Messaggio del 20-07-2003 alle ore 18:45:34
Quando prima andavo in Inghilterra, lo facevo con l'autobus, era un viaggio lunghissimo, ma avevo l'opportunità dovendo andare sul traghetto, di vedere le bianche scogliere di Dover, stupende e imponenti come il loro Paese.
Oggi da Pescara ci sono voli giornalieri a basso costo, che arrivano con due ore nel Paese che è stato il più grande impero dopo quello romano, l'Inghilterra.
La fregatura è quella di non poter vedere quelle bellissime scogliere, con l'aereo si arriva dritto alla meta, ma son sempre sicuro di ritrovare un Paese che cambia molto ma molto lentamente, sono "vecchi" gli inglesi eppure così mentalmente aperti al di là di ogni immaginazione.
Sarò sicuro di rivedere padri di famiglia tapezzati di tatuaggi,Pubs pieni di gente già dalle 14 per la siesta prima di ritornare a casa per la cena alle 18.00, sono certo di vedere uomini, che indossano quello che trovano buttato per la camera da letto e vanno via al lavoro o al pub senza vedere se la maglia un buco oppure se il pantalone è macchiato, sono certo di risentire quelle belle risate dentro i pubs, vedere uomini che per un filino di sole vanno in giro quasi nudi perchè è "una bella giornata", sono sicuro di vedere le madri di famiglia che vanno insieme alle amiche a ballare ( in un posto dove non va il marito ovviamente ), di vedere quelle mitiche file che si creano davanti alle discoteche e i buttafuori che girano per chiedere la carta d'identità e vedere se per caso indossi le scarpe da tennis, sono certo di vedere le volanti della polizia la sera girare ininterrottamente e sono sicuro di vedere quelle mitiche scene alla chiusura delle discoteche, dove tutti si abbracciano e continuano a cantare, quelli che hanno buvuto invece si accasciano per terra e le ragazze che tolgono le scarpe con i tacchi che vanno a piedi nudi fino alla stazione dei Taxi più vicina.....ahhhh che spettacolo!!!!!
Behhh tutto questo per dirvi ciaooooo a tutti quanti, sono da poco con voi, mi trovo bene e ora vi lascio per andarmi a fare una bella cura di vita in England...... Bye Bye......
Messaggio del 20-07-2003 alle ore 21:53:39
Si sono D.Sciartilli e tu chi sei??? Cmq anche da lì cercherò di mantenermi in contatto...ripoterò gli scalpi...e tu sir. Hell stai attento che questa volta toccherà a te la cartolina..
Messaggio del 20-07-2003 alle ore 21:57:06
Ahhh ho capito subito tu sei Mat Software, sei M.C. ciaooo!!! Ti saluterò gli stessi posti che tu hai avuto la fortuna di vedere.....partiamo alle 4.30 di questa notte.
Ti saluterò anche Lino, il Bombarolo, Natarella e Sfasamento.....ciaoo
Messaggio del 21-07-2003 alle ore 08:35:09
IO LE BIANCHE SCOGLIERE DI DOVER LE VEDRO' MARTEDI PROSSIMO!!!!
ANDRO' IN GALLES PER LA QUARTA VOLTA CON LA MACCHINA!!!!
ATTRAVERSO TUTTA L'EUROPA!!!!!!!!!!!!!
Messaggio del 21-07-2003 alle ore 12:49:12
Correva l'anno 1992, la mia prima vacanza all'estero. Partenza da Milano in treno e poi traghetto da Calais (24 ore di viaggio): allora il tunnel era ancora da venire. Le vidi le bianche scogliere di Dover, che emozione. La vacanza a tutt'oggi più bella della mia vita. Da allora a Londra sono tornato almeno una decina di volte sempre in aereo, ma quelle emozioni....
Messaggio del 21-07-2003 alle ore 14:21:54
Dicembre 1995: viaggio in macchina dall'Italia all'Irlanda. Il traghetto da Calais a Dover parte di notte fonda così quando siamo in vista delle scogliere si sta facendo giorno. Un'alba tipicamente inglese, con un sole pallido che fa capolino tra le nubi grigie. Il mare è calmo, posso capire come si sentivano gli antichi esploratori di fronte a questo spettacolo. E poi il viaggio attraverso Londra e l'altro traghetto verso l'Eire. Quel viaggio mi ha cambiato la vita...
Messaggio del 21-07-2003 alle ore 20:29:58
Hai capito benissimo chi sono domè!! Beato te che puoi rivedere quei mitici posti!! Ieri sera, per ricordare 1 anno della partenza dell'anno scorso, ho riascoltato il CD delle canzoni dell'anno passato, mo mi mettevo a piange a momenti!!!
Messaggio del 21-07-2003 alle ore 22:41:41
anch'io voglio tornare nella dolce inghilterra.....
mia mamma e mia sorella sono in galles ora (insieme a uovo) e possono vedere il cielo grigio e i prati verdi, respirare quell'odore strano dell'umidità che impregna l'aria....mi fa impazzire...oppure girare per i corridoi del college cercando un angolo inesplorato, una stanza disabitata, in mezzo al silenzio ovattato dalle pareti di legno e con il profumo di moquette e ....stendersi sull'erba e sentirla fresca sotto la nuca, con lo zaino verde buttato da un lato e il k-way allacciato in vita...
no no non sono nostalgica
Messaggio del 22-07-2003 alle ore 10:24:55
LA COLAZIONE CON PANCETTA, UOVO, SALSICCE E FAGIOLI!!!! TROPPO BUONA!!! MA COME SI FA A NON BERE UNA PINTA DI BIRRA CON UNA PIETANZA DEL GENERE?!!?
------------------------------------------------- Editato il 10:27:34 22/07/2003 da herzog
Messaggio del 22-07-2003 alle ore 12:38:37
ma vi piace davvero l'Inghilterra? io preferisco di gran lunga l'Irlanda e la sua gente, così simile a noi...
GUINNESS IS GOOD FOR YOU
Messaggio del 22-07-2003 alle ore 14:04:43
Ooooohhh! finalmente un'altra persona che capisce qualcosa! Eppure pensavo di essere l'unico pro-Irlanda qui. W l'EIRE, terra magica!