Messaggio del 23-05-2007 alle ore 14:47:41
Perchè ci sono coppie ancora insieme che non si amano più?
Quando l' amore finisce si trasforma in "affetto", in una sorta di amicizia stretta che ti lega per ricordi vissuti, insieme al tuo partner, che inesorabilmente si continua a "sopportare" quando quei sentimenti piano piano si affievoliscono. Mi domando perchè?
Perchè non si riesce a voltare una pagina ormai letta e riletta più volte, qual è la speranza per non cambiare capitolo,
che la pagina cambi le proprie parole?
Non credo.
Si ha paura del cambiamento? oppure si è troppo deboli per poter cambiare e ci si trascina ancora con un partner che ormai partner, non lo è più nei nostri sentimenti. Addirittura si fà finta di stare bene insieme ancora e ancora, Perchè?
Messaggio del 23-05-2007 alle ore 14:49:49
io credo che l'amore sfiorisce con gli anni. non ho mai creduto all'amore eterno.. ma all'affetto reciproco quello si!!
Messaggio del 23-05-2007 alle ore 14:54:29
Idolo, forse non ci si lascia per tutte le cose che hai supposto....la paura di ritrovarsi soli, il non voler deludere i figli, il non sapere dove andare e cosa fare, la sicurezza economica e quella di avere un tetto sulla capoccia....Comunque, non sei il solo a chiederti il perchè di queste situazioni, se la cosa può consolarti; è un atteggiamento, questo, che non ho mai compreso e mai giustificato....
Messaggio del 23-05-2007 alle ore 14:55:10
Io credo che non si ha il coraggio di mollare il proprio partner per paura sia del futuro sia di eventuali pentimenti. (e se mo lo lascio e poi mi accorgo che in realtà lo amo? e se lui poi nn mi rivuole?)
Mi è capitato in passato di trascinare una storia anche quando ero consapevole che l'amore si era trasformato in "semplice" grande stima e affetto.
c'est la vie
e credo che sia una fase che attraversano gran parte delle storiedìamore che sono destinate a terminare
Messaggio del 23-05-2007 alle ore 14:59:47
si teme solo per il futuro...non si ha il coraggio di guardare avanti
paura di perdere l'abitudine.....
quando vedo una coppia così mi viene da pensare solo:"poveretti,non sanno cosa si perdono"
Messaggio del 23-05-2007 alle ore 15:09:43
paura?
lasciare il proprio partner mette a richio i sani riti di tutti i giorni.
ovvio che nn si ha paura dell'abitudine in quei casi
L'abitudine rende sopportabili anche le cose spaventose.
Esopo
ecco l' unica cosa che deve creare spavento è restare ancora con un partner che non si ama più.
Mi sembra un ragionamento medievale, quello dei riti tenuti come feticci per rendere plausibile una coppia ormai finta, fittizia.
Messaggio del 28-05-2007 alle ore 16:26:47
ho ripreso questo post perchè stamattina in banca ho assistito ad una scena per me abberrante: telefonata di una ragazza sconvolgente, parlava con il suo (ormai ex) ragazzo riguardo ad una cenetta di compleanno, dove dovevano fare finta di stare ancora assieme perchè c' era un ospite al quale la notizia della coppia scoppiata non doveva per adesso essere appurata Ma vi rendete conto?
Due cose assolutamente opposte ci condizionano ugualmente: l'abitudine e la novità. Jean de La Bruyère
Messaggio del 28-05-2007 alle ore 16:34:51
il coraggio di affrontare tutto ciò che la vita ti propone questo è il motivo x cui è difficile lasciarsi; quando si arriva alla fine dell'amore non si riesce a stare neanche insieme ad altre persone xchè diventano la causa di litigi e nello stesso tempo anche lo sfogo delle frustrazioni di coppia cavolo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Messaggio del 28-05-2007 alle ore 16:36:58
Ron: Adesso dimmi la verità
quella più difficile
che è facile nascondere
dentro di noi
Elisa: anche se sembra tutto in ordine
anche se il cielo è senza nuvole
e riusciamo ancora a ridere
senza odiarci mai
Ron: ma quando dici amore
tu ci credi o no?
insieme: o è solo un'abitudine
per rimandare un po'
Ron: quell'immensa paura
di non amarsi più
insieme: e non capir più cosa
sono io sei tu
Elisa: forse è solo da decidere
che vita si vuol vivere
perché guardarsi e fingere
non è da noi
Ron: ci conosciamo così bene ormai
e resti ancora la mia complice
Elisa: la mia solitudine
la mia volontà
insieme: ma quando dici amore
tu ci credi o no?
Elisa: ti si spacca il cuore?
insieme: a me succede da un po'
perché non è un dovere
restare ancora insieme
Elisa: e vivere una storia
che più non ci appartiene
insieme: amore dimmi qualcosa
dilla senza pietà
mentre dai tuoi occhi
la prima lacrima...
Elisa: mi dice la verità
Ron: mi dice la verità...
il coraggio di affrontare tutto ciò che la vita ti propone questo è il motivo x cui è difficile lasciarsi
madonne appunto Pak la vita qualsiasi cosa ti riserbi è una cosa da apprezzare.
Credo che la vita personalmente vada vissuta in tutte le sue sfaccettature, alla morte non cè rimedio.
quote:
quando si arriva alla fine dell'amore non si riesce a stare neanche insieme ad altre persone
Bhe per i primi momenti sì ma dopo settimane e settimane, credo che l' inteliggenza torni nel proprio cranio e ci si può di nuovo innamorare o almeno frequentare altre persone benissimo.
Messaggio del 28-05-2007 alle ore 17:12:35
forse non mi sono spiegata quando due arrivano alla fine di un rapporto non riescono più a uscire soli così si aggregano ad altri pensando di risolvere la situazione invece la peggiorano perchè basta un qualcosa che iniziano a litigare e poi se la prendono con chi gli sta attorno capito!!!!!!!!!!!!!!