La Piazza

L'Abbè Pierre si confessa..
Messaggio del 28-10-2005 alle ore 17:17:01

..sei un NERD e continua a farlo..

Povero Dimas se qualcuno non ti da il "la" tu non sai nemmeno offendere gli altri
Messaggio del 28-10-2005 alle ore 17:05:21
ADONAI tu invece non capisci una cosa..che devi farti i cazzi tuoi..è lasciar pedere la vita degli altri..

..sei un NERD e continua a farlo..
Messaggio del 28-10-2005 alle ore 16:53:02
Dimas tu capisci bene solo una cosa: le canne! Ti prego, non violentare la tua brillante carriera per dedicarti a cose che non ti servono a niente
Messaggio del 28-10-2005 alle ore 15:41:34
e allora... che dovremmo dire de lu pesant!!!!!

Messaggio del 28-10-2005 alle ore 15:39:51
Ah grazie ai professori del forum..

..siete proprio fregni!
Messaggio del 28-10-2005 alle ore 15:37:57
Credo sia la Confessione semplice di un uomo che ha dato tanto..per la Chiesa..ma più di tutto "per gli altri"..che è la cosa più importante di ogni religione..
Messaggio del 28-10-2005 alle ore 14:40:18
nn capisco perche' vi accanite cosi' tanto per una simile cavolata

ogni volta che ci sta di mezzo un prete o la chiesa vi eccitate!

Messaggio del 28-10-2005 alle ore 14:36:54
infatti io discuterei su DIMAS
non te la prendere mi è scappato
Messaggio del 28-10-2005 alle ore 14:31:49
la chiesa si è arrogaTA questo diritto.

comunque non vedo cosa ci sia da discutere su questo argomento.
Messaggio del 28-10-2005 alle ore 14:29:40
è una curiosità...
Messaggio del 28-10-2005 alle ore 14:28:59

siete cattolici?
vivete e vi informate su quello che accade all'interno della comunità cristiana nel mondo...?
oppure è solo il gusto della sopresa/novità a farvi parlare così?

Messaggio del 28-10-2005 alle ore 13:59:04
I Dogmi Gesù cristo non li ha imposti mai..

..è la Chiesa che si è arrogato questo diritto!
Messaggio del 28-10-2005 alle ore 13:46:25
se esistono dei dogmi religiosi ci sarà un motivo...o no?
cmq...skin fallo tu al posto mio l'alternativo...io mi sto mantennendo abbastanzaciàcià
Messaggio del 28-10-2005 alle ore 13:42:22
Credo che questo signorotto francese debba essere d'esempio per tutti i preti del mondo..

Lui sta avanti..rispetto la Chiesa che è ancora ferma all'800..
Messaggio del 28-10-2005 alle ore 03:08:57
Il clero ha condannato Celentano per aver detto che il Papa è rock... stasera si è corretto: è hard rock
Messaggio del 28-10-2005 alle ore 02:59:26
potrebbe trovarsi una tazza più grande... sempre un po di più, gravena ti da
Messaggio del 28-10-2005 alle ore 02:55:42
bene ... vedo che qualcuno è daccordo con me ... Marigold sai che ti amo ... ma tu cachi fortemente fuori dalla tazza
Messaggio del 28-10-2005 alle ore 02:53:44

Porco fu colui che fece entrare il Papa in parlamento.

Chi vuole la maglia di Skin????
Messaggio del 28-10-2005 alle ore 02:53:32
Marigold, tu continui sempre a fare l'alternativo di sto paio di coglioni?
Messaggio del 28-10-2005 alle ore 02:51:09
Perchè è evidente che la chiesa, nonostante il progresso, diventa sempre più bigotta, condannando sistematicamente divorziati, gay e coppie di fatto, oltre che invadere vergognosamente la vita politica. Mi sembra che il fenomeno mediatico sia sempre più insistente e fastidioso. Porco fu colui che fece entrare il Papa in parlamento.
------------
Editato da Skin il 28/10/2005 alle 02:52:32
Messaggio del 28-10-2005 alle ore 02:31:26
dr house ... il tuo modo di scrivere mi ricorda qualcuno .... ho quasi la certezza matematica di sapere chi sei ...

certo era immaginabile pero'
Messaggio del 27-10-2005 alle ore 21:09:48
Credo che sia davvero straordinario quanto grande sia l'interesse nei confronti della Chiesa da parte di persone che con la Chiesa non hanno nulla a che fare e che soprattutto nei confronti della Chiesa non hanno nessun interesse.
Forse questo è uno dei più grandi sintimo della loro profonda vacuità, della loro "insignificanza" sociale. Non vedo altre motivazioni.
Messaggio del 27-10-2005 alle ore 20:19:43
Marigold dai queste rirposte solo perchè non c'hai un cazzo da fare?
Messaggio del 27-10-2005 alle ore 19:12:10
ma posti tutto ciò solo perchè fa molto "contro corrente"?
Messaggio del 27-10-2005 alle ore 19:10:54
"Ho conosciuto il piacere sessuale"
Confessione choc dell'Abbé Pierre

Il mondo religioso francese è sotto choc dopo le rivelazioni fatte dall'abbé Pierre il fondatore del movimento Emmaus. "Ho conosciuto il desiderio sessuale e la sua soddisfazione", ha confessato il 93enne religioso. Rivelazioni tabù fatte in un volume "In "Dio mio, perché?", in cui afferma anche di essere favorevole al matrimonio dei preti, al sacerdozio delle donne e al riconoscimento delle coppie omosessuali.

Il libro, di cui il settimanale 'Le Point' ha pubblicato alcuni estratti, si dimostra un vero inno contro ogni tabù. "Per consacrare la vita a Dio ho fatto, quando ero molto giovane, voto di castità. Ma ciò non elimina il desiderio sessuale... al quale ho ceduto in maniera passeggera", ha raccontato Henri Antoine Groue's, vero nome dell'abbé Pierre, sottolineando di "non aver mani avuto dei legami regolari, allo scopo di non lasciare che il desiderio mettesse le radici". "Ho quindi conosciuto l'esperienza del desiderio e della sua rara soddisfazione - ha proseguito il frate cappuccino - ma questa soddisfazione fu una vera fonte di insoddisfazione, perché non mi sentivo vero". "Ho capito che per essere pienamente soddisfatti, il desiderio sessuale ha bisogno di esprimersi in una relazione sentimantale, tenera e basata sulla fiducia... Una tale relazione mi è stata impedita dalla mia scelta di vita. Non potevo rendere delle donne infelici, ed essere me stesso conteso tra due scelte di vita inconciliabili".

E ancora: allo stesso modo, l'anziano frate cappuccino si è detto convinto che nella Chiesa debbano convivere "preti sposati e preti celibi che possano consacrarsi totalmente alla preghiera e agli altri". Per quantro riguarda l'ordinazione delle donne al sacerdozio, l'abbé Pierre critica Giovanni Paolo II e papa Benedetto XVI: "Non ho mai capito perché hanno affermato che la Chiesa non ordinerà mai le donne. Una tale affermazione presuppone che questa pratica non sarebbe conforme alla sostanza stessa della fede cristiana. Il principale argomento portato a spiegazione di questo divieto - ha proseguito - è che Gesù non ha scelto delle donne tra i suoi apostoli... Un argomento che per me non ha nulla di teologico, piuttosto è di natura saociologica".

Infine, ormai senza più alcun freno, il fondatore della communità di Emmaus, ha preso in esame la questione delle unioni omossessuali, preferendo parlare di "alleanza" piuttosto che di "matrimonio", "troppo radicato nella coscienza collettiva come unione tra una donna e un uomo".

CHI E' L'ABBE' PIERRE
Henri Antoine Groue's, detto Abbé Pierre, nasce il 5 agosto 1912 a Lione, quinto di otto figli, da una famiglia benestante. Compie gli studi presso il Collegio dei Gesuiti di Lione. A 13 anni, partecipa attivamente al Movimento Scout di Francia. A 16 anni, durante una gita in Italia, sosta ad Assisi. L'incontro con S. Francesco, gli fa prendere la decisione di farsi Cappuccino. A 19 anni entra nel Convento di clausura dei Cappuccini di Lione, dopo aver distribuito ai poveri la sua parte di eredità. Nel 1938 viene ordinato sacerdote. L'anno successivo, per motivi di salute, lascia la vita monastica e viene incardinato nella Diocesi di Grenoble. In seguito viene nominato Vicario della cattedrale. Nel 1942 comincia, per caso, un'intensa azione di salvataggio delle vittime della tirannia nazista. E' in questa occasione che l'Abbé Groue's, diventa l'Abbé Pierre: salva diverse persone (ebrei, polacchi) ricercate dalla Gestapo. Falsifica passaporti, diventa guida alpina e trasporta attraverso le Alpi ed i Pirenei i fuggiaschi in pericolo.Nel 1943, diventa "partigiano" ed organizza l'Armata di Vercors, che tanta parte ha avuto per la liberazione della Francia dal nazismo. Ricercato lui stesso dalla Gestapo, come Abbe' Houdin, rientra a Parigi ed organizza un nuovo laboratorio di documenti falsi. Verso la del 1944, di ritorno da una viaggio alla ricerca di nuovi "passaggi" in Spagna di persone in pericolo che la Svizzera non accettava piu', viene arrestato dalla Gestapo. Riesce a scappare e viene spedito ad Algeri in aereo nascosto in un sacco postale. Dopo la guerra, rientra a Parigi e viene eletto deputato alla Assemblea Nazionale. Nel 1947 fonda con Lord Boyd Orr, il Movimento Universale per una Confederazione Mondiale. Nel 1949, con Andre' Philip presenta un disegno di legge per il riconoscimento dell'Obiezione di coscienza. Verso la fine del 1949, accoglie a casa sua, George, assassino, ergastolano, mancato suicida. Inizia il movimento 'Emmaus', il movimento degli Stracciaioli-Costruttori. Nel 1951 lascia il Parlamento, rifiutando una legge elettorale "truffa" e si dedica interamente al Movimento Emmaus.Dal 1952 al 1954 gira la Francia e l'Europa per conferenze che presentano all'opinione pubblica i problemi più urgenti per l'umanità. I senzatetto in Europa, la fame nel mondo. Il primo febbraio 1954, il grande appello a Radio Lussemburgo che scuote la Francia. "L'insurrezione della bonta"' porta alle comunità Emmaus una quantità impensabile di denaro e di doni in natura. Nonostante l'afflusso di tanto denaro, non viene smesso il lavoro di stracciaioli. Riceve diverse onorificenze che accetta come occasioni preziose per diffondere a tutti i livelli ed in tutte le circostanze, la sua provocazione e la sua "guerra alla miseria ed alle sue cause sempre e dovunque ricorrenti".

da Repubblica.it

Nuova reply all'argomento:

L'Abbè Pierre si confessa..

Login

Registrati
Mi so scurdate la password

Hai problemi ad effettuare il login?
segui le istruzioni qui

© 2026 Lanciano.it network (Beta - Privacy & Cookies)