La Piazza

LE COSE SEMPLICI..
Messaggio del 16-02-2007 alle ore 12:43:13
.. sono l'ultimo rifugio di uno spirito complesso..

(o. wilde)

a volte , tante volte , mi scordo di apprezzarle, ma soprattutto di ringraziare perchè ci sono..

allora ringrazio quelle piccole cose che oggi ,e ogni giorno ,mi ricordano che non vivo solo per funzioni o obiettivi da raggiungere.
Messaggio del 16-02-2007 alle ore 13:09:18
BEL POST, BEL CONCETTO, CHE TUTTI DIMENTICHIAMO, ED ALLORA MI UNISCO AL RINGRAZIAMENTO ...
Messaggio del 16-02-2007 alle ore 13:10:48
ringrazio di essere ancora vivo e di riuscire a ridere
Messaggio del 16-02-2007 alle ore 13:15:59
dividere pane e cipolla con la persona che si ama
Messaggio del 16-02-2007 alle ore 13:20:15
di rompere le p. al mio
Messaggio del 16-02-2007 alle ore 14:05:45
cielleppi sn con te
Messaggio del 16-02-2007 alle ore 14:08:28
ma tipo la f**a è una cosa semplice no???

allora ringrazio la f**a
Messaggio del 16-02-2007 alle ore 14:10:37
tu se ti pijè n'atre e ddù ciucculat ada ringrazia n'atra cos!!
Messaggio del 16-02-2007 alle ore 14:11:53
tu stai zitto che ti puzza ancora la bocca di latte
Messaggio del 16-02-2007 alle ore 14:35:12
tu continua a pija le ciucculat ca la vocc te puzz de ca**
Messaggio del 16-02-2007 alle ore 14:40:28
Io ringrazio una mia amica disabile (distrofia muscolare) che mi ha fatto capire quanto sia bello alzarmi dal letto con le mia gambe e poter prendere una bottiglia di acqua: grazie Cristina!
Messaggio del 16-02-2007 alle ore 15:22:46
samwise...
Messaggio del 16-02-2007 alle ore 16:11:26
quoto in tutto CLP che racchiude anche quello che dice Samwise.. ultimamente ho capito che vivo sia che sono felice o che sono infelice.. allora a questo punto se devo continuare a vivere preferisco vivere serenamente e con la gioia nel cuore.. tutto può dare la giusta felicità..
Messaggio del 16-02-2007 alle ore 22:35:18
la vita a volte non è sempre come nei film.....come nelle riviste di gossip...dove per accontentare attrici e modelle basta spendere pochi milioni di euro..........ma la nostra vita, la vera vita non è fatta di tali cose bensi è fatta di cose semplici, di ragazzi normali che si alzano la mattina e sono costretti a lavorare se vogliono mangiare a fine mese...la nostra vita è fatta di piccoli grandi gioie di cui noi amiamo accontentarci.....è per questo che nella vita bisogna apprezzare quelle piccole cose semplici che ti fanno brillare gli occhi e battere il cuore.....che ti fanno sentire i brividi.....sono poi le stesse cose che ti riempiono la vita e che ti aiutano a superare i brutti momenti....cosi come le avete chiamate voi per me le cose semplici della vita sono...
un abbraccio della mamma...
un bacio di un amica.......
la carezza di un ragazzo...
lo sguardo imbarazzato di un ragazzo che ti piace.......
la telefonata di una sorella....
l'alzarsi con le proprie gambe...
il vedere con i propri occhi.....
un fiore regalato.....
la risata al bar.....
il filone con le tue amiche.........
questo per me vuol dire vivere la vita,.........e godere delle cose semplici di essa!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Messaggio del 16-02-2007 alle ore 22:41:24
............dedicato a te..................
Messaggio del 16-02-2007 alle ore 22:43:28
Le piccole cose sono sempre le più belle nella vita
Messaggio del 16-02-2007 alle ore 22:44:24
................eppure dalla tua faccia non sembri cosi sbandato..........
Messaggio del 17-02-2007 alle ore 08:03:44
Wow..scolara...davvero..sublime e ricco di significato il tuo intervento!

un abbraccio della mamma...
un bacio di un amica.......
la carezza di un ragazzo...
lo sguardo imbarazzato di un ragazzo che ti piace.......
la telefonata di una sorella....
l'alzarsi con le proprie gambe...
il vedere con i propri occhi.....
un fiore regalato.....
la risata al bar.....

Non posso far altro che quotare, hai usato parole davvero..sublimi! Complimenti Scolà! Ecco perchè si na fregna citile! ma soprattutto..sei semplice!
E' di semplicità che si parla no? e allora
P.S. io avrei pensato ..anche ad un:
" ti voglio bene"
Detto con semplicità ed amore..da una persona semplice..con la mente semplice..con l'animo semplice!
Ciao scolà
Messaggio del 17-02-2007 alle ore 08:21:18
leggendo questo post mi viene in mente un episodio accaduto due anni fa: una mattina sul presto, con mio marito, eravamo andati in un convento francescano di Castelvecchio Subequo, dopo la messa mattutina delle 7,00 il frate ci ha invitato al refettorio per fare colazione insieme. Ci siamo seduti intorno al tavolo, con due frati, ci hanno offerto un tazzone di latte con un po di pane raffermo, l'abbiamo mangiato insieme a loro, ridendo e chiacchierando, ho sempre d'avanti agli occhi l'immagine del fraticello che si era fatta la zuppetta e mangiando, si sbrodolava.............................. al ritorno, sull'autostrada, eravamo così sereni e felici, io pensavo tra me a tutte le colazioni che facciamo al bar claudio con cappuccini fumanti dentro tazze di Thun, accompagnati da ogni sorta di cornetti farciti.................. e di colpo ho realizzato a tutti i soldi che spendiamo inutilmente e che in fondo non ci danno nessuna felicità.............................................ah!!!! quella zuppetta di Padre Giovanni!!!!!
Messaggio del 17-02-2007 alle ore 09:13:01
carissimo fante ero certa che il mio commento avesse colpito solo una fascia di persone..........cioè quella fascia di persone che come te hanno un anima buona e gentile, quelle persone che vivono con la generosità del cuore....e tu sei sicuramente una di quelle....a volte basta poco tempo per voler bene ad una persona, e, anche se spesso non lo dimostriamo la vita è fatta di "ti voglio bene".....ma non sempre è indispensabile dirlo...a volte puo bastare una risata, una parola, una mano, uno sguardo, una gentilezza o una battuta....a volte puo bastare scambiarsi poche parole per capire che già ci tieni molto a quella persona.....a volte per dire un "ti voglio bene" possono bastare anche delle semplici faccine ..........................e sono quelle che io mando a te .............per dirti a modo mio che ti voglio bene!!!!!!!!!!!!!
Messaggio del 17-02-2007 alle ore 09:40:06
che bello!!!!!

UN AMORE AGLI ALBORI!!!!!!!

Messaggio del 17-02-2007 alle ore 09:42:15
dio fante......
Messaggio del 17-02-2007 alle ore 09:53:31
eh fanticello si sposa :dance. e fanticello si sposa

Messaggio del 17-02-2007 alle ore 10:53:10
costy...bellissimo il tuo pensiero!
cmq credo di essere una di quelle poche persone che adorano ancora le piccole cose, come il sole di mattina...xò a differenza di penelope qualke obiettivo ce l'ho...certo, nn vivo solo x raggiungere questi obiettivi, ma se nn ci fossero che campo a fa?...posso dire ke giorno dopo giorno cerco di raggiungere i miei obiettivi cercando la serenità e la felicità delle piccole cose...e con questo mi riferisco a tutte le persone ke mi sostengono nei momenti in cui sto un pò giu e al mio love che anke senza fare nulla è sempre vicino a me
Messaggio del 17-02-2007 alle ore 11:43:02
Brava Costy,il mio pane e cipolla andava nella tua direzione....cose semplici che ci stiamo dimenticando,con 4/5 euro del BdC che è nu suver ci fai una ricca colazione a casa,scambiando due chiacchiere prima di una giornata,e apprezzi pure ujna fetta di pane e olio
Messaggio del 17-02-2007 alle ore 17:29:10
nanà scusa cosa ti ha fatto pensare che io non abbia obiettivi?
Messaggio del 19-02-2007 alle ore 03:26:52
te ne voglio anch'io e tanto credimi
Messaggio del 19-02-2007 alle ore 04:07:25
Vivere
è passato tanto tempo
Vivere!
è un ricordo senza tempo
Vivere
è un po' come perder tempo
Vivere.....e Sorridere!.......
VIVERE!
è passato tanto tempo
VIVERE!
è un ricordo senza tempo
VIVERE!
è un po' come perder tempo
VIVERE....e Sorridere dei guai
così come non hai fatto mai
e poi pensare che domani sarà sempre meglio
OGGI NON HO TEMPO
OGGI VOGLIO STARE SPENTO!

Vivere!
e sperare di star meglio
Vivere
e non essere mai contento
Vivere
come stare sempre al vento
VIVERE!......COME RIDERE!!!

VIVERE!
anche se sei morto dentro
VIVERE!
e devi essere sempre contento!
VIVERE!
è come un comandamento
VIVERE..... o SOPRAVVIVERE....
senza perdersi d'animo mai
e combattere e lottare contro tutto contro!.....
OGGI NON HO TEMPO
OGGI VOGLIO STARE SPENTO!.....

VIVERE
e sperare di star meglio
VIVERE VIVERE
e non essere mai contento
VIVERE VIVERE
e restare sempre al vento a
VIVERE.....e sorridere dei guai
proprio (così) come non hai fatto mai
e pensare che domani sarà sempre meglio!!!!!

io ringrzio con questa di vasco che mi fa sempre pensare hai valori della vita
Messaggio del 19-02-2007 alle ore 07:42:45
Pof pof mi fa piacere che la pensiamo uguale!!! Con due parole hai espresso in pieno il senso di quello che volevo dire.
Nanà sentire parlare così una ragazza giovane come te riempe il cuore!! Infatti al giorno di oggi è difficile trovare ragazze che sanno apprezzare il sole di mattina, questo vuol dire che la giornata la inizi, con un ringraziamento per le cose che hai e non è poco!!!!
Concluderei che la vita si apprezza solo se si vive lottando!!

Nuova reply all'argomento:

LE COSE SEMPLICI..

Login

Registrati
Mi so scurdate la password

Hai problemi ad effettuare il login?
segui le istruzioni qui

© 2026 Lanciano.it network (Beta - Privacy & Cookies)