La Piazza

la siae vuole tassare internet
Messaggio del 28-04-2007 alle ore 09:13:12
Mah se non fanno gli avvoltoi l'idea non è malvagia
Messaggio del 28-04-2007 alle ore 09:10:27
Mettimi l'ADSL aggratisse e 10 euro al mese per scaricare quello che cazzo mi pare te li posso pure dare...
Messaggio del 27-04-2007 alle ore 23:13:30
bho....dove sto io abbiamo solo il 56k,,,,quaindi nemmeno posso scaricare
Messaggio del 27-04-2007 alle ore 22:59:59
benissimo, ottimo, se significa libertà di scarico
Messaggio del 27-04-2007 alle ore 22:58:17
Giorgio Assumma, avvocato e presidente della Siae (Società Italiana Autori ed Editori), afferma l'intenzione della Società di voler tassare Internet.

Alla domanda postagli da Bruno Ruffilli, redattore del quotidiano La Stampa "cosa pensa della proposta di tassare anche gli abbonamenti a Internet, partendo dal presupposto che sul web viaggiano comunque materiali protetti da copyright?"
La sua risposta è stata:

«Ci stiamo studiando, la nostra vocazione è far pagare più soldi possibile, siamo valutando tutti i mezzi per incassare di più, ma dobbiamo anche pensare alla cultura, quindi vogliamo lasciare degli spazi di movimento. D’altronde è proprio del nostro diritto prevedere delle libere utilizzazioni: è possibile ad esempio riprodurre una poesia in un'antologia senza permessi, o utilizzare spezzoni di film, entro certi limiti».

Speriamo che un'idea così impopolare non prenda piede. Siamo alle solite, se uno non utilizza materiale protetto da copyright deve ugualmente pagare un balzello? Come se una connessione ad Internet fosse economica ed alla portata di tutti!!!

Nuova reply all'argomento:

la siae vuole tassare internet

Login

Registrati
Mi so scurdate la password

Hai problemi ad effettuare il login?
segui le istruzioni qui

© 2026 Lanciano.it network (Beta - Privacy & Cookies)