La Piazza

La Squilla senza Squilla!
Messaggio del 25-12-2005 alle ore 09:29:53
Messaggio del 24-12-2005 alle ore 18:55:39
xo' x chi vuole sentirla ancora vi ricordo che suona ogni mattinaSVIJETEVE PRESCTE LA MATINE-Taz-
Messaggio del 24-12-2005 alle ore 18:53:05
voglio solo puntualizzare che i cantanti in questione facevano paurainfatti sono pure restato ad ascoltarli...
x il resto mi associo allo sdegno generale
la squije de Natale dura(ve) n'ore...-Taz-
Messaggio del 24-12-2005 alle ore 16:32:44
...lo sai come funzionano ste cose... purtroppo
Messaggio del 24-12-2005 alle ore 14:52:12

------------
Editato da Bruce Wayne il 24/12/2005 alle 14:55:00
Messaggio del 24-12-2005 alle ore 13:18:01
pippiacere facete caccose prima ca Bruce va n' gire sti jurne nghe na lupara

Messaggio del 24-12-2005 alle ore 13:10:15
allucinante....mi sono fatta tutta la processione, iconicella e ritorno per non sentire NULLA!!!
che delusione....!!!!!!!!!!!!!!!!
Messaggio del 24-12-2005 alle ore 13:09:43
So much ado about nothing???
Messaggio del 24-12-2005 alle ore 13:06:53
ACCONTENTARE QUALCUNOOOOOO??????

Io se si potesse chiederei i danni morali!!! Ripeto, potevano essere pure i tre tenori ad esibirsi ma quello che è successo ieri sera è la cosa più vergognosa che mi sia capitato di vedere, e perchè... per accontentare un impresario del piffero e sistemare la serata a un gruppo, questo il motore di tutto!!!!

ma uno spettacolo non dovrebbe essere fatto per il pubblico?

Gli spettatori? E chi se ne fotte!
E poi dobbiamo assistere a eventi penosi come quello di ieri sera!

Gli studenti? E chi se ne fotte!
E poi abbiamo la scuola che abbiamo!

I pazienti? E chi se ne fotte!
E poi abbiamo la sanità che abbiamo!

I viaggiatori? E chi se ne fotte!
E poi abbiamo i trasporti con le zecche!

I cittadini? E chi se ne fotte!
E poi ci ritroviamo nello stato in cui siamo!

VOGLIO ESSERE ACCONTENATO ANCH'IOOOO!!!!!

VIA GLI INCOMPETENTI!!!!

MA PERCHE' MAI NESSUNO SI PREOCCUPA DI ACCONTENTARMI!!!!

------------
Editato da Bruce Wayne il 24/12/2005 alle 14:41:17
Messaggio del 24-12-2005 alle ore 11:31:32
Ero in piazza e conosco bene i cantanti che erano 5 e non 3... sono romani e ovviamente ignorano tutto quello che si muove intorno alla tradizione della squilla. Ho avuto modo di parlare con loro e vi posso dire che "l'ingaggio" gli è stato offerto dalla provincia di Chieti e più precisamente da un tipo siciliano (che fa l'impresario) che ha pensato bene di rovinare la tradizione lancianese con un'esibizione fuori luogo di questi bravissimi musicisti (che tra l'altro venerdi 16 erano ospiti a Mo Bitter Music ed hanno fattoun bellissimo concerto al Mazzini)... il comune e gli enti pubblici dovrebbero essere molto più attenti a queste cose, ma come per tutte le altre cose vogliono accontentare tutti, anche chi propone ste minchiate....
Messaggio del 24-12-2005 alle ore 05:23:54
o...nofrio?
Messaggio del 24-12-2005 alle ore 05:23:27
boys, ma ci iniziamo a fa sentì o no?
Messaggio del 24-12-2005 alle ore 05:21:06
...aurugi di buona pasqua a tutti
Messaggio del 24-12-2005 alle ore 05:20:17
ho messo a telemax e stava facendo vedere la processione del venerdi santo...
Messaggio del 24-12-2005 alle ore 05:18:35
non l'ho potuta seguire (anche se era in diretta MONDIALE su internet(???), ma questo è un'altro discorso) ma dopo quello che ho sentito dire questa sera sono curioso e voglio vedere. Tanto ho chi ha registrato per me

una cosa è certa, qui le cose devono cambiare.
Messaggio del 24-12-2005 alle ore 04:50:22
roba da mettersi in lutto. fortunatamente non ho assistito. sono un pò decentrato rispetto ai lancianesi, ma comunque, conoscendola da quando sono nato, sento lo stesso questa tradizione come a me molto vicina. e mi pare a dir poco assurdo che qualcuno si sia vestito di un'autorità tale da rivisitarla in chiave "alternativa".. è una vergona che andava evitata. possibile che nessuno abbia saputo prima?
Messaggio del 24-12-2005 alle ore 01:11:20
ke kapocce di ca***... ma la squilla senza squilla ke squilla è? non si deve kiamare squilla... ... ... ... ... ...merdosi... ... ... ... .. .. ...
Messaggio del 23-12-2005 alle ore 23:52:30
Sono scandalizzato...Sono tornato da Pescara come un pazzo solo per sentire lo spirito della Squilla e trovo dei tizi con i bonghetti e cantano O happy Day come in una vomitevole pubblicita' di panettoni,non volevo crederci...Chi cazzo e' stato l'idiota che ha avuto la felicissima idea di stuprare cosi una tradizione che ci appartiene da secoli...Quella musica cosi fuori luogo...Che schifo...Mi viene da ridere a pensare che i ns amministratori e alti prelati a mo di novelli Catone auspicano un ritorno alle sane vecchie tradizioni e vanno a permettere che venga snaturata una delle piu' belle e sentite tradizioni lancianesi...Dobbiamo fare sentire la ns voce...
Messaggio del 23-12-2005 alle ore 22:23:29

allor fa bbone zieme che al posto del bue e dell'asinello c'ha messo il pinguino

(DeLonghi)
Messaggio del 23-12-2005 alle ore 22:17:20
Quest'anno qualche testa gloriosa ha pensato che il tradizionale suono della Squilla non fosse suggestivo abbastanza.

Per cui chi era andato in piazza per ascoltarla ha invece dovuto assistere allo "spettacolo" di tre cantanti affacciati alla Loggia Pompeiana della Casa di Conversazione.

Questo è il vero spirito della Squilla, ascoltare canzoni inglesi sul Natale cantate da tre persone con cappelli da Babbo Natale.

Non me ne vogliano i tre cantanti, che potevano essere pure Domingo, Pavarotti e Carreras, ma è stato uno spettacolo veramente disgustoso per chi si aspettava di sentire i rintocchi della campana!

Questo è il rispetto delle tradizioni, questo è la valorizzazione del nostro patrimonio culturale.

Sono veramente incazzato!!!!!

Nuova reply all'argomento:

La Squilla senza Squilla!

Login

Registrati
Mi so scurdate la password

Hai problemi ad effettuare il login?
segui le istruzioni qui

© 2026 Lanciano.it network (Beta - Privacy & Cookies)