La Piazza

Latte fresco per la Division
Messaggio del 12-11-2003 alle ore 11:52:56
Con questo post oltre a farvi vedere il mio ultimo lavoro,vorrei suscitare un nuovo interesse od instaurare un rapporto cosrtuttivo con i modellisti del forum.

Messaggio del 12-11-2003 alle ore 11:55:14
MUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUHHHHHHHHHH
Messaggio del 12-11-2003 alle ore 11:56:38
mitico!!!! il primo k ho visto ed è davvero carino!!!!

complimenti...

PS
il sorriso d 1 dei soldati mi sa d ambiguo...
Messaggio del 12-11-2003 alle ore 12:01:15
bel lavoro!
Ho sempre adorato i diorami. alla fine mi sono buttato sui modellini in kit.
Dopo una ducati 748 e una vespa 125 primavera, sono 4 anni che cerco di fare una 155 super turismo tedesco del 93!
Messaggio del 12-11-2003 alle ore 12:06:57

Andy Komsetto

ha impiegato 3 settimane per realizzare il tutto.

vederlo dal vivo è impressuonante, la mucca sembra vera!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

mhuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuu!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Cmq spero ke ci siano altri forumniani appasionati del genere..............ragà!!!!!!!!!!!!!!! nn ne posso più!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!parla sempre di figurini!!!!!!!!!!!! alleviate le mie pene!!!!!!!!!!!!
Dategli kiakkiera!!!!!!!!!!!

Skezzo! è una passione ke condivido in toto!!!!!!!!

Ciò un'artista!!!!!!!!!

e ke artista

Messaggio del 12-11-2003 alle ore 12:15:10
è 1 scandalo k ancora nn abbia una gallery tt sua!!!!!
Messaggio del 12-11-2003 alle ore 12:29:03
dillo forte Bread !!!! è uno scandalo quel Sampozzo !!
Messaggio del 12-11-2003 alle ore 12:46:06
Cioè KOMS, fammi capire. In origine questo modellino non aveva colore e l'hai dipinto tutto con le tue manine d'oro??
Messaggio del 12-11-2003 alle ore 12:51:22
ma quindi fai pure i papozzi per il presepe?!
Messaggio del 12-11-2003 alle ore 14:32:54
Complimenti Koms
Messaggio del 12-11-2003 alle ore 14:35:34
Koms allucinante, com'è che hai scelto dei soldati nazisti mentre mungono?
Messaggio del 12-11-2003 alle ore 14:40:12
La riconosco...............quella è una mia proproprozia!!!

Ke bella rivederla,grazie Koms!!!
Messaggio del 12-11-2003 alle ore 14:41:00
koms pero' era meglio (per rimanere in tema) una pecora
Messaggio del 12-11-2003 alle ore 14:42:04
Scusa se ti rompo le balle, ma si scrive Milch con maiuscola e acca finale, non kappa

x il resto complimentucci
Messaggio del 12-11-2003 alle ore 15:01:45
JA, MILCH!
Messaggio del 12-11-2003 alle ore 16:14:37

Veramente la traduzione era mia!!!!!!!!!!!!

Però visto ke l'ho fatta per telefono è possibile ke il soldatino abbia capito male!!!!!!!!!!!!!!!!!

Adesso ki lo vuole sentire!!!!!!!!!!!!

Cmq si caro prillosio, non solo soldatini e mucca sono stati montati e colorati, ma anke l'ambientazione è di Koms!!!!!!!!!!!!!!! e dalla foto non emergono i particolari, che, sono eccezionali.

Messaggio del 12-11-2003 alle ore 16:54:42
COMPLIMENTI!!
Messaggio del 12-11-2003 alle ore 19:53:07
complimenti koms....bellissimi...quanto vuoi?
Messaggio del 12-11-2003 alle ore 20:02:31
Mitica GIUN......tu sci ca si lu tedeschen!!!!
Messaggio del 12-11-2003 alle ore 20:07:11

bobbino!!!!!!!!!!!!!!

ti prego di non infierire!!!!!!!!!!!

Nirvanuccia!!!!!!!!!!!!

a me lo da agratisssss!!!!!!!!!!

Messaggio del 12-11-2003 alle ore 20:08:03
xsara..lo so
Messaggio del 12-11-2003 alle ore 20:12:51
xara....FALLO SCOPAREEEEE!!!!!!!
Messaggio del 12-11-2003 alle ore 20:14:51
non presentarti in gErmania con una traduzione del genere!!!vergognati svergognata!! povero Koms....giá mi fá pena....
Messaggio del 12-11-2003 alle ore 21:58:48

Tiler sei sempre un signore!!!!!!!!!!!!!!

Bobbino!!!!!!!!! nn preoccuppe!!!!!!!!!!!

Cmq mi dispiace ke del lavoro di Koms vi siate soffermati su di un piccolo errore di cui lui, fra l'altro, nn è colpevole!!!!!!!!!!! Perdonami Komsetto!!!!!!!!!!!!

Ciò che voglio invece sottolineare è la passione ke Koms ha messo nel realizzare questi figurini.

Io per prima mi sono rimasta impressionata, più ke altro perkè ho assistito all'intera realizzazione, quattro pezzi di plastica, per giunta smontati, sono diventati quello che vedete.

Dietro queste foto c'è un minuzioso lavoro di montaggio, stuccaggio, pittura, ideazione e realizzazione dell'ambientazione, ecc.

Vi prego di non pensare ke sono di parte, volevo però ridare a questo post la sua dignità.

Messaggio del 12-11-2003 alle ore 22:05:15
FA' PROPRIO SCHIFO!!! VEDO CHE NON TI HO INSEGNATO PROPRIO NULLA. AH AH AH!!!
Messaggio del 13-11-2003 alle ore 00:11:33
xara hai ragione...però fallo......!!!!

cmq Koms sei un artista nn scherzo,montare una nucca nn è così semplice! :

appena posso vi farò vedere le mie opere,è una promessa!!
Messaggio del 13-11-2003 alle ore 01:30:50
koms, dipingi pure le miniature del subbuteo?
Avevo un amico bravissimo a farlo.
Si chiama Evandro Sigismondi (ex giocatore e tecnico della Eagles Mazziotti baseball), non so se lo conosci.
cmq complimenti, sei davvero bravo, tranne che per la scelta dell'ambientazione (vedi SS)
Messaggio del 13-11-2003 alle ore 02:59:03
Si parte nello scegliere il soggetto ...non in questo caso...sono stato magnificamente costretto he he he...le figure si distinguono tra loro per scala,periodo storico e tipo di materiale utilizzato per la fusione e possono essere esplosi in minore o maggiore numero..dalle classiche 10-12 parti per le figure umane in scala 1:35,fino ad arrivare alle 400-500 dei mezzi in 1:16.
Questa scenetta o tecnicamente diorama parte da una produzione Verlinden datata...l'anno di produzione (tranne che per i modelli dal 1980 in giu) non viene considerata,le tecniche di incisione e fusione sono rimaste quelle...l'unico apporto che la tecnologia ha dato al modellismo è il taglio al laser, o fotoincisione (almeno spero se no mr Home.!.!.) che permette di tagliare minuscole parti di lamierino da 0,2 millimetri di spessore da applicare sul modello finito...purtroppo non ho mai sperimentato.Mentre torni a casa dopo la spesa pensi già alle dimensioni del diorama all' ambientazione allo scenario storico e sigh..al titolo ...la targhetta è stampata al pc ci metto un secondo a sostituirla he he.
Prima fase siedersi con l'intenzione di rimanere seduti a lungo,eliminare gli eccessi di fusione con lime carte vetrate e tagliabalsa ben affilati,montare a secco i pezzi e vedere se necessitano ancora di una ritoccatina nella parte in cui dovrebbero combaciare,incollare lasciare asciugare.
Seconda fase, rimuovere eventuali eccessi di colla e poi stuccare i vari punti di giunzione,lasciare asciugare, scartavetrare gli eccessi.
Terza fase,il primer, si da a pennello su tutta la figura e serve per dare un sostegno alla colorazione e serve anche ad evidenziare i particolari, normalmente è bianco o grigio chiaro.
Quarta fase la colorazione di base,si da a pennello con colori acrilici o ad olio tenendo conto la veridicità dei colori e dei materiali, e logicamente del teatro in cui operavano,si sfumano le piege cercando di ricreare una certa profondità alla figura umana riservando una massima attenzione all'incarnato.....si chiama cosi il volto di un figurino,.. e poi spille cinture fibbie lacci gibernaggio armi...
Parte Quinta l'ambientazione...si parte da una basetta in legno delle dimensioni adeguate al contesto scenico , me le faccio fare dall'unico falegname che ho trovato ancora aperto.Si mischia dello stucco bianco alla colla vinilica e con una piccola spatola si riproducono i normali movimenti del terreno sulla superfice della basetta, e prima che il composto asciuga sistemare le altre componenti dello scenario...pietruzze,alberi, ciuffi di erba ,cartelli stradali edifici..ecc.ecc.Le tecniche sono molteplici,diciamo che il dipingere una figura umana così piccola(in scala 1:35 la figura umana è alta 54mm) è più un'alchimia fatta di un continuo sperimentare nuove tecniche e nuove soluzioni per poter avvicinarsi al totale inganno ottico.
Messaggio del 13-11-2003 alle ore 09:38:30
bella koms!!! spettacolare!!
Messaggio del 13-11-2003 alle ore 11:05:48

Lo straniero, questo figurino l'ho scelto io, Koms lo ha realizzato per la mia Sorellozza ke fa collezione (a grandi livelli ne ha circa 300 ke provengono da tutto il modo) di Mukkine

Quindi S.S., in questo caso, ha un significato più familiare che storico, S.S. sono le iniziali del nome mio e di sorema. Da piccole, considerata la nostra pacatezza, ci kiamavano le S.S. e Division identifica Koms.

Nn ho ancora controllato, ma se il Grande SAMPOZZO ci apre la gallery, Koms inserirà lì le sue creazioni.

Cmq io mi sono ammiro e vorrei condividere in toto questo suo hobby, stiamo cercano modellisti forumniani e non con cui scambiare opinioni, consigli ecc. Se vi interessa postateci.

Tyler!!!!!!!!!!

Messaggio del 13-11-2003 alle ore 14:16:18
.

Nuova reply all'argomento:

Latte fresco per la Division

Login

Registrati
Mi so scurdate la password

Hai problemi ad effettuare il login?
segui le istruzioni qui

© 2026 Lanciano.it network (Beta - Privacy & Cookies)