26
A volte penso che a Lanciano neanche se ordinassero l'abbattimento della basilica per farci un mega centro commerciale la gente sospetterebbe dell' "ottimo operato della giunta uscente".
E qualche strada rifatta, un paio di mattonelle messe qui e le per fare aree pavimentate (5 simleons ) sembran bastare e avanzare.
Quindi è questo quello che si merita lanciano.
Ah giusto! Le ottime feste di settembre..già già, l'importante è far bene la festa di settembre dell'anno prima, oh yeahhh...
Messaggio del 07-06-2006 alle ore 10:12:21
se questo è quello ke pensano alcuni cittadini di lanciano allora mi cadono le braccia x terra... qui sopra si è parlato di opere pubbliche e servizi fatti in questi ulimi 5 anni.. e credo ce ne siano a bizzeffe, se poi ognuno pensa x se e ritiene ke se viene fatto qualcosa ke giova a se stesso bene,sennò è uno schifo inizio a preoccuparmi!
caro mat se pensi ke io stia difendendo l'amministrazione x le feste di settembre la mia stima ke ho x te cade del tutto..
re x quanto riguarda la tua domanda così mi dice la coccia, visto ke alla regione sono fermi da un anno ed alla provincia da 2 credo ke con QUESTA sinistra nn si abbia sbocco...
io so certe cose allucinanti ke nn posso dire qui sopra...
se difendo a spada tratta certe persone è xkè so cosa c'è dietro,x esperienza personale,nn x racconti di terze persone...
Messaggio del 07-06-2006 alle ore 11:08:59
No Muttley il riferimento alle feste era perlopiù "simbolico", per far capire come il "contentino" a volte possa bastare; anzi, apprezzo la veemenza con cui difendi o argomenti le tesi..ed è già tanto qui a Lanciano dove di argomentazioni (in generale su molti temi) ne ho sentite ben poche..
Messaggio del 07-06-2006 alle ore 12:23:40
vedo ke hai capito ke se difendo è perchè so qualcosa(direi abbastanza) a riguardo e quindi sapendo mi prendo la briga di fare da avvocato difensore.. al contrario di qualcuno che parla solo in base a quello ke vede senza informarsi..
adesso ke ti sei spiegato la mia stima torna come prima
Messaggio del 07-06-2006 alle ore 14:37:02
Matsoftware, di argomentazioni in questo post, da parte sempre di un certo schieramento, ne vedo davvero poche. Io lo chiamerei "arrampicarsi"! Dove? Boh, ma gli specchi o son finiti o si sono rotti tutti!
Muttley chiedo venia... Come mai non puoi parlare? Siamo in un paese libero, quindi se hai qualcosa da dire fallo, altrimenti non ripetere sempre la solita filastrocca...
"io so certe cose allucinanti ke nn posso dire qui sopra"
Secondo me non hai nulla da dire, altrimenti l'avresti gia fatto...
Messaggio del 07-06-2006 alle ore 15:22:50
Il Re, almeno sono parole, arrampicate o meno, sono discorsi Quando torno a Lanciano nel periodo di elezioni mi assale uno sconforto e uno scoramento che non ti immagini per ciò che sento...
Messaggio del 07-06-2006 alle ore 16:52:41
E' preoccupante che mi trovi ad essere in accordo con Adonai...è un altro segno dell'inizio della fine
...cmq...Lanciano sta diventando una colata di cemento molto simile alle belle città abusive della Sicilia...e se le meritano dato che hanno rieletto quel mafioso....
Svegliatevi...l'era del cemento è una "cagata pazzesca"!!!
Cmq...la prossima volto che torno mi fate fare un giro per vedere il ponte a santa rita per favore...voglio autorizzare la mia coscienza morale a bestemmiare per un quarto d'ora...
Forse era meglio quando per avere voti si davano capponi e salami.....
Messaggio del 07-06-2006 alle ore 17:10:54
re xkè sono cose troppo riservate sicuramente da nn mettere in bocca a questo forum,posto meno ideale x discuterci.. saranno i giornali teatro di alcune cose,intorno al mese di ottobre...
in ogni caso dovrei fare dei nomi con il rischio di denunce..posso farlo secondo te? meglio ke mi sto con questi pochi guai
e nn mi arrampico,le mie tesi sono avvalorate dai fatti... agli occhi dei cittadini,poi siccome l'ha fatto il centro destra nn va bene,se lo faceva la sinistra... vabbè...
Messaggio del 07-06-2006 alle ore 22:54:14
ha detto Balilla che quel ponte alla 167 l'hanno fatto xké gli abitanti dei tre palazzoni sono 20 anni che rompono le palle xké si sentono isolati e devono fare tutto il giro per andare alla farmacia