La Piazza

Legno o cemento??
Messaggio del 30-06-2008 alle ore 08:04:48

La presunta superiorità del laterizio oggi si scontra con le tecniche costruttive d’avanguardia della casa in legno, che rendono quest’ultima più desiderabile in termini di comfort, sicurezza, tempi di costruzione e soprattutto sostenibilità ambientale.

quasi quasi mi ha convinto...
Messaggio del 30-06-2008 alle ore 09:38:51
credo che la casa ideale è quella con tutti due elementi, struttura in cemento, eterno, interni e tetto in legno.
ho guardato i prezzi e considero che sono abbastanza alti, 1100 euro al m2 e quando fai una casa penso che minimo sono 150, dopo si deve aggiungere il prezzo del terreno...fai un po i conti....

l'altro ieri ho visto in Sky uno che si ha fatto la casa in legno in canada, era grandissima come casa, in tutto ha speso 100 mila euro, con cucina e arredamento interno, qui, quei prezzi ti lo sogni!!!
Messaggio del 30-06-2008 alle ore 09:51:12
adesso non ho molto tempo ma alcune considerazioni le posso fare lo stesso velocemente:
1) quando si parla di case in legno si parla di casette, villette o al massimo di tetto in legno per le costruzioni più grandi; non è pensabile costruire una palazzina in legno.
2) ecologica? sicuri che sia ecologica?
3) i costi non sono più bassi, chi lo dice? è il prefabbricato che in genere è più economico ma solo apparentemente e comunque il prefabbricato ha dei limiti che le costruzioni tradizionali non hanno, inoltre le costruzioni tradizionali le si possono pagare un poco alla volta invece le case prefabbricate hanno un impatto iniziale ABBOMINEVOLE.
4) le finiture delle case in legno sono finiture di una casa in legno.
Messaggio del 30-06-2008 alle ore 10:00:45
Comunque si vuoi sapere di più puoi parlare con Ramblert che è nel settore legno da tanti anni e guarda caso, io che le rompo tanto per quelle case in legno lui le sconsiglia, la casa deve essere in mattone e basta!!cosi mi dice
Vuoi la casa perfetta, con finiture buone?? la devi fare tu, seguire tu i lavori, le case chiave in mano non mi piacciono. perchè devo spendere tanto soldi per comprare una cosa che hanno scelto gli altri?? cavolo sarà la mia casa, sono io che dovrò convivere con finestre, pavimenti, mattonelle, divisioni interne, parlo di case non d'appartamenti.
Messaggio del 30-06-2008 alle ore 10:13:42
di guano
Messaggio del 30-06-2008 alle ore 10:24:58
Crasso,
secondo te Franky può abitare in una palazzina?
Messaggio del 30-06-2008 alle ore 10:34:04
e chi è Franky?
Messaggio del 30-06-2008 alle ore 10:50:55
il mio cane
Messaggio del 30-06-2008 alle ore 10:53:53
Crasso, appena hai tempo leggi l'articolo, che dovrebbe rispondere alle domande che hai fatto sopra.

Nuova reply all'argomento:

Legno o cemento??

Login

Registrati
Mi so scurdate la password

Hai problemi ad effettuare il login?
segui le istruzioni qui

© 2026 Lanciano.it network (Beta - Privacy & Cookies)