Messaggio del 14-10-2005 alle ore 11:43:09
Una buona occasione per non parlare male di Lapo
Mandato da Il Legno Storto Martedì, 11 Ottobre 2005, 05:40.
di Fausto Carioti -
Da oggi si sta con Lapo Elkann. Per la prima volta. Perché di lui da queste parti si è sempre pensato, parlato e scritto male, a buona ragione. E invece andava di moda leccargli le terga (ricordo una rappresentante di Confindustria riempirsi la bocca con l'avvento della "Lapo Generation").Chi gli si avvicinava con la lingua protesa erano gli stessi che in queste ore, dopo quello che gli è successo, lo hanno già tolto dal giro che conta e inserito nella cerchia dei falliti. Fanno un po' schifo, e già questo è un motivo per stare con lui. L'altro motivo è che stavolta Lapo non ha fatto nulla di male. I soldi per comprare la cocaina gira voce che li abbia. Le tre persone con cui si stava divertendo erano maggiorenni. L'unica violenza Lapo l'ha quindi commessa nei confronti di se stesso, cioè della sola persona nei cui confronti era autorizzato a compierla. E questa è un'altra ottima ragione per fuggire dal coro degli scandalizzati. Del giovane Elkann sono altre le cose da rimproverare. E ovviamente sono quelle cose per cui sino a ieri è stato applaudito.
Messaggio del 15-10-2005 alle ore 03:57:00
odio queste stronzate mediatiche, così come odio tutti i drogati dal primo all'ultimo. non voglio entrare nel merito della discussione, però una domanda laciatemela fare..ma LAPO che cazzo di nome è da dare a un cristiano?
(è la stessa domanda che mi posi al liceo quando mi costrinsero a studiare i componimenti di un certo "Lapo Gianni")
cioè ma dico, un pò di criterio nell'affibbiare i nomi ai propri figli...
Messaggio del 15-10-2005 alle ore 10:08:21
Ho pensato la stessa cosa di Bartman:che cazzo di nome e' Lapo sembra la sigla di una agenzia governativa statunitense,ma credo sia solo un altro mezzo a disposizone di questo genere di persone per distinguersi dal vulgus che invece chiama i suoi figli Mario o peggio ancora Ridge e Naomi.Sono sempre piu' convinto che questo sia solo un altro tassello del sobrettismo dilagante che sta attraversando affossando progressivamente il ns paese.Anche il nonno ha sempre fatto un uso sistematico di sostanze cosi come il 99,9% delle genti di spettacolo,la differenza risiede nel modo
Messaggio del 15-10-2005 alle ore 15:20:07
Brutti 'gnorantoni!
Lapo è un nome molto diffuso nell'aristocrazia toscana! Risale al medioevo, è un po' come il Tancredi siciliano o il sulonese Pardo.
Diversi mie antenati portarono questo nome, uno di essi, soldato di ventura nella seconda metà del '200, ebbe quattro figli maschi, anch'essi cavalieri, che si chiamavano Pepo, Guglielmo, Bindo e Manno e che sparsero il seme delle Wayniana progenie in giro per l'Italia.
Messaggio del 15-10-2005 alle ore 19:25:19
Lapo è uno di quei nomi non latini che, per fortuna, il popolo italiano ha espulso dalla sua tradizione. Ma io non mi scandalizzerei tanto di Lapo, che pure ha una tradizione nella nostra cultura, quanto dei vari: Gennifer, Geiar, Sharon, Sheela. Questo sì che mi fa orrore.
Messaggio del 15-10-2005 alle ore 20:52:22
come ho specificato, ero al corrente dell'origine e della tradizione di questo nome. ma mi ostino a ribadire che fa cagare.