La Piazza

Lettera dalla Frentania....
Messaggio del 18-08-2007 alle ore 01:30:50
up!

Messaggio del 14-07-2006 alle ore 10:20:06
Sampozzo, a dire il vero lo avevano mandato in esilio proprio perchè a roma conuceva una vita un po' troppo gaudente....
Messaggio del 14-07-2006 alle ore 04:24:06
immagino che ci poteva stare a roma quel periodo

cussù è un furbo, è scappato da peste e colera e si è rifugiato tra noi pidocchi
Messaggio del 13-07-2006 alle ore 23:16:19
io non sono frentano
Messaggio del 13-07-2006 alle ore 21:48:30
e stì cazzi?
Messaggio del 13-07-2006 alle ore 21:46:47
è entrato il pidocchio
Messaggio del 13-07-2006 alle ore 20:35:03
Messaggio del 13-07-2006 alle ore 20:03:20
di buon auspicio per il futuro!
Messaggio del 13-07-2006 alle ore 19:13:01
Messaggio del 13-07-2006 alle ore 18:30:02
Ecco la "cartolina" che Francesco Berni mandò al suo amico Angelo Divizi mentre si trovava a San Giovani in Venere nel XVI secolo.

AL DIVIZIO MONSIGNOR ANGELO DIVIZI DA BIBBIENA

Divizio mio, io son dove il mar bagna
la riva a cui il Battista il nome mise
e quella donna che fu già di Anchise
non mica scaglia ma bona compagna.

Qui non si sa che sia Francia né Spagna,
né lor rapine ben o mal divise;
se non che chi al lor giogo si summise
grattisi 'l cul, s'adesso in van si lagna.

Fra sterpi e sassi e villan rozzi e fieri,
pulci, pidocchi e cimici a furore,
men vo a sollazzo per aspri sentieri;

ma pur Roma ho scolpita in mezzo il cuore
e con gli antichi mei pochi pensieri
Marte ho nella brachetta e in culo Amore.

Ora come allora
ecco che siete:villan rozzi e fieri!
ecco che teneteulci, pidocchi e cimici a furore!

FUOCO E FIAMME!!!! FUOCO E FIAMME!!!! FUOCO E FIAMME!!!!

Nuova reply all'argomento:

Lettera dalla Frentania....

Login




Registrati
Mi so scurdate la password
 
Hai problemi ad effettuare il login?
segui le istruzioni qui

© 2026 Lanciano.it network (Beta - Privacy & Cookies)