Messaggio del 10-12-2006 alle ore 19:20:48
Belnegro una volta era così (e ci poteva stare anche)....ma adesso non mi venire a dire che ci sta ancora la gente ca n'zi po permette d'accatà du fiure.... o perlomeno di jirl a freca a la ville....DAI....
Messaggio del 10-12-2006 alle ore 17:44:08
COCK: un/una giovane che già soffre atrocemente per la scomparsa di qualcuno, che va al cimitero con il cuore sotto i tacchi, non ha il becco di un quattrino, si sente impotente davanti alla morte e a quella dannata lapide spoglia dietro la quale c'è la sua adorata nonna, si sente una cacca perchè non ha neppure un fiore e mentre si guarda intorno nel silenzio desolato del cimitero, vede tombe che traboccano di costosissimi e varipinti mazzi, allora si ferma un attimo a pensare, fa i conti rapidamente con se stesso/a infine decide di prendere qualche fiore e poggiarlo sulla tomba della povera nonna. Non ha ucciso nessuno ed oggi non si vergogna di dirlo. Amen.
Messaggio del 10-12-2006 alle ore 17:36:58
APPLE: nessun coraggio nel dirlo perchè non era nè un crimine nè un reato ma solo il gesto di una giovane anima squattrinata
SKIN: hai ragione infatti non toccavo tutto il mazzo ma solo uno o due fiori da tanti mazzi e ne componevo uno per mia nonna. Tra loro defunti queste cose le capiscono e non si scannano come noi per un fiore.
FERMO RESTANDO CHE NON E' GIUSTO, PER CARITA' e non invito alcun giovane a fare altrettanto
Messaggio del 09-12-2006 alle ore 20:20:51
Ma alla fine che senso ha.... cioè uno porta i fiori più per una questione personale e di rispetto per il morto, nessuno è obbligato....
uno che li ruba che rispetto ha per il morto ...??? e sopratutto quanto vale come persona...???
a tutte e due le domande si risponde con 4 lettere POCO...
Messaggio del 09-12-2006 alle ore 16:06:33
per belnegro:
Apprezzo il coraggio tuo nel dirlo,ma il fatto che sei stato senza soldi non é una scusa per "rubare" le cose ad altre persone,a meno che stai morendo di fame e hai la necessitá del cibo.
Ma in questo caso credo che non era importante il fiore,ma la tua presenza.
per il resto,non é niente di nuovo,solo una schifezza totale
Messaggio del 09-12-2006 alle ore 15:01:52
ragà il massimo è qnd nn ho trovato + il vaso....fino a qnd si fregano i fiori puoi anche capire,ma il vaso!!!!!
Messaggio del 09-12-2006 alle ore 14:28:20
La civiltà di un popolo la si capisce da come tratta i propri morti...
...del resto se l'italia è tutto nu magna magna di che ci meravigliamo!
Messaggio del 09-12-2006 alle ore 14:27:20
Belnegro, a togliere un fiore da un mazzo xkè si è giovani e senza una lira non è c'è nulla di male... il problema è chi prende tutto il mazzo, perchè i soldi li ha ma li spende per cose molto più futili. ------------ Editato da Skin il 09/12/2006 alle 14:28:09
Messaggio del 09-12-2006 alle ore 14:25:14
skin.....ho visto cose.......anche al cimitero...
Nn posso cmq darti torto.... di cafunecce sta piene piene..
tanto, in fondo in fondo, al morto un fiore in più o uno in meno non faceva poi una grande differenza
erano gli unici fiori , o meglio...gli unici freschi. Gli altri erano fiori secchi...quelli comprati apposta così ------------ Editato da Samu80 il 09/12/2006 alle 14:26:19
Messaggio del 09-12-2006 alle ore 14:22:10
lo fanno ovunque, tolgono i fiori ai morti che ne hanno tanti e li mettono a queli che non ne hanno, in gioventu' lo facevo anche io perchè non avevo i soldi per i fiori per i miei nonni, mi avvelenavo a vedere certe tombe stracariche, ne toglievo un paio e li mettevo sulle "mie" tombe. tanto, in fondo in fondo, al morto un fiore in più o uno in meno non faceva poi una grande differenza
Messaggio del 09-12-2006 alle ore 14:18:15
Sbaglio è per S, non per N
scusate, è stato piùforte di me.
Cmq sì, in effetti gli anziani rientrano nella casistica, lo hanno detto anche queste signore.
però tipo i fiori messi da mamma domenica ai nonni erano dei lilium, ancora nn sbocciati...quelli arrivavano a Natale a Spasso...ma nn sono arirvati all'immacolata
ti piglia male quando vedi ste cose.
Messaggio del 09-12-2006 alle ore 14:17:21
l'era dell'apparenza a tutti i costi...se deve fa vedè che li mortacci sua c'hanno i fiori beli, ma si sa che li fiori del vicino so' sempre più belli!!
però non avete pensato che possono essere i fantasmi a rubarsi tra loro i fiori
Messaggio del 09-12-2006 alle ore 14:10:04
non voglio dire male a nessuno....pero' ste cagate le fanno in particolare le persone anziane...lasciamo perdere.....
Messaggio del 09-12-2006 alle ore 13:59:11
Questa mattina io e mia madre andavamo a portare la stella di Natale alla tomba dei miei nonni.
Arrivate a destinazione mia madre con sgomento scopre che per l'ennesima volta hanno rubato i fiori NUOVI dalle lapidi dei nonni.
Parlando con altre signore li attorno, ci hanno detto che capita spesso.
Fiori appena messi, che potevano durare giorni, il giorno seguente nn c'erano più.
Io mi domando e dico, ma chi ha questo barbaro coraggio di RUBARE fiori dalle lapidi?