La Piazza
le autoscuole insieme!
Messaggio del 27-06-2007 alle ore 12:38:29
se ci rifletto un'attimino, quanto costa oggi una pizza, un pacchetto di sigarette, un litro di benzina? In fondo con la svalutazione che c'é stata 800 euro per una patente non sono poi tanto! Quando la patente costava 900.000 Lire spendevi 15/20.000 Lire per mangiare, ora che si spendono 15/20 Euro la patente dovrebbe costare 900 Euro! E poi il miglioramento del servizio si paga, mica possono dartelo gratis. Un conto é fare la guida con la Panda un altro con l'Opel Corsa o la Punto! Il problema é che gli stipendi sono sempre quelli ma questo non dipende da "loro"! E comunque in Europa la patente costa molto di più, chiedete in giro!
se ci rifletto un'attimino, quanto costa oggi una pizza, un pacchetto di sigarette, un litro di benzina? In fondo con la svalutazione che c'é stata 800 euro per una patente non sono poi tanto! Quando la patente costava 900.000 Lire spendevi 15/20.000 Lire per mangiare, ora che si spendono 15/20 Euro la patente dovrebbe costare 900 Euro! E poi il miglioramento del servizio si paga, mica possono dartelo gratis. Un conto é fare la guida con la Panda un altro con l'Opel Corsa o la Punto! Il problema é che gli stipendi sono sempre quelli ma questo non dipende da "loro"! E comunque in Europa la patente costa molto di più, chiedete in giro!
Messaggio del 26-06-2007 alle ore 22:59:58
In Italia non c'è alcun tipo di prevenzione,siamo il paese con il più alto tasso di incidentalità sulle strade,al governo non interessa nulla per ciò che riguarda la sicurezza sradale.Le autoscuole unite trovo sia una grande idea se questo farà migliorare il servizio...Se lo faranno seriamente sarà positivo sicuramente,inoltre,colgo l occasione per salutare il mio grande istruttore...ora vado alla GRANDEEE!!!!e comunque trovo che la patente non costi tanto oggi 600/700 euro mi pare ce la dovresti fare,ebbene se pensi a ciò che ci farai...lavoro,divertimento,tanto vale comprare 2 paia di richmond in meno...per una cosa che durerà una vita.Auguri alla nuova autoscuola,in bocca al lupo ragazzi!
In Italia non c'è alcun tipo di prevenzione,siamo il paese con il più alto tasso di incidentalità sulle strade,al governo non interessa nulla per ciò che riguarda la sicurezza sradale.Le autoscuole unite trovo sia una grande idea se questo farà migliorare il servizio...Se lo faranno seriamente sarà positivo sicuramente,inoltre,colgo l occasione per salutare il mio grande istruttore...ora vado alla GRANDEEE!!!!e comunque trovo che la patente non costi tanto oggi 600/700 euro mi pare ce la dovresti fare,ebbene se pensi a ciò che ci farai...lavoro,divertimento,tanto vale comprare 2 paia di richmond in meno...per una cosa che durerà una vita.Auguri alla nuova autoscuola,in bocca al lupo ragazzi!
Messaggio del 26-06-2007 alle ore 21:38:43
Un'altra corporazione? che bello
Un'altra corporazione? che bello
Messaggio del 26-06-2007 alle ore 21:38:19
La "scarsa" (è un eufemismo lo so
) concorrenza delle autoscuole ha determinato questo raddoppio smodato dei costi.
Addirittura sapevo che erano arrivati al punto di non sponsorizzare più le feste d'istituto per evitare che qualcuno potesse far man bassa di aspiranti patentati
In questo modo, agli occhi di un banale osservatore, anche la patente è grossomodo appannaggio della quasi la totalità dei viziatelli figli di papà che potranno presto sfrecciare e schiantarsi con i costosi SUV dei propri genitori e parallelamente preclusa a buona parte di chi non ha che una pandarella scasciata con la quale andare solo a lavorare.
Lo so, è una estrema generalizzazione. ma abbastanza esplicativa del problema
La "scarsa" (è un eufemismo lo so
) concorrenza delle autoscuole ha determinato questo raddoppio smodato dei costi.Addirittura sapevo che erano arrivati al punto di non sponsorizzare più le feste d'istituto per evitare che qualcuno potesse far man bassa di aspiranti patentati

In questo modo, agli occhi di un banale osservatore, anche la patente è grossomodo appannaggio della quasi la totalità dei viziatelli figli di papà che potranno presto sfrecciare e schiantarsi con i costosi SUV dei propri genitori e parallelamente preclusa a buona parte di chi non ha che una pandarella scasciata con la quale andare solo a lavorare.
Lo so, è una estrema generalizzazione. ma abbastanza esplicativa del problema
Messaggio del 26-06-2007 alle ore 21:23:56
ps: io non l'ho pagata per una serie di cose
ps: io non l'ho pagata per una serie di cose
Messaggio del 26-06-2007 alle ore 21:23:10
costano troppo è vero,
però un pensiero mi soggiunge...
(posto che c'è tanta gente che la compra e che anche se la prende guida come un ubriaco)
in fondo è meglio così, se costa parecchio, ci pensi due volte prima di non studiare e farti bocciare,
e siccome a quella età di solito pagano i genitori, se fossi uno di loro e mio figlio non si impegnasse per prenderla, i calci in culo si sprecherebbero...
d'altra parte invece è davvero troppo, ricordo che quando l'ho presa io nel 98 , se non sbaglio costava 900 mila lire o giù di lì.
costano troppo è vero,
però un pensiero mi soggiunge...
(posto che c'è tanta gente che la compra e che anche se la prende guida come un ubriaco)
in fondo è meglio così, se costa parecchio, ci pensi due volte prima di non studiare e farti bocciare,
e siccome a quella età di solito pagano i genitori, se fossi uno di loro e mio figlio non si impegnasse per prenderla, i calci in culo si sprecherebbero...
d'altra parte invece è davvero troppo, ricordo che quando l'ho presa io nel 98 , se non sbaglio costava 900 mila lire o giù di lì.
Messaggio del 26-06-2007 alle ore 21:00:57
e cmq sono passati 9 anni, nn è ancora ora di rinnovarla
e cmq sono passati 9 anni, nn è ancora ora di rinnovarla
Messaggio del 26-06-2007 alle ore 21:00:11
essendo coetanea del conte...posso dire che anche la mia costò la stessa cifra
essendo coetanea del conte...posso dire che anche la mia costò la stessa cifra
Messaggio del 26-06-2007 alle ore 20:56:56
la mia patente è costata 800 mila lire....a distanza di 10 anni costa più del doppio.
gli stipendi non credo siano raddoppiati negli ultimi 10 anni...
la mia patente è costata 800 mila lire....a distanza di 10 anni costa più del doppio.
gli stipendi non credo siano raddoppiati negli ultimi 10 anni...
Messaggio del 26-06-2007 alle ore 20:40:27
E'inutile la prevenzione se si faranno auto che andranno sempre + veloci e gente sempre + imbecille alla guida.
Le autoscuole sono diventate sforna-patentati.
Come la "Fabbrica di Cioccolato", pensano solo a tirar fuori + patentati possibili senza che questi siano capaci di fare nemmeno un parcheggio o un'inversione a "u".
E'una merda, oltre che la gente è sempre + incapace, ci si mettono i genitori rincoglioniti che mettono in mano le chiavi in mano ora dell'AUDI , ora della GOLF IV° serie stile Pajieta....
sdas
E'inutile la prevenzione se si faranno auto che andranno sempre + veloci e gente sempre + imbecille alla guida.
Le autoscuole sono diventate sforna-patentati.
Come la "Fabbrica di Cioccolato", pensano solo a tirar fuori + patentati possibili senza che questi siano capaci di fare nemmeno un parcheggio o un'inversione a "u".
E'una merda, oltre che la gente è sempre + incapace, ci si mettono i genitori rincoglioniti che mettono in mano le chiavi in mano ora dell'AUDI , ora della GOLF IV° serie stile Pajieta....
sdas
Messaggio del 26-06-2007 alle ore 20:39:58
se hanno deciso di fare così ci sarà un motivo e di conseguenza vedranno di trovare il modo di riuscirci, sennò cambiano lavoro
se hanno deciso di fare così ci sarà un motivo e di conseguenza vedranno di trovare il modo di riuscirci, sennò cambiano lavoro
Messaggio del 26-06-2007 alle ore 20:39:55
Sai che novita', 1.100 euro per una patente, considera che cmq mia sorella 2 anni fa già la pagò 900 euro, insomma altro che Germania Peter...
Mica ai miei tempi che costava 900 mila lire
Sai che novita', 1.100 euro per una patente, considera che cmq mia sorella 2 anni fa già la pagò 900 euro, insomma altro che Germania Peter...
Mica ai miei tempi che costava 900 mila lire
Messaggio del 26-06-2007 alle ore 20:39:09
e che c'azzecca con il costo della patente?
insegnare a guidaare in autostrada è cosa buona e giusta per chiunque, sia per chi beve sia per chi nn lo fa
e che c'azzecca con il costo della patente?

insegnare a guidaare in autostrada è cosa buona e giusta per chiunque, sia per chi beve sia per chi nn lo fa
Messaggio del 26-06-2007 alle ore 20:38:12
e poi tutte le autoscuole insieme, maaaa, saranno capaci di fare sul serio?
e poi tutte le autoscuole insieme, maaaa, saranno capaci di fare sul serio?
Messaggio del 26-06-2007 alle ore 20:37:06
Tanto chi vuole bere o cuccare altro lo farà comunque, e il sabato sera sarà sempre un casino! A voglia a fare i severi!
Tanto chi vuole bere o cuccare altro lo farà comunque, e il sabato sera sarà sempre un casino! A voglia a fare i severi!
Messaggio del 26-06-2007 alle ore 20:36:22
se nn è idiota, capirà
se nn è idiota, capirà
Messaggio del 26-06-2007 alle ore 20:35:02
sono daccordo, ma il prezzo della patente salirà inevitabilmente! La gente lo capirà?
sono daccordo, ma il prezzo della patente salirà inevitabilmente! La gente lo capirà?
Messaggio del 26-06-2007 alle ore 20:33:31
La guida in autosdas di notte aiuta gli automobilsdas a imparare a crost-are ad alta velocisdas....
sdas
La guida in autosdas di notte aiuta gli automobilsdas a imparare a crost-are ad alta velocisdas....
sdas
Messaggio del 26-06-2007 alle ore 20:31:20
significa che è un bel po' che le scuoleguida si sono unite in un corpo unico pur restando nelle loro diverse sedi.
mo se vogliono fare una sede unica nn lo so
cmq la guida in autostrada è giusto che venga fatta.
significa che è un bel po' che le scuoleguida si sono unite in un corpo unico pur restando nelle loro diverse sedi.
mo se vogliono fare una sede unica nn lo so

cmq la guida in autostrada è giusto che venga fatta.
Messaggio del 26-06-2007 alle ore 20:30:07
sdas
sdas
Messaggio del 26-06-2007 alle ore 20:29:39
Peter Gabriel é l'unico che ha capito qualcosa! E' un passo avanti a tutti! La musica é una cosa seria! Comunque mi sa che prendere la patente sarà sempre più complicato e costoso! Come in Germania dove mi hanno detto che costa più di 1.000 euro!
Peter Gabriel é l'unico che ha capito qualcosa! E' un passo avanti a tutti! La musica é una cosa seria! Comunque mi sa che prendere la patente sarà sempre più complicato e costoso! Come in Germania dove mi hanno detto che costa più di 1.000 euro!
Messaggio del 26-06-2007 alle ore 20:25:38
Peter Gabriel dà quanda ti ni sì jit da li Genesisse, nin zì chiù tù....
Meno male la reiunions.....
sdas
Peter Gabriel dà quanda ti ni sì jit da li Genesisse, nin zì chiù tù....
Meno male la reiunions.....
sdas
Messaggio del 26-06-2007 alle ore 20:24:25
si ma .... in televisione si parla di guide in autostrada, di notte, etc... mi sa che la petente costerà un casino!
si ma .... in televisione si parla di guide in autostrada, di notte, etc... mi sa che la petente costerà un casino!
Messaggio del 26-06-2007 alle ore 20:21:09
Robba vecchia....
vedi le tariffe per non andarsi in quel posto tra di loro....
sdas
crost
Robba vecchia....
vedi le tariffe per non andarsi in quel posto tra di loro....
sdas
crost
Messaggio del 26-06-2007 alle ore 20:20:45
da quello che ho intuito faranno la scuola in un unico posto per tutti!
da quello che ho intuito faranno la scuola in un unico posto per tutti!
Messaggio del 26-06-2007 alle ore 20:19:30
che significa insieme da un pezzo?
che significa insieme da un pezzo?
Messaggio del 26-06-2007 alle ore 20:18:39
o vuoi dire che faranno anche una unica scuola guida in un unico edificio con tanti istruttori?
o vuoi dire che faranno anche una unica scuola guida in un unico edificio con tanti istruttori?
Messaggio del 26-06-2007 alle ore 20:17:44
mi sa che va avanti da un pezzo questa unione
mi sa che va avanti da un pezzo questa unione
Messaggio del 26-06-2007 alle ore 20:17:13
Sembra che le autoscuole lancianesi si sono unite e faranno un unico centro:che ne pensate?
Sembra che le autoscuole lancianesi si sono unite e faranno un unico centro:che ne pensate?
Nuova reply all'argomento:
le autoscuole insieme!
Registrati
Mi so scurdate la password
Hai problemi ad effettuare il login?
segui le istruzioni qui







