La Piazza

l'inciviltà
Messaggio del 23-03-2008 alle ore 01:20:59
però adesso se le prende capocchia.
Messaggio del 22-03-2008 alle ore 18:17:25

a lanciano i vigili li vedi solo in piazza, a chiacchierare... sotto casa mia, via martiri, parcheggiano pure in mezzo all'incrocio... e, causa mancata visuale, gli incidenti sono moooolto frequenti

cmq ribadisco il concetto: chi ha fatto danno danno alla macchina di lareduce non può non essersene accorto... avrebbe dovuto prendersi le sue responsabilità
Messaggio del 22-03-2008 alle ore 10:29:26
Per me è anche colpa della viabilità urbana e dei vigili che dovrebbero controllare di più la circolazione e non solo fare multe per divieto di sosta....in quel punto è successo tante altre volte quello che è successo a te....per non parlare della sosta selvaggia, capisco che a volte non si trova un buco per parcheggiare, ma lasciare la propria auto in mezzo alla strada anche solo per un minuti è da bastardi!!!!!!!!! Lo dico perchè a me è successo mercoledì davanti ad una vigilessa. Quando sono diventato di conseguenza un cattivo automobilista e mi sono attaccato al clackson, signorina in divisa si è accorta di quello che stava combinando il deficiente che aveva bloccato una corsia....però non ha fatto niente per ristabilire la circolazione!!!!

P.s. io impiego lostesso tempo per andare a lavorare a val di sangro che per attraversare Lanciano alle 6 di sera!!!!
Messaggio del 22-03-2008 alle ore 10:15:29
quel bar è da evitare, porta una sfiga pazzesca
Messaggio del 22-03-2008 alle ore 02:25:05
hanno fatto come a Giuspon con la sua mitica Atos..solo che lui ha visto tutta la scena altro che bigliettino
Messaggio del 22-03-2008 alle ore 01:48:11
NO...

Druso ridi ridi...

Divo, dai, niente 2+2..mica sto sempre a lì e comunque hai ragione, la possima volta mi metto all'incrocio, non me ne vogliano gli "abituè"!!
Messaggio del 22-03-2008 alle ore 01:45:57
Fai come me, esci in bicicletta
Pure se ti fondono il telaio ti hanno fatto 150 euri di danno
Comunque ça me displait, ma PURTROPPO sono cose che ci devi mettere in conto
Messaggio del 22-03-2008 alle ore 01:44:05
niente assicurazione per atti vandalici?
Messaggio del 21-03-2008 alle ore 23:52:02

no lareduce, non ti ho vista, ma con voi giovani generazioni è facile fare "due piu' due uguale quattro"
la prossima volta parcheggia in mezzo all'incrocio davanti al bar, come fanno tutti
Messaggio del 21-03-2008 alle ore 23:47:26
Baybe per evitare... è meglio andare a piedi...
Messaggio del 21-03-2008 alle ore 23:18:45
povera
Messaggio del 21-03-2008 alle ore 23:15:24
giuspon..meno male che c'eri tu!!! sennò che facevo da sola e disperata??

...oggi l'ho raccontato a chiunque incontravo..una matta!!
Messaggio del 21-03-2008 alle ore 22:25:31
sono stato io...
Messaggio del 21-03-2008 alle ore 22:25:10
confesso...
Messaggio del 21-03-2008 alle ore 22:24:54
lara...
Messaggio del 21-03-2008 alle ore 22:24:34
io c'ero...
Messaggio del 21-03-2008 alle ore 22:23:38
E mo'?
Messaggio del 21-03-2008 alle ore 22:21:35
C'è chi ragiona all'inverso e, qualora si trovasse in torto dopo aver subito precedentemente un danno direbbe: Perchè devo essere io il fesso che resta qui ad aspettare o che lascia i suoi dati, quando magari ho distrutto proprio la macchina del tipo che l'ha distrutta a me??
E poi, pensi che nessuno abbia visto nulla?? E' che a nessuno frega niente, tranne rari esseri considerati poveri fessi o idealisti....

E' come per altre situazioni: vedi uno che le prende e giri la faccia perchè pensi sia saggio farti i fatti tuoi. Poi, vieni aggredito, nessuno muove un dito per aiutarti, e finisci con l'imprecare contro il menefreghismo altrui....

Per fortuna non tutti sono così, c'è pure chi è altruista abbastanza da preoccuparsi anche per gli altri: giorni fa, sotto casa mia, un camionista ha tirato via lo specchietto retrovisore di un'auto parcheggiata, ed è andato via dopo essersi fermato giusto un attimo a controllare che non ci fosse nessuno.
Non ha notato che al balcone qualcuno aveva seguito la scena, e, disgustato dal suo comportamento incivile, ha aspettato che arrivasse la proprietaria dell'utilitaria per rincuorarla del fatto che c'era un testimone dell'accaduto. E, alla persona al balcone, è bastato il sorriso di quella poveretta appena uscita dal lavoro per sentirsi ripagata del proprio gesto altruista.
Messaggio del 21-03-2008 alle ore 22:06:36
mi viene da pensare che forse qualcuno, solo una volta subito il danno, si renda conto di quanto menefreghismo e inumanità ci sia in giro.

Bisognerebbe imparare da ciò che ci capita, qualora dovessi provocare io un danno, probabilmente, ora ci penserei ancora di + 2 volte prima di scappare, visto quanto mi sono inca**ata ieri sera e di certo non farei scontare al povero malcapitato (parte lesa) l'errore di quell'altro (ossia il colpevole fantasma del mio caso!)!
Messaggio del 21-03-2008 alle ore 21:55:26
C'è chi lascia un biglietto...E non come il tipo che ci scrisse sopra qualcosa come:"La gente intorno pensa che io le stia lasciando i miei dati, ma non ne ho alcuna intenzione!!"
Insomma, non dico che uno debba farci notte accanto alla macchina che ha incidentato, ma i modi per riparare ai propri errori esistono....Solo che, a quanto pare, menefreghismo, mancanza di rispetto, sono ormai una moda diffusa.

E se chi ha fatto il danno si trovasse nella stessa situazione di Lareduce, scommetto che imprecherebbe anche contro lo s*****o che gli ha distrutto la macchina: come dire, esistono solo i propri diritti e i doveri altrui!!
Messaggio del 21-03-2008 alle ore 21:54:52
ejà che tana Divo..ma mi hai visto??? Si ero passata lì a salutare Giuspon, tu pensa!!

grazie per la solidarietà..

bartam
Messaggio del 21-03-2008 alle ore 21:39:38

bartam non dire fregnacce se tu fai danno, hai il dovere morale di prenderti le tue responsabilità a mio fratello è capitato, nel parcheggio di una discoteca di Parma, ed ha ritrovato il bigliettino sul parabrezza col numero di telefono della ragazza che aveva fatto danno... è capitato anche a mio padre, tanti anni fa, in via martiri... e si è dovuto rifare la macchina da solo... sarà un caso...

cmq lareduce un pò di colpa ce l'hai anche tu: non puoi andare al roka e parcheggiare correttamente al roka non ti servono l'aperitivo se non parcheggi in mezzo alla strada
Messaggio del 21-03-2008 alle ore 21:24:42
tu se sfondi la macchina di qualcuno che fai, resti li ad aspettare che torni il padrone?
Messaggio del 21-03-2008 alle ore 19:37:28
Un semplice post per segnalare ancora una volta l'inciviltà dei nostri concittadini e non solo, probabilmente.

Un semplice post per sfogarmi, non rispondete, non intervenite, non lo leggete, insomma, non vorrei essere troppo invadente, ma ho bisogno di scriverlo perchè ieri...mi hanno distrutto la macchina.

Era parcheggiata all'inizio di Corso Bandiera, in quella traversa strettissima dove c'è la sede della SIAE e l'Adecco, era parcheggiata correttamente, prima del divieto di sosta, non ostruiva la manovra di svolta.

40 minuti, per 40 minuti maledetti ora ho tutta la fiancata della macchina massacrata, dev'essere stato un cargo, un camioncino..Ma nè un bigliettino, nè un testimone, nulla, solo un danno di 2000 euro circa...

Uff...

Nuova reply all'argomento:

l'inciviltà

Login

Registrati
Mi so scurdate la password

Hai problemi ad effettuare il login?
segui le istruzioni qui

© 2026 Lanciano.it network (Beta - Privacy & Cookies)