Messaggio del 27-09-2007 alle ore 11:22:52
Qui non c'entra niente l'amore per gli animali, anche nei suoi aspetti più parossistici, qui si tratta di un caso psichiatrico
Messaggio del 27-09-2007 alle ore 11:31:46
lo hanno fatto con il soldi suoi, mi va benissimo......
figurarsi che noi doviamo pagare di tasca nostra i viaggi di piacere di Mastella .....
c'è gente che spende 100 mila euro per una macchina, in un diamante o cose del genere e nessuno si spaventa....perchè queste cose sono necessarie?.....no, sono solo cose materiali, al meno questa signora lo spende per un essere vivente che vuole bene.....
Messaggio del 27-09-2007 alle ore 11:46:03
In nave è troppo lunga.
Comunque, viene fuori la logica di sinistra: L'Invidia.
Ma dico: ma uno non può farci quello che gli pare con i propri soldi?
Bettino, tu che ci fai con i tuoi soldi? Ci prendi il caffè al bar? E ti poni la domanda se è o non è amorale che tu ti prendi il caffè al bar e tanti TUOI COMPAGNI non hanno nemmeno i soldi per mangiare?
Mi piacerebbe sapere se hai la casa di proprietà e quanti soldi hai in banca. Scommetto che non vivi in affitto alle case popolari e hai di sicuro più di 50.000 euro nei tuoi vari conti correnti, o no?
Messaggio del 27-09-2007 alle ore 11:47:45
non trovo la cosa giusta e perciò impedirei per legge se cose, bisognerebbe interdirle legalmente certe persone, è uno sfregio a chi patisce la miseria
Messaggio del 27-09-2007 alle ore 12:06:17
e io dico questo: l'ultima volta che sono stata a Roma, sono stata davanti al negozio di Yves Saint Laurent, e in vetrina c'era una giaca che costava 1750 euro ed è uscito una ragazza ventenne piene di borse di quel negozio, ho fatto un conto semplice, semplice, e sono arrivata alla conclusione che poteva avere speso più o meno 10000 euro... ma di questa cosa nessuno dice che è un schiaffo alla povertà....qui nessuno apre un post per dire che quello è uno scandalo....senza dire che non mi fermo a guardare la gente che entra e esce dei negozi più costosi di Lanciano.
Messaggio del 27-09-2007 alle ore 12:12:32
Luzy, c'hai raggione, ma con la giacca di Yves Saint Laurent non ci posso fare gli arrosticini
Scherzi a parte... manco a me piacciono questi sprechi per status symbol. Ma symbol de che? Status di deficienza cronica di fosforo? Se io avessi tutti quei soldi me li megnerei in altro modo.
Senza dire stronzate: tipo "li darei in beneficienza" perche' lo so che non lo farei, o almeno non attraverso canali convenzionali.
Tutt'al piu' potrei aiutare chi mi e' vicino.
Messaggio del 27-09-2007 alle ore 12:28:26
Secondo me è molto più cretino,e da anormali,pagare 200 euro un biglietto di una finale di champions,che ti puoi vedere tranquillamente a casa,che questa cosa.A me tra l'altro quisse ma fatte sangue,vuol dire che al gatto i vogliono bene.Dimenticavo,per non parlare di quelli che comprono una pelliccia da 50mila euro,e potreei fare altri 1000 esempi.
Messaggio del 27-09-2007 alle ore 14:41:26
Anvedi,
non te la prendere così tanto.
Io non ho detto che la signora deve andare in galera se ha speso tutti quei soldi per affittare un elicottero perchè il suo micio è debole di stomaco. Io ho la massima comprensione e solidarietà per il gatto ed i suoi problemi. Resta il fatto che anche un ricco deve avere un etica, se vive in una società come la nostra. Almeno dovrebbe avere il buon gusto di non farlo sapere in giro. Io non sono ricco, ma per fortuna mangio tutti i giorni. Direi anche troppo.
Nella nostra società esistono anche tanti individui che non possono permettersi un gatto, perchè non avrebbero cosa dargli da mangiare. Sentire certi sperperi, anche se legittimi, fa sicuramente riflettere.
A chi tanto e a chi niente. A me non sembra giusto, e a te?
P.S.: non sono mai stato comunista, quindi sei pregato di non uscirtene per la tangente, grazie.
Messaggio del 27-09-2007 alle ore 15:17:45
ma scusa Ghino, con quel criterio molta gente si dovrebbe vergognare di tutto lo che porta addosso, come vestiti costosi, scarpe, orologi e gioielli.....che si facciamo il conto complessivo, molti superano quella cifra e nessuno che le guarda dice che devono avere una "etica".
Messaggio del 27-09-2007 alle ore 15:52:27
Io mi indigno perchè se uno è molto ricco è perchè soldi che possiede stati levati al resto della popolazione. E' impossibile diventare ricchissimi in maniera giusta è onesta. Perciò non lo tollero. E come levare un 10.000 pezzi di pane dalla bocca di chi non ha nulla per far viaggiare quel gatto.
Messaggio del 27-09-2007 alle ore 15:57:22
questa qui è una deficiente ma non bastava portarsi dietro 3-4 siringoni e ogni tanto sparargli un pò di anestetico
Messaggio del 27-09-2007 alle ore 16:02:02
Qui non si tratta di avere più o meno soldi, qui si tratta di uno sconvolgimento della scala delle priorità, mi provoca lo stesso disgusto, il pensionato che spende mezza pensione per comprare le scatolette sempre a sto cazzo di gatto. Adoro i gatti, ma trovo ridicoli i padroni
Messaggio del 27-09-2007 alle ore 16:13:43
ma voi che fatte questi commenti e dopo dite che volete bene gli animali mi fa ridere dite direttamente che voi non spenderete un soldo per un animale e basta!!!! io sacrifico la mia vita per i miei animali e chi mi conosce lo sa.... e si loro un giorno sono ammalati di una grave malattia, come il cancro... mi auguro di avere dei soldi per alleviare le sue sofferenze...
Messaggio del 27-09-2007 alle ore 16:59:33
Ghino, la tua polemica è fuori luogo, perciò me la prendo (ma non sul serio, siamo sempre al livello di chiacchiere ). Io non ho n una lira e non chiedo pretendo niente a nessuno e ancora meno critico chi ha più di me solo perchè ce l'ha.
Io spero di diventare ricchissimo. Che devo fare? Devo restare povero per non far parlare quelli come voi?
Poi, quello che dice Fiamma è vergognoso. Forse fa parte di quelle persone che vogliono tutto senza fare nessun sacrificio per ottenerlo. C'è tanta gente che è diventata ricca facendo sacrifici, lavorando duramente e risparmiando per progredire e migliorare la propria posizione. Li vogliamo criticare per questo?
Messaggio del 27-09-2007 alle ore 17:42:58
Anvedi giustissimo, ma di solito i soldi chi se li e' sudati non li sfruscia cosi'. Spero di sbagliarmi, ma la tipa qua non mi sembra di certo un modello esemplare.
Altra cosa: che fa di tanto speciale un amministratore delegato di una SPA per prendere cifre a 6 zeri in stipendio? Vedere ad esempio Tronchetti Provera (lo so e' banale, m sempre efficace).
Callisto Tanzi?
Stefano Ricucci?
Senza citare Berlusconi ovviamente.
Se vai a vedere i veri ricchi i quattrini non se li sudano poi tanto. E le mogli e i figli tanto meno.
Io sinceramente non me la sento di difendere la categoria.
Messaggio del 27-09-2007 alle ore 17:47:05
Ricchi lavorando duramente??!! forse cento anni fà!è una vita che lavoro e faccio sacrifici e,oggi,non mi ritrovo nulla,nemmeno il lavoro!Comunque,è una vergogna questa "signora"così come è vergognoso che un TG dia la notizia,che senso ha pubblicizzare il gesto demente di persone simili?Almeno le avrei domandato,da giornalista,se allo stesso modo elargiva queste cifre anche in beneficienza,o aiutando i tanti canili in difficoltà che,realmente,sono tenuti da chi gli animali li ama sul serio e non riesce a far fronte ai bisogni di tutte le bestiole abbandonate.ASSURDO!
Messaggio del 27-09-2007 alle ore 17:52:32
Con il sistema fiscale italiano è impossibile arricchirsi legalmente, questo è un dato di fatto.
Ma qui non c'entra una mazza l'essere ricchi, qui c'entra l'essere dei malati di mente
Messaggio del 27-09-2007 alle ore 18:05:17
Infatti,ricchi o no non bisogna mai perdere il senso della realtà e della decenza. Poi non credo che avendone tanti sei tenuto a fare qualsiasi cavolata facendotene anche vanto,la decenza di una persona si vede in queste cose,rispettare il prossimo è avere considerazione per chi fatica a campare ogni santo giorno. Allora se non vuoi aiutare almeno non sfrugugliare!
Poi, quello che dice Fiamma è vergognoso. Forse fa parte di quelle persone che vogliono tutto senza fare nessun sacrificio per ottenerlo. C'è tanta gente che è diventata ricca facendo sacrifici, lavorando duramente e risparmiando per progredire e migliorare la propria posizione. Li vogliamo criticare per questo?
ti assicuro che a me basta molto poco. Il necessario. L'essenziale.
Non possiedo neanche un televisore.
Penso che c'è gente che si fa il culo per guadagnare un pò di soldi, ok, sono d'accordo. Ma che una persona sola (per quanto in gamba o furbo) arrivi a farsi i miliardi per me è sbagliato. Una persona da sola non potrà mai produrre tutti quei beni per il valore di miliardi. Evidentemente la ricchezza viene ripartita male.
Messaggio del 28-09-2007 alle ore 10:07:32
non so se mi sono spiegata, tutto quel guadagno può essere anche ottenuto legalmente, ma dietro ci deve essere lo sfruttamento di altre persone
Messaggio del 28-09-2007 alle ore 10:22:49
mi autoquoto
quote:
ti assicuro che a me basta molto poco. Il necessario. L'essenziale.
Non possiedo neanche un televisore.
..
..e non è che non lo potrei comprare, perchè io i soldi me li guadagno, per mio merito, perchè ti assicuro che nessuno mi ha mai raccomandato.
E non è per tirchieria, è semplicemente che mi procuro essenzialmente le cose per me più importanti e necessarie. Non mi compro i vestiti, ho una macchina usata, e in tanto campo senza chiedere nulla a nessuno.
Messaggio del 28-09-2007 alle ore 10:23:09
Non necessariamente. C'è un'infinità di gente che lavora, si fa il mazzo e dopo tanto lavoro è riuscito a mettere da parte un gruzzoletto, ma questa è gente che non si fa conoscere, che tiene un profilo basso e si fa gli affari suoi. Anch'io, se lavorassi come piacerebbe a me, diventerei milionario senza sfruttare nessuno.
Sono quelli che si mischiano in politica per ottenere favori che si fanno i soldi in modo disonesto
Messaggio del 28-09-2007 alle ore 10:27:02
mi fai un'esempio di un lavoro che faccia diventare miliardari senza sfruttare nessuno? Forse abbiamo una maniera diversa di concepire alcune cose..
Messaggio del 28-09-2007 alle ore 16:30:00
fiamma, abbiamo capito quello che vuoi dire e penso che la maggior parte di noi è d'accordo cn te, ma che c'entra qst cn la storia del gatto?
Personalmente credo che se hanno fatto quel gesto è indubbiamente perchè vogliono bene a quel gatto, magari nn hanno figli, o hanno lavorato tanto guadagnandosi quello che hanno o magari se li so guadagnati a modo loro, nessuno di noi lo può sapere..ma ciò nn giustifica il fatto di una critica, secondo me!
Vi posso ricordare di quel cane che meno di un mese fa ha ereditato tutti quei soldi? che se ne fa un cane dei soldi e delle proprietà?
Niente, i suoi padroni, probabilmente, gli volevano semplicemente bene nn rendendosi conto del "regalo" poco reale fatto ad un cagnolino.
Io la vedo così..
Messaggio del 28-09-2007 alle ore 17:19:17
ha dato 10000 mila euro suoi per ricevere un servizio.
da quel servizio sono usciti soldini per l'elicotterista , per il kerosenista , per l'indotto.
ce ne fosse di gente che spende e spande , almeno si redistribuirebbe un po la ricchezza!
invece se tutti tengono tutto sotto la mattonella , quei soldi restano loro e non vengono redistribuiti.
comunque il gatto ha lo stesso sapore del coniglio.
quando comprate il coniglio gia spellato , pretendete che abbia le orecchie lunghe!
Messaggio del 28-09-2007 alle ore 18:27:22
Infatti,invece di tenerli sotto la mattonella ce ne sono di cose da fare per aiutare chi ha bisogno!!!!anche nei canili,per i volontari che raccolgono bestiole abbandonate,nel mondo si trova sempre come fare del bene se veramente lo si vuole.E se hai la fortuna di avere i soldi hai anche l'obbligo morale di preoccuparti per gli altri.Niente ci è dovuto.