La Piazza

LIBERO SFOGO
Messaggio del 29-01-2005 alle ore 21:27:22
mi fa piacere trovarmi finalmente d'accordo su qualcosa con ariel! e cmq immaginavo un'intervento tipo quello di phajas, hai ragione anche tu, ma non penso che ci sia bisogno di scomodare i "diretti interessati" per riuscire a capire quanto stupida sia la guerra!
Messaggio del 29-01-2005 alle ore 19:42:35

per me commemorare le morti di una guerra e come far rivivere la guerra ai superstiti stessi: una tortura!

Space Cowboy,ho capito il tuo ragionamento sulla speculazione dei media e non ti do tutti i torti,ma il giorno della memoria è nato non tanto per ricordare le vittime della guerra, ma per far capire fino a dove può portare ogni tipo di discriminazione: imparare dagli errori commessi. Come potrai notare non sono intervenuto nei post da te citati perchè ogni altro discorso sull'argomento l'ho trovato,come appunto anche tu hai sottolineato, fuori luogo.
Messaggio del 29-01-2005 alle ore 17:10:12
ok, questo mi piace, abbiamo la stessa "non-posizione"
Messaggio del 29-01-2005 alle ore 16:04:47
Messaggio del 29-01-2005 alle ore 15:48:56
Scusate. COME TUTTE LE COSE CHE FACCIO, e ci tengo a specificarlo, mi annoio subito, purtroppo è capitato anche con la vita attiva sul sito. arrivo al dunque: nessuno o pochi riterranno giusto quello che scrivo, e sinceramente non mi interessa il vostro pensiero, PER IL SOLO MOTIVO CHE NON SONO IO CHE DEVO GIUDICARE GLI ALTRI, E VICEVERSA. Il tutto è riferito a ciò che ho letto ora sul sito. bakunin, phar lap, adonai e quanti altri hanno partecipato a rinfacciarsi meriti o carognate della guerra o della commemorazione appena svolta, dimenticano una cosa: le guerre ci sono sempre state e sempre ci saranno per un'inevitabile voglia di potere unita a cattiveria sfusa che dimora nell'uomo. Personalmente la guerra mi fa schifo, ancora non riesco a darmi una posizione politica precisa (e giuro vorrei farlo) ma per me commemorare le morti di una guerra e come far rivivere la guerra ai superstiti stessi: una tortura!
Pensate a scornificarvi tra di voi, però io guardo quella gente che in guerra c'è stata, e che viene schifosamente intervistata dai vari programmi televisivi, vedo ogni volta, ogni anno le lacrime nei loro occhi perchè costretti a rivivere con la mente quei maledetti anni! Questa è la cosa più brutta di una guerra, sopravvivere e sopportare 60 anni dopo, giornalisti che vengono a chiederti ma lei stava in un campo di concentramento? e com'era la vita li dentro? ricordate, che apparteniamo tutti alla stessa società, neri o rossi che siate! Tutto ciò magari va spiegato meglio, quello che ho fatto è dare libero sfogo ad un pensiero che mi è balenato in mente, e se ancora non capisco che prima di parlare devo ragionare un'attimo, beh, posso solo chiedervi scusa di un'intervento cosi stupido!

Nuova reply all'argomento:

LIBERO SFOGO

Login

Registrati
Mi so scurdate la password

Hai problemi ad effettuare il login?
segui le istruzioni qui

© 2026 Lanciano.it network (Beta - Privacy & Cookies)