La Piazza

LA VOCE DI ONESOLUTION...
Messaggio del 03-09-2003 alle ore 18:21:41
Dalla prima lettera di Onesolution sulle polemiche di fine agosto 2003.

Cari amici forumniani, rieccomi a voi, dopo quasi 3 mesi di assenza.
Purtroppo non posso ancora leggere i vostri post o scrivere direttamente i miei e così la mia cara Puffetta si è gentilmente offerta di aiutarmi.
Intervengo proprio perché la dolce Puffetta mi tiene sempre aggiornato sulla "salute" e sulle novità del nostro amato "lanciano.it"; ultimamente, il tutto nato da un post di Baccano, si è scatenata una querelle senza esclusione di colpi: offese, minacce e chi più ne ha più ne metta... si è tornati su argomenti già affrontati (la morte di Carlo Giuliani) non per aggiungere elementi validi sui quali discutere, ma per il semplice gusto di offendere.
Ora una domanda, a tutti ma soprattutto ai vari Chivù, Farlap, Trucido, etc... è tanto difficile esprimere la propria opinione senza offendere? senza infangare in maniera viscida? ...poi arrivano altri che hanno l'idea di non far parlare più di politica nel forum: qui ho 2 messaggi, uno dei quali amabilmente provocatorio nei confronti del Sampozzo (che mi ha offerto la poltrona di sindaco per meriti... autostradali!!!)
1) la politica, cari amici, è tutto. E', per certi versi e letteralmente parlando, la gestione di noi stessi. In parole spoglie ogni nostro singolo gesto sottintende una nostra scelta ed è proprio in relazione al significato originale del termine che assume un significato "politico" (di gestione).
Iniziamo ora ad avvicinarci al post di Baccano...
2) cari amici ed in particolare Sampozzo, Bender, etc... (e, credo, il 99% dei forumniani) ritenete indegno e non corretto che su "i viali" o "la piazza" virtuali imperino offese in post "politici"? Ricordatevi, illusi, che siamo su lanciano.it (comunità virtuale di Lanciano) e che se poggiate un attimo il mouse e imboccate l'uscio di casa per farvi una passeggiata al "corso" reale della nostra cittadina vi imbatterete in una bacheca che, in 8 scritti su 10, contiene offese ai ragazzi (lancianesi e non) di sinistra (chiamati "zecche", "pidocchi", "drogati", solo per fare alcuni esempi) o nei confronti dei partigiani, e nei restanti 2 un programma fascista, folle e xenofobo che ha portato, nel dicembre scorso, 24 avvisi di garanzia a Roberto Fiore ed altri esponenti di Forza Nuova per "ricostituzione del partito fascista" (procura di Castrovillari).
Allora? Se la nostra comunità virtuale vuole somigliare sempre più a quella reale...
avanti trucido e avanti farlap!
Allora perché non ci si altera davanti a queste offese affisse, per 12 mesi l'anno, lungo il corso principale di Lanciano? Si fa finta di non conoscere? Si fa finta di non vedere? Oppure, in questo caso, se uno non vuole leggere basta non farlo? Non vi sembra una contraddizione?
In questo caso non vi sembra funzioni meglio la comunità virtuale rispetto a quella reale?
Passiamo ora ad un'altra frase tipica che ho sentito in questi giorni :" avete fatto la festa voi e nessuno vi ha detto niente, la fanno loro deve essere lo stesso"; ed ecco il ragionamento tipico del lancianese medio (o Uomo Qualunque, vero Bakunin?) ovvero quello del Qualunquista che equipara un movimento come quello forzanuovista (vogliamo ricordare il pestaggio in diretta tv di Adel Smith? O quella del presidente dell'arcigay di Bari? O l'assassinio di Davide Cesare a Milano?) ad un partito riconosciuto che siede in parlamento come Rifondazione Comunista?
La scelta "politica" di lasciare la "massa" nell'"ignoranza" sarà davvero un fatto inconscio, privo di malizia? O c'è la volontà da parte di "qualcuno" di arrivare, tra l'altro, a far passare l'equazione "nazismo=comunismo" ma il fascismo "qualcosa di buono ha pur fatto"?
Torno, giustappunto, da una mostra fotografica e cartacea sugli orrori del nazifascismo e sul ruolo che in essi hanno avuto i gerarchi fascisti (vedi Adelchi Serena, al quale l'Amministrazione Comunale dell'Aquila, di centrodestra, ha perfino,nel 1997, intitolato una piazza!), così ricca e struggente da non poterla descrivere. Un comandante inglese disse, uscendo da un non ricordo quale campo di concentramento, che "la lingua inglese non ha, nel proprio vocabolario, le parole per descrivere questo orrore".
Ragazzi studiamola, la storia.
Mi accorgo di essere stato un pò "lungo";
chiedo umilmente scusa, ma ho da dire tanto su questo ed altri avvenimenti (3 mesi sono tanti...).
Appena potrò tornerò sull'argomento.
GOD SAVE THE TRIADE, GOD SAVE BOBROCK!
vostro Onesolution.
Messaggio del 03-09-2003 alle ore 18:24:43
bravo one.....parole sante....la bocca della verita'......!!!!!!
Messaggio del 03-09-2003 alle ore 19:38:59
Messaggio del 04-09-2003 alle ore 00:38:48
puff!!! c'ho messo del tempo ma finalmente posso farmi un'idea sui vostri battibecchi con un discorso un po' piu' argomentato.

Adesso mi piacerebbe leggere le argomentazioni dell'altra parte.
Messaggio del 04-09-2003 alle ore 01:11:25
Grazie ONE..... è bello sapere che c'è qualcuno come te a Lanciano
Messaggio del 04-09-2003 alle ore 01:47:32
Ogni tanto riappare, e quando salta fuori di certo nn passa inosservato... è qsto il bello di One... è unico nel suo genere e qsto fa sì ke c'è tanta gente come me ke lo stima e ke gli vuole un gran bene... onesolution revolution, è il mio verbo oramai!

Grande One... tvb!
Messaggio del 04-09-2003 alle ore 16:42:18
oh...al volo ringrazio chi mi ha risp...sono tornato...

PER RESTARE!!!!
Messaggio del 04-09-2003 alle ore 16:50:45
grande one... che dire,,,,
Messaggio del 04-09-2003 alle ore 16:53:25
è bello sentirti di nuovo one....

sei un grande!
Messaggio del 04-09-2003 alle ore 17:04:43
La penso come te, ti faccio i miei complimenti per il bell'intervento.
Spero di risentirti presto.

Colgo l'occasione per ricordare, a chi interessa, che si avvicina l'11 settembre, ma quello che 30 anni fa rese il Cile prigioniero di un incubo (sponsorizzato da Nixon) che fa ancora troppo male.
NUNCA MAIS, MAI PIU'
Messaggio del 04-09-2003 alle ore 17:13:13
non ti conosco personalmente, ma ho letto molti tuoi post e devo dire che sei un grande....ti ammiro molto!
Messaggio del 04-09-2003 alle ore 17:17:27
GRAZIE ribelle.credo che un commento così nn possa che farmi piacere. un abbraccio.ONE
Messaggio del 05-09-2003 alle ore 11:06:08
one sei la persona migliore che io conosca...
Messaggio del 05-09-2003 alle ore 12:03:38
ONE sei il migliore!
Messaggio del 05-09-2003 alle ore 13:16:07
UN SORRISO a tutti/e...
alla mia puffy...
Messaggio del 05-09-2003 alle ore 13:18:30
...ma ke devo pensare a fare quando c'è onesolution?
Messaggio del 05-09-2003 alle ore 13:36:24
Sei una delle pochissime persone che conosco che riesce ad esprimere emozioni collettive in parole semplici,dirette ed efficaci.Hai colto esattamente nel segno e hai pronunciato parole sacre.Ti ammiro,io mi faccio prendere troppo spesso dalla rabbia quando dico ciò penso...prenderò esempio da te.

Messaggio del 05-09-2003 alle ore 15:24:20
Caro One, lo ripeto di nuovo io non ho mai detto che la politica deve essere bandita da lanciano.it; discutete di politica quando volete... ma sempre nel rispetto degli ideali altrui; ne siamo tanti, ed è giusto, anzi è bello che non tutti la pensiamo alla stessa maniera; visto e considerato che poi quando ci si incontra per strada finisce sempre a risate, non vedo perchè dietro una tastiera bisogna sempre passare alle offese; tutto qui.
Ps: io non sono schierato politicamente, quindi mi rivolgo sia a destra, sia a sinistra, sia al centro, sia in alto che in basso.

Nuova reply all'argomento:

LA VOCE DI ONESOLUTION...

Login

Registrati
Mi so scurdate la password

Hai problemi ad effettuare il login?
segui le istruzioni qui

© 2026 Lanciano.it network (Beta - Privacy & Cookies)