La Piazza
Le dammeie al gioco.
Messaggio del 04-10-2006 alle ore 23:43:52
Post rivolto ai viziosi .Vi è mai capitato de fa dammaie?Vale a dire giocarsi denaro che occorreva per altre cose piu' importanti di una puntata ai cavalli ,una partita a poker o na puntata a zechenette.Un amico mio, e di Phar Lap Jimmy Masini,na vote sa iucate i soldi ca la mamma iavè date p'accatta' l'oie,pe tutta l'anne.Jimmy Phar Lap Masini se tenè muri' de resate,gli diceva : a mamma te mo iattocche a cucena' nghe l'oie de le machene e cullu' le vulè accide(a Masini Phar Lap),pe n'acciderse iesse.
Post rivolto ai viziosi .Vi è mai capitato de fa dammaie?Vale a dire giocarsi denaro che occorreva per altre cose piu' importanti di una puntata ai cavalli ,una partita a poker o na puntata a zechenette.Un amico mio, e di Phar Lap Jimmy Masini,na vote sa iucate i soldi ca la mamma iavè date p'accatta' l'oie,pe tutta l'anne.Jimmy Phar Lap Masini se tenè muri' de resate,gli diceva : a mamma te mo iattocche a cucena' nghe l'oie de le machene e cullu' le vulè accide(a Masini Phar Lap),pe n'acciderse iesse.
Messaggio del 04-10-2006 alle ore 23:45:23
Messaggio del 04-10-2006 alle ore 23:55:40
Cappellini 
Altre storie dai
Giacintì non te ne andare dal quartiere!
Cappellini 
Altre storie dai
Giacintì non te ne andare dal quartiere!
Messaggio del 05-10-2006 alle ore 00:03:39
Una volta un pignataro(= fabbricante di pignate),savè iucate 30 milioni a scopa.Phar Lap gli rideva in faccia e i decè:se na ite tutte le pignate.Per la cronaca,lu pignatare dope ha cacciate lu pennelle de cinghiale(= non ha pagato il debito),ma ha fatte bone,perchè chi aveva vinto aveva le carte truccate.
Una volta un pignataro(= fabbricante di pignate),savè iucate 30 milioni a scopa.Phar Lap gli rideva in faccia e i decè:se na ite tutte le pignate.Per la cronaca,lu pignatare dope ha cacciate lu pennelle de cinghiale(= non ha pagato il debito),ma ha fatte bone,perchè chi aveva vinto aveva le carte truccate.
Messaggio del 05-10-2006 alle ore 00:05:18
l'ha pittat in pratica
l'ha pittat in pratica
Messaggio del 05-10-2006 alle ore 00:14:33
io sapevo di uno di roma che si giocò alle capannelle il ricavato di una partita di robba di cui aveva fatto da corriere...
pare che sia finito molto male...
io sapevo di uno di roma che si giocò alle capannelle il ricavato di una partita di robba di cui aveva fatto da corriere...
pare che sia finito molto male...
Messaggio del 05-10-2006 alle ore 00:35:29
Quesse ie nu dammaie grosse
Quesse ie nu dammaie grosse
Messaggio del 05-10-2006 alle ore 00:50:55
..no quesse è nu film
..no quesse è nu film
Messaggio del 05-10-2006 alle ore 08:43:56
il mio bisnonno(sempre un pignataro) ha vinto a carte.. una casa..sopra a casa mia a lanciano vecchia.. solo che poi non l'ha presa..perchè avrebbe dovuto lasciare per strada una famiglia
sciccisseeee.....
il mio bisnonno(sempre un pignataro) ha vinto a carte.. una casa..sopra a casa mia a lanciano vecchia.. solo che poi non l'ha presa..perchè avrebbe dovuto lasciare per strada una famiglia
sciccisseeee.....
Messaggio del 05-10-2006 alle ore 09:28:16
st'anno ho perso in totale 20 euro tutte le volte che ho giocato a zompacavallo
st'anno ho perso in totale 20 euro tutte le volte che ho giocato a zompacavallo
Messaggio del 05-10-2006 alle ore 09:31:15
na vote, nu quasi cittadine molto conosciuto ma residente a santa Libberate,
la mamme ja date lu cardone da purtà a venne a la piazze,
a siggiute lu cardone, e lu viziose a jite a jucà a li cavelle,
quande è rijte a la case, ja ditte la mamme, e li quatrine di lu cardone?
zitte a mà, si la magnate tutte lu cavalle.
na vote, nu quasi cittadine molto conosciuto ma residente a santa Libberate,
la mamme ja date lu cardone da purtà a venne a la piazze,
a siggiute lu cardone, e lu viziose a jite a jucà a li cavelle,
quande è rijte a la case, ja ditte la mamme, e li quatrine di lu cardone?
zitte a mà, si la magnate tutte lu cavalle.
Messaggio del 05-10-2006 alle ore 09:58:41
Conte t'avessere ripulì da capo a piedi
Conte t'avessere ripulì da capo a piedi
Messaggio del 05-10-2006 alle ore 10:00:48
Bell su post Giac,fatt raccuntà se li sa da Pharlatzinger ca fatt lu parent me na vot all'agenzia.Sa siggiut nu par d'affitt di na zia,e se ne jit diretto alla sede cavallara.La zii ja ditt,t'ann pagat?No zi zi,si guaimurt nn vo pagà.......immagina il seguito....e ti putess fa nu romanz sulle altre avventure
Bell su post Giac,fatt raccuntà se li sa da Pharlatzinger ca fatt lu parent me na vot all'agenzia.Sa siggiut nu par d'affitt di na zia,e se ne jit diretto alla sede cavallara.La zii ja ditt,t'ann pagat?No zi zi,si guaimurt nn vo pagà.......immagina il seguito....e ti putess fa nu romanz sulle altre avventure
Messaggio del 05-10-2006 alle ore 11:07:39
Giacì se lo ritrovo ti posto l'articolo de Il Centro della notte delle "stelle"...
Giacì se lo ritrovo ti posto l'articolo de Il Centro della notte delle "stelle"...
Nuova reply all'argomento:
Le dammeie al gioco.
Registrati
Mi so scurdate la password
Hai problemi ad effettuare il login?
segui le istruzioni qui