Messaggio del 13-07-2004 alle ore 00:16:14
Per me è una legge che non ha piedi per camminare,sembra che si voglia fare dei Gay una categoria protetta.Il perchè
l'ho gia detto
Messaggio del 12-07-2004 alle ore 22:41:07
io credo che le leggi speciali creino sempre ingiustizia. in italia noi siamo maestri nel creare leggi speciali, siamo stati capaci di inventarci perfino la legge mancino!! credo che il cardine di una democrazie sia la legge uguale per tutti, le leggi speciali, tipo la mancino, stravogono e sovvertono questo concetto!! credo che chi viene ingiuriato abbia il diritto di vedersi tutelato come un qualsiasi altro cittadino. non si capisce perchè dire frocio ad un frocio debba essere più grave di dire figlio di puttana a che magari neanche lo è!! così come non si capisce perchè se dei ragazzi danno 4 sganassoni ad adel smith debbano rischiare 8 anni di carcere, se lo stesso smith, come è successo, le da ad un bianco cristiano, rischia solo una condanna a pochi mesi con la condizionale!!!
Messaggio del 12-07-2004 alle ore 21:16:15
mi sembra la storiella " ma chi l'ha votato io no , tu no , lui no ... ma allora cpme mai sta governando...con cio voglio dire che idealmente siamo tutti gentili onesti e buoni, quindi pieni di sani principi!... ma poi concretanemte...esattamente il contrario.... tutti pronti ad additare il prossimo e ad etikettarlo nei modi piu' assurdi e con astrema cattiveria....,è assurdo e decisamente vergognoso che per difendere un diritto naturale di un essere,il diritto di vivere e di farlo come meglio crede, di debba dicorrere a leggi e sanzioni!!!; allora mi chedo: se una volta cio' che distingueva l'uomo dall'animale era la ragione e la moralita' fondata su di essa, ora cos'è che fa la differenza??..non lo so piu'.... forse il procresso-regresso???.... visto che dal punto di vista morale e sociale di progresso non se ne vede neanche l'ombra...poi ,scusami ejacri, ma io non sono d'accardo che la DIGNITA' delle persone debba rinascere sotto le ali protettrici di una legge guiridica, in quanto essa ci appartine per legge NATURALE, OGNI ENTE HA LA PROPRIA DIGNITA' IN SE, ed in quanto tale va rispettata!
chi deve camminare a testa bassa è chi arrogantemente si permette di guidicare e di offendere e non chi è vittima di tutto questo
forse ho sconfinato un po' ma tutto questo solo per dire che piu' delle leggi per tutelare un qualcosa dovrebbero imporre dei sani esami di coscensa!,..visto che nella frenesia della modernita' in cui viviamo non se li fa' piu' nessuno e la moralita' ed il rispetto, pare, siano andati in pensione da un bel po'...
Messaggio del 12-07-2004 alle ore 17:08:20
ma in Francia se dico ad una ragazza ke voglio nzkkà mi multano?
io sono dell'idea ke se si continua a vedere gli omosessuali come degli discriminati, non si fa altro ke discriminarli ancora di più.
qua ci sta ancora gente ke etiketta il gay, la puttana, il ragazzo di colore e pensa ke le leggi possano risolvere un problema ke più di morale e di ignoranza
cmq se in francia dire nzkkà è sanzionabile con ammenda, allora vado a dirlo in qualke altra nazione...
NZKKA'
Messaggio del 12-07-2004 alle ore 16:24:15
E poi non dimentichiamo che in alcune parti del mondo per i gay è prevista la pena di morte. Quindi un po' di sana compensazione non fa male. E mi stupisco che la nascita di questa legge abbia creato così tanto scalpore e invece l'esistenza di esecuzioni capitali solo perchè si preferiscono persone del proprio sesso non sortisce lo stesso effetto...
Chi ha le palle per palesare quello che è, perchè vuole essere onesto con se stesso, non fa altro che servire su un piatto d'argento un buon motivo per essere discriminato e attaccato a molte persone...questo non è giusto.
Se io vi raccontassi dello schifo che ho visto in giro da parte dei perfettini insospettabili in doppio petto e cravatta, vi verrebbero i capelli bianchi. Sono proprio i lupi vestiti da pecore che fanno schifo...non chi palesa il proprio essere. Pensateci. ------------------------------------------------- Editato il 16:25:27 12/07/2004 da Ejacri
Messaggio del 12-07-2004 alle ore 16:15:16
Sono pienamente d'accordo con questa legge! Anzi, è pure poco! Era ora che qualcosa si smuovesse. Non è tanto sul fatto che si debba pagare con dei soldi un'offesa che io focalizzerei il discorso, ma piuttosto sul fato che sicuramente aiuterà a creare una coscienza generale sulla questione omosessuale. I gay non fanno paura perchè sono verdi e con le antenne ma solo perchè c'è troppo di non detto e di non voluto vedere in giro. La gente idealizza, in ben o in male, questa figura. Ne è affascinata e allo stesso tempo spaventata. Se la curiosità u qualcosa che non si conosce si unisce all'ignoranza, ecco che spuntano i luoghi comuni. Stupidi, senza ragione d'essere e denigranti. Se questa legge serve a dare maggiore dignità alle persone, ben venga.
E poi, riflettiamo, se una nazione così civile come la Francia ha deciso di avallare una legge così, vuol dire che il problema era sentito e presente nel quotidiano. Quindi la trovo più che giusta.
Se si decide che al semaforo non si passa col rosso perchè si creano incidenti ma il buon senso dei guidatori non è suficiente per far sì che la cosa funzioni, l'unica via è quella del deterrente che sembra essere l'unica cosa d'effetto. Infatti molti non fanno infrazioni solo per non prendere multe e varie...si parte dalla paura della sanzione e poi diventa abitudine...viene spontaneo fermarsi col rosso.
Non so se sono stato chiaro ma l'argomento è molto delicato ed erano troppi i punti che volevo analizzare...
Messaggio del 12-07-2004 alle ore 13:57:41
Le categorie sociali discriminate sono veramente tante e un giorno lo diventeremo tutti. Ci sono quelli che amano i cani ma hanno il vizietto di non raccogliere i loro escrementi, ad esempio. E poi uno li calpesta e sente di odiarli. Magari solo per un minuto perché loro non hanno colpa. I gay non danno fastidio a nessuno e anzi, hanno l’overdrive della simpatia e, almeno a noi uomini (o finti tali), lasciano anche una chance in più. Insomma, di discriminati potrei citarvene a iosa e se n’è accorta la Francia che la scorsa settimana ha tirato fuori dal cilindro una legge con una punta di originalità. Dice che le offese portate alla minoranza gay saranno d’ora in avanti punite con la reclusione fino a sei mesi e la multa fino a 45.000euro. Sono contento per i tanti amici che militano nel bisessuale, tanto per usare un termine abusato, anche se non so’ se la legge proteggerà anche quelli che non hanno il coraggio di dichiararsi Guelfi o Ghibellini.Si direbbe una legge illuminata e mi da’ invece l’impressione di un nuovo 8 marzo. Perché discriminare il discriminato? C’era bisogno di comminare una pena speciale a chi avesse offeso un cittadino con tutti i suoi diritti? Perché più severi, visto che detta severità sembra proprio evidenziare la maggior debolezza di chi è da difendere? E se così non fosse, perché proteggerlo più del resto degli emarginati? Volete degli esempi plateali che magari non vi vengono in mente? Ebbene, l’uomo che si sente frustrato nel suo onore di maschio, aggredisce verbalmente la donna con epiteti che tutti conosciamo e inconsciamente, li condisce con gli aggettivi che maggiormente feriscono la femminilità. E ai soliti puttana e più melodrammaticamente sgualdrina, uniscono l’aggettivo vecchia, brutta e sporca. Così lei prende il piatto a portata di mano e glielo tira in testa. E viene spontaneo chiedersi senza entrare nel merito: E’ una di queste offese meno protetta dalla legge che un qualsiasi epiteto detto a un omosessuale? Speriamo, e le donne in particolare sempre attente alla arroganza maschile. E quando l’epiteto è scambio di opinioni tra due omo, rientra egualmente nella pena speciale? Insomma, due travelos brasileri che si gridano tutte le contumelie immaginabili da un marciapiede all’altro della strada, vanno puniti tutti e due (45 mila più 45 mila uguale 90) o un insulto annulla l’altro come in algebra? E se è una donna a gridare contro l’omo e lui le risponde “puttana”, si fa’ come nelle liti automobilistiche dove il concorso di colpa farà poi pendere la bilancia del risarcimento da una parte più che dall’altra?Vi chiederete cosa può fregamene visto che non rientro in nessuna delle due categorie e la discussione coglie voi di sorpresa, ma io sono curioso e ho sempre bisogno del supporto morale del forum. Rispondete col vostro punto di vista , ma i gentlemen si astengano dal rispondere lasciando campo libero al gentil sesso.