La Piazza
si nzk, infatti devo comprarmi parekkio pane da fornirti al matrimonio
cosa vuoi i filoncini o il casereccio?
vero skin, non avevo capito...credo ke cmq tutti si illudano o ripongano aspettative negli eventi e nelle persone e credo, anzi son convinta sia sbagliato
il tempo cambia tutto, anke le persone, credo sia ovvio ke non possiamo andare sempre d'accordo con tutti, ho amicizie nate e cresciute senza il minimo sforzo, mai morte...ho amicizie ke ho cercato e coltivato con tanto impegno e si son spente...ho conosciuto persone ke adoro e da cui non mi aspetto nulla e mi stupiscono ogni giorno di quanto mi danno
e son convinta ke se una persona esce dalla mia vita...evidentemente non ne doveva + far parte...ma forse son troppo fatalista...so solo ke campo bene così
io ricordo ke quando tu andavi per le prime volte a prende il pane io ti dicevo ke avresti fatto meglio ad andà a mignotte....ma tu mi rispondevi ke nella vita o si è nzkkatori oppure dei mammocci...tu hai scelto di essere un MAMMOCCIO.....
te puzzano da na moccicanna
skin tu stai esaurito perso. Senti a me, fatti una bella vacanza nzkattoria
magari in un paese dell'estero...ops... dell'est!
sottoscrivo il tutto, MrDark
Il vero "io" e ciò che siamo davvero e non ciò che hanno fatto di noi (p. coelho)
Comunque quando si trovano delle persone così speciali da farci essere noi stessi, beh credo che non esistano nè tempo nè distanze nè confini....
Si è bello vivere per sempre nella mente di qualcuno (o che qualcuno viva nella nostra mente), ma è ancor più bello quando questa persona vive anche nel nostro cuore.... non credete?!!?
a me capita. quando rivedo delle persone in particolare (ke mi conoscono da tempo, con cui non c'è bisogno di farse da primo appuntamento)mi ritrovo ad essere l'io di una volta, forse il vero io ke a volte tengo da parte causa soffocamento. E mi sento bene.
...è bello sapere che esiste un modo per vivere quasi in eterno...il ricordo che gli altri hanno di noi!
belli o brutti che siano i ricordi..si continua ad esistere nella mente degli altri.
nn avete capito quello quello ke volevo dire, forse mi sono spiegato male. Nn è 1 discorso su passato presente e futuro, ma il fatto di aver lasciato qualcosa nella memoria di qualcuno. Ritrovi 1 persona dopo tanto tempo e bastano 2 parole per farti ritrovare 1 armonia sconfinata. E questo succede solo con pokissime persone, con cui hai mantenuto 1 rapporto davvero "speciale". Cosa ke purtroppo nn mi succede con molte persone, soprattutto con i miei ex compagni di classe e d'università. Anche se ho condiviso con loro momenti di gran divertimento, l'invidia, l'egoismo e l'arrivismo hanno praticamente distrutto ogni rapporto. Il passato nn esiste più, i momenti buoni praticamente cancellati dalle liti e dalle tensioni, e ognuno è andato per la sua strada. E' rimasto solo 1 grande freddo.
-------------------------------------------------
Editato il 11:59:21 02/08/2004 da skin
Il più forte è chi ha nelle sue mani il presente. Il suo presente…e lo domina…lo possiede, come un pensiero nella mente…come l’attimo necessario a proferir parola.
Oggi basta un niente per cambiare il corso degli eventi…e chi fa tesoro del passato può vivere il presente, a volte, ma se nel presente non agisce tutto il passato gli è stato inutile…chi spera nel futuro brucia solo l’irripetibile opportunità di gestire il suo oggi, il suo ora…
21 anni, 5 mesi, 25 giorni e questa sera…tanto tempo si può impiegare per capire questa cosa…e scegliere finalmente di capire che non conta solo quello che fai oggi, ma quello che fai ora…che stai facendo ora…a cosa ti serve in quel momento…a cosa ti giova…non per domani! Non perché ieri hai fatto così, o perché avresti dovuto far così…ma perché così è…
Si tipo la legge di murphy: "se una cosa che va male può andare peggio, lo farà"...
eheheh
No, comunque sono daccordo!!!
Bisogna vivere il presente qui e oggi perchè non tornerà mai più (per fortuna o purtroppo a seconda dei casi
) vivere in modo completo il momento
certe volte ci fossilizziamo sul passato o pensiamo troppo al futuro per goderci il presente e tutto quelo ke porta...ci lasciamo travolgere dal flusso veloce della vita e non ne assaporiamo l'essenza...da parte mia ho abbastanza imparato a godermi tutto quello ke viene senz afarmi troppe paranoie, cercando di non pensare troppo al passato o al futuro, senza rimpianti o rimorsi, so ke se una cosa deve andare così andrà così (filosofia spicciolissima
) sono d'accordo a metà con te skin, il fatto è che qualunque cosa bella accada, dura poco, e non riesci mai a godertela fino in fondo, e secondo me è "colpa" dell'esperienza che uno non ha. Ripensandoci, situazioni avrei potuto sfruttate in modo migliore!
ah!
l'hai fatto apposta a postare il post?!
ha ragione skin...tutto gira attorno al ricordo...ricordo quando mia madre mi ha messa al mondo...e io dissi..."sarò quello che tu desideri io sia"...e puntualmente nn è stato così
Skin nn volevo rovinarti il post...è che dovevo per forza intervenire in un tuo posto...e questo mi sembrava un tuo post...quindi ci posto apposto?
? Cultura & Atualità ?
Il senso della vita?? Prova a kiedere a NG...

nn posso fare nemmeno il "profondo" 1 volta tanto ed ecco le solite risposte da mammoccio
mo lo sposto su cultura&attualità
Tu sei il pazzo, lo psicopatico, l'esautito!!!
io sono il presente, il passato, il futuro...
Ieri sera è successo qualcosa mi ha scosso profondamente... ho rivisto 1 amico ke nn rivedevo da tempo, lo conosco da quando lui aveva 6 anni e io 13. Parlando dell'università mi ha detto: "Ricordo ancora quando facevo le superiori ed ero impaziente di finire. Tu invece mi dicevi di godermi quei momenti perkè nn sarebberero più tornati, e avevi ragione..."
Ora, nn è per il fatto ke io avessi ragione o torto, tanto io posso esse tutto fuorkè filosofo
Ma il fatto di avermi ricordato qualcosa ke avevo detto 5 anni mi ha fatto capire come tutto il senso della vita sia racchiuso nella memoria di ciascuno di noi... anke se spesso ce ne dimentichiamo
A voi nn è mai successo? Nuova reply all'argomento:
Lampi di memoria
Registrati
Mi so scurdate la password
Hai problemi ad effettuare il login?
segui le istruzioni qui