La Piazza

le cinture di sicurezza
Messaggio del 09-06-2008 alle ore 14:57:48
si volete morire fatte pure, ho datto la mia testimonianza e posso dire la cintura ti salva la vita!!!
Messaggio del 09-06-2008 alle ore 14:57:23
Ho vissuto, indirettamente, storie di incidenti nelle quali la cintura ha salvato la vita, e storie dove invece l'ha tolta.

Morale della favola, se ta da murì.... te mure.

Se non porto la cintura mi abbusco la multa.

Meje a murì che a regalare soldi a ssi magnacci.
Messaggio del 09-06-2008 alle ore 14:53:58
il mio istruttore di scuola guida, un tipo dritto e consapevole, uno di quelli controcorrente, sosteneva che non vi fosse per un automobilista pericolo maggiore dell'uso di cinture di sicurezza.

un'invenzione diabolica imposta soltanto al fine di rimpinzare le casse dei comuni, e provocare tensione e preoccupazione tra gli automobilisti, in una vera e propria "strategia del terrore".

motivo per cui nella mia auto è tassativamente vietato indossarle.
Messaggio del 09-06-2008 alle ore 14:26:57
Chi non usa la cintura di sicurezza è paragonabile a chi impenna in moto senza casco.

Aumenta volontariamente la sua percentuale di morte in caso di incidente.

E’ una scelta personale, dettata più che altro dall’ intelligenza e la razionalità del singolo.

Vorrei inoltre precisare che la cintura di sicurezza è essenziale anche per i passeggeri posteriori, poiché in caso di urto molto spesso si ha lo scontro tra la nuca di quelli davanti e la fronte di quelli dietro...

...E solitamente a rimetterci di più sono il giudatore e chi gli sta affianco.

Ergo...

Io la metto, ma soprattutto chi viene in macchina con me la mette, sennò può andare a piedi.

Non ci sto a farmi fracassare il cranio da un coglioncello che non vuole sgualcirsi la blusa con la cinturaccia... :0) 

Saluti
Messaggio del 09-06-2008 alle ore 10:22:49
Io ho subito un gravissimo incidente nella A14 qualche anno fa, senza coinvolgere nessun altro messo, a me e mio marito ci ha salvato la cintura di sicurezza senno ci avremmo ammazzati a vicenda nel abitacolo...noi l'usiamo sempre, e la consiglio per quello che ho scritto prima.
Messaggio del 09-06-2008 alle ore 10:16:38
Le cinture deveno essere allacciate quando si giuda una macchina provvista di airbag, altrimenti, in caso di urto frontale, si scivola sull'airbag stesso e si esce dalla macchina via parabrezza, cosa poco simpatica

Io non uso le cinture per diversi motivi, ma il principale è che preferisco poter abbandonare l'auto piùttosto che restare intrappolato tra le lamiere, che sono la maggior causa di morte negli incidenti.
Messaggio del 08-06-2008 alle ore 23:21:32
che poi oh, vacca eva, si fulminano gil abbaglianti, le frecce, le gomme si forano, ma quel cazzo di BIP-BIP-BIP che devi metterti su la cintura quello oh, ci fosse una volta che si bruciasse..funziona sempre.
Messaggio del 08-06-2008 alle ore 22:59:36
ettor nn te le mett..però se poi sbatti li dintucc nn ti lamentà..
Messaggio del 08-06-2008 alle ore 22:57:59
no, condizioni l'aumento del deficit statale.
Messaggio del 08-06-2008 alle ore 22:34:02
ma costa poi cosi' tanto allacciare la cintura? azz sempre una polemica infinita anche per le fesserie
Messaggio del 08-06-2008 alle ore 22:25:32
quindi se io non metto la cintura, condiziono l'aumento di incidenti stradali?
Messaggio del 08-06-2008 alle ore 22:17:02
no, farebbe una coglionata lo Stato se non chiedesse ai propri cittadini di essere responsabili di fronte a 6000 morti l'anno e decine di migliaia di paralizzati. Le stragi che avvengono sulle strade sono una delle emergenze sociali di questo Paese.
Messaggio del 08-06-2008 alle ore 22:06:31
quindi se io mi siedo in macchina senza mettermi la cintura faccio una coglionata?
Messaggio del 08-06-2008 alle ore 21:59:51
cinta la
Messaggio del 08-06-2008 alle ore 21:58:58
io la cintala porto sempre
Messaggio del 08-06-2008 alle ore 21:51:29
sei libero di fai ciò che vuoi..ma quoto anche cinghia
Messaggio del 08-06-2008 alle ore 21:48:37
Giusto cinghialone, il costo sociale di una coglionata non deve gravare su tutti...
Messaggio del 08-06-2008 alle ore 21:48:34
Sanzionano solo per fare cassa, se ne fregano proprio di tutelarci ..... un mio amico ha avuto un incidente, la cintura gli ha spaccato lo sterno.
Messaggio del 08-06-2008 alle ore 21:46:25
un unico appunto: se resti tetraplegico, a causa del mancato uso delle cinture di sicurezza, non devi gravare vita natural durante sul bilancio dello Stato, della Regione e del Comune per i servizi pensionistici, sanitari e sociali.
Messaggio del 08-06-2008 alle ore 21:22:05
soffermiamoci questa sera su un altro tra i più ridicoli risvolti del codice stradale:

la cintura di sicurezza.

finalità primaria dell'uso della cintura di sicurezza: tutela dell'incolumità del guidatore e di eventuali passeggeri.

giusto?

quindi tu devi metterti la cintura, perchè io stato non voglio correre il rischio che tu ti faccia male.

..uh, ma quale paterna premura, quale affettuoso scrupolo..

vada pure..ma mettiamo caso che a me la cintura dia fastidio, e non me ne freghi un'emerita parea di palle di metterla, perchè tu stato ti prendi la libertà di sanzionarmi?

è come se io, avvertito mio figlio di rincasare entro mezzanotte, pretendessi da lui una quota in soldoni nel caso dovesse rientrare mezz'ora dopo..

ma che razza di bene gli vorrei? che modo è di esternare premura?

non venite a raccontarmi la storia che lo fanno per nostra tutela, che mi viene da pisciare al solo pensarci..

la vita è mia, e se voglio finire col muso conficcato nel parabrezza saranno anche affaracci miei.

Nuova reply all'argomento:

le cinture di sicurezza

Login

Registrati
Mi so scurdate la password

Hai problemi ad effettuare il login?
segui le istruzioni qui

© 2026 Lanciano.it network (Beta - Privacy & Cookies)